Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2007, 00:03   #41
frank.st
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ciao Dave, non mi ero accorto del thread (solitamente in questa sezione seguo direttamente il principale )

Esattamente
Stile = VS (Visual Style). Il tema (.theme) è l'insieme del VS, dei cursori, dello sfondo, dei suoni ecc...

Passiamo al resto.

Ad un superesperto posso chiedere anche una stupidata.. mi piace il modding, ma purtroppo non ho troppo tempo per smanettare sui vari file e programmi; se volessi solo mettere una barra di windows nera cosa sarebbe la cosa più semplice da fare? patchare win xp? e poi dove troverei dei tempi di XP?

con un passo in più per cambiare l'explorer (che da quanto ho capito è l'insieme barra + lanciatore di applicazioni) qual'è il programma più leggero, con temi già pronti?

Scusate se vi sembrano banalità, ma mi accontento..
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 06:46   #42
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
lo so che non sei in cerca di sbattimenti, ma un minimo di lettura a questo topic dall'inizio, o al topic "[parte 2°] Vi piace come ho cambiato il mio windows xp", ti darà tutte le spiegazioni che cerchi, senza che qualcuno le ripeta ogni volta ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 15:43   #43
frank.st
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
lo so che non sei in cerca di sbattimenti, ma un minimo di lettura a questo topic dall'inizio, o al topic "[parte 2°] Vi piace come ho cambiato il mio windows xp", ti darà tutte le spiegazioni che cerchi, senza che qualcuno le ripeta ogni volta ^^
Hai ragione, questo l'ho letto tutto, ma se hai primi post mi convinco di qualcosa, più avanti vengono smentite alcune affermazioni.

Volevo sapere, secondo te, qual'è il programma meno invasivo, però ho guardato blackbox, che indicavi come buono, e mi sembra che cambi davvero molto la barra di eplorer. non vorrei che poi le funzonalità siano difficili da ritrovare.
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 19:44   #44
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ti rispondo alla seconda domanda del tuo primo post, ossia solo a quella della sostituzione piena del processo explorer, la shell, che equivale a barra applicazioni, ora, tray bar e pulsante start, e anche al contorno delle finestre coi pulsanti di chiusura, riduzione a icona e ingrandimento.
ti dico comunque che una sostituzione intera di explorer è dura. perchè explorer.exe si occuperà ancora di visualizzarti le risorse del computer e le cartelle al suo interno.

siccome non li ho provati tutti "oggigiorno", io so che ce ne sono 2, belli. se leggi questo topic anche dall'inizio, scoprirai che ho già parlato di "invasività" buttandone via il termine. e non lo sto a ripetere, basta che leggi qualche post prima ^^

1)blackbox. sito di riferimento qui in italia:
http://blackboxitalia.altervista.org/
le guide li ci sono, anche per partire da meno di zero. se non capisci qualcosa, basta che lo chiedi, ma dai un'occhiata alla documentazione interna della shell e a quel sito linkato qui sopra, perchè ti assicuro che io non ho fatto altro per iniziare a usarla correttamente. basta smanettare un pò col notepad...

2)aston. sito? basta cercarlo, non lo so.
questa è più vicina a explorer, visto che ha un pulsante start anche lei, ma è fortemente personalizzabile senza intervento o aggiunta di plugin esterni. un pò più pesante di blackbox.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:46   #45
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
non ho capito niente... Cioè, che devo fare per creare da zero una desklet che mi dica che giorno è? uffa, sono scarsooo
Lo screen che ho postato era riferito sempre alla modifica di una desklet già esistente
Ripeto, purtroppo per quel che so non ci sono guide complete sulla creazione di desklet per SysStats, come suggerivo in un altro thread conviene operare su desklet esistenti
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ah grazie, e come devo fare?
Posiziona i file di kkmenu in una qualsiasi cartella, ad esempio in c:\programmi\kkmenu.
Crea una desklet (pidlshortcut) che punti all'eseguibile KkMenu.exe; nelle proprietà della stessa, scheda Shortcut, alla voce Parameters, inserisci il nome del menu e della skin che vuoi usare, comprensivi dell'estensione .ini, separati da uno spazio (quelli predefiniti sono rispettivamente nella cartella Menu e Skins di kkmenu).
Per creare il tuo menu personalizzato, carica un menu predefinito tra quelli presenti nella cartella Menu, visualizza il menu e clicca con il tasto destro del mouse sullo stesso, si aprirà l'editor

Stessa cosa con Objectdock, al posto del pidlshortcut creerai un normale shortcut che punta a kkmenu.exe, e inserirai skin e menu alla voce Arguments nelle proprietà dello shortcut.
Quote:
Originariamente inviato da frank.st Guarda i messaggi
mi piace il modding, ma purtroppo non ho troppo tempo per smanettare sui vari file e programmi; se volessi solo mettere una barra di windows nera cosa sarebbe la cosa più semplice da fare? patchare win xp? e poi dove troverei dei tempi di XP?
Patchi la uxtheme.dll con un patcher automatico e carichi un Visual Style, su deviantart.com ne trovi a volontà

Ultima modifica di ezio : 01-04-2007 alle 18:48.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:18   #46
frank.st
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Patchi la uxtheme.dll con un patcher automatico e carichi un Visual Style, su deviantart.com ne trovi a volontà

ok, grazie mille! potresti anche darmi un link per la patch automatica?
quello nel primo post dell'altro thread non è più valido.

Ho provato a farlo con Replacer e la patch scaricata, ma mi ha incasinato tutto. avevio il tema tipo win 98 con le finestre squadrate e cercado di caricare i temi mi dava errori a non finire..
ho dovuto ripristinare.

spero che con la patch automatica non succeda!
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:59   #47
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
QUESTO funziona perfettamente, lo uso da anni ormai
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 01:14   #48
frank.st
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
QUESTO funziona perfettamente, lo uso da anni ormai
se provo a lanciare la patch mi da questo...
Immagini allegate
File Type: jpg corel.jpg (12.4 KB, 30 visite)
frank.st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:05   #49
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da frank.st Guarda i messaggi
se provo a lanciare la patch mi da questo...
Sposta la cartella i386 che hai in c: in un'altra partizione, o momentaneamente nel cestino
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:30   #50
punto6
Senior Member
 
L'Avatar di punto6
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 655
Ciao ragazzi.
Inanzitutto EZIO hai spiegato bene come e con che programmi procedere alla modifica di windows.
Sto provando proprio ora questi programmi, però ci sono alcune cose che non capisco come fare.

1) Per cambiare lo stile di XP con qualcosa di diverso che programma usi dato che Style TB lo utilizzi solo per la toolbar?

2) come si fa a far sparire l'icona del cestino originale di windows?

3) Con che programmi posso cambiare il puntatore mouse?

4) c'è la possibilità di utilizzare uno stile con le trasparenze tipo vista?

Appena trovo altri intoppi ti scrivo e intanto grazie
__________________
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:03   #51
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
1) Modifica la uxtheme.dll e applica un normale Visual Style
Dal post 14 di questo thread:
Quote:
Per l'applicazione dei VisualStyle non hai bisogno di tool esterni. Microsoft non permetta l'uso di VS non proprietari. Per ovviare a questo limite basta utilizzare una dll di sistema modificata, uxtheme.dll.
Non serve StyleXp (che reputo piuttosto inutile visto che le altre funzioni offerte non sono così interessanti), ti basta usare QUESTO patcher automatico.
2) La via più semplice per nascondere le icone principali del desktop (cestino compreso) è il powertoy (fornito da Microsoft) TweakUI. Basta andare nella schede Desktop e togliere il segno di spunta alle icone da nascondere.

3) IconPackager permette di cambiare anche i cursori. Altrimenti, se vuoi qualcosa di più complesso (cursori animati, ombre e via dicendo) puoi provare CursorXP della Stardock. Su Wincustomize.com trovi moltissimi pacchetti già pronti. Personalmente non amo questo tipo di modifiche, i cursorsi animati appesantiscono inutilmente il sistema.

4) I Visual Style (.msstyles) non supportano le trasparenze, devi affidarti a tool esterni. Per applicare la trasparenza alle finestre puoi usare Glass2k (ma come per i cursori, ne vale la pena?), altrimenti c'è WindowBlinds, che però si sostituisce ad explorer.exe con gli svantaggi che ne derivano (ne abbiamo parlato in questo thread).

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:24   #52
dovella
 
Messaggi: n/a
Sotto ili consiglio di innominato5090 ho istallato su XP style xp e devo dire che è bellissimo, ho alcune domandine
1) Dove scarico i Temi ?
2) Consigliatemi cos altro devo aggiungere per far si che possa cliccare sul wallpaper e si attivino le funzioni tipo cestino etc.
3)Ho visto nel topic delle 900 pagine un bellissimo Pappagallo colorato, era un tema?? dove lo scarico sto tema??

Iper THX
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:33   #53
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
1) deviantart.com
2) leggiti l'intero thread, una buona lettura fa sempre bene, e questo è molto più corto e leggibile.
3) era uno sfondo, se non sbaglio qualcuno l'ha anche postato nel thread dei sfondi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:17   #54
dovella
 
Messaggi: n/a
OK THX darò un occhiata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:02   #55
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Salve a tutti ragazzie,

avrei delle domande da porre:

leggendo i vari post ho notato ke style XP non serve, ok, scaricata la patch ke fa in automatico la modifica alla libreria ora i visual style da dove li prendo e soprattutto quando li scarico in ke formato mi arrivano e come li applico...

Ora inizio a moddare windows con un po di cosette vediamo cosa esce fuori...

Xooo mi servono i visual style se no come faccio, lascio tutto a metà
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:22   #56
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
dovrebbero essere .msstyle .
potresti trovarli su www.deviantart.com
per l'installazione... magari facendo doppioclick si auto inseriscono nella gestione temi... orcaccia, mi sa che devo riconvertirmi a explorer, son stufo di scrivere che non sto usando quella stupida shell
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 23:05   #57
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Ok grazie, risolto il fatto dei visual style, su quel sito c'è veramente di tutto...

Vabbe, ora passimo ad avedesk, istallato e parte subito con dei desklet di default, se ne voglio mettere altri ke ho visto usare da alcuni su questo forum, da dove li scarico???

Ho trovato un sito ke non ricordo come si kiama da dove ne ho scaricati due, ma il formato e .tar, come li faccio ad utilizzare, come li importo...

Grazie a ki mi darà attenzione ciao

Ancora una cosa, dopo aver messo anche la ObjectDock Free della Stardock dove posso trovare altri pacchetti di icone da applicare al posto di quelle di defaul, ripeto vorrei dei pacchetti non delle singole icone da sostituire singolarmente ad ognuna di quelle gia presenti.

Scusate le mille domande inizio ad entrare nel mod. ma sono ancora "ignorante in materia", grazie ciao a tutti

Ultima modifica di AntonioPin : 22-05-2007 alle 23:23.
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:33   #58
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Nella prima pagina ho linkato la guida completa ad Avedesk, che tra le altre cose indica i link più importanti da cui scaricare le desklet.
Gli archivi .tar possono essere estratti anche con Winrar.


Una delle risorse più complete per le icone .png ad alta risoluzione (da usare con le dock, Avedesk o altri tool simili) è QUESTA sezione di deviantart.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:41   #59
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Ezio ho una domanda per te, lo so ke ho gia abbondantemente approfittato della tua pazienza e disponibilità, ma mi piace troppo tutto quello ke si fa qui e voglio imparare....

Allora se mi risp te ne sarò molto grato:

nella prima pagina di questa discussione hai postato una tua creazione, dark light se non sbaglio ora vorrei sapere se possibile come fai ad inserire cosi bene senza icone prese e messe ma tutto molto ben adattato com il pulsante per il menu la temperatura data ora e il tasto spegni come fai ad integrarli cosi bene e a tuo piacimento in modo da non perdere e mantenere lo stesso stile in tutte le cose ke ci hai messo su quel fantastico desktop...

Grazie per la tua disponibilità

PS: questa discussione mi piace troppo prometto di non abbandonare una volta imparato tutto...
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 11:10   #60
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
beh, ci vuole una buona dose di inventiva, soprattutto. per quel dark light, conoscendolo, avrà trovato le icone per la dockbar su deviantart, le icone dei documenti e del cestino son troppo particolari, può averli fatti lui ad hoc con photoshop. i vari caratteri... i siti come dafont sono pieni zeppi, o va a culo la ricerca del carattere perfetto... o lui lo aveva già e lo aveva ben in mente ^^
gli strappi della carta da parati sono dello sfondo, si adattano alla perfezione come "alloggiamenti" per qualsiasi cosa.
però, ezio, lo sfondo non lo trovo su deviant, con la parola che hai scritto...
link al suo dark light
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v