Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 20:25   #401
MCAlex
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao MCAlex,
mi serve un tuo parere,
visto che stanno uscendo 2 nuovi tablet della mediacom il 970 s2 e il 102 s2, quale mi consigli per lettura-studio e navigazione web?

Inoltre visto che l'875 s2 e il 970 s2 hanno la stessa risoluzione di 1024x768 nonostante le dimensioni della schermo diverse, per questo ne soffrirà per il 970 s2 in termini di densità di pixel e qualità di visualizzazione oppure vista la seppur poca differenza di diagonale (dovrebbero essere circa 4 cm)?

Mi piacerebbe leggere un tuo parere.
Ciao!
Tra i primi due che hai citato, ti consiglierei il 102 s2. Sia per il fatto che ha uno schermo più ampio (10.1 > 9.7), sia per il fatto che ha una risoluzione maggiore (1280x800 > 1024x768), sia perchè la densità dei pixel è maggiore (circa 150 > circa 130)*.

Rispetto all'875 s2 è vero, perde un pò nella densità. (l'875 ha circa 160 ppi, il 970 circa 130)
Quindi sì, dovrebbe perdere in parte densità e qualità di visualizzazione, ma non credo sia drasticamente diversa.

* Per il calcolo dei ppi basta calcolare la quantità di pixel presenti sulla diagonale con Pitagora, dunque dividere il tutto per la lunghezza della diagonale (in pollici). In formule:
(radq(x^2 + y^2)) / pollici
con x e y: dimensioni dello schermo
es: 1024x768, 9.7" => (radq(1024*1024 + 768*768))/9.7 = circa 131 ppi

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, gentilissimo.
Ciao
Prego

Quote:
Originariamente inviato da SimoMj23 Guarda i messaggi
Grazie grazie io ho una Adsl 7 mega per la connesione posso tranquillamente usare la linea Adsl??
Sì non dovresti avere grossi problemi
Non so se riesca a reggere uno streaming in HD, ma uno streaming "normale" lo regge.
Io pure ho una 7Mbit e non ho avuto difficoltà nel guardare lo streaming di vari eventi Google

Quote:
Originariamente inviato da antonio08 Guarda i messaggi
salve,

scrivo per chiedere un consiglio tra i seguenti modelli:

1. kindle fire hd;
2. asus nexus 7;
3 un tablet intreoo per il quale mi rimando ai vostri suggerimenti.

grazie molte
Ciao, tra i tre punterei sul Nexus.
Hai problemi di budget (sebbene le differenze non siano enormi)? Necessità particolari?

Gli intreeo sono italiani (possiamo assumerlo come marchio di qualità) ma non hanno offerte proprio allettanti. Al massimo il California (W972) non è malaccio, ma comunque ha prestazioni, dettagli e quant'altro inferiori al Nexus 7 da 16GB (cito questo perchè il prezzo non è molto distante).

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma del mediacom 10.1 S2 che se ne dice? dalle specifiche sembra ottimo,schermo Ips,1280x800,sistema operativo a JB,batteria da 6800...oltretutto una catena informatica lo da in regalo in abbinato a numerosi televisori.Ne avete mai sentito parlare del modello specifico?
Quoto, dalle spec sembra davvero un buon prodotto
Su alcuni forum, pare che sia stato già acquistato e finora non sono stati evidenziati problemi particolari.

Da quel che ho capito, domani dovrebbe apparire sul volantino di E*pert al prezzo di 199€ (0 179?) con 20 film in regalo (non ho ben capito se bluray o cosa )

Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Scusate ma l'ekindle modello base a 79 euro non lo puoi usare per leggere al buio ?

Serve un modello retroilluminato per poter leggere anche al buio ?
Il Kindle "4" (modello da 79€) è come un libro. Dunque sì, necessiti di una luce esterna per poter leggere comodamente
Eventualmente il Paperwhite sembra risolvere il problema (in quanto distribuisce uniformemente la luce di alcuni led posti "sotto" allo schermo sull'intera superficie), anche se alcuni dicono che la luce sia addirittura troppo forte
Sinceramente, credo convenga prendere il modello base e leggere in prossimità di una lampada/abat jour o comunque fonti di luce "soffuse"
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:57   #402
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ciao!
Tra i primi due che hai citato, ti consiglierei il 102 s2. Sia per il fatto che ha uno schermo più ampio (10.1 > 9.7), sia per il fatto che ha una risoluzione maggiore (1280x800 > 1024x768), sia perchè la densità dei pixel è maggiore (circa 150 > circa 130)*.

