Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2019, 14:04   #5641
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Nein, secondo anno dal venditore
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:19   #5642
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
a proposito di garanzia: avendo acquistato da amazon, per caso devo registrarmi a qualche sito per avviare il periodo di garanzia apple?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:54   #5643
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
a proposito di garanzia: avendo acquistato da amazon, per caso devo registrarmi a qualche sito per avviare il periodo di garanzia apple?
No, quella parte in automatico la prima volta che lo hai avviato ed è legata al seriale del tuo mac!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 21:19   #5644
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Avrei trovato online l'air 256 Gb a 340 euro in meno.

Se faccio la garanzia Apple care, posso andare all'Apple store anche nel secondo anno o devo andare comunque dal venditore?
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 23:09   #5645
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Con la Apple Care ovviamente hai 3 anni sempre su Apple

Io ad esempio l'ho preso in USA (garanzia di un solo anno e non valida in EU) per poi fare la AC
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 23:12   #5646
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Con la Apple Care ovviamente hai 3 anni sempre su Apple

Io ad esempio l'ho preso in USA (garanzia di un solo anno e non valida in EU) per poi fare la AC
ma apple care lo posso fare quando voglio o c'è un limite di tempo dall'acquisto?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 15:39   #5647
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ma apple care lo posso fare quando voglio o c'è un limite di tempo dall'acquisto?
Mi sembra tu debba farla entro il primo anno
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 22:39   #5648
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
buona notizia per una brutta storia https://www.macitynet.it/la-riparazi...i-apple-store/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 23:15   #5649
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
buona notizia per una brutta storia https://www.macitynet.it/la-riparazi...i-apple-store/
non so se è effettivamente una buona notizia: siamo sicuri che negli apple store siano abbastanza competenti?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:10   #5650
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
non so se è effettivamente una buona notizia: siamo sicuri che negli apple store siano abbastanza competenti?
Nel mio caso l'hanno riparata in Juice ( premium reseller ) e hanno rovinato la scheda di connettività rimontandola male...

Comunque, che docking station con power delivery consigliate voi ragazzi?
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:10   #5651
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
non so se è effettivamente una buona notizia: siamo sicuri che negli apple store siano abbastanza competenti?
Non sono per niente competenti, evidentemente non gli viene fatta fare molta formazione.

Qualche giorno fa all'apple store in centro a Milano ho fatto alcune domande sulla licenza di Final Cut Pro X e nessuno ha saputo rispondermi. Siamo dovuti andare a cercare insieme notizie su internet. Addirittura il ragazzo che mi stava aiutando ha aperto pure delle pagine di blog.

Per dire, non hanno neppure accesso a documentazione interna. Ed io ho semplicemente fatto una domanda commerciale sulla licenza, nulla di tecnico.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 11:27   #5652
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10302
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
buona notizia per una brutta storia https://www.macitynet.it/la-riparazi...i-apple-store/
Relativamente buona, visto che dimostra come queste tastiere siano da eliminare completamente e da riprogettare dalle fondamenta. Anche l'ultima revisione di queste da problemi... alla fine, nonostante priorità e corsie preferenziali in AS o APS, non si può obbligare un cliente che ha speso più di 2000 Euro a fare, o a far fare al proprio MacBook Pro, avanti e indietro in assistenza.

Inoltre, per esperienza personale, i tecnici degli Apple Store ( almeno quelli di Firenze ), nonostante i loro modo affettati e il sorriso sempre stampato in faccia, sono abbastanza approssimativi e disattenti nel loro lavoro.
Il mio iMac in firma due anni fa l'ho dovuto portare presso di loro per dei problemi alle connessioni BT a causa di un cavetto che si era staccato dal plug ( difetto di assemblaggio ). Ovviamente l'hanno dovuto aprire e poi rimontare, peccato che nel mentre mi abbiano graffiato il display e si siano dimenticati di ricollegare la cassa DX alla sua uscita audio.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 14:34   #5653
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ovviamente l'hanno dovuto aprire e poi rimontare, peccato che nel mentre mi abbiano graffiato il display e si siano dimenticati di ricollegare la cassa DX alla sua uscita audio.
Questo sarebbe accettabile solo da chi ripara un computer all'anno; oltre no...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 01:00   #5654
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
qualcuno qui dentro ha detto che si può tranquillamente bootare da un supporto esterno.
Quindi secondo voi prendere un coso simile
https://www.amazon.it/dp/B07JNDJM9P
con un ssd m2 può essere una soluzione per installare windows?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 09:29   #5655
Gar-
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 261
Secondo voi presentano i nuovi Mac al wwdc di Giugno?

Ho letto che secondo qualcuno i nuovi avranno schermo in 16:9. Spero non facciano un'idiozia del genere.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 16:24   #5656
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Ma secondo voi questo è un bug?
Come è possibile che il link della mia wifi sia a 54 ma scarico a banda quasi piena?
La matematica dice che 54megabit teoricamente pieni sarebbero 6 Megabyte al secondo circa.....
Anche da speedtest supero abbondantemente i 100 megabit

https://ibb.co/PF16LJX

Che poi non mi segna nemmeno i pacchetti ricevuti.....

EDIT:

Ok ho approfondito un po'.
/System/Library/PrivateFrameworks/Apple80211.framework/Versions/A/Resources/airport -I
Eseguendo questo comando esce fuori l'equivalente di iwconfig su linux ed escono i parametri corretti compresi velocità canale etc etc.
Sembra essere proprio un bug di comunicazione dell'all network utility ma caso strano solo con hardware dal 2018 in avanti
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA

Ultima modifica di G30 : 01-05-2019 alle 16:41.
G30 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 18:58   #5657
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Era da una vita che non portavo la batteria fino allo spegnimento del mac...ma cosa è sta roba?? Allo spegnimento invece di andare in ibernazione si spegne e all'accensione mi dice che c'è stato un problema e mi restituisce il report di un panic???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 19:21   #5658
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Era da una vita che non portavo la batteria fino allo spegnimento del mac...ma cosa è sta roba?? Allo spegnimento invece di andare in ibernazione si spegne e all'accensione mi dice che c'è stato un problema e mi restituisce il report di un panic???
i bei tempi di windows 95.. non è neanche il primo punto in comune che noto in MacOS.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 19:27   #5659
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Mi chiedevo una cosa: ben sapendo che la Radeon 555 fa da pezza da piedi alla geforce 1060 (e pure alla 1050)..c'è modo di osservare le prestazioni di questa scheda in qualche rendering live pesante tipo un video benchmark o un gioco che la sfrutta appieno?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 20:12   #5660
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Ecco il benchmark https://benchmark.unigine.com/heaven

Qualcuno con configurazioni diverse dal 2018 base non è che ha voglia di farlo? Giusto vedere cosa cambia tra le varie schede..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v