Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2013, 15:21   #1761
nakkius
Senior Member
 
L'Avatar di nakkius
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Uhm non è che sia una incompatibilità con windows 8.1? avevo sentito qualcosa al riguardo ma sono ignorante in materia.
sinceramente l'ho pensato anche io
anche perchè su 7 non ho mai avuto problemi, anche su 8 era installato anche se non ricordo di averlo mai lanciato su 8
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:23   #1762
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Se a qualcuno interessa

http://store.steampowered.com/app/239550/

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:04   #1763
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
ho letto che è un gioco "stand alone" ovvero devi avviare 2 exe diversi per giocare al II classico (con the conquerors) o a questo con l'espansione nuova


espansione che tra l'altro è una mod di appassionati che viene commercializzata, la Microsoft non ha fatto niente (ha anche chiuso lo studio)
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 23:10   #1764
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
ho letto che è un gioco "stand alone" ovvero devi avviare 2 exe diversi per giocare al II classico (con the conquerors) o a questo con l'espansione nuova


espansione che tra l'altro è una mod di appassionati che viene commercializzata, la Microsoft non ha fatto niente (ha anche chiuso lo studio)
Ci avevo provato qualche mese fa ma aveva qualche problema... andava a scatti!

Secondo voi AoE3 gira a dettagli decenti a 2560*1440 su un PC con Intel HD4300 in iGPU con una GT610?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:10   #1765
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Qualcuno vuole fare una partitina online?
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:49   #1766
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ci avevo provato qualche mese fa ma aveva qualche problema... andava a scatti!

Secondo voi AoE3 gira a dettagli decenti a 2560*1440 su un PC con Intel HD4300 in iGPU con una GT610?
mmmmh, in teoria sì. forse se scali un pò la definizione...
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:16   #1767
Drake88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 34
Salve,

ho installato AoE III, ma si riavvia improvvisamente appena faccio click per avviare la partita. Quindi l'inizializzazione è perfetta, solo che quando dal menù principale cerco di entrare in qualsiasi modalità anche online si riavvia.

Preciso che uso Windows7, Cpu Intel core i7 3,40 Ghz, 16gb di Ram, scheda video GeForce GTX 560.

Potresti darmi qualche dritta per risolvere il problema? Non so proprio a cosa possa essere dovuto questo crash improvviso
Drake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:20   #1768
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Drake88 Guarda i messaggi
Salve,

ho installato AoE III, ma si riavvia improvvisamente appena faccio click per avviare la partita. Quindi l'inizializzazione è perfetta, solo che quando dal menù principale cerco di entrare in qualsiasi modalità anche online si riavvia.

Preciso che uso Windows7, Cpu Intel core i7 3,40 Ghz, 16gb di Ram, scheda video GeForce GTX 560.

Potresti darmi qualche dritta per risolvere il problema? Non so proprio a cosa possa essere dovuto questo crash improvviso
Premetto che non mi è mai capitato con nessuna versione.
Versione retail o versione steam?
Se retail patchalo all'ultima release disponibile e avvialo in compatibilità con Windows XP
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:25   #1769
Drake88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Premetto che non mi è mai capitato con nessuna versione.
Versione retail o versione steam?
Se retail patchalo all'ultima release disponibile e avvialo in compatibilità con Windows XP
Grazie innanzi tutto della risposta, è una versione steam. Fino ad ora ho provato con questi tentativi:

-aggiornato i drivers video,
- aggiornato il gioco,
- ho provato a creare un nuovo profilo utente di windows
- ho lanciato il gioco in modalità di compatibilità XP con Sp3

ma niente da fare il gioco in single player rimane attivo per 5 minuti poi improvvisamente si riavvia. Stessa cosa in modalità LAN. All'inizio preciso che dice che parte in modalità di adattamento colori o una dicitura simile...appare in basso vicino l'orologio. Non so più cosa fare , aspetto "idee" illuminanti
Drake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 18:38   #1770
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Drake88 Guarda i messaggi
Grazie innanzi tutto della risposta, è una versione steam. Fino ad ora ho provato con questi tentativi:

-aggiornato i drivers video,
- aggiornato il gioco,
- ho provato a creare un nuovo profilo utente di windows
- ho lanciato il gioco in modalità di compatibilità XP con Sp3

ma niente da fare il gioco in single player rimane attivo per 5 minuti poi improvvisamente si riavvia. Stessa cosa in modalità LAN. All'inizio preciso che dice che parte in modalità di adattamento colori o una dicitura simile...appare in basso vicino l'orologio. Non so più cosa fare , aspetto "idee" illuminanti
Entra nel gioco, apri gestione attività prova ad abbattere il processo Explorer.exe e rientra
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 00:34   #1771
Drake88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Entra nel gioco, apri gestione attività prova ad abbattere il processo Explorer.exe e rientra
Grazie per la dritta, ho provato senza apportare la modifica il gioco si avvia sia in singleplayer che in LAN. Riesco a giocarci per diversi minuti, ma improvvisamente si presenta lo stesso problema. Riavvio automatico del pc.
Ho provato a pulire il pc (credevo fosse dovuto al riscaldamento della scheda grafica). Ma niente.
Stessa cosa anche chiudendo il file Explorer.exe. C'è qualcos'altro che mi rimane da provare? Altrimenti credo che formatterò.
Drake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 18:09   #1772
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Drake88 Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, ho provato senza apportare la modifica il gioco si avvia sia in singleplayer che in LAN. Riesco a giocarci per diversi minuti, ma improvvisamente si presenta lo stesso problema. Riavvio automatico del pc.
Ho provato a pulire il pc (credevo fosse dovuto al riscaldamento della scheda grafica). Ma niente.
Stessa cosa anche chiudendo il file Explorer.exe. C'è qualcos'altro che mi rimane da provare? Altrimenti credo che formatterò.
Ma si pone anche giocando con steam in modalità offline e con internet completamente disattivato?

Immagino tu non abbia nessun problema con nessun altro gioco
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:11   #1773
Drake88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Ma si pone anche giocando con steam in modalità offline e con internet completamente disattivato?

Immagino tu non abbia nessun problema con nessun altro gioco
Sì, il problema si pone anche in modalità offline, purtroppo anche in single player dopo un 45 minuti si riavvia.

Ho fatto un tentativo con Empire Earth III e con l'I. Il primo presenta lo stesso problema di AoE III, si riavvia. Mentre il secondo funziona perfettamente. Altro test l'ho fatto con Warock ed anche questo funziona senza alcun problema.
Drake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:27   #1774
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Drake88 Guarda i messaggi
Sì, il problema si pone anche in modalità offline, purtroppo anche in single player dopo un 45 minuti si riavvia.

Ho fatto un tentativo con Empire Earth III e con l'I. Il primo presenta lo stesso problema di AoE III, si riavvia. Mentre il secondo funziona perfettamente. Altro test l'ho fatto con Warock ed anche questo funziona senza alcun problema.
A questo punto la problematica non è causata da AOE. Ti ho mandato un PM con qualche suggerimento cosi non andiamo troppo OT
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 16:22   #1775
Aoe3
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 44
Salve a tutti
Avrei un paio di questioni su Aoe3 da chiedere.. spero di aver scritto giusto, questo è il thread ufficiale e non ho pensato ad aprire una nuova discussione solo per questo.
Quindi...
Come cita il mio nickname gioco ad Aoe3 da praticamente la sua uscita.
Acquistai il gioco fisico più tutte le espansioni su disco e da allora ho sempre giocato con tali versioni installate su un ormai molto vecchio (in senso di hardware) win7.
Purtroppo tale PC è prossimo al pensionamento e sono qui a chiedere per chi ha o ha avuto i giochi in formato fisico (disco quindi, NON steam), come posso fare backup di tutte le mie civiltà (comprese le espansioni) i salvataggi e tutto il resto?
Ho tale necessità in quanto verrà tutto salvato e riversato su diverso PC sempre win 7.
Vorrei davvero poter salvare tutti i miei progressi, sono anni e anni di gioco, mi spiacerebbe troppo perdere tutto.
Il backup sicuramente si può fare (anche se non so come) ma è possibile anche riversare il tutto su altro PC?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno!!
PS: nel caso di domande sul gioco Aoe3 su steam va bene postare sempre qui? grazie!
Aoe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:42   #1776
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Aoe3 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Avrei un paio di questioni su Aoe3 da chiedere.. spero di aver scritto giusto, questo è il thread ufficiale e non ho pensato ad aprire una nuova discussione solo per questo.
Quindi...
Come cita il mio nickname gioco ad Aoe3 da praticamente la sua uscita.
Acquistai il gioco fisico più tutte le espansioni su disco e da allora ho sempre giocato con tali versioni installate su un ormai molto vecchio (in senso di hardware) win7.
Purtroppo tale PC è prossimo al pensionamento e sono qui a chiedere per chi ha o ha avuto i giochi in formato fisico (disco quindi, NON steam), come posso fare backup di tutte le mie civiltà (comprese le espansioni) i salvataggi e tutto il resto?
Ho tale necessità in quanto verrà tutto salvato e riversato su diverso PC sempre win 7.
Vorrei davvero poter salvare tutti i miei progressi, sono anni e anni di gioco, mi spiacerebbe troppo perdere tutto.
Il backup sicuramente si può fare (anche se non so come) ma è possibile anche riversare il tutto su altro PC?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno!!
PS: nel caso di domande sul gioco Aoe3 su steam va bene postare sempre qui? grazie!
dovresti reinstallare il tutto (mettendo le ultime patch) e poi copiare le cartelle di salvataggio (una roba da niente)
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 11:36   #1777
Aoe3
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 44
Ti ringrazio tanto per l'aiuto!!
Per caso sai anche il percorso file di queste cartelle? cioè dove le trovo..

Immagino che il procedimento sia il seguente:
1) installazione gioco più espansioni (più patch) sul nuovo PC
2) importazione e posizionamento nella giusta cartella dei file salvataggio

Grazie ancora!!
Aoe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 11:43   #1778
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Aoe3 Guarda i messaggi
Ti ringrazio tanto per l'aiuto!!
Per caso sai anche il percorso file di queste cartelle? cioè dove le trovo..

Immagino che il procedimento sia il seguente:
1) installazione gioco più espansioni (più patch) sul nuovo PC
2) importazione e posizionamento nella giusta cartella dei file salvataggio

Grazie ancora!!
non posso aiutarti purtroppo non ho più il gioco installato sul PC (o meglio, il gioco c'è, è morto il PC ).

Se non ricordo male, i salvataggi dovrebbero stare in Programmi/Microsoft Games/AoE3 ecc ecc (prova a guardare) e dovrebbero essere 3, uno per ogni versione (liscia e 2 espansioni), si riconoscono perché è tipo *nome*.sav (liscio), *nome*x.sav e *nome*y.sav per le due espansioni
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:01   #1779
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Domanda mista a curiosità:

Che differenza ci sarebbe con la definitive edition?
__________________
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420
Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v