Rispetto all'875 s2 è vero, perde un pò nella densità. (l'875 ha circa 160 ppi, il 970 circa 130)
Quindi sì, dovrebbe perdere in parte densità e qualità di visualizzazione, ma non credo sia drasticamente diversa.

* Per il calcolo dei ppi basta calcolare la quantità di pixel presenti sulla diagonale con Pitagora, dunque dividere il tutto per la lunghezza della diagonale (in pollici). In formule:
(radq(x^2 + y^2)) / pollici
con x e y: dimensioni dello schermo
es: 1024x768, 9.7" => (radq(1024*1024 + 768*768))/9.7 = circa 131 ppi
Ma anche il vecchio 960 aveva la stessa risoluzione!
Ma a tutti gli effetti la minore densità di pixel si nota?
A questo punto sarebbe meglio comprare un 875 o un 102 per navigare, studiare, leggere pdf e visualizzare qualche video in streaming o andrebbe bene ache il 970?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:16   #403
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un tablet da 10 pollici, che utilizzerei come:

1) comic book reader (fondamentale)
2) e-book reader (fondamentale)
3) visione film SD o HD quando mi capita di essere in viaggio (opzionale)
4) internet (video, email, etc.)

Il budget non è un problema grosso, però vorrei evitare ipad perchè odio i sistemi troppo chiusi.

Che cosa mi consigliate?

Dando un'occhiata in giro ho visto l'asus TF300T, potrebbe essere una buona scelta? Col nuovo android 4.2 c'è già qualcosa in giro?
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:23   #404
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scelta

Volevo sapere se questi modelli trekstor sono retroilluminati e si può leggere anche al buio :

- Trekstor liro color
- Trekstor ebook player 7m

In generale come vanno ?

Invece per il kindle si è obbligati a comprare da amazon o ei può prendere libri anche da altri store online ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:18   #405
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Volevo sapere se questi modelli trekstor sono retroilluminati e si può leggere anche al buio :

- Trekstor liro color

In generale come vanno ?

Invece per il kindle si è obbligati a comprare da amazon o ei può prendere libri anche da altri store online ?
sono tutti e 2 con schermo TFT quindi non e-ink, l'unico della trekstor con schermo ink è il Pyrus . Quei due hanno uno schermo tipo Lcd. Per alcuni è una eresia e in quanto su schermo e-ink si affaticano meno gli occhi ed è più simile alla carta scritta, altri invece abituati a schermi lcd obiettano che possono essere usati al buio

per il kindle si trova solo su amazon (e da Unieuro) ed è legato ad amazon. Comunque si può dargli in pasto anche altro con conversione nel suo formato oppure usando duokan
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 17:41   #406
MCAlex
Member

Quote:
Ma anche il vecchio 960 aveva la stessa risoluzione!
Ma a tutti gli effetti la minore densità di pixel si nota?
A questo punto sarebbe meglio comprare un 875 o un 102 per navigare, studiare, leggere pdf e visualizzare qualche video in streaming o andrebbe bene ache il 970?
Ti riferisci al 960i?

Comunque in parte si nota, specialmente se l'intento è leggere (in quanto ti concentri maggiormente sui "caratteri").
In quanto a ppi può essere sufficiente il 970 (130 ppi comunque non sono malaccio per leggere).
L'875 è più simile a un Kindle in quanto a ppi ed ampiezza dello schermo.
Dunque sarebbe meglio quest'ultimo. Tuttavia se hai necessità di leggere ebook "larghi" (es: comics a doppia pagina, giornali/quotidiani nelle versioni scan su entrambe le pagine, ...) è consigliabile uno schermo più ampio.

Io consigliavo il 102 perchè è sia più ampio che più "denso". Ma comunque il 970 dovrebbe essere sufficiente (se abbisogni di schermo ampio).

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di un tablet da 10 pollici, che utilizzerei come:

1) comic book reader (fondamentale)
2) e-book reader (fondamentale)
3) visione film SD o HD quando mi capita di essere in viaggio (opzionale)
4) internet (video, email, etc.)

Il budget non è un problema grosso, però vorrei evitare ipad perchè odio i sistemi troppo chiusi.

Che cosa mi consigliate?

Dando un'occhiata in giro ho visto l'asus TF300T, potrebbe essere una buona scelta? Col nuovo android 4.2 c'è già qualcosa in giro?
Ciao,
il TF300T è sicuramente un buon acquisto
Soddisfa pienamente le opzioni 3 e 4, inoltre è un buon dispositivo per leggere (opzioni 1 e 2) grazie allo schermo (ampio, illuminato e di qualità) e alla sua risoluzione.

Quote:

- Trekstor liro color

In generale come vanno ?

Quoto pienamente il commento (#406) di giacomo_uncino
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Old 15-11-2012, 18:10   #407
chak10
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Acquisto tablet 10 pollici

Spero che almeno voi mi possiate aiutare ...
Sono alla ricerca di un tablet tuttofare di almeno 10 pollici i requisiti minimi sono:
1)non deve avere mai lag (importantissimo perché mi fanno molto innervosire )
2) lo userei per : multimedia , internet , youtube , giochi (per passatempo) , per scrivere (non sempre solo per prendere appunti ogni tanto) per leggere ,per email e tutto il resto(ora non mi viene niente più in mente)
3) il display deve essere discreto e resistente (preferirei un gorilla glass)
4) preferirei android anche se l'ipad non mi dispiacerebbe (di windows 8 non so niente illustratemi se c'è un alternativa)
5)lo spazio di archiviazione da 16 a 32 anche tramite sd
lo acquisterei da qui a 20-30 giorni
il prezzo non troppo alto da 450 ai 600 max (non vorrei svenarmi )
se riuscite a farmi felice ve ne sarei molto grato
vi ringrazio anticipatamente
Old 15-11-2012, 21:42   #408
MCAlex
Member

Quote:
Originariamente inviato da chak10 Guarda i messaggi
Spero che almeno voi mi possiate aiutare ...
Sono alla ricerca di un tablet tuttofare di almeno 10 pollici i requisiti minimi sono:
1)non deve avere mai lag (importantissimo perché mi fanno molto innervosire )
2) lo userei per : multimedia , internet , youtube , giochi (per passatempo) , per scrivere (non sempre solo per prendere appunti ogni tanto) per leggere ,per email e tutto il resto(ora non mi viene niente più in mente)
3) il display deve essere discreto e resistente (preferirei un gorilla glass)
4) preferirei android anche se l'ipad non mi dispiacerebbe (di windows 8 non so niente illustratemi se c'è un alternativa)
5)lo spazio di archiviazione da 16 a 32 anche tramite sd
lo acquisterei da qui a 20-30 giorni
il prezzo non troppo alto da 450 ai 600 max (non vorrei svenarmi )
se riuscite a farmi felice ve ne sarei molto grato
vi ringrazio anticipatamente
Ciao, il TF300T potrebbe fare al caso tuo
Non ha un gorilla glass ma se desideri questa tipologia per la sua resistenza, beh da esperienza personale ti posso dire che non è "indistruttibile". Ad un mio amico si è rotto cadendo da 70-80cm di altezza in corriera mentre era seduto. Ed inviandolo in assistenza, non ha ricevuto alcun supporto
Il dispositivo in questione era un Defy.

Eventualmente pure un TF700T non sarebbe male, ma il prezzo è "lievemente" più alto
(pochi giorni fa l'avevo visto su Am*zon, se non ricordo male, a 499€)

Ultima modifica di MCAlex : 15-11-2012 alle 21:44.
Old 16-11-2012, 07:01   #409
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ma come mai tra gli asus non consigliate quasi mai il tf201 ma passate tutti da tf300 a tf700?
Old 16-11-2012, 09:22   #410
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un tablet per navigare, mandare e ricevere mail, guardare qualche video (raramente) e utilizzare SKY Go.

Quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
Anche usato andrebbe bene...

Saluti e grazie.
Matteo

Ultima modifica di Matthew83 : 16-11-2012 alle 10:04.
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:36   #411
lomellino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
mc alex ciao
mi faresti una classifica dei processori dal migliore in giu' per tablet da 10 ?
In poche parole i requisiti fondamentali x acquisto di un tablet sia di marca o quelli menzionati da te made in cina (ampe a 10 /cube / sanei)
grazie ancora
lomellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 16:37   #412
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao ragazzi, sto meditando l'acquisto di un tablet per la mia ragazza (che non è una gran smanettona) , da usare in casa con la wifi (ha già uno smartphone android con flat dati) per navigare più comodamente (e velocemente, senza stare ad accendere il pc), vedere la posta, sfogliare magari le foto dalla rete (pc , nas), magari condividerle con la tv (è una LG Smart).

Avevo pensato al Nexus 7 o al Galaxy Tab 2 7.0, li trovo in rete (soprattutto i secondi, visto che una promo li regalava con il Galaxy S3 e quindi molti li rivendono), ma non saprei cosa scegliere.

