Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2021, 11:50   #29181
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ma anche sulle più nuove schede huawei con firm 192.110 (broadcom 12.0.110) stessa cosa
Cavolo, però potevate dirmelo, fino a qualche giorno fa smanettavo ancora con i dB dello SNR e adesso fa tutto lui da solo ? Per esempio adesso mi ha portato leggermente oltre i 200 Mbps con ben 7 dB di SNR.

Ragazzi, come diceva il capitano Kirk:: "alla via così"

Dimenticavo, il tutto con errori bassissimi, negli ultimi 15 minuti 43 errori.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:51   #29182
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io ho reti separate e canali fissi, ma il Tablet, in wifi, è l'unico che si disconnette da internet, basta spegnere il wifi sul tablet e riaccenderlo subito dopo e poi per almeno 24 ore non lo fa più.
E questo mi fa ben sperare, hai la soluzione target che voglio provare e nel tuo caso può essere davvero solo il tablet, a me lo fa indiscriminatamente su tutti i device wifi, ora che sia il 7590 immacolato e il resto buggato, la vedo dura. Credo sia più probabile il contrario.
Old 17-09-2021, 12:43   #29183
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Problema gestione dei ripetitori in rete mesh

Buongiorno a tutti, sarei così felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Da un mesetto circa mi succede quanto segue, ho tre repeter: un 1200 che funziona benissimo e due 1750E che praticamente, anche se resetto ai dati di fabbrica e li abbino in rete mesh dopo qualche minuto/ora si dimenticano della rete mesh! Il 1200 non lo fa mai rimane nella rete mesh senza problemi. Quindi in pratica cosa succede tutti e tre i ripetitori in rete mesh e io che dopo un po’ non riesco più a navigare, con nessun dispositivo attaccato alla rete Wi-Fi (dopo che il modem dimentica i due ripetitori dalle rete mesh la rete Wi-Fi va in palla). Questa configurazione era un anno che funzionava in maniera impeccabile senza mai un problema, quindi mi sono chiesto se il problema era un recente aggiornamento del mio 7590, ma non è stato così perché ho resettato sia il modem che tutti i ripetitori e il problema puntualmente mi si è ripresentato, ho fatto il downgrade del modem fino alla versione 7.21 ma invano non ho risolto niente. Ho provato ad acquistare 2 nuovi ripetitori, i 2400 ma non è cambiato assolutamente niente, stesso identico problema, quindi il problema non sono i ripetitori, inoltre i due nuovi 2400 avevano anche loro la versione firmware 7.21, quindi a maggior ragione ho provato anche una versione più vecchia sui ripetitori ma nulla è cambiato. Dopo ho fatto anche l’aggiornamento alla 7.27 ai ripetitori ma niente anche a questo giro, ho provato tutte le condizioni e combinazioni possibili ma non sono arrivato a niente. Qualcuno ha qualche idea, consiglio o qualsiasi tipo di suggerimento, così non posso più utilizzare i ripetitori nella mia rete. Naturalmente ho tutto aggiornato all’ultima versione firmware (7590 alla 7.28). Comunque dopo che il modem si è “dimenticato” dei ripetitori è un problema anche riabbinarli alla rete mesh con la procedura standard. Grazie infinite a chi puoi aiutarmi.

dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 14:36   #29184
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
E questo mi fa ben sperare, hai la soluzione target che voglio provare e nel tuo caso può essere davvero solo il tablet, a me lo fa indiscriminatamente su tutti i device wifi, ora che sia il 7590 immacolato e il resto buggato, la vedo dura. Credo sia più probabile il contrario.
No, intendevo dire che probabilmente è la versione Android che ho sul Tablet, perché gli smartphone che sono recentissimi e montano versione Android più avanzata, non presentano il minimo problema.

Comunque, se trovi la soluzione, ben venga per entrambi.
Old 17-09-2021, 14:45   #29185
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sarei così felice se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema. Da un mesetto circa mi succede quanto segue, ho tre repeter: un 1200 che funziona benissimo e due 1750E che praticamente, anche se resetto ai dati di fabbrica e li abbino in rete mesh dopo qualche minuto/ora si dimenticano della rete mesh! Il 1200 non lo fa mai rimane nella rete mesh senza problemi. Quindi in pratica cosa succede tutti e tre i ripetitori in rete mesh e io che dopo un po’ non riesco più a navigare, con nessun dispositivo attaccato alla rete Wi-Fi (dopo che il modem dimentica i due ripetitori dalle rete mesh la rete Wi-Fi va in palla). Questa configurazione era un anno che funzionava in maniera impeccabile senza mai un problema, quindi mi sono chiesto se il problema era un recente aggiornamento del mio 7590, ma non è stato così perché ho resettato sia il modem che tutti i ripetitori e il problema puntualmente mi si è ripresentato, ho fatto il downgrade del modem fino alla versione 7.21 ma invano non ho risolto niente. Ho provato ad acquistare 2 nuovi ripetitori, i 2400 ma non è cambiato assolutamente niente, stesso identico problema, quindi il problema non sono i ripetitori, inoltre i due nuovi 2400 avevano anche loro la versione firmware 7.21, quindi a maggior ragione ho provato anche una versione più vecchia sui ripetitori ma nulla è cambiato. Dopo ho fatto anche l’aggiornamento alla 7.27 ai ripetitori ma niente anche a questo giro, ho provato tutte le condizioni e combinazioni possibili ma non sono arrivato a niente. Qualcuno ha qualche idea, consiglio o qualsiasi tipo di suggerimento, così non posso più utilizzare i ripetitori nella mia rete. Naturalmente ho tutto aggiornato all’ultima versione firmware (7590 alla 7.28). Comunque dopo che il modem si è “dimenticato” dei ripetitori è un problema anche riabbinarli alla rete mesh con la procedura standard. Grazie infinite a chi puoi aiutarmi.
Senti, a meno che tu abbia fatto uno screen shot appena connessi, io li vedo tutti e 3 in rete Mesh.

Se poi, tu indendi dire che non navigando più, sono usciti dalla rete mesh, non è esatto, loro sono in rete ma tu semplicemente non navighi più in internet.

Prima domanda: hai provato a vedere se in rete locale funzionano tutti e 3 ?

Seconda domanda: hai provato a spegnere il 1200 per vedere se gli altri 2 riprendono a fare il loro dovere ?
Old 17-09-2021, 16:33   #29186
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sto facendo un pensierino alla fttc Vodafone (wholesale), visto che il mio attuale provider ancora non sa quando potrà effettuare il passaggio dalla adsl: volevo sapere se qualcuno utilizza il 7590 con questo operatore, direttamente e non in cascata intendo, se si trova bene, se ha avuto problemi nella configurazione, se il voip funziona correttamente, ecc.

Grazie e buona serata
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 17:54   #29187
dany0587
Member

Quote:
Senti, a meno che tu abbia fatto uno screen shot appena connessi, io li vedo tutti e 3 in rete Mesh.

Se poi, tu indendi dire che non navigando più, sono usciti dalla rete mesh, non è esatto, loro sono in rete ma tu semplicemente non navighi più in internet.

Prima domanda: hai provato a vedere se in rete locale funzionano tutti e 3 ?

Seconda domanda: hai provato a spegnere il 1200 per vedere se gli altri 2 riprendono a fare il loro dovere ?
Ciao! Questo naturalmente è lo screenshot appena creata la rete mesh per far capire com'è impostata, dopo qualche minuti/ora escono dalla rete mesh senza che nessuno tocchi niente o modifichi qualcosa. In rete locale posso raggiungere singolarmente i due ripetitori solo se scrivo il loro indirizzo IP, non posso raggiungerli dalla panoramica mesh, ho provato anche a spegnere il 1200 ma non cambia assolutamente niente purtroppo. Qualche altra idea?? ( Stai parlando con una persona abbastanza esperta :-D )
Old 17-09-2021, 18:13   #29188
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ciao! Questo naturalmente è lo screenshot appena creata la rete mesh per far capire com'è impostata, dopo qualche minuti/ora escono dalla rete mesh senza che nessuno tocchi niente o modifichi qualcosa. In rete locale posso raggiungere singolarmente i due ripetitori solo se scrivo il loro indirizzo IP, non posso raggiungerli dalla panoramica mesh, ho provato anche a spegnere il 1200 ma non cambia assolutamente niente purtroppo. Qualche altra idea?? ( Stai parlando con una persona abbastanza esperta :-D )
OK, il problema è che non è facile a distanza capire un problema così strano.

Non credo che dipenda da questo, ma prova a mettere i 5 GHz su canale fisso e basso, per esempio il 36 e in 2.4 GHz attiva la coesistenza. Speriamo che ci sia un problema di interferenze a 2.4 GHz e magari a 5 GHz un problema di ricerca radar, quindi, se per caso venissero meno entrambe le connessioni, il 7590 li butta fuori dalla rete. So che mi sto arrampicando sugli specchi, ma, è una delle tante prove per capire che cosa potrebbe succedere.
Old 17-09-2021, 18:25   #29189
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Quote:
OK, il problema è che non è facile a distanza capire un problema così strano.

