Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ali_78984.html

Leica Q-P è la nuova mirrorless del brand tedesco che punta sul design ma anche sulle prestazioni per ottenere un giusto mix tra funzionalità e qualità. Basteranno queste caratteristiche a convincere gli utenti?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 08:42   #2
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Scrivete che è pieno formato, sarebbe a dire full frame? Perchè poi dite che monta un 28mm ma in seguito scrivete che una focale fissa da 35mm e quindi qualcosa non torna. Per il resto prezzo fuori mercato come sempre per questo marchio.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 09:05   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Scrivete che è pieno formato, sarebbe a dire full frame? Perchè poi dite che monta un 28mm ma in seguito scrivete che una focale fissa da 35mm e quindi qualcosa non torna. Per il resto prezzo fuori mercato come sempre per questo marchio.
Poche idee ma confuse 😁

Dalle caratteristiche ufficiali è una FF quindi il 35mm non c'entra niente.

Per il prezzo, non è fuori mercato, è nel mercato di nicchia Leica.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 10:39   #4
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
otturatore meccanico fino a 1/2000"? cosa me ne faccio di un'ottica f/1.7 con un'otturatore così lento?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:04   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
otturatore meccanico fino a 1/2000"? cosa me ne faccio di un'ottica f/1.7 con un'otturatore così lento?
Ci fai le foto senza troppe seghe mentali.
Il diaframma lo puoi sempre chiudere, la mente non la puoi sempre aprire, così come non è obbligatorio aprire bocca.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:55   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per il prezzo, non è fuori mercato, è nel mercato di nicchia Leica.
Si beh.. questa non è una giustificazione.
Le Leica sono macchine certamente top, ma i prezzi applicati sono ridicoli.
Anche perchè ci sono concorrenti come sony che competono ad armi pari ma a prezzi ben inferiori.

La A7 Mark 3 per dirne una.
Pe si parla di poco più della metà del costo di questa Leica.. non è che sono noccioline eh.

Anche perchè non è che abbia senso parlare di "mercato di nicchia Leica".. io una fotocamera la prendo per fare le foto, mica per bullarmi al bar con gli amici
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:08   #7
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Anche un Casio da 25€ è più preciso di un Rolex da 5.000€ e un orologio serve a segnare il tempo mica per bullarsi a bar con gli amici.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:36   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Anche un Casio da 25€ è più preciso di un Rolex da 5.000€ e un orologio serve a segnare il tempo mica per bullarsi a bar con gli amici.
Esatto.
Infatti il Rolex è un semplice status symbol. Il fatto che ti dica pure che ore sono è un plus non indispensabile.

Quindi spendere 5K per una leica non vuol dire che ami fare foto e ti serve un mezzo adeguato. Vuol dire "guardate quanto sono figo perchè ho la leica".
Se ami fare foto stai già altro che sereno con la A7.

Giusto per essere chiari insomma.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 12:51   #9
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Esatto.
Infatti il Rolex è un semplice status symbol. Il fatto che ti dica pure che ore sono è un plus non indispensabile.

Quindi spendere 5K per una leica non vuol dire che ami fare foto e ti serve un mezzo adeguato. Vuol dire "guardate quanto sono figo perchè ho la leica".
Se ami fare foto stai già altro che sereno con la A7.

Giusto per essere chiari insomma.
Sei certamente a posto anche con una Sony/Canon/Nikon, ma se vuoi Leica e le sue ottiche compri Leica.

Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, e il mercato Leica è quello dei beni di lusso c'è poco da discutere.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:07   #10
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ci fai le foto senza troppe seghe mentali.
Il diaframma lo puoi sempre chiudere, la mente non la puoi sempre aprire, così come non è obbligatorio aprire bocca.
grazie per il tuo prezioso contributo alla discussione.
Qualora a te non fosse utile un otturatore più veloce, puoi accettare il fatto che ad altri possa servire, tanto più se stiamo parlando di una fotocamera da più di 4600€.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:40   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
grazie per il tuo prezioso contributo alla discussione.
Qualora a te non fosse utile un otturatore più veloce, puoi accettare il fatto che ad altri possa servire, tanto più se stiamo parlando di una fotocamera da più di 4600€.
Vorrà dire che non ti comprerai una Leica come hai fatto finora.

Ma non trovare la scusa dell'otturatore che non arriva a 1/8000 che si può benissimo farne a meno tantopiù che queste non sono macchine per uso sportivo, non si trovano nemmeno teleobiettivi lunghi per questo sistema pensa un po'
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 06:01   #12
capellone24
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 277
Il problema è che entrano in palese ritardo in un mercato già maturo e con un prodotto meno performante e molto più caro rispetto ai concorrenti.Credo che ne resteranno molte sugli scaffali, del resto non è che Canon e Nikon abbiano brillato in questo segmento dominato da Sony che ci ha visto lungo fon dall’inizio.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 07:30   #13
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vorrà dire che non ti comprerai una Leica come hai fatto finora.

Ma non trovare la scusa dell'otturatore che non arriva a 1/8000 che si può benissimo farne a meno tantopiù che queste non sono macchine per uso sportivo, non si trovano nemmeno teleobiettivi lunghi per questo sistema pensa un po'
Perché devi insinuare fesserie? conosci le mie esigenze fotografiche, il mio budget e il mio attuale corredo?

tutte le leica (TUTTE) attualmente in commercio hanno l'otturatore meccanico ad almeno 1/4000".
Nessuno dice che questa debba restare sullo scaffale a causa di questo, solo mi chiedevo il motivo di questo declassamento.
Non escludo un giorno nella mia vita di aggiungere al corredo una leica, ma se dovessi penso guarderei sicuramente una M.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 07:55   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
Perché devi insinuare fesserie? conosci le mie esigenze fotografiche, il mio budget e il mio attuale corredo?

tutte le leica (TUTTE) attualmente in commercio hanno l'otturatore meccanico ad almeno 1/4000".
Nessuno dice che questa debba restare sullo scaffale a causa di questo, solo mi chiedevo il motivo di questo declassamento.
Non escludo un giorno nella mia vita di aggiungere al corredo una leica, ma se dovessi penso guarderei sicuramente una M.
Ok se andiamo sul tecnico, un otturatore a 1/4000 può essere migliore di uno che scatta a 1/2000 perché le tendine dovrebbero muoversi più velocemente e magari permettere un tempo di sincro flash più veloce (da verificare) non è che fra l'avere 1/4000 invece di 1/2000 ti cambia molto le possibilità di fare fotografie.
Anche io preferirei una M o magari una Sony con adattatore, ma comunque Leica è un mercato a parte fatto anche non solo di caratteristiche tecniche che poi alla fine per il tipo di macchine non è scarso e le ottiche sono tutte ottime/eccellenti.

Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
Il problema è che entrano in palese ritardo in un mercato già maturo e con un prodotto meno performante e molto più caro rispetto ai concorrenti.Credo che ne resteranno molte sugli scaffali, del resto non è che Canon e Nikon abbiano brillato in questo segmento dominato da Sony che ci ha visto lungo fon dall’inizio.
Su questo sono d'accordo, ma Leica non ha mai puntato a fare numeri alti come detto ha la sua nicchia di mercato.
Sony vende tantissimo proprio grazie alle sue scelte di innovare ed è avanti alla concorrenza, con l'entrata dei big del settore però la situazione anche se ancora i corpi macchina Sony sono i migliori, la vedo più grigia.
Comunque il bello del mercato è che ognuno può scegliere quello che vuole, sarebbe anche noioso se tutti offrissero lo stesso prodotto.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 08:51   #15
Nascarone
Member
 
L'Avatar di Nascarone
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da znick Guarda i messaggi
otturatore meccanico fino a 1/2000"? cosa me ne faccio di un'ottica f/1.7 con un'otturatore così lento?
Si arriva fino a 16000 con l'altra rotella, acquistata con rientro di tutta la mia attrezzatura Sony, non l'avessi fatto prima, macchina da sogno.

Ultima modifica di Nascarone : 24-12-2018 alle 10:53.
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 11:22   #16
Nascarone
Member
 
L'Avatar di Nascarone
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Messaggi: 206
https://youtu.be/Ans9VMauhO8
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 17:47   #17
elio51239@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 1
a proposito di Leica

Leggete e fate tesoro: agli inizi degli anni 70 iniziai a fotografare con una Minolta srt 101, grandangolo tamron e feci discrete fotografie. Le Leica si comperavano a prezzi molto elevati anche allora, ma, a parte ciò, l'avrei potuta e DOVUTA prendere magari a rate, Gino Barbieri me la dava, ma non era di moda. anche allora sentivo stupidate come ne sento ora. Comperai Nikon, e persi l'occasione della mia vita perchè LEICA, ha una marcia in più, non ci sono santi. Perciò, giiovani che vi avvicinate alla fotografia, un sacrificio fatto ora vi ripagherà tutta la vita. a 80 anni mi sono regalato la q e mi sarei tagliato i maroni per tutto ciò che mi sono perso. Cari saluti e auguri ai neofiti.
elio51239@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 21:08   #18
Nascarone
Member
 
L'Avatar di Nascarone
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da elio51239@gmail.com Guarda i messaggi
Leggete e fate tesoro: agli inizi degli anni 70 iniziai a fotografare con una Minolta srt 101, grandangolo tamron e feci discrete fotografie. Le Leica si comperavano a prezzi molto elevati anche allora, ma, a parte ciò, l'avrei potuta e DOVUTA prendere magari a rate, Gino Barbieri me la dava, ma non era di moda. anche allora sentivo stupidate come ne sento ora. Comperai Nikon, e persi l'occasione della mia vita perchè LEICA, ha una marcia in più, non ci sono santi. Perciò, giiovani che vi avvicinate alla fotografia, un sacrificio fatto ora vi ripagherà tutta la vita. a 80 anni mi sono regalato la q e mi sarei tagliato i maroni per tutto ciò che mi sono perso. Cari saluti e auguri ai neofiti.
Grande, anch'io ho avuto canon, Sony di prima qualità, e questo inverno ho deciso di provare Leica, ho venduto tutto il corredo comprese le ottiche e con una cospicua aggiunta di € ho acquistato una nuova Leica Q Khaki, non l'avessi fatto prima, siamo su altri pianeti. Non tornerei più indietro :-)
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1