Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2013, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_48998.html

Google ha rilasciato, come ogni mese, i dati della diffusione delle varie versioni di Android. Jelly Bean è il sistema più utilizzato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:44   #2
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
"dalla 4.1 in poi c'è stato uno snellimento nel sistema, elemento che ha reso Android un sistema operativo particolarmente leggero soprattutto rispetto al passato."

Io direi più che altro che dalla 4.1 in poi c'è stata un'escalation nei core e nella RAM dei terminali Android, elementi che hanno contribuito a far sembrare meno pesante il SO.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:51   #3
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
praticamente, nexus (tutti) e htc one hanno uno share dell'1,5%..pochino
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 08:51   #4
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
"dalla 4.1 in poi c'è stato uno snellimento nel sistema, elemento che ha reso Android un sistema operativo particolarmente leggero soprattutto rispetto al passato."

Io direi più che altro che dalla 4.1 in poi c'è stata un'escalation nei core e nella RAM dei terminali Android, elementi che hanno contribuito a far sembrare meno pesante il SO.
Esattamente.

Sul mio terminale ho visto un certo rallentamento passando da ICS a JB, niente di terrificante poichè il sistema è snello e piuttosto ottimizzato, ma qualche rallentamento mi è capitato di vederlo mentre prima era semplicemente perfetto.

Direi che l'incremento di JB è dato dal ricambio dei vari terminali da parte degli utenti, non certo dal supporto offerto dai produttori.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:43   #5
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Qualche info in più sul secondo grafico?
Manca la legenda su cosa intendono con le varie sigle
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:00   #6
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Io ho visto Jelly Bean sull'Alcatel S'Pop di mio padre, 1ghz di processore mtk e 512mb di ram e va davvero bene, meglio del mio xperia play con gingerbread e dati simili.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:02   #7
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Io ho visto Jelly Bean sull'Alcatel S'Pop di mio padre, 1ghz di processore mtk e 512mb di ram e va davvero bene, meglio del mio xperia play con gingerbread e dati simili.
Mah... Quando misi la Cyano sul Mini Pro (identico al tuo Play) non mi aveva convinto così tanto come prestazioni (a meno di non mettere un governor un po' più aggressivo con pesanti impatti sulla batteria) GB stock si comportava decismaente meglio,
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:29   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
d'altronde e' un sistema ben fatto a me piace e non mi sorprende il dato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:45   #9
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 474
C'è un errore nell'articolo: la più installata è la 4.1.x (36,5%) e non la 4.2.x (10,6%).
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 11:56   #10
devinfriday
Senior Member
 
L'Avatar di devinfriday
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 891
Chi aveva un dispositivo honeycomb (che non si può aggiornare in maniera "ufficiale") lo ha buttato nel cesso, visto lo share iniquo....
devinfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:06   #11
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2408
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
"dalla 4.1 in poi c'è stato uno snellimento nel sistema, elemento che ha reso Android un sistema operativo particolarmente leggero soprattutto rispetto al passato."

Io direi più che altro che dalla 4.1 in poi c'è stata un'escalation nei core e nella RAM dei terminali Android, elementi che hanno contribuito a far sembrare meno pesante il SO.
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Esattamente.

Sul mio terminale ho visto un certo rallentamento passando da ICS a JB, niente di terrificante poichè il sistema è snello e piuttosto ottimizzato, ma qualche rallentamento mi è capitato di vederlo mentre prima era semplicemente perfetto.

Direi che l'incremento di JB è dato dal ricambio dei vari terminali da parte degli utenti, non certo dal supporto offerto dai produttori.
Ma nemmeno per idea. O, se in caso, colpa delle interfacce non certo di android. Basta vedere cosa succede sui nexus:

http://www.youtube.com/watch?v=W1chjTybdhg
__________________
"The criminal part of fiat money is that you have to earn it twice. Fiat removes the ability to save and forces everybody to become an "investor", or more accurately, a gambler."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 20:52   #12
Cunctator86
Member
 
L'Avatar di Cunctator86
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
Messaggi: 130
Quote:
Ma nemmeno per idea. O, se in caso, colpa delle interfacce non certo di android. Basta vedere cosa succede sui nexus:
Che centra? In jb hanno modificato il compositor in modo da supportare meglio il vsync e in generale hanno raddoppiato la frequenza delle View.onUpdate(), questo porta ad animazioni piu' fluide ( perché lo schermo viene aggiornato più velocemente ) ma anche ad applicazioni più lente ( perché mediamente devono spendere il doppio del tempo ad aggiornare le viste ). Nel video che hai linkato viene dimostrato proprio ( e solamente ) questo. Per molti dei dispositivi più vecchi i cui driver video che non supportano il vsync attraverso /sys la sicronizzazione EGL fittizia poi riduce ulteriormente lo usertime per applicazione.
Cunctator86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 21:03   #13
Cunctator86
Member
 
L'Avatar di Cunctator86
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
Messaggi: 130
ERRATA CORRIGE:
Per molti dei dispositivi più vecchi, i cui driver video non supportano il vsync attraverso /sys, la sicronizzazione EGL fittizia ha comportato una ulteriore diminuzione dello usertime per applicazione.

Quote:
Qualche info in più sul secondo grafico?
Manca la legenda su cosa intendono con le varie sigle
Il grafico mette in relazione la dimensione con la densità di pixel degli schermi dei dispositivi.
http://developer.android.com/guide/practices/screens_support.html
Cunctator86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 23:44   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Esattamente.

Sul mio terminale ho visto un certo rallentamento passando da ICS a JB, niente di terrificante poichè il sistema è snello e piuttosto ottimizzato, ma qualche rallentamento mi è capitato di vederlo mentre prima era semplicemente perfetto.

Direi che l'incremento di JB è dato dal ricambio dei vari terminali da parte degli utenti, non certo dal supporto offerto dai produttori.
Invece il Gs2, come il mio, è rinato passando da Ics a Jb ...



Cò,.sò.òsd,dà.d.àdà.d
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1