Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2017, 11:53   #21
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Oggi me lo porta il corriere
Vorrei fare subito la reinstallazione di Windows. L'hai fatta direttamente o salvanado prima qualcosa della versione preinstallata? Che mi suggerisci di fare?
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 12:12   #22
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Reinstallato senza troppi se o tropoi ma... La licenza di win10 si riattiva automaticamente....
Ciao 😉
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:22   #23
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Arrivato. Comunque mi chiedevo, nel caso succedesse qualcosa, c'è una iso che si può scaricare per ripristinare Windows allo stato di fabbrica o si può fare il ripristino da qualche partizione?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:28   #24
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
No... Puoi farti un immagine con acronis o software simili in autonomia prima di formattarlo...
Ripristinarlo poi per cosa? In caso di garanzia, che vedo cmq difficile da gestire, ( lo devi rispedire in cina a tue spese) non ti fanno storie per la lingua dell OS...
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 06:58   #25
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
buongiorno, come vi trovate con l'a1 con processore N3450?
consigliate l'acquisto?
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 13:37   #26
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
come fate a ripristinarlo o a fare l'immagine del sistema? vi danno il dvd di installazione compreso con il voyo?
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:30   #27
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
buongiorno, come vi trovate con l'a1 con processore N3450?
consigliate l'acquisto?
Per un uso blando navigazione, youtube, netflix e ufficio senza troppe pretese va benissimo...
Ho provato a installare rocket league (dx9) e al minimo di dettagli fai tra i 20 e i 30fps, ed è giocabile...
Ovviamente dipende da cosa ci vuoi fare....

Quote:
come fate a ripristinarlo o a fare l'immagine del sistema? vi danno il dvd di installazione compreso con il voyo?
No... Se vuoi ti fai un immagine tu con un programma di terze parti(acronis per esempio), altrimenti lo reinstalli normalmente da iso/usb/dvd e installi gli ultimi due o tre driver che mancano
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 16:31   #28
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
ok, grazie. ma intendi da quel tipo di sistema? cioè se io riformatto dall'inizio, le cose cambiano?
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:34   #29
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
L'ho preso anch'io, sul marketplace amazon a 350€ (ma almeno aspetterò poco e se c'è qualcosa glielo posso mandare indietro, per la garanzia invece penso cambi poco...), il modello con N3450.
In attesa che mi arrivi vorrei informarmi un po sulle eventuali problematiche, e consigli vari per una configurazione ottimale, avete idea di forum su cui ci siano discussioni interessanti anche in inglese? Non trovo molto in giro se non a spizzichi e bocconi.
Per il secondo slot ssd l'attacco è un M2? Ci potrei montare una cosa tipo questo?
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-N5E...0TGIVZTW/?th=1
L'alimentatore è solo cinese, vero? Consigli per un adattatore non troppo ingombrante?

Mi arriverà la settimana prossima
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 11:22   #30
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
L'ho preso anch'io, sul marketplace amazon a 350€ (ma almeno aspetterò poco e se c'è qualcosa glielo posso mandare indietro, per la garanzia invece penso cambi poco...)
non lo trovo su amazon... ma è almeno "spedito da amazon" ?
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
il modello con N3450.
che è quello di cui parliamo qua...
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
In attesa che mi arrivi vorrei informarmi un po sulle eventuali problematiche, e consigli vari per una configurazione ottimale, avete idea di forum su cui ci siano discussioni interessanti anche in inglese? Non trovo molto in giro se non a spizzichi e bocconi.
Io non ho riscontrato problemi... se leggi la discussione l' unico che ha avuto un leggero fastidio è guanoapes... che ha riscontrato uno sfarfallio del video in certe condizioni...
Non credo meriti più di un post in un forum questo convertibile (addirittura trovare un forum intero dedicato mi sembra eccessivo... ma mai dire mai...)
Ti basta reinstallare la versione it di win10 e installre i drivers... non ci sono tweaking da fare a mio parere....
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Per il secondo slot ssd l'attacco è un M2? Ci potrei montare una cosa tipo questo?
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-N5E...0TGIVZTW/?th=1
in realtà quello è troppo lungo... devi prenderne uno half size.
se guardi il primo post ci sono le foto e capisci al volo le dimensioni...
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
L'alimentatore è solo cinese, vero? Consigli per un adattatore non troppo ingombrante?
dipende... Io l' ho preso su Aliexpress e ho richiesto la versione con alimentatore EU... ma gli adattatori hanno cmq tutti la stessa dimensione più o meno... quindi prendi la versione che trovi a meno se hai appurato che riceverai la versione cinese...

Ultima modifica di alebrescia : 08-04-2017 alle 16:43.
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 15:44   #31
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
non lo trovo su amazon... ma è almeno "spedito da amazon" ?
No, anzi ci ho pure dovuto aggiungere 3€ di spedizioni , perà almeno per il DOA sono coperto. L'ultimo l'ho preso io
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
che è quello di cui parliamo qua...
si, avevo visto ma ho preferito puntualizzare visto che ce ne sono varrie versioni con lo stesso nome o molto simile...
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
Io non ho riscontrato problemi... se leggi la discussione l' unico che ha avuto un leggero fastidio è guanoapes... che ha riscontrato uno sfarfallio del video in certe condizioni...
Non credo meriti più di un post in un forum questo convertibile (addirittura trovare un forum intero dedicato mi sembra eccessivo... ma mai dire mai...)
Ti basta reinstallare la versione it di win10 e installre i drivers... non ci sono tweaking da fare a mio parere....
Si certo, intendevo un thread più che altro per confrontarre le esperienze d'uso.
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
in realtà quello è troppo lungo... devi prenderne uno half size.
se guardi il primo post ci sono le foto e capisci al volo le dimensioni...
Immaginavo fosse troppo facile , così al volo su amazon non trovo niente...
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
dipende... Io l' ho preso su Aliexpress e ho richiesto la versione con alimentatore EU... ma gli adattatori hanno cmq tutti la stessa dimensione più o meno... quindi prendi la versione che trovi a meno se hai appurato che riceverai la versione cinese...
Mi arriverà la settimana prossima
Spero anche il mio venditore l'abbia preso già pronto per le prese europee Più o meno ci arriverà assieme , cheers
Grazie per le tue risposte
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:44   #32
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
io già ce l' ho da un pezzo... vedi primo post....

era un pezzo del tuo messaggio rimasto fuori dal quote.... ^_^
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:22   #33
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
io già ce l' ho da un pezzo... vedi primo post....

era un pezzo del tuo messaggio rimasto fuori dal quote.... ^_^
Sono uno stordito

Quote:
Originariamente inviato da alebrescia Guarda i messaggi
in realtà quello è troppo lungo... devi prenderne uno half size.
se guardi il primo post ci sono le foto e capisci al volo le dimensioni...
Ma M.2 half size se ne trovano? Io vedo solo msata di quella dimensione...
Poi dalle foto sembra che quello da aggiungere abbia più spazio a disposizione di quello preinstallato, forse ci sta anche normale?(Edit:No dalle tue foto è evidente che non è così) Non riesco a trovare niente a riguardo dell'upgrade dell'ssd...
Non che sia così convinto di aggiungerci un ssd ma intanto cazzeggio, e per novembre quando lo porterò in vacanza sicuramente valuterò l'aggiunta di una microsd da 128, se con una 15ina d'euro posso montare un equivalente ssd (o con una 50ina passare a 256) e in più recuperare anche la microsd da 64 che ho sul T100 sarebbe da considerare
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1

Ultima modifica di aiv007 : 09-04-2017 alle 17:00.
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:26   #34
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Lo sto usando da circa una settimana e vorrei condividere le mie impressioni. In genere ne sono soddisfatto ma volevo indicare un paio di punti:

-quando scrivo sulla tastiera il monitor vibra un pochino, non rimane proprio fisso fisso, è diciamo molto sensibile alle vibrazioni. Succede anche a voi??

-ho reinstallato Windows e credo di aver caricato tutti i driver. Qualche volta però mi è capitato il messaggio della Realtek che mi diceva che un jack input era stato sconnesso. Capita anche a voi?

-a volte dopo un po' non mi riconosceva il touchpad ma credo di aver risolto reinstallando il driver.

-il microfono nelle chiamate Skype è molto basso e noto che il volume nella gestione dispositivi del microfono stesso è in effetti parecchio basso ma spero sia solo questione di driver

L'unico vero fastidio è il primo...pensavo di mettere un pezzettino di carta vicino le guarnizioni per non far vibrare il monitor

Ultima modifica di Konfucio : 09-04-2017 alle 14:31.
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 17:32   #35
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
Trovati gli ssd sono i modelli 2242 , una cosa tipo questi

http://www.prokoo.com/256gb-team-typ...-p-163743.html
https://www.amazon.it/dp/B00KLTPUU0

Ma se si reinstalla windows pulito si può sfruttare la licenza del vbook o si deve rimediare una licenza?
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 10:10   #36
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Konfucio Guarda i messaggi
Lo sto usando da circa una settimana e vorrei condividere le mie impressioni. In genere ne sono soddisfatto ma volevo indicare un paio di punti:

-quando scrivo sulla tastiera il monitor vibra un pochino, non rimane proprio fisso fisso, è diciamo molto sensibile alle vibrazioni. Succede anche a voi??

-ho reinstallato Windows e credo di aver caricato tutti i driver. Qualche volta però mi è capitato il messaggio della Realtek che mi diceva che un jack input era stato sconnesso. Capita anche a voi?

-a volte dopo un po' non mi riconosceva il touchpad ma credo di aver risolto reinstallando il driver.

-il microfono nelle chiamate Skype è molto basso e noto che il volume nella gestione dispositivi del microfono stesso è in effetti parecchio basso ma spero sia solo questione di driver

L'unico vero fastidio è il primo...pensavo di mettere un pezzettino di carta vicino le guarnizioni per non far vibrare il monitor
Che mi dite? Vibra anche a voi?
Vi inserisco un video per darvi un'idea, se a voi non lo fa contatto Gearbest

https://www.youtube.com/embed/b_OIb7FmRGI

Praticamente se il tavolo vibra o clicco in maniera forte le cerniere non tengono fisso il monitor ma c'è del movimento. Forse è perché è un 2 in 1

Ultima modifica di Konfucio : 11-04-2017 alle 12:53.
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:10   #37
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Intendi che le cerniere hanno gioco?!? Sinceramente non mi pare che il mio abbia gioco, puoi provare a smontare la scocca sul retro del touch e vedere se c' è qualche vite allentata... Ti servono quegli strumenti di plastica x far leva senza rovinare la scocca ( quelli che si usano per i cellulari intendo)...
Sinceramente non ho provato il microfono, non so manco se funziona
Mai avuti gli altri problemi che hai dichiarato...

Ciao
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:11   #38
alebrescia
Senior Member
 
L'Avatar di alebrescia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Ma se si reinstalla windows pulito si può sfruttare la licenza del vbook o si deve rimediare una licenza?
Primo post... Basta leggere
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:37   #39
Konfucio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 104
Metto un altro video in cui si vede meglio cosa intendo. Oltretutto se scrivo in un tavolo meno stabile il movimento che si vede del monitor aumenta. Ora mi chiedo...è normale???

https://youtu.be/Bpvf0XNoVwk

Da un po' fastidio anche perché c'è il la pellicola riflettente sul monitor (
Konfucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 15:32   #40
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
Arrivato!!!

Mi è arrivato prima del previsto
@Confucio: Il mio non mi sembra vibrare più di tanto, però se lo metto a 90° come nel tuo video e lo guardo di lato più o meno il comportamento è lo stesso, forse giusto un filo meno accentuato. Ma mentre lo utilizzo non lo trovo fastidioso.

L'unica cosa è che lo trovo molto caldo nella tastiera, nella parte alta a destra (diciamo attorno la P). Ora l'ho lasciato in carica e scotta proprio... Normale?

Tra stasera e domani farò qualche test, poi reinstallo win e vediamo.
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v