Il nexus ho letto ad es. che non ha il supporto per Flash, nè la porta USB "attiva" , ne l'uscita video, di pro invece ha un costo inferiore.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:06   #413
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ti riferisci al 960i?

Comunque in parte si nota, specialmente se l'intento è leggere (in quanto ti concentri maggiormente sui "caratteri").
In quanto a ppi può essere sufficiente il 970 (130 ppi comunque non sono malaccio per leggere).
L'875 è più simile a un Kindle in quanto a ppi ed ampiezza dello schermo.
Dunque sarebbe meglio quest'ultimo. Tuttavia se hai necessità di leggere ebook "larghi" (es: comics a doppia pagina, giornali/quotidiani nelle versioni scan su entrambe le pagine, ...) è consigliabile uno schermo più ampio.

Io consigliavo il 102 perchè è sia più ampio che più "denso". Ma comunque il 970 dovrebbe essere sufficiente (se abbisogni di schermo ampio).
MCAlex, sei un grande! Grazie.

Si mi riferivo al 960i.

Ma altra domanda:

Se io volessi anche vedere video in streaming o comunque caricati da scheda sd, di qualità media, tipo una serie tv in inglese con sottotitoli in italiano.

A questo punto meglio l' 875 o il 102?

Tieni conto che devo anche leggere sia pagine web che pdf con formule chimiche e passaggi enzimatici, dove solitamente ci sono sotto le frecce enzimi e reagenti; per farti un esempio guarda questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dopamine

Grazie.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:47   #414
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
L'Iconia Tab A700 com'è? Qualche controindicazione particolare?

Anche l'Asus TF700T-1B095A mi ispira parecchio, anche se costa un po' di più (penso per i 64Gb di SSD, non per altro).

Penso che la scelta si baserà su questi due, che ne dite?

Ultima modifica di buziobello : 17-11-2012 alle 10:52.
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:18   #415
MCAlex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Ma come mai tra gli asus non consigliate quasi mai il tf201 ma passate tutti da tf300 a tf700?
Principalmente perchè il TF201 e il TF300T hanno una differenza minima in quanto a caratteristiche hardware (riguardo allo schermo super IPS+ nel primo e IPS nel secondo, qualche differenza nei sensori della fotocamera, poco altro) e una differenza di 70-80€ nel prezzo (TF201 circa 400€, TF300T circa 300 e qualcosa).
Il TF700T ha un prezzo maggiore rispetto ad entrambi (500€ online) ma ha anche uno schermo con una risoluzione notevole, affiancato ad un'ottima scheda audio e altri "piccoli" dettagli.

Quote:
Originariamente inviato da buziobello Guarda i messaggi
L'Iconia Tab A700 com'è? Qualche controindicazione particolare?

Anche l'Asus TF700T-1B095A mi ispira parecchio, anche se costa un po' di più (penso per i 64Gb di SSD, non per altro).

Penso che la scelta si baserà su questi due, che ne dite?
A parte il fatto che non è presente sul sito della Acer (o almeno non l'ho ancora trovato ), per il resto non è male.
Comunque alla diversa capienza del disco, va considerato che l'A700 ha memoria RAM di tipo DDR2, mentre il TF700T ha memoria DDR3 (più veloce e più performante). Inoltre ha altre piccole differenze.

Piuttosto io mi son trovato "male" con l'assistenza della Acer.
Dovevo sostituire lo schermo (che aveva improvvisamente smesso di funzionare) e far aggiustare lo slot delle sim (mi si incastra la sim e non riesco a rimuoverla!). L'ho dunque inviato e mi è stato restituito dopo 3 settimane con lo schermo funzionante, lo slot aggiustato ma con l'usb non più funzionante. Dunque l'ho nuovamente rinviato e mi è tornato (dopo una settimana) con l'usb funzionante e lo slot sim di nuovo "bloccante": mi hanno restituito la mia vecchia scheda madre .__. (infatti hanno pure incollato un pezzetto di carta sopra il numero seriale)
Dunque ora funzionano schermo e usb, ma lo slot sim si è di nuovo mangiato la mia schedina D:

Quote:
MCAlex, sei un grande! Grazie.

Si mi riferivo al 960i.

Ma altra domanda:

Se io volessi anche vedere video in streaming o comunque caricati da scheda sd, di qualità media, tipo una serie tv in inglese con sottotitoli in italiano.

A questo punto meglio l' 875 o il 102?

Tieni conto che devo anche leggere sia pagine web che pdf con formule chimiche e passaggi enzimatici, dove solitamente ci sono sotto le frecce enzimi e reagenti; per farti un esempio guarda questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dopamine

Grazie.
Vai sul sicuro col 102 s2

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un tablet per navigare, mandare e ricevere mail, guardare qualche video (raramente) e utilizzare SKY Go.

Quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
Anche usato andrebbe bene...

Saluti e grazie.
Matteo
Ciao, non vorrei sbagliarmi (non sono molto informato su questo servizio) ma Sky Go mi pare sia ancora disponibile solo per Galaxy Tab 8.9 e 10.1 wifi.

Quote:
Originariamente inviato da lomellino Guarda i messaggi
mc alex ciao
mi faresti una classifica dei processori dal migliore in giu' per tablet da 10 ?
In poche parole i requisiti fondamentali x acquisto di un tablet sia di marca o quelli menzionati da te made in cina (ampe a 10 /cube / sanei)
grazie ancora
E' un pò difficile da fare in quanto ci sono moltissimi processori e poi ogni dispositivo ha un'architettura nel complesso diversa.
Ovvero se un dispositivo ha 256 MB di RAM DDR2 e un Tegra3, mentre un altro dispositivo ha 1 GB di RAM DDR3 con un Tegra2, beh le prestazioni sono "maggiori" nel secondo dispositivo, in quanto sembra più fluido e reattivo
Questo per dire che la velocità del dispositivo dipende da tutte le componenti hardware, non solo dalla cpu

Se invece fai riferimento alla pura potenza di calcolo il discorso cambia.
Nel senso che è sempre difficile fare una lista specifica, ma ci sono alcune caratteristiche che fanno prevalere una certa CPU rispetto ad un'altra. Ad esempio il numero di core fisici, l'architettura adottata nella CPU, ...

Old 19-11-2012, 13:31   #416
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Sì, skygo è solo per samsung con schermo maggiore di 7.
sul mio galaxy Tab 7 ho dovuto penare, e ora lo vedo, ma non a schermo intero

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 20:43   #417
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

In effetti ho letto in rete che per Sky Go hanno chiesto l'intervento dell'antitrust, che roba!!!

In ogni caso, anch'io ho un Samsung Galaxy Tab 2 da 7": come hai fatto ad installarci Sky Go? Se vuoi spiegamelo anche in privato.

Grazie mille, ciao
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:41   #418
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi lo so che lo avete sentito una marea di volte ma non ho trovato un post con tutte le recensioni sui tablet disponibili !
Vorrei regalare a mia mamma un tablet android, facile da usare e pratico... Sono innamorato del nexus 7 ma mi turba l'assenza del modulo 3G.
1) Sapete consigliarmi un alternativa piu o meno simile ma con modulo dati?

2) dubbio atroce: nexus 7-32 a 220€ o Samsung galaxy tab2-8gb a 170€?

Ultima modifica di starmar : 20-11-2012 alle 11:58.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:44   #419
marcopolver
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi! Mese prossimo vorrei acquistare un tablet, ma sono molto indeciso...

I miei principali candidati sono il Surface RT e il Nexus 10.

- Del Surface RT mi piacciono i materiali, il design, la fluidità e la suite Office; insomma, sarebbe un tablet multimediale che diverrebbe utile anche per lavoro o scuola;

- Del Nexus 10 mi piacciono sicuramente il display, l'arrivo del Cortex A15, i 2GB di RAM e il vntaggio del Play Store.

Tuttavia non vorrei che Windows RT non cresca molto e che il Surface non mi permetta di giocare come su Android...mentre del Nexus 10 c'è l'incognita materiali ( alcuni siti parlano di ottimi materiali, altri di materiali scadenti...e io rimango coi miei dubbi ).

Inoltre se dovessi prendere il Surface lo prenderei in Francia senza tastiera, ma per il Nexus 10 cosa dovrei fare?

In ogni caso accetto altre proposte, grazie mille
Old 20-11-2012, 18:46   #420
marcopolver
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Ciao ragazzi lo so che lo avete sentito una marea di volte ma non ho trovato un post con tutte le recensioni sui tablet disponibili !
Vorrei regalare a mia mamma un tablet android, facile da usare e pratico... Sono innamorato del nexus 7 ma mi turba l'assenza del modulo 3G.
1) Sapete consigliarmi un alternativa piu o meno simile ma con modulo dati?

2) dubbio atroce: nexus 7-32 a 220€ o Samsung galaxy tab2-8gb a 170€?
Nexus 7 da 32GB e vai in internet via hotspot da un cellulare, oppure Nexus 7 3G a 299€, in ogni caso davvero un'occasione imperdibile, lo ritengo il miglior tablet in assoluto per rapporto qualità/prezzo

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian