Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 10:04   #981
felixetto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
samsung galaxy tab 2. è l'unico 10" che supporta skygo in modo ufficiale.
comunque i blocchi dipendono più dalla connessione che dal supporto
quindi gli altri tablet a 10" non vanno con sky go? mi sembra strano.

Ultima modifica di felixetto : 27-05-2013 alle 11:34.
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 19:51   #982
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
quindi gli altri tablet a 10" non vanno con sky go? mi sembra strano.
dipende da quanto sei disposto a starci dietro, ci sono persone che ne forzano la lettura anche su altri device ma è uno sbattimento

per skygo o Ios o samsung ad oggi
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:47   #983
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Skygo funziona senza forzature anche su altri device Samsung,ad esempio il Note,l'APP la si scarica tranquillamente dallo store Samsung
Old 28-05-2013, 16:40   #984
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Skygo funziona senza forzature anche su altri device Samsung,ad esempio il Note,l'APP la si scarica tranquillamente dallo store Samsung
potevi anche scrivere
-quoto- e facevi prima
Old 29-05-2013, 07:17   #985
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
potevi anche scrivere
-quoto- e facevi prima
e perche mai scusa? tu parli di forzature per far andare skygo,io invece ho solo detto che si installa tranquillamente dallo store della samsung esattamente come lo si scarica da play store....non vedo sinceramente una forzatura
Old 29-05-2013, 08:53   #986
felixetto
Senior Member

ma la potenza del processore e la capacita' delle ram influenza la navigazione internet? in pratica con processore e ram superiori lo streaming video, tipo su you tube, sky go o semplicemente streaming di avvenimenti sportivi o film
sara' piu' fluido o e' ininfluente? eventualmente il nuovo galaxy tab 3 e' compatibile con sky go?.
Old 29-05-2013, 11:12   #987
manukc86
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio dato che non so proprio che pesci prendere.
Ho bisogno di un tablet che abbia le seguenti caratteristiche:
- Mi permetta di consultare pdf comodamente (per cui un 10 pollici penso sia più adatto).
- Ci sia la possibilità di collegare una tastiera, magari non di quelle farlocche, per poter scrivere (mi serve principalmente per i fogli di calcolo).
- Il modulo 3g è importante ma non fondamentale.
- Abbia una discreta multimedialità per poter guardare magari un film o giochicchiare mentre sono in viaggio.
- Magari anche uno schermo decente.

Il mio budget è di circa 350 €..per favore, consigliatemi.. Sono disposto anche a valutare usato..
Grazie mille
manukc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:38   #988
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
e perche mai scusa? tu parli di forzature per far andare skygo,io invece ho solo detto che si installa tranquillamente dallo store della samsung esattamente come lo si scarica da play store....non vedo sinceramente una forzatura
per skygo o Ios o samsung

ti sfugge ancora?

Allora vado di prosa:

Se NON vuoi comprare Ios o Samsung e vuoi utilizzare skygo su altri brand
devi forzarne la lettura. Alcuni ci riescono senza problemi altri "bestemmiano" in babilonese.
Old 29-05-2013, 19:20   #989
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manukc86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio dato che non so proprio che pesci prendere.
Ho bisogno di un tablet che abbia le seguenti caratteristiche:
- Mi permetta di consultare pdf comodamente (per cui un 10 pollici penso sia più adatto).
- Ci sia la possibilità di collegare una tastiera, magari non di quelle farlocche, per poter scrivere (mi serve principalmente per i fogli di calcolo).
- Il modulo 3g è importante ma non fondamentale.
- Abbia una discreta multimedialità per poter guardare magari un film o giochicchiare mentre sono in viaggio.
- Magari anche uno schermo decente.

Il mio budget è di circa 350 €..per favore, consigliatemi.. Sono disposto anche a valutare usato..
Grazie mille

basta
adesso mando una mail ad Asus e mi faccio pagare le provvigioni

Asus - tf300tg
(è la quarta volta che lo consiglio in una settimana...fondamentalmente perchè si è abbassato il prezzo di molto)

l'ultimo check che ho fatto stava a 323 euro
ovviamente risponde a tutte le caratteristiche da te cercate ed è il tab che uso giornalmente per lavoro
ciao!

edit: p.s. ovviamente se vuoi spendere di più c'è di meglio in giro che sia chiaro :-)
Old 29-05-2013, 20:10   #990
antcav
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi una riflessione ed un consiglio
Utilizzo mac da circa 15 anni, ma 330 euro per un ipad mini proprio non li concepisco, anche perchè da varie prove effettuate, non è che sia tutto questo ingegno di tecnologia.

* Non mi interessa il modulo 3g
* Utilizzo circa 70% internet (quindi mi serva qualcosa che sfrutti il massimo la rete in classe N)
* Qualche gioco senza esagerare
* Foto...stranamente si. Ho un blackberry che non fa delle bellissime foto, quindi sarei orientato ad acquistare almeno un tablet con una fotocamera da 5 megapixel con flash ed autofocus
* Magari bianco

Si vocifera del Nexus 7 seconda edizione che dovrebbe uscire a luglio ma non sono sicuro che lo producano in bianco (ma volendo si potrebbe sorvolare)

Secondo voi mi conviene aspettare quello o posso optare per altri prodotti?
Il budget è 200 - 250 euro

Grazie mille
antcav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:31   #991
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
acquisto per navigazione internet

ciao ragazzi, ho visto su Ebay:
TABLET PC 7" UG 8650+ PLUS Google Android 4.0.3 ICE-CREAM CORTEX A8 1.5GHz PAD WIFI 3

L'uso che ne farei e per per navigare in internet tramite WiFi dal mio router netgear. Chiedo se per tale scopo il tablet può andare bene o e meglio lasciar perdere.

Grazie
paolo769 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 15:55   #992
zibarro
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo769 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho visto su Ebay:
TABLET PC 7" UG 8650+ PLUS Google Android 4.0.3 ICE-CREAM CORTEX A8 1.5GHz PAD WIFI 3

L'uso che ne farei e per per navigare in internet tramite WiFi dal mio router netgear. Chiedo se per tale scopo il tablet può andare bene o e meglio lasciar perdere.

Grazie
Secondo me ti conviene lasciar perdere, 512mb di ram e un 1.5 single core non e' il massimo, nei centri commerciali puoi trovare dei mediacom con caratteristiche migliori, piu' o meno allo stesso prezzo.
zibarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:54   #993
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da antcav Guarda i messaggi
Si vocifera del Nexus 7 seconda edizione che dovrebbe uscire a luglio ma non sono sicuro che lo producano in bianco (ma volendo si potrebbe sorvolare)
Secondo voi mi conviene aspettare quello o posso optare per altri prodotti?
Il budget è 200 - 250 euro
Grazie mille
Da qui all'estate sembra un periodo di forte uscita di nuovi modelli, dall'altra non è che presenteranno, da quello che si dice, prestazioni o qualità così rivoluzionarie da quelli che ci sono ora sul mercato. Per quanto riguarda l'ipad mini a volte si trova anche a 279€, se vuoi starci dietro. Se vuoi vedere prodotti nuovi puoi dare un occhiata all'Acer A1, uscito da poco, con processore Intel, per 169€ è decisamente un buon prodotto e con alcune caratteristiche superiori al nexus7. Fotocamera da 5megapx .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 19:40   #994
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ho comprato un Galaxy Tab 2 10.1 P5100 3G+WiFi ma sono molto deluso dalla qualità del display... l'Asus Transformer TF300TG è meglio?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 21:48   #995
decio67
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti! ho visto sul marcopolloschoppe un Lenovo IdeaTab A2109, 9" 16GB NVIDIA Tegra 3 e micro SD...
così, a naso, mi ispira di più dei vari mediacom, anche solo come marca, io lo userei SOLO per leggere comics (quindi non mi consigliate E reader!!! )
ah, dimenticavo, 179 euri. un mediacom 10" viene 40 euro meno, ma come ho detto prima, la marca proprio non mi convince (ora non mi consigliate l'Ipad però!) se non fosse perchè 7" avrei preso un nexus, ma per leggere comics un 9 o 10 è d'obbligo credo... me lo consigliate l'acquisto?
edit: visto ora l'acer A1... mooooolto interessante!

Ultima modifica di decio67 : 02-06-2013 alle 12:29. Motivo: aggiornamento
decio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 20:55   #996
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
Quale Tablet

Ciao a tutti, è un po che seguo le discussioni sui tablet e ormai ho ristretto il campo a 2 sui quali sono ancora abbastanza indeciso.

Meglio Asus TF300 T o Sony tablet Xperia S e perchè?

Tra i due il primo, ad un costo maggiore offre però la possibilità della tastiera.

In termini di "puro" tablet quale dei due è preferibile e come mai?

Grazie per i cponsigli che mi darete
Old 04-06-2013, 17:14   #997
shox41
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da decio67 Guarda i messaggi
ciao a tutti! ho visto sul marcopolloschoppe un Lenovo IdeaTab A2109, 9" 16GB NVIDIA Tegra 3 e micro SD...
così, a naso, mi ispira di più dei vari mediacom, anche solo come marca, io lo userei SOLO per leggere comics (quindi non mi consigliate E reader!!! )
ah, dimenticavo, 179 euri. un mediacom 10" viene 40 euro meno, ma come ho detto prima, la marca proprio non mi convince (ora non mi consigliate l'Ipad però!) se non fosse perchè 7" avrei preso un nexus, ma per leggere comics un 9 o 10 è d'obbligo credo... me lo consigliate l'acquisto?
edit: visto ora l'acer A1... mooooolto interessante!
Anche io ho adocchiato il lenovo A2109 su mpshop ed è un tablet davvero interessante... rispetto all'acer A1 mi ispira per un processore più affidabile (TEGRA 3) e una risoluzione più alta abbinata ad uno schermo più grande. Se devo scendere sui 7 pollici a questo punto prendo direttamente il nexus 7 in offerta da mediamondo, anche se mi frenano gli 8 Gb di memoria non espandibili e lo schermo forse troppo piccolo per le mie esigenze... consigli?
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 13:50   #998
lu310181
Member

L'Avatar di lu310181

Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
ciao a tutti,

vorrei acquistare un tablet, budget massimo 100€ (so che a questo prezzo non si può pretendere granchè ma a me non interessa..) cosa offre attualmente di “meglio” attualmente il mercato ? grazie
Old 05-06-2013, 13:58   #999
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

vorrei acquistare un tablet, budget massimo 100€ (so che a questo prezzo non si può pretendere granchè ma a me non interessa..) cosa offre attualmente di “meglio” attualmente il mercato ? grazie
Io ti consiglio l'Acer Iconia B1, si trova a poco di più, ma potresti trovarlo in offerta a quella cifra.
Considera solo che, se riesci a alzare il budget, da domani il Nexus 7 8Gb è in offerta da Mediaworld a 149€, ed è praticamente il top dei 7".
Old 05-06-2013, 14:12   #1000
lu310181
Member

L'Avatar di lu310181

Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io ti consiglio l'Acer Iconia B1, si trova a poco di più, ma potresti trovarlo in offerta a quella cifra.
Considera solo che, se riesci a alzare il budget, da domani il Nexus 7 8Gb è in offerta da Mediaworld a 149€, ed è praticamente il top dei 7".
ottimo..grazie per l'info intanto

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian