Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2009, 08:36   #1
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
[Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16

Apro questo thread per parlare del modello 16 pollici.

IMPORTANTE: AIUTA A RISOLVERE IL BUG SULLE SCHEDE ATI, CLICCATE QUA E REGISTRATEVI: BUG SCHEDE ATI SERIE 3XXX
Scheda Tecnica

Processori:
Intel® CoreTM 2 Duo P8400 (2,2 GHz, FSB 1.066 MHz, 3 MB Cache L2)
Intel® CoreTM 2 Duo P8600 (2,4 GHz, FSB 1.066 MHz, 3MB Cache L2)
Intel® CoreTM 2 Duo T9400 (2,53 GHz, FSB 1.066 MHz, 6MB Cache L2)
Intel® CoreTM 2 Duo T9600 (2,8 GHz, FSB 1.066 MHz, 6MB Cache L2)
Fino al processore mobile Intel® CoreTM i7-820QM (1,73 GHz, Turbo fino a 3,06 GHz, cache L3 da 6 MB)

Memoria:
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.067 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.067 MHz [2x4.096]

Chipset
Intel® PM45 con Centrino® 2

Scheda Grafica:
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card

Display
Display LCD edge-to-edge lucido da 15.6" WLED HD (720p)
Display LCD edge-to-edge lucido da 15.6" WLED Full HD (1080p)
16" (inch) Truelife 720p HD WLED Edge to Edge Display
16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display

Dischi Rigidi:
Disco rigido Free Fall Sensor da 250 GB (7.200 rpm)
Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB e 7.200 rpm
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (5.400 rpm)
Unità SSD da 128 GB con prestazioni avanzate

Unità ottiche:
Unità DVD+/-RW interna (lettura e scrittura DVD e CD) con caricamento a slot con software
Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD, SCRITTURA DVD E CD) con caricamento a slot con software

Alimentazione:
Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
Batteria principale ioni di litio 6 celle/56 Wh e batteria aggiuntiva ioni di litio 9 celle/85 Wh

Fotocamera:
Webcam da 2 MP integrata
Doppio microfono digitale

Wireless:
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Scheda half-mini Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n) (Centrino)
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370

Opzioni banda larga mobile:
Modulo per banda larga mobile, nessuna scheda SIM inclusa

Porte, slot, chassis:
(2) porte compatibili USB 2.0
(1) porta compatibile USB 2.0 / e-SATA con PowerShare
Connettore video VGA a 15 pin
Porta compatibile con IEEE 1394a
Connettore di rete LAN 10/100/1000 integrato (RJ45)
Slot per schede Express da 54 mm
Porta DisplayPort
Porta HDMI
Connettore per alimentatore CA
Jack audio (2 uscita linea, 1 ingresso microfono)
Lettore di schede multimediali 8 in 1

Dimensioni e peso
Larghezza: 384,9 mm (15,15")
Altezza: 24,1 mm (0,95") anteriore / 33,95 mm (1,34") posteriore
Profondità: 254,6 mm (10,02")
Peso: a partire da 2,91 kg (6,4 lb)1(Display 16" WLED, batteria a 6 celle). Il peso può variare in base alle configurazioni e alle variabili di produzione.