Non credo che dipenda da questo, ma prova a mettere i 5 GHz su canale fisso e basso, per esempio il 36 e in 2.4 GHz attiva la coesistenza. Speriamo che ci sia un problema di interferenze a 2.4 GHz e magari a 5 GHz un problema di ricerca radar, quindi, se per caso venissero meno entrambe le connessioni, il 7590 li butta fuori dalla rete. So che mi sto arrampicando sugli specchi, ma, è una delle tante prove per capire che cosa potrebbe succedere.
Ho riletto il tuo messaggio iniziale e mi era sfuggito che avevi acquistato anche 2 repeater 2400. Poiché statisticamente non è possibile che abbiano lo stesso difetto dei 1750E, io comincio a pensare che ci sia un problema di connessione radio, pertanto, a maggior ragione farei la prova di metterli su canale fisso a 5 GHz e attiverei la coesistenza a 2.4 GHz. Circa le difficoltà di abbinarli alla rete Mesh, anche se fai l'abbinamento stando molto vicino al 7590 accade ?

Io di solito li abbino vicino al 7590 e poi li vado a posizionare dove il segnale è ancora buono.
Old 18-09-2021, 05:30   #29190
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Sto facendo un pensierino alla fttc Vodafone (wholesale), visto che il mio attuale provider ancora non sa quando potrà effettuare il passaggio dalla adsl: volevo sapere se qualcuno utilizza il 7590 con questo operatore, direttamente e non in cascata intendo, se si trova bene, se ha avuto problemi nella configurazione, se il voip funziona correttamente, ecc.

Grazie e buona serata
Vuoi un consiglio? EVITA Vodafone!! stanne lontano!! se si coperto da Fastweb, ok, altrimenti TIM/TELECOM!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 08:44   #29191
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ho proprio fastweb, ma non mi sanno dire quando la fttc sarà vendibile, e poi qui su internet molti si lamentano che con loro i tempi del passaggio adsl > fttc sono biblici.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 10:31   #29192
dany0587
Member

Quote:
Ho riletto il tuo messaggio iniziale e mi era sfuggito che avevi acquistato anche 2 repeater 2400. Poiché statisticamente non è possibile che abbiano lo stesso difetto dei 1750E, io comincio a pensare che ci sia un problema di connessione radio, pertanto, a maggior ragione farei la prova di metterli su canale fisso a 5 GHz e attiverei la coesistenza a 2.4 GHz. Circa le difficoltà di abbinarli alla rete Mesh, anche se fai l'abbinamento stando molto vicino al 7590 accade ?

Io di solito li abbino vicino al 7590 e poi li vado a posizionare dove il segnale è ancora buono.
Grazie gentilissimo! nel pomeriggio faccio la prova che dici te e poi ti faccio sapere, si ho già fatto mille prove ma continuo! non riesco veramente a capire cosa possa essere successo, sicuramente è come dici te un interferenza senno non mi spiego come per quasi un anno non ho avuto assolutamente nessun problema grazie ancora ti faccio sapere. FRITZ!Box 3490 è il nome della rete wifi del modem 7590 l'ho solo rinominata.

Ultima modifica di dany0587 : 18-09-2021 alle 10:42.
Old 18-09-2021, 14:12   #29193
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? EVITA Vodafone!! stanne lontano!! se si coperto da Fastweb, ok, altrimenti TIM/TELECOM!
A parte che il termine "Telecom" non lo sentivo dal '32, spero che tu stia scherzando, mamma TIM è il peggio del peggio come fregature in bolletta e porcat... varie.
Poi se uno ha solo FTTC TIM... ok, lo capisco, ma altrimenti la qualunque è meglio.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 14:24   #29194
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
al 7590 ho collegato 27 dispositivi wi-fi (di cui metà attivi), 2 telefoni cordless, 5 apparati di domotica (al momento non alimentati), 2 hdd sulle prese USB (collegati). In totale 36 dispositivi.

Nell'elenco Panoramica delle porte aperte per l'accesso dalla rete locale trovo 57 porte aperte, come mai? Devo fare qualcosa?
Quote:
ciao, si sa se la differenza tra numero porte aperte e numero dispositivi significa qualcosa? se è un problema?
terzo e ultimo tentativo, altrimenti mollo ...
Old 18-09-2021, 15:01   #29195
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grazie gentilissimo! nel pomeriggio faccio la prova che dici te e poi ti faccio sapere, si ho già fatto mille prove ma continuo! non riesco veramente a capire cosa possa essere successo, sicuramente è come dici te un interferenza senno non mi spiego come per quasi un anno non ho avuto assolutamente nessun problema grazie ancora ti faccio sapere. FRITZ!Box 3490 è il nome della rete wifi del modem 7590 l'ho solo rinominata.

Ok.

Solamente una cosa, se guardi nella lista non si vedono in effetti tutti i ripetitori, se si tratta solamente di premere sul tasto aggiorna per farli apparire va bene, altrimenti, significa che in effetti non sono connessi.

Speriamo che dipenda solamente da interferenze o segnale debole.
Old 18-09-2021, 16:27   #29196
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
terzo e ultimo tentativo, altrimenti mollo ...
le porte aperte possono anche essere centinaia per client, dipende quello che gira, sia come S.O., applicazioni, giochi e... virus (non spaventarti).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 16:53   #29197
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
A parte che il termine "Telecom" non lo sentivo dal '32, spero che tu stia scherzando, mamma TIM è il peggio del peggio come fregature in bolletta e porcat... varie.
Poi se uno ha solo FTTC TIM... ok, lo capisco, ma altrimenti la qualunque è meglio.
Si, ma, "trucchetti" commerciali a parte legati soprattutto ai call center che lavorano per conto e su provvigione, io, credo che lui si riferisse alla parte tecnica, dove, sulle linee fisse la STIPEL è ancora la migliore.

Guarda, mio cognato, ha fatto il giro di tutti, alla fine, come volevasi dimostrare è tornato con la linea di casa alla TIM.

Circa il mobile, probabilmente, la migliore al momento attuale rimane ancora Voda, ma sul fisso, anch'io concordo per rimanere con la SIP.
Old 18-09-2021, 17:55   #29198
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Si, ma, "trucchetti" commerciali a parte legati soprattutto ai call center che lavorano per conto e su provvigione, io, credo che lui si riferisse alla parte tecnica, dove, sulle linee fisse la STIPEL è ancora la migliore.

Guarda, mio cognato, ha fatto il giro di tutti, alla fine, come volevasi dimostrare è tornato con la linea di casa alla TIM.

Circa il mobile, probabilmente, la migliore al momento attuale rimane ancora Voda, ma sul fisso, anch'io concordo per rimanere con la SIP.
Ti dirò... ho avuto FTTC TIM fino a qualche anno fa e quando non funzionava qualcosa stavi tu a MORIRE col 187, altro che "sono le migliori", tutte paxxe.
La fibra TIM non la conosco e non voglio conoscerla, ma da quando sto in Open Fiber ho raggiunto la pace dei sensi (e senza fregature).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 00:04   #29199
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ti dirò... ho avuto FTTC TIM fino a qualche anno fa e quando non funzionava qualcosa stavi tu a MORIRE col 187, altro che "sono le migliori", tutte paxxe.
La fibra TIM non la conosco e non voglio conoscerla, ma da quando sto in Open Fiber ho raggiunto la pace dei sensi (e senza fregature).
Beh, al di la dei cambi societari e relative proprietà, io, circa la mia zona, devo riconoscere che TIM ha sempre garantito la connessione, gli altri, soprattutto negli anni scorsi, un dramma.

Ancora oggi, per esempio, TIM offre FTTC 200 Mbit e gli altri operatori al massimo 100 e di Open Fiber nessuna traccia, appena verificato copertura. E non abito in un borgo dimenticato da Dio, anzi, l'esatto contrario.

Poi sai, quando cercano di rifilarmi qualche sola o qualche servizio a pagamento, di solito sono sempre agenzie anche se si spacciano per TIM, basta mandarli a stendere.

Quindi, come tutte le cose, anche loro non fanno eccezione, come credo anche Open fiber, alla fine tutti hanno pregi e difetti.
Old 19-09-2021, 05:45   #29200
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Hai letto quello che ha scritto @emmedi? a domandato di una FTTC wolesale con Vodafone!

la mia risposta è stata..."da evitare come la peste" o Fastweb o TIM/Telecom.
Per quanto riguarda la dicitura Telecom, la ragione Sociale è sempre TelecomItalia Sp.A.
Nel 32 non c'era Telecom, ma la TETI, Poi SIP.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Tesla 4680, le nuove celle per le batter...
Terzo teaser per Nikon Z 9: questa volta...
Crysis 3 Remastered, un fix aumenta le p...
Il primo razzo NASA SLS per riportare l'...
AORUS Z690 XTREME, la top di gamma Gigab...
Volkswagen: nuovo impianto di produzione...
European Community Awards 2021: è...
NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3060, f...
vivo Italia festeggia il primo compleann...
Apple M1 Max è una bomba! Fino a ...
Nuovo record di produzione per Tesla nel...
Amazon: oggi super sconti su Echo Dot (-...
Daymak Spiritus, il primo veicolo (a tre...
Windows 11, arriva il supporto alle app ...
TV OLED: LG pronta con un colossale pann...
Opera 80
CCleaner Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Chromium
Cpu-Z
VirtualBox
Google Chrome Portable
Google Chrome 95
IObit Uninstaller
NOD32
AIDA64 Extreme Edition