Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2021, 18:02   #1
Giacomo 3d
Member
 
L'Avatar di Giacomo 3d
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 52
Scheda video per preassemblato Lenovo

Salve a tutti ragazzuoli.
Mi trovo nella condizione di dover acquistare una scheda video per un Lenovo IdeaCentre 310S in quanto, apparentemente, le uscite video...sia Vga che HDMI...sono passate a miglior vita.
Se il problema sia dovuto alla scheda madre o alla grafica integrata, non saprei dirlo.
L'unico segnale che il pc mi ha lanciato prima di spegnersi del tutto, è stata la dicitura "Power saving mode", visibile a schermo.
Al momento il pc si accende, l'hard disk si avvia ma lo schermo è completamente nero. (Confermo che ho testato il monitor su un altro computer e funziona correttamente).
Il pc viene utilizzato esclusivamente in ufficio (suite office/attività web).
Venendo al dunque: vorrei acquistare una scheda video "economica" (se possibile, al di sotto dei 100€) per ripristinare la situazione (il video integrato bastava e avanzava da questo punto di vista).
Mi preoccupa principalmente il poco spazio dedicato al montaggio della scheda video e, soprattutto, dato il periodo di shortage...sarà ancora possibile trovarla una scheda video?
Mi affido a voi.
Grazie in anticipo!
__________________
Amd FX 8350 (cooled by Alpenfohn K2); Asus M5A99X Evo R2.0; G.Skill RipjawsZ 1866Mhz 16GB; Crucial m500 240gb; Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm Sata III; Zotac Nvidia GeForce Gtx 1080Ti; Esi Prodigy X-Fi NRG; Asus TUF Gaming VG27AQ; Corsair Tx 750 (v1); Zalman z11 Plus.

Concluso affari positivamente con: predator frag, simpatiacaserta, Jacker, carmine19, iobi, :.Luca.:
Giacomo 3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 18:17   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133234
Ciao
potresti provare a cercare una gt710 usata, da una manciata di euro, occhio alle misure xke nn ce molto spazio all'interno del case
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 00:00   #3
Giacomo 3d
Member
 
L'Avatar di Giacomo 3d
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
potresti provare a cercare una gt710 usata, da una manciata di euro, occhio alle misure xke nn ce molto spazio all'interno del case
Comincio col ringraziarti.
Come misure, effettivamente, ci siamo (pochi millimetri in più in altezza e lunghezza e non ci sarebbe stata!).
Sull'amazzone ho individuato il modello della gigabyte che monta memorie gddr5, sia con dissipazione attiva, che passiva.
Come prezzo, indicativamente siamo li...60€ la prima, 70€ la seconda.
Fermo restando che la ventolina della prima scheda, credo, sia tutt'altro che performante , ci sarebbe un motivo per preferire l'una all'altra?
Altra cosa...l'alimentatore del Lenovo (che è esterno), dichiara una potenza di 130w mentre le specifiche delle due schede raccomandano un'alimentazione di almeno 300w.
Potrei avere problemi o, tutto sommato, l'alimentatore dovrebbe reggere?

Ps: volendo ci sarebbe disponibile anche una Asus R7 240, sempre con 2gb gddr5.
La tengo in considerazione?
__________________
Amd FX 8350 (cooled by Alpenfohn K2); Asus M5A99X Evo R2.0; G.Skill RipjawsZ 1866Mhz 16GB; Crucial m500 240gb; Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm Sata III; Zotac Nvidia GeForce Gtx 1080Ti; Esi Prodigy X-Fi NRG; Asus TUF Gaming VG27AQ; Corsair Tx 750 (v1); Zalman z11 Plus.

Concluso affari positivamente con: predator frag, simpatiacaserta, Jacker, carmine19, iobi, :.Luca.:
Giacomo 3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 05:56   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133234
L'alimentatore che montano sui pc preasemblati di solito nn e pensato x reggere un carico di corrente maggiore rispetto alla configurazione x cui viene venduta cmq parlaimo di schede video minime che consumano davvero poco quindi in teoria se e in buone condizioni sia la 710 che la 240 dovrebbe poterle reggere
I costi sono un po alti da nuove
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 22:08   #5
Giacomo 3d
Member
 
L'Avatar di Giacomo 3d
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
I costi sono un po alti da nuove
Purtroppo lo so ma il periodo è quel che è. Nuotare o affogare.
Nuovo aggiornamento e nuova richiesta di aiuto (continuo qui ma non so se la sezione sia ancora corretta): scheda arrivata, montata...schermo ancora nero.
Ho testato la scheda su un altro pc...sia in HDMI che in DVI...e funziona alla perfezione.
Se la monto sul Lenovo, la ventola gira ma non si vede nulla.
Come detto, i vari componenti sono alimentati (l'hd si accende, la ventola del processore gira, la ventola della scheda video gira), ma non si vede nulla a schermo.
Purtroppo non posso fare altri controlli "incrociati" con processore e scheda madre (che, a questo punto, mi sembrano i maggiori indiziati per il malfunzionamento) in quanto non ho un'altra piattaforma simile.
C'è qualche ulteriore controllo che potrei eseguire io o sono costretto a rivolgermi all'assistenza?
__________________
Amd FX 8350 (cooled by Alpenfohn K2); Asus M5A99X Evo R2.0; G.Skill RipjawsZ 1866Mhz 16GB; Crucial m500 240gb; Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm Sata III; Zotac Nvidia GeForce Gtx 1080Ti; Esi Prodigy X-Fi NRG; Asus TUF Gaming VG27AQ; Corsair Tx 750 (v1); Zalman z11 Plus.

Concluso affari positivamente con: predator frag, simpatiacaserta, Jacker, carmine19, iobi, :.Luca.:
Giacomo 3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 16:26   #6
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo 3d Guarda i messaggi
C'è qualche ulteriore controllo che potrei eseguire io o sono costretto a rivolgermi all'assistenza?
Supponendo che tu abbia due banchi di ram, prova a toglierne uno (ovviamente ripeti la prova anche con l'altro).
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v