Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2018, 22:57   #18381
Cokiere
Member
 
L'Avatar di Cokiere
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
Messaggi: 276
creare iso da cartella windows copiata

salve
ho un hard disk con delle cartelle di un altro hard disk. queste cartelle contengono un intero sistema windows 7 di un notebook.
vorrei chiedervi se nlite riesce a creare una immagine iso avviabile direttamente dalle cartelle del sistema windows 7 copiate in un altro hard disk.
grazie a tutti
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 10:47   #18382
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
nLite.it sopravviverà ancora un anno.

Ormai è più un discorso di attaccamento...
...niente, non lo mollo!
www.nLite.it ci sarà ancora per un anno!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 10:51   #18383
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Grande grandissimo grazie! Quanti ricordi... Se dovessi mettermi ora non saprei più dove mettere le mani .. il tempo passa inesorabile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 10:57   #18384
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Grande grandissimo grazie! Quanti ricordi... Se dovessi mettermi ora non saprei più dove mettere le mani .. il tempo passa inesorabile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In effetti è un bel po' di tempo che non faccio più prove...mi stavo giusto leggendo le guide che ho scritto

PS rinnovo il ringraziamento a tutto il forum per il supporto in questi anni: abbiamo fatto proprio un bel lavoro
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 21:15   #18385
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
In effetti è un bel po' di tempo che non faccio più prove...mi stavo giusto leggendo le guide che ho scritto
Metà settembre, ma la colpa è di okram98pive che non ha più avuto bisogno di installare un Windows XP fino ad allora e, pur aggiornando il pack con i nuovi file, non ha mai fatto un test. Non si fa, okram, non si fa!



Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buona sera, c'è ancora qualcuno che bazzica questo topic?
Vorrei creare la versione "definitiva" di windows xp, ho una iso sp3 pulita, più alcune versioni moddate da me con nlite, nel corso degli anni.
Oggi mi è ricapitato in mano un pc e vista la passione per il retropc ho rispolverato la versione di windows xp da me moddata.
Mi sono purtroppo reso conto che ha alcune lacune, non è integrato ie8, idem le ultime dx9, mancano tutti i framework, mentre gli update ci sono (apparentemente) tutti.
Ho trovato un update pack fatto da un utente italiano che contiene gli ultimi update, tutto quello che mi serve e anche roba che vorrei togliere, il problema è che per incorporare l'update bisogna usare RVMi, con il quale mi trovo malissimo, continua a creare iso con file mancanti pur partendo da una versione pulita, mentre usando nlite bisogna sorbirsi il pacchetto completo, senza poter rimuovere ciò che non interessa.
Esistono dei pacchetti italiani aggiornati che permettano d'installare: IE8, Microsoft.NET Framework dalla versione 1.1 alla 4.0, DirectX, Windows Update, Microsoft European Union Expansion Font Update 1.2, KB873374 - Microsoft GDI+ Detection Tool Registry Entry e Certificati principali per Windows XP, Revoked Roots, QFCHECKS?
Grazie.
Sul'italiano avrei dei dubbi, ma poi dicono che dopo dieci anni porto ancora rancore. Qualsiasi update pack successivo ad aprile 2014 ha tutti gli aggiornamenti per Windows XP ufficiali, per quelli delle versioni derivate è un altro discorso. Comunque su nLite.it ci sono gli addon per quasi tutto quello che cerchi, anche se avrei da ridire sull'utilità di "Microsoft GDI+ Detection Tool Registry Entry", che aggiunge una riga di registro che segna come eseguita un programmino che 15 anni fa cercava versioni buggate di una libreria sparse per sistema operativo (del .NET 1.1 e di Office 2000, giusto per dare i riferimenti). Anche "Microsoft European Union Expansion Font Update 1.2" non scherza, eh, ci sono stati aggiornamenti sui caratteri di sistema più importanti che non sei caratteri in bulgaro e rumeno.
Internet Explorer 8 con i suoi aggiornamenti è integrabile direttamente da nLite anche senza ricorrere all'addon, che ammetto essere un po' troppo datato.


Quote:
Originariamente inviato da Cokiere Guarda i messaggi
salve
ho un hard disk con delle cartelle di un altro hard disk. queste cartelle contengono un intero sistema windows 7 di un notebook.
vorrei chiedervi se nlite riesce a creare una immagine iso avviabile direttamente dalle cartelle del sistema windows 7 copiate in un altro hard disk.
grazie a tutti
La risposta è no, non perchè non si possa fare (anche se mi pare difficile) ma perchè non si può fare con nLite, che opera solo con Windows XP/ Server 2003.


Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
...niente, non lo mollo!
www.nLite.it ci sarà ancora per un anno!
E sopravvivrà anche alla fine del supporto di POS Ready 2009, poi sarà davvero finita. Ancora 8 mesi, gli ultimi... Momento nostalgia di un sistema operativo che diventerà maggiorenne.

Ora si pone però un dilemma tecnico da risolvere per i futuri rilasci, che ci saranno, dai, almeno un paio prima di quello finale del prossimo aprile.
Negli ultimi mesi hanno segato il supporto a tutti i processori senza istruzioni SSE2, prima da Windows 7 in su e poi anche per le versioni precedenti, POS Ready 2009 compreso. Concretamente cosa vuole dire: problemi enormi per chi ha CPU vecchie, ma molto vecchie, tutto ciò che viene prima di Pentium 4 e Athlon64.
E il dilemma è questo: un XP reinstallato su un vecchissimo Pentium III ancora funzionante di chi fa un uso veramente limitato del computer è uno scenario plausibile, non si certo sull'ultimo 8 core a 4 GHz dove virtualizzato non ha problemi. Però si parla sempre di roba di oltre 15 anni fa, anche il tablet cinese più economico è più performante.
Nel mondo anglofono hanno sdoppiato i rilasci, nel senso che c'è quello fino a luglio con gli aggiornamenti che funzionano ancora sulle vecchissime cpu e poi quello corrente. Io ovviamente quello con le vecchie patch non ce l'ho, ma visto che sono solo due quelle che causano i problemi si potrebbe anche recuperare. Sinceramente però non sono molto ispirato a fare questo doppio lavoro, non saprei neanche dove testarlo, e sarei più propenso a mettere una nota sul sito che specifica il tutto.
Ah, tra le altre "belle notizie", fine del supporto a XP anche per Adobe Reader, Firefox e Thunderbird. Caricherò gli ultimi addon aggiornati. Fa riflettere che l'ultimo browser ancora aggiornato a livello di sicurezza in XP è il tanto bistrattato Internet Explorer 8.


Dai, è stato bello scrivere qualcosa dopo tanti mesi, ci sentiamo dopo il patch day per vedere se ci sono novità!
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:40   #18386
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Metà settembre, ma la colpa è di okram98pive che non ha più avuto bisogno di installare un Windows XP fino ad allora e, pur aggiornando il pack con i nuovi file, non ha mai fatto un test. Non si fa, okram, non si fa!



Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
E sopravvivrà anche alla fine del supporto di POS Ready 2009, poi sarà davvero finita. Ancora 8 mesi, gli ultimi... Momento nostalgia di un sistema operativo che diventerà maggiorenne.
magari lo lascio li...a testimonianza di un passato che difficilmente potrà tornare per altri S.O.

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Ora si pone però un dilemma tecnico da risolvere per i futuri rilasci, che ci saranno, dai, almeno un paio prima di quello finale del prossimo aprile.
Negli ultimi mesi hanno segato il supporto a tutti i processori senza istruzioni SSE2, prima da Windows 7 in su e poi anche per le versioni precedenti, POS Ready 2009 compreso. Concretamente cosa vuole dire: problemi enormi per chi ha CPU vecchie, ma molto vecchie, tutto ciò che viene prima di Pentium 4 e Athlon64.
E il dilemma è questo: un XP reinstallato su un vecchissimo Pentium III ancora funzionante di chi fa un uso veramente limitato del computer è uno scenario plausibile, non si certo sull'ultimo 8 core a 4 GHz dove virtualizzato non ha problemi. Però si parla sempre di roba di oltre 15 anni fa, anche il tablet cinese più economico è più performante.
Nel mondo anglofono hanno sdoppiato i rilasci, nel senso che c'è quello fino a luglio con gli aggiornamenti che funzionano ancora sulle vecchissime cpu e poi quello corrente. Io ovviamente quello con le vecchie patch non ce l'ho, ma visto che sono solo due quelle che causano i problemi si potrebbe anche recuperare. Sinceramente però non sono molto ispirato a fare questo doppio lavoro, non saprei neanche dove testarlo, e sarei più propenso a mettere una nota sul sito che specifica il tutto.
Ah, tra le altre "belle notizie", fine del supporto a XP anche per Adobe Reader, Firefox e Thunderbird. Caricherò gli ultimi addon aggiornati. Fa riflettere che l'ultimo browser ancora aggiornato a livello di sicurezza in XP è il tanto bistrattato Internet Explorer 8.
Facciamo così, mandami in pvt due righe che le metto sul pop-up di altert

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Dai, è stato bello scrivere qualcosa dopo tanti mesi, ci sentiamo dopo il patch day per vedere se ci sono novità!
sì, come rivedere/risentire gli amici dopo tanto tempo
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:00   #18387
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Facciamo così, mandami in pvt due righe che le metto sul pop-up di altert
Avrei voluto esordire l'altro giorno con una battuta squallida tipo "dolcetto o pacchetto", ma poi mi sono ricordato che quello che ha 7 anni è mio figlio e io ne ho 30 in più (oltre che aver mancato clamorosamente la data).
Comunque, per i nostalgici seri, ho caricato l'ultima versione dell'update pack con tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a fine ottobre, roba che neanche suoi forum inglesi ce l'hanno ancora. Valgono sempre le vecchie regole: aggiorna quello che c'è in XP SP3 liscio, ovvero IE6 e WMP9.
Sulle due righe sinceramente non saprei cosa scrivere, oltre a quanto già fatto un paio di post fa. L'ultimo computer Pentium III che ho avuto tra le mani aveva la scheda madre con tutti i condensatori esplosi, ho tenuto la cpu per collezione e il resto è finito all'ecocentro per lo smaltimento.


