Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2021, 08:40   #12201
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
È credo quello il motivo per cui gioco poco ad Elite comparato a NMS. A me piace iniziare questo tipo di giochi, quando arrivo ad avere già una buona nave mi stanco. Poi mi invento self imposed challenge e ogni volta provo nuove sfide. In NMS ho 5 slot save e in 1-2 ore sei già arrivato ad avere tutto quello che serve, navi, mercantili, fregate, exocraft, basi, ecc. E puoi poi decidere come proseguire. In Elite c'è un solo slot e ogni cosa richiede ore, quindi è brigoso investirci del tempo. Ho giocato molto di Xbox perché decisi di resettare il save e tenermi solo quello PC, e mi divertiti a ripartire da zero, ma rifarlo ora significa investire ore ed ore. Non so se ne ho più voglia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 18:38   #12202
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
È credo quello il motivo per cui gioco poco ad Elite comparato a NMS. A me piace iniziare questo tipo di giochi, quando arrivo ad avere già una buona nave mi stanco. Poi mi invento self imposed challenge e ogni volta provo nuove sfide. In NMS ho 5 slot save e in 1-2 ore sei già arrivato ad avere tutto quello che serve, navi, mercantili, fregate, exocraft, basi, ecc. E puoi poi decidere come proseguire. In Elite c'è un solo slot e ogni cosa richiede ore, quindi è brigoso investirci del tempo. Ho giocato molto di Xbox perché decisi di resettare il save e tenermi solo quello PC, e mi divertiti a ripartire da zero, ma rifarlo ora significa investire ore ed ore. Non so se ne ho più voglia.
non sono minimamente paragonabili, hanno scopi e approcci comepletamante diversi. Elite vuole (entro certi limiti) essere simulativo, NMS ha un'approccio molto pacato, votato maggiormente all'esplorazione e con i vari aggiornamenti al base building, insomma non si possono conforntare, così come con Star Citizen (che dei 2 è quello che più gli assomiglia).
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 19:10   #12203
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
non sono minimamente paragonabili, hanno scopi e approcci comepletamante diversi. Elite vuole (entro certi limiti) essere simulativo, NMS ha un'approccio molto pacato, votato maggiormente all'esplorazione e con i vari aggiornamenti al base building, insomma non si possono conforntare, così come con Star Citizen (che dei 2 è quello che più gli assomiglia).
Guarda che lo so. Ho tipo 400 ore ad Elite. Ho scritto che NMS ha 5 slot, Elite 1, a me piace ricominciare spesso giochi del genere, con Elite non di può fare. Motivo per cui Elite l'ho giocato raramente negli ultimi anni
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 10:44   #12204
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
E' mormale che sia così su ED hai il tuo alterego, poi volendo puoi giocare in permadeath, quando muori, muori e azzeri il tuo salvataggio, ma poi ti tocca rifare la trafila per ottenere un po' di soldi per una nave decente e non solo per quella.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 11:35   #12205
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
E' mormale che sia così su ED hai il tuo alterego, poi volendo puoi giocare in permadeath, quando muori, muori e azzeri il tuo salvataggio, ma poi ti tocca rifare la trafila per ottenere un po' di soldi per una nave decente e non solo per quella.
Si ma io gioco solo in solo e evito il combat, non è che mi considero un mmo con alter ego e bona. È una partita, che gioco finché ho voglia, poi ne inizio una nuova

Il fatto che Elite richieda così tanto tempo per tornare a livello normali, tipo una nave decente, è quello che mi frena.

Cioè io mo' c'ho una Anaconda e abbastanza soldi per fittarla e ricomprarla. Endgame per me.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 12:45   #12206
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1729
Si quindi ora ci sono i soliti problemi dei giochi moderni. Normale routine ehehe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 16:45   #12207
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Beh, diciamo che ci sono sempre stati, anch'io sto perdendo un po' di stimolo...aspettavo tanto Odissey, l'ho preso al volo ma già inizio a dubitare che mi possa dare sufficiente spinta; lo spirito di avventura nel muoversi a piedi c'è, gli avamposti sono carini ma le ricompense delle missioni sono bassissime. Farsi un giro a piedi su una luna qualsiasi è carino per rendersi conto di quanto siano enormi le navi rispetto a noi, ma ci si trova a camminare nell'oscurità senza meta o qualcosa di particolare da vedere. Adesso mi trovo ad aspettare i pianeti con atmosfera
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 14:27   #12208
Mavr
Member
 
L'Avatar di Mavr
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 275
Ciao ragazzi ho preso il dlc odyssey, come faccio ad accedere al gioco, iniziando trovo sempre il menu di elite dangerous horizons.
Bisogna ricominciare una partita nuova o si continua con quella vecchia?
Grazie.
__________________
Ryzen 7 5800x|Asus tuf B450 pro gaming|sapphire rx6700 10 gb|16 gb corsair vengeance lpx 3600|YBRIS LIQUID COOLING
Mavr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:14   #12209
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 783
Si continua da quella vecchia. Odyssey lo trovi nel launcher, quando lanci il gioco.
Puoi scegliere fra alcune opzioni:
Odyssey
Horizons
Elite "liscio"
CQC
Arena
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine-2021-06-06-200933_hwu.jpg (23.2 KB, 11 visite)
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:25   #12210
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
ma esiste un modo per cercare un particolare elemento da minare per una missione?
Nel senso, esiste uno scanner che ti permetta, come quello per il core mining, di evidenziare magari solo gli asteroidi che contengono quell'elemento che cerchi, posto di essere nell'anello giusto per la natura dell'elemento cercato. Perché passare molte ore a cercare 40t di Indite non è divertente, pensavo sarebbero stati soldi facili ma mi sbagliavo.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:30   #12211
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma esiste un modo per cercare un particolare elemento da minare per una missione?
Nel senso, esiste uno scanner che ti permetta, come quello per il core mining, di evidenziare magari solo gli asteroidi che contengono quell'elemento che cerchi, posto di essere nell'anello giusto per la natura dell'elemento cercato. Perché passare molte ore a cercare 40t di Indite non è divertente, pensavo sarebbero stati soldi facili ma mi sbagliavo.
Puoi farlo so con i minerali contenuti nel nucleo dell'asteroide, analizzando gli anelli con le sonde del Detailed Surface Scanner.

Per gli altri minerali puoi soltanto usare i Prospector Limpet, e scavare negli anelli (possibilmente Pristine) in cui é piú probabile trovarlo.

Cosa ti serve in particolare?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:12   #12212
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Puoi farlo so con i minerali contenuti nel nucleo dell'asteroide, analizzando gli anelli con le sonde del Detailed Surface Scanner.

Per gli altri minerali puoi soltanto usare i Prospector Limpet, e scavare negli anelli (possibilmente Pristine) in cui é piú probabile trovarlo.

Cosa ti serve in particolare?
Era Osmium e dovevo recuperarne per un insediamento a terra, circa 40T. La missione poi l'ho fatta, ma ci ho impiegato un tempo biblico. Temevo che la risposta sarebbe stata quella che poi mi hai dato, peccato magari potrebbero aggiungere qualcosa, ingegnerizzando lo scanner, per rendere possibile la scansione di elementi specifici. All'inizio tra l'altro non ero in un anello dalla composizione giusta (metalli) e quindi perdevo solo tempo. Per capire se un'anello è Pristine, dove lo vedo dalla mappa?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:22   #12213
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Era Osmium e dovevo recuperarne per un insediamento a terra, circa 40T. La missione poi l'ho fatta, ma ci ho impiegato un tempo biblico. Temevo che la risposta sarebbe stata quella che poi mi hai dato, peccato magari potrebbero aggiungere qualcosa, ingegnerizzando lo scanner, per rendere possibile la scansione di elementi specifici. All'inizio tra l'altro non ero in un anello dalla composizione giusta (metalli) e quindi perdevo solo tempo. Per capire se un'anello è Pristine, dove lo vedo dalla mappa?
Credo dalla mappa del sistema. Il tipo di anello dove l'Osmio é piú abbondante sono i "Metal Rich" (che é diverso da "Metallic").
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 12:02   #12214
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Credo dalla mappa del sistema. Il tipo di anello dove l'Osmio é piú abbondante sono i "Metal Rich" (che é diverso da "Metallic").
grazie, se non ci giochi spesso, con Elite è un'attimo che domentichi tutto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 12:06   #12215
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
grazie, se non ci giochi spesso, con Elite è un'attimo che domentichi tutto.
Soprattutto quando gli sviluppatori continuano a cambiare le carte in tavola!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 12:40   #12216
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Ho partecipato al comunity goal che si è concluso, sulla dichiarazione di indipendenza di alcuni sistemi contro l'Impero. Mi sono qualificato per una ricompensa ma non ho capito come o se devo riscattare il premio, dato che è stato il primo evento a cui ho partecipato.
Divertente con il mio cobra mkIII, mi hanno seccato un paio di volte, mentre una terza sono riuscito a fuggire, mezzo distrutto, per un soffio.
Ma le navi (npc) che si trovano nelle combat zone, sono altamente ignenerizzate? E come lo capisco, ad un grado superiore, corrispondono armi e navi migliori?
Perché, normalmente faccio mining, o se combatto vado ad intascare un po' di taglie con lo scanner, nei siti minerari aiutato dalle pattuglie(faccio pratica e sono soldi facili), ma lì ho provato a finire una aps scout danneggiato che andava alla deriva, ma ci ho messo parecchio e ho terminato le munizioni(Multi-cannon).
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 09-07-2021 alle 12:42.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 12:57   #12217
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ho partecipato al comunity goal che si è concluso, sulla dichiarazione di indipendenza di alcuni sistemi contro l'Impero. Mi sono qualificato per una ricompensa ma non ho capito come o se devo riscattare il premio, dato che è stato il primo evento a cui ho partecipato.
Divertente con il mio cobra mkIII, mi hanno seccato un paio di volte, mentre una terza sono riuscito a fuggire, mezzo distrutto, per un soffio.
Ma le navi (npc) che si trovano nelle combat zone, sono altamente ignenerizzate? E come lo capisco, ad un grado superiore, corrispondono armi e navi migliori?
Perché, normalmente faccio mining, o se combatto vado ad intascare un po' di taglie con lo scanner, nei siti minerari aiutato dalle pattuglie(faccio pratica e sono soldi facili), ma lì ho provato a finire una aps scout danneggiato che andava alla deriva, ma ci ho messo parecchio e ho terminato le munizioni(Multi-cannon).
Gli NPC nelle Combat Zone sono navi militari; hanno quasi tutte Hull Reinforcement, e le navi Dangerous e superiore sono parzialmente ingegnerizzate.
Sono decisamente le navi NPC piú toste, secondi solo ai bersagli delle missioni di assassinio da fare in wing.

Se finisci le munizioni di Multicannon puoi usare la Synthesis per ricaricarli in volo - ovviamente devi avere i materiali per farlo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:19   #12218
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Gli NPC nelle Combat Zone sono navi militari; hanno quasi tutte Hull Reinforcement, e le navi Dangerous e superiore sono parzialmente ingegnerizzate.
Sono decisamente le navi NPC piú toste, secondi solo ai bersagli delle missioni di assassinio da fare in wing.

Se finisci le munizioni di Multicannon puoi usare la Synthesis per ricaricarli in volo - ovviamente devi avere i materiali per farlo.
Grazie, poi non ti ho più risposto. Ecco perché mi sentivo come un moscerino nelle CZ.


Probabilmente lo saprete già, ma io recentemente ho trovato questo sito, edrefcard, dove caricando il profilo dei comandi vi genere un'immagine schematica dei comandi che avete assegnato(tutto tastiera, pad, ecc), questa è la mia (per il solo joystick):


Qualcuno che usa un controller xbox per l'srv e carica il suo schema? Almeno ho qualcosa da cui partire, perché non riesco a troavare una disposizione dei comendi che sia funzionale.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 08:17   #12219
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Settimana scorsa ho ripreso a giocare a Elite (non Odyssey) e cavoli è cambiato parecchio. Per intenderci, l'ultima volta che ci ho giocato con un certo impegno è stato nel 2017 in cui ho giusto recuperato risorse per quache migliorament dagli engineer.

Non sapevo esistessero advanced docking computer, supercruis assist, il nuovo surface scanner con sonde o il Full Spectrum System Scanner, il tech broker, mai visto un Thargoid men che meno rovine Guardian, i codex o il pilot handbook, megaships o carrier, ecc

Mi sa che ho saltato proprio tutto Beyond...

Ora, al mometo possiedo un Type-9 con circa 750 di cargo posizionato tra due sistemi a un balzo e stazioni vicine in cui ottimizzo trading tra due risorse qua e là e faccio 17M a giro (in pratica in un'oretta faccio i soldi per un'Anaconda), un Cobra MK III outfittato per missioni generiche, preferibilmente planetarie, e un ASP Explorer con FSD engineerizzato che ha balzo di quasi 50Ly unloaded (+90M nel conto). Siccome mi piace esplorare sto palleggiando tra ASP con surface scanner, collector limpets e cargo (mi diverto a usare il fss scanner per analizzarr segnali e recuperare cargo disperso) e ASP con cabins first/business/economy class per fare missioni turismo ed esplorare nel frattempo i sistemi che mi fanno visitare.

Ora c'è una nave più adatta dell'ASP per fare questo, escludento l'Anaconda che prenderò quando avrò almeno 300M in saccoccia. Poi il nuovo Surface Scanner, è per forza necessaria girare attorno al pianeta e lanciare sonde per mapparlo; c'è un modo più veloce? Inoltre mappare un pianeta al 90% (100%) t garantisce poi più rewards quando rivendi i dati come succedeva prima?

Altra cosa, per i siti Guardian, io ho usato il Codex per trovarne uno nella zona della galassia in cui sono (che poi è quella della bolla), volevo provare a recuperare risorse per il guardian fsd booster, ma ho scoperto che delle sentinelle ti attaccano e ti lanciano pure missili. Ora io sto a 500Ly da "casa" con un ASP senza armi e manco point defense. E' fattibile far decollare la nave e abbattare le difese del sito Guardian con il solo SRV?

Ultima modifica di GoFoxes : 26-10-2021 alle 09:23.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:06   #12220
g4dual
Senior Member
 
L'Avatar di g4dual
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 783
Puoi prendere un pitone, che è la nave di classe media più versatile e capiente.
In alternativa è molto valido anche il Krait Phantom.

Per scansionare i pianeti con le sonde non è necessario girarci intorno, basta posizionarsi al limite massimo in cui le sonde diventano operative (appena il computer di bordo ti dice che sei nel range operativo) e lanciare le sonde da lì. Basta fare un po' di pratica, poi ci si riesce tranquillamente. Gli unici pianeti che ti costringono a farci il giro intorno sono quelli con gli anelli, perché non è semplice arrivare a scansionarli nel lato nascosto (visto che ci sono gli anelli in mezzo che rompono le pelotas )

I pianeti che danno maggiori guadagni sono gli hight metal, i water world, i terraformabili e gli earth like. Scansionarli però porta sempre soldi in più.

Puoi fare tutto tranquillamente con il rover. Anzi, è consigliabile parcheggiare la nave lontano per evitare che venga missilata (meglio installare delle difese antimissile sulla nave (meglio sul dorso superiore).
__________________
[ ][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v