Recensioni
Notebook Italia: http://notebookitalia.it/dell-studio...alia-4347.html
Egostino:
Quote:
Ho acquistato il PC da una settimana e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Il notebook è davvero molto molto bello. E' tutto color nero lucido e presenta una rifinitura in vera pelle.
Il touchapd sembra far parte della scocca e pare essere multi touch (tenedo un dito fermo e spostando l'altro si possono fare zoom nelle pagine internet).
L'ottima combinazione fra il nuovo processore centrino 2 e la ram DDR3 lo rendono estremamente veloce e funzionale.
Lo schermo è a scelta fra 720p e 1080p, nel modello più definito presenta dei colori brillantissimi.
Nessun problema col bluetooth e il wifi, funzionano bene.
Prove con Batteria a 6 celle e schermo 1080p: 150 minuti con utilizzo continuo in Ubuntu e 100-110minuti con utilizzo continuo in Vista Home Premium.
Questo ottimo sistema però ha anche i suoi contro:
Il software di riconoscimento facciale e' una schifezza, ogni giorno devo effettuare 3-4 log in prima che riconosca il mio volto.
Problemi anche con l'audio, ogni tanto quando scolleghi le cuffie l'audio non viene ripristinato.
Prove con Batteria a 6 celle e schermo 1080p: 150 minuti con utilizzo continuo in Ubuntu e 100-110minuti con utilizzo continuo in Vista Home Premium.
Massi983 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...833897&page=48
dariob85 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=247

Immagini e video
http://www.youtube.com/watch?v=1Gmgs-Z6Qg0
http://www.youtube.com/watch?v=8XwRZ...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=M2LDP...eature=related
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=21
Immagine del notebook aperto
Immagini di schermi a confronto
Immagini di schermi a confronto
Foto di un utente

Ultima modifica di EgoStino : 02-03-2010 alle 08:16. Motivo: Aggiunta scheda VIDEO
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:51   #2
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Risorse
Manuale in italiano:http://support.euro.dell.com/support...6/it/index.htm

Downloads
Download ufficiale Dell: http://support.euro.dell.com/support...&catid=&impid=
Dell Dock: http://www.delldock.com/

Guide varie
Guida alla configurazione per l'audio in dolby 5.1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=12
Guida all'acquisto del telecomando http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=10
Avere i driver più aggiornati per la scheda video http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=17

Consigli per gli acquisti
Con 30 euro passate da 250GB a 320GB (7200rpm). Parlando con un commerciale mi sono fatto fare 300euro di sconto. Se volete il numero mandatemi un PM.
Lo schermo Full HD vale la spesa, si vede proprio bene! Ha una risoluzione 1920x1080 (classica per un FULL HD).
Pare che verrà cambiata la scheda video a breve ma non ci sono comunicati ufficiali.

Problemi noti
Non si riesce a gestire bene l'audio in uscita con casse USB. Spesso e volentieri l'audio delle casse non si scollega collegando degli auricolari ai Jack (con Ubuntu scordatevi di utilizzare gli auricolari).
,

Configurazioni degli utenti
  • Egostino P8600, HDD 250GB 7200rpm, FullHD, 4GB RAM, 3670HD, vista32
  • dariob85 P8600, HDD 250GB 7200 rpm, FullHD, 4GB RAM, 3670HD, vista 64
  • Massi983 P8600, HDD 250GB 7200 rpm, HDready, 4 GB RAM, 3670HD,vista32
  • Matthias T9600, HDD 128GB SSD, FullHD 1080p, 4GB RAM, 3670HD, Vista 64
  • alecattazP8600 2.40Ghz, hd 320 GB, schermo 720p.

Ultima modifica di EgoStino : 12-04-2009 alle 18:03.
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:51   #3
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Installazione/Ripristino sistemi operativi
Windows Vista Home premium 32bit e soluzione di ripristino
Con windows vista home premium 32bit installato di default il PC gira benissimo senza troppi rallentamenti. Non ho avuto necessita' di installare XP.
E' stata rimossa la partizione di ripristino ed e' stata aggiunta una opzione nella recovery di Vista.
Premendo F8 durante l'avvio si puo' selezionare Ripristina Sistema Operativo.
Questa opzione NON si perde installando un altro sistema operativo in un altra' partizione.
Non e' piu' presente il Dell Media Direct.

Windows XP
Ecco qua la guida segnalata da [url=http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26720551&postcount=103]magiac81[url]
http://en.community.dell.com/forums/p/19260599/19437397.aspx#19437397
Provvederò a tradurla nel prossimo mese!

Windows 7
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
DRIVER TELECOMANDO IR
I driver ITECIR li trovi sul sito della Dell nella sezione driver del XPS 16.

Poi io ho scaricato questo pacchetto. In questo pacchetto ci sono due file .reg nella cartella InfDrv ( file di registro ).
Il primo file, Dell.reg lo aggiungi al registro, mentre il secondo MSFT.reg lo devi editare togliendo il meno all'inizio di questa stringa:

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\HidIr\Remotes\745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da]

Poi aggiungi la chiave e riavvi il computer. Al successivo riavvio il telecomandino dovrebbe funzionare.
Altrimenti scaricate quelli per Windows Vista (32 o 64bit a seconda della vostra versione di Windows 7) e installateli.

Ubuntu
Alcuni problemi con Ubuntu. Riconosce tutto ma non c'e' verso di far funzionare il microfono integrato e l'auricolare da solo (attaccando le cuffie si sente sia nelle casse e sia nelle cuffie).
Niente da fare con skype.
IN AGGIORNAMENTO Pare che con la RC di Ubuntu 9.04 e con i nuovi alsa-driver i problemi dell'audio siano stati risolti!
Per il resto funziona bene, gli effetti con compiz funzionano bene.
Piccolo accorgimento, attivando il compiz vengono fuori diverse difficolta' a vedere i video, ci saranno sfarfallamenti continui e daranno fastidio pure se avete una finestra davanti.
Per risolvere fate cio':
Quote:
1. Editare il seguente file:
/etc/X11/xorg.conf

2. Cercare la scritta:
Section "Device"

3. Aggiungere la seguente stringa sotto Driver "fglrx" :
Option "TexturedVideo" "off"
Per chi fosse meno pratico con Ubuntu, per editare il file aprite il terminale e digitate:
Codice:
sudo gedit /etc/X11/xorg.conf
Ubuntu 9.10 e 9.04:
Per gli SXPS con scheda video ati 3670 attivando il compiz su Ubuntu/Fedora/Debian avrete un rallentamento mostruoso.
Se volete risolvere contattatemi e vi aiuterò. La situazione è parecchio complessa in quanto ATI delega la responsabilità al team di Ubuntu e Ubuntu delega alla ATI. Risultato: da quasi un anno attivare i driver proprietari su questa distrubuzione comporta ASSURDI rallentamenti della deminimizzazione delle finestre.



Ultimi sviluppi
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Oddio, ne è passata di acqua sotto i ponti e la situazione attuale è abbastanza complessa, provo a buttarti giù qualcosa ...

Sinteticamente (si fa per dire ...) e discorsivamente direi:

- è stata presentata (a novembre o un pò prima, adesso non ricordo) la versione con i Clarksfield Core i7 (i7-820QM e i7-820QM), che ha la sigla "1645"

- dopo poche settimane, alcuni possessori del 1645 hanno scoperto che impegnando contemporaneamente CPU e GPU, come nel caso di game impegnativi, le prestazioni del notebook funzionante con alimentatore decadono paurosamente (rendendo poco giocabili molti titoli, perfino non recentissimi), perchè i moltiplicatori vengono bloccati a 7x, ovvero il livello più basso. A batteria pare che il fenomeno sia assente (o poco rilevante), lasciando pensare che il BIOS castri i processori solo da alimentatore. E' il fenomeno del "throttling", che nell'occasione è stato addirittura denominato "Throttlegate" (fenomeno riscontrato anche sullo Studio XPS 17 e, con altra modalità di "castratura", sull'Alienware M15x)

- da valutazioni fatte da diversi possessori e anche da test pratici (vedi punto seguente) l'alimentatore standard da 90W del 1645 appare sottodimensionato (e oltretutto rovente quando si gioca al massimo)

- un utente privato (unclewebb, che scrive sul forum di Notebookreview) ha indicato uno "standard di misurazione" per verificare il throttling ed ha scritto un'utility (Throttlestop) che toglie la limitazione ai moltiplicatori e che, necessariamente accoppiata ad un alimentatore da 130W (altrimenti il throttling rimane, usando il 90W, si direbbe appunto per carenza di alimentazione), consente di sfruttare al 100% il potenziale del processore. Da quanto riferito da chi ha provato questa soluzione tampone, sembra che il problema in effetti si risolva e che allo stesso tempo non si generino temperature eccessive.

- un inconveniente non irrilevante è stato però rilevato da alcuni possessori: se si sfrutta il sistema al massimo, con Throttlestop ed alimentatore da 130W, e mentre si fa questo si passa all'alimentazione a batteria (cosa che può avvenire se viene a mancare l'alimentazione di rete), la batteria stessa può danneggiarsi irreparabilmente o, nel migliore dei casi, il PC va in protezione e si spegne. L'utente unclewebb stesso ha avvertito del pericolo, affermando che Throttlestop ha si una funzione per disabilitarsi automaticamente in caso di passaggio a batteria, ma che potrebbe non essere abbastanza veloce da attivarsi prima che il danno avvenga.

- Dell non ha ancora preso una posizione ufficiale sul problema. L'ultima voce (sottolineo: "voce", vedi mio post di oggi) è che stiano lavorando ad un nuovo BIOS da presentare a fine gennaio, allo stesso tempo però NON riconoscendo il fatto che l'alimentatore da 90W sia sottodimensionato

- i 1645 sembrano avere anche altri problemini di gioventù, che probabilmente sono dati da problemi su driver e software usato (es. problemi con la riproduzione dei DVD, pare risolvibili usando software diverso da quello fornito da Dell). Il più grave di questi sembra essere il "crash random" che affligge diversi utenti e la cui causa specifica non sembra essere stata ancora identificata (c'è chi dice a questo proposito che convenga rifare un'installazione pulita di Windows 7, ricoprendo l'installazione nativa Dell)

- non mi risulta che ci siano state novità per gli Studio XPS 16 con Core 2 Duo, tranne qualche aggiornamento di BIOS.


Altro di importante non mi viene in mente per ora, magari altri hanno qualcosa da aggiungere o da correggere ...

Ultima modifica di EgoStino : 20-01-2010 alle 13:04. Motivo: aggiornamento Ubuntu
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:54   #4
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Iscritto & Buon Lavoro!

Ultima modifica di 22_12_2012 : 26-02-2009 alle 10:17.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:39   #5
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
lavorone!
Se trovi qualcosa di interessante me lo posti?
Oggi metto qualche foto e se riesco nel week-end metto il video del mio UNBOXING
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:01   #6
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Eccomi

Dunque nell'altro thread accennavo a questo grave problema che ho avuto appena mi è arrivato l'xps, lo copio qui di seguito perchè mi sembra importante (vedete voi se mettere in rilievo nella prima pagina la risoluzione):

""Ragazzi credo di avere un problema abbastanza grosso, mi è successo ieri (ma l'avevo sottovalutato) e mi è successo di nuovo poco fa..

In pratica ho dovuto riavviare il pc x installare un aggiornamento sull'antivirus (ieri nn so cosa stavo facendo prima del fattaccio), al riavvio del pc vedo la barra di caricamento di vista e prima che compaia la sfera lo schermo diventa nero e si vede solo il puntatore del mouse (che volendo si può muovere..) il pc resta ferma in questo stato e dopo un po' si riavvia da solo se non si tocca nulla ritornando alla stesso schermo nero..

Ho potuto risolvere solo con il ripristino di una configuraz antecedente funzionante di vista... Accidenti!!""

Dopo una giornata passata al telefono con la Dell (sono gentilissimi e molto competenti) sono riuscito a risolvere il problema


Il problema descritto (schermo nero all'avvio prima della comparsa della sfera di Vista e subito dopo della barra di progressione) può essere causato da 3 fattori, secondo Dell:

1 - problema hardware sull'hard disk
2 - virus
3 - errata installazione di un aggiornamento di Vista

Come da consiglio da parte di dell ho eseguito un test completo x escludere problemi hardware all'hard disk (ovviamente non era quella la causa), considerando il buon antivirus di cui dispongo si elimina anche la causa n.2

Ho risolto formattando tutto e iniziando da capo, il problema era causato proprio da una errata installazione di un aggiornamento di Vista. Rifacendo la procedura da zero mi sono infatti ricordato che durante la prima installazione avevo avuto l'impressione che l'installazione di un aggiornamento di Vista si fosse bloccata e l'avevo quindi annullata e reinstallata manualmente, COSA DA NON FARE ASSOLUTAMENTE, era questo che aveva causato il problema saltuario in fase di riavvio del SO.

L'aggiornamento di Vista in questione si chiama ".NET Framework 3.5 service pack 1", viene scaricato in automatico subito dopo la prima installazione e impiega molto tempo per installarsi (anche oltre 45 minuti nel mio caso), nella finestra di installazione degli aggiornamenti di Vista anche se vi sembra che la barra di progressione si sia bloccata lasciate lavorare il pc senza interferire con la procedura finchè non vi dirà che ha installato correttamente tutti gli aggiornamenti di Vista

Nei prox gg non so quanto potrò stare dietro al forum ma vi leggerò/commenterò appena possibile
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:18   #7
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
Grazie per la segnalazione.
Io non ho avuto questo problema.
Gli aggiornamenti di vista sono stati mooooolto lenti ma non ho avuto problemi.
A te gira bene il software di riconoscimento facciale?
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:23   #8
Massi983
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Messaggi: 239
Il sw di riconoscimento non l'ho ancora provato (come devo ancora provare wifi, bluetooth e schermo esterno), ma io non lo userei dopo quello che ho letto qualche gg fa su punto informatico: sembra che questi sw non siano molto affidabili, lo stesso sistema su pc di marche diverse da Dell è stato scavalcato abb facilmente.. sarà bellissimo da vedere ma molto poco sicuro temo..

Utilissima invece la Dell dock, consigliatissima
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:36   #9
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
si, confermo, è bellissima la Dell Dock ma non è proprio velocissima
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:04   #10
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
mitticcoooooooooooo finalmente il thread ufficiale

Se vuoi aggiungere in prima pagina i link e driver del telecomando te li piazzo qui. Quando ho un attimo d tempo provo a copiare la mia config per le impostazioni dpi.

Il dell unit remote che i commerciali spacciano per telecomando http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=652-10070 NON è un telecomando, bensi una scheda tv ibrida da infilare nello slot expresscard che tra l'altro riceve pure male.
Per maggiori info questa è la scheda
http://www.avermedia.com/avertv/prod...il.aspx?Id=447
e qua il supporto dell
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=265470

Il telecomando citato nel manuale che permette di controllare MCE via IR è questo http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=506-10032

Ultima modifica di dariob85 : 26-02-2009 alle 11:30.
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:16   #11
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
grazie, ora aggiorno.
Tu lo hai preso il telecomando?
funziona?
nelle specifiche non da compatibilità con gli studio xps 16..
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:20   #12
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
Guida per impostare il 5.1 :

Pannello di controllo
visualizzazione classica
pannello di controllo IDT audio
da sinistra verso destra premere i jack sopra la scritta HDMI e selezionare : autoparlanti posteriori, autoparlante centrale e autoparlanti anteriori
inserire i jack nero, giallo e verde
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:21   #13
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da EgoStino Guarda i messaggi
grazie, ora aggiorno.
Tu lo hai preso il telecomando?
funziona?
nelle specifiche non da compatibilità con gli studio xps 16..
no a me hanno rifilato il remote unit controller linkato, per il telecomando dice sul manuale che quello da 4€ è compatibile, in ogni caso a giorni c'è un utente del thread sxps 13 che l'ha ordinato e ci farà sapere
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:27   #14
EgoStino
Member
 
L'Avatar di EgoStino
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 146
io lo compro e vi faccio sapere..
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:49   #15
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Come aprire un Thread Ufficiale

Link

E' la modalità per spostarci nella sezione dei Thread Ufficiali

Ti consiglierei , inoltre di :

- chiedere al mod di aggiungere a questo Thread il suffisso [Thread Ufficiale] Dell Studio XPS 16

- chiedere sempre al mod di chiudere il thread generico presente per l'appunto nelle Discussioni Generali indicando il link per i 2 thread distinti
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:04   #16
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Sound Blaster X-Fi MB : trial 30gg

Posto quello che ho già scritto sul thread del 13 ( vagabondo nel thread del 13 e del 16 cosi forse un giorno mi decido che ordinare) per il discorso del X-FI Mb:


Questa è la brochure che illustra il tutto:


The Sound Blaster X-Fi MB solution provides premium audio quality, effects and features for PC systems equipped with only basic onboard audio.

For gamers, the EAX® ADVANCED HD 4.0, with its state-of-the-art Multi-Environment rendering and reverb modelling, delivers a much more realistic and immersive 3D gaming experience than your motherboard audio ever will.

In addition, X-Fi Crystalizer adds dynamics and punch to every gunshot, explosion and music track while X-Fi CMSS-3D provides an incredibly realistic surround sound experience from just a pair of stereo headphones.

Due to changes in Windows Vista's DirectSound3D implementation, certain legacy DirectSound3D games will have its audio compromised, resulting in only stereo output without any effects.

Creative ALchemy is a powerful tool that restores the EAX effects and full surround sound when running these DirectSound3D games in Windows Vista so that you can enjoy true 3D interactive gaming again.

Native OpenAL support is a cross-platform 3D Audio API used by many games and music applications developers to deliver superb 3D audio simulation. Since the Sound Blaster MB includes native OpenAL support, you can be assured of an incredible 3D audio experience on many PC game titles.

For music lovers, the X-Fi Crystalizer can restore the details and vibrance, (lost during the compression process) back to your mp3/wma. Also, X-Fi CMSS-3D gives a whole new, 3D-surround sound dimension to your existing stereo music. Other audio effects such as EAX® reverbs, Smart Volume Management and a 10-band graphic equalizer allows you to enhance your music even more. All essential audio effects and controls are conveniently placed in a central and intuitive console.

In addition, a suite of cool software is included to cater to all your music needs, whether it is managing gigabytes of music, singing karaoke or just simple audio editing.


Link
Brochure

Dal sito Gigabyte è disponibile la trial 30gg ( sono 3 file da scaricare )

Link

Sul nuovo Dell Studio 1555 ha introdotto questa opzione; guardacaso ha la stessa scheda audio del XPS 13...se qualcuno vuole testare
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:09   #17
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
ATI Mobility Modder

Link

E' un semplicissimo tools che permette di modificare i driver per le schede desktop aggiungendo i relativi inf per quelle mobile; in questo modo c'è la possibilità di avere driver della scheda video aggiornati senza aspettare che Dell rilasci la sua versione

22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:22   #18
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
mi iscrivo
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:42   #19
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Prossimi Aggiornamenti

per quanto riguarda il mercato europeo, verranno introdotte si spera a breve:

- Intel® CoreTM 2 Duo Processor T9800 (2.93GHz/ 1066 FSB/ 6MB Cache)
- SSD da 256Gb
- Hd da 500Gb 7.200rpm
- Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio Software ( ancje se dovrebbe essere sostituito a bre dalla versione X-Fi Mb)

Purtroppo, ci sono solo voci ufficiose per la nuova gpu, che dovrebbe essere una nuova HD4670 Mobility
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:49   #20
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
Siamo nei thread ufficiali



Un grazie al mod ed all' autore del thread
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v