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 44.9 MB
Hash MD5: C2DCCA2D39B44F88A61BD39CA07569A2
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 17:50   #18388
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17322
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Avrei voluto esordire l'altro giorno con una battuta squallida tipo "dolcetto o pacchetto", ma poi mi sono ricordato che quello che ha 7 anni è mio figlio e io ne ho 30 in più (oltre che aver mancato clamorosamente la data).
Comunque, per i nostalgici seri, ho caricato l'ultima versione dell'update pack con tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a fine ottobre, roba che neanche suoi forum inglesi ce l'hanno ancora. Valgono sempre le vecchie regole: aggiorna quello che c'è in XP SP3 liscio, ovvero IE6 e WMP9.
Sulle due righe sinceramente non saprei cosa scrivere, oltre a quanto già fatto un paio di post fa. L'ultimo computer Pentium III che ho avuto tra le mani aveva la scheda madre con tutti i condensatori esplosi, ho tenuto la cpu per collezione e il resto è finito all'ecocentro per lo smaltimento.


Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 44.9 MB
Hash MD5: C2DCCA2D39B44F88A61BD39CA07569A2
grazie mille sono un nostalgico, me lo scarico e me lo piazzerò su virtualbox apposta per avere qualcosa da testare, non sia mai hihihi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:48   #18389
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Diamo una riesumata al thread...

Microsoft rilascia patch su Windows XP e Windows 7, bug potrebbe consentire un nuovo WannaCry

L'azienda di Redmond vuole evitare un nuovo caso WannaCry e ha rilasciato una patch di sicurezza anche sui sistemi operativi non più supportati (ma ancora usati in alcuni contesti). Ecco come scaricarla per proteggersi

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...cry_82351.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 09:27   #18390
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
thanks , l'avevo letto qualche giorno fa
installiamo va , anche se su XP non ho mai usato il desktop remoto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:28   #18391
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Il download diretto dal Microsoft Update Catalog non funziona (errore 8DDD0001).

Accedendo invece da qui non ci sono problemi:
http://www.catalog.update.microsoft....aspx?q=4500331
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 16:46   #18392
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Diamo una riesumata al thread...
Diamola come si deve:

Update Pack

http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z

Dimensione: 45.1 MB
Hash MD5: 3A6B1B774F3157C169143FFCE1955933

Urca, questa volta è davvero finita: maggio 2008, primo update pack post sp3; aprile 2014, ultimo update pack xp ufficiale; maggio 2019, ultima patch per posready. 11 anni, una botta di vita!

Vale sempre il discorso degli inizi, nell'update pack ci sono gli aggiornamenti di IE6 e WMP9; gli addon delle versioni più recenti sono sul sito, anche se quello di IE8 è vecchio come il cucco e i tentativi di aggiunta delle ultime patch continuano a non andare a buon fine (dopo anni non mi ricordo più la procedura corretta, che ci volete fare, sto invecchiando!).

Naturalmente non è MS se non ci fosse stato il finale col botto (bug). L'aggiornamento di Windows Installer 4.5 salta un passaggio (registrare la libreria msi.dll) ma è un problema solo nelle installazioni live, non dell'update pack, mentre la patch KB4486463, pur presente, non è rilevata correttamente da Microsoft Update (e questo invece è un problema anche nell'update pack). Il consiglio, a questo punto, è di non mettere più il trick per far credere a XP di essere un POSReady2009, in questo modo non si manifesta il secondo problema, tanto le patch ci sono tutte, non ne usciranno altre e si evita una modifica che è sempre stata non reversibile.

Cosa aggiungere, boh, il mese prossimo Windows XP festeggerà la maggiore età, bel traguardo!!!

(sperando di non rischiare il ban) tanti auguri e 100 di questi FCKGW!!!
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 23:46   #18393
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Grazie ancora...
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 19:55   #18394
lifegate63
Senior Member
 
L'Avatar di lifegate63
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 632
Ho un problema

tanti anni fà avevo integrato i driver sata e mi ero divertito a creare molte varianti di xp

ora mi stò complicando la vita, ho fatto decine di tentativi, ma non riesco

mi sapreste dire perchè la versione attuale di nLite, non ha la funzione, crea iso? Ingenuamente ho provato ad installare una vecchia versione che stando alle immagini in rete ha questa funzione, invece nisba, il sistema in uso è seven

io ho provato a ricreare la iso dai file modificati, ma esce sempre qualche problema, ho provato pure la versione NT, ma pure lì altri problemi non mi riconosce la cartella dei file scompattati in alcun modo
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 12:06   #18395
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Se non erro nLite supportava anche il vecchio Windows 2000

Se non erro nLite supportava anche il vecchio Windows 2000? Lo si potrebbe utilizzare in esperimenti di retrocomputing allora
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v