Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2025, 11:35   #15441
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
89...non è tanto la domanda, ma la tua età a renderti OT
Eh, mi è venuto da chiedere qua

Comunque di siculo lo compro
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 12:58   #15442
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 16:44   #15443
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Credo che non lo facciano in Sicilia
Old 02-06-2025, 17:09   #15444
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto IOI ha creato una pagina dedicata al gioco di 007, "First Light", son curioso sulle meccaniche indubbiamente.

-------

Su GTA IV , credo che ho "sbloccato" l'abilità di Carmen per l'energia dimezzata, ma "credo" perché non mi è arrivato nessun messaggio, come capita quando sblocchi qualcosa.

Intanto sto proseguendo nel gioco, mi ero scordato di dire che ora lo so, immagino allora il sentire parlare dei 2 protagonisti delle espansioni, per poi trovarseli disponibili tempo dopo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2025, 17:18   #15445
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

mi è semblato vedele un gatto

(ok basta)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:22   #15446
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
fixed Comunque in siculo lo compro

"Chiu longa è a pinsata, chiù grossa è a m..." edition
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 03-06-2025 alle 10:30.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 10:55   #15447
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
fixed Comunque in siculo lo compro

"Chiu longa è a pinsata, chiù grossa è a m..." edition
In siculo risparmiano sul doppiaggio. Non parla nessuno.
Old 03-06-2025, 11:11   #15448
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

comunque.. tornando IT, finito Tides of Numenera.. boh installato Starfield per vedere gli update, con Tainted Grail - The Fall of Avalon in canna
Old 03-06-2025, 11:27   #15449
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
finito Tides of Numenera.. boh installato Starfield per vedere gli update, con Tainted Grail - The Fall of Avalon in canna
di Tainted etc. sono proprio curioso

Numenera com'è stato?

Io intanto sto andando avanti a CP2077, e devo dire che per ora è molto godibile oltre che graficamente anche di gameplay, per quanto facile
Old 03-06-2025, 13:56   #15450
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
di Tainted etc. sono proprio curioso

Numenera com'è stato?

pesante ma appagante.
Per entrarvi meglio occorrerebbe leggersi un pò la lore (Numenera, M. Cook, 2013).

Tainted l'ho cominciato giorni fa, ha carattere e del potenziale. Lo riprendo quando cala e dopo qualche patch, un pò limato di qualche inconsistenza.

Quote:
Io intanto sto andando avanti a CP2077, e devo dire che per ora è molto godibile oltre che graficamente anche di gameplay, per quanto facile
prima o poi mi comincio il dlc..
Old 03-06-2025, 14:49   #15451
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
prima o poi mi comincio il dlc..
Molto bello! Uno dei pochi DLC che sono stato contento di avere e che dà l'idea di una vera espansione come lo erano un tempo.. tanta roba!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 16:22   #15452
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Per i vecchietti amanti di FTL, mi è comparso questo in uscita:

https://store.steampowered.com/app/2853590/Void_War/

a guardarlo così mi sembra FTL fatto meglio, c'è una demo ma non ho ancora provato. E' uscito il 2 Giugno e per ora su 161 recensioni, 3 negative.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 03-06-2025 alle 16:26.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 13:55   #15453
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Continuo ad andare avanti a GTA IV, tanta "fatica" per sistemare al momento giusto Playboy X (e prendere la sua casa per salvare) e un momento prima , mi chiama Roman per la nuova casa
Come avevo fatto (seppur poi persi) per GTA V e altri giochi, ho salvato al momento della scelta, per vedere poi che succede se elimino "Dwayne".

Intanto, Carmen nonostate il 100% continua a non sbucarmi niente, comincio a pensare che manchi qualcosa, quel qualcosa che magari qualcuno in rete ha postato che spiega il perché la sua "funzione speciale" non si attiva.

Portato 10 Macchine a Bruce per lavoro.

Altra cosa, ho letto che se richiami l'amici o fidanzate per disdire subito non succede niente, beh, in 2 casi non è stato così.

Problemi "figli " di aggiornamenti "postumi" al gioco? boh.
Old 06-06-2025, 14:05   #15454
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda.
Ma qualcuno ha mai acquistato o "visto" quei prodotti in vendita su svariati portali, con decine di emulatori e ROM?
Sono legali? Funzionano?
Mi sembra strano visto che parla di giochi recenti ,anche, per Switch, PS5 ,... o sono in streaming?

Naturalmente interessato per roba vecchia da giocare su TV e divano ... ma è solo curiosità.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 14:38   #15455
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.
Ma qualcuno ha mai acquistato o "visto" quei prodotti in vendita su svariati portali, con decine di emulatori e ROM?
Sono legali? Funzionano?
Mi sembra strano visto che parla di giochi recenti ,anche, per Switch, PS5 ,... o sono in streaming?

Naturalmente interessato per roba vecchia da giocare su TV e divano ... ma è solo curiosità.
qualche pagina dietro è stata fatta la stessa domanda.

Per la prima parte solo provato, mai acquistato, ma se hai dimestichezza puoi fare anche da te (riguarda sempre qualche post dietro, già si era accennato).

Invece sulla roba Switch e PS5 sinceramente casco dal pero, non mi è capitato niente del genere sotto l'occhi (per curiosità per vedere come si evolvono e un'occhiata ce la do sempre) quindi non ho idea di che parli, ma anche solo pensare un device che emula a dovere la PS5 mi par strano, sembrano solo il classico bait.

Per l'ultima parte, fai una ricerca in rete, perché ce ne sono di svariati di modelli e costi, son veramente assai, non te ne posso appunto consigliare uno, perché non ne ho (solo provato appunto), prima di fare un qualunque acquisto vedi qualche video sul tubo o qualche sito che indica i pro e contro di ogni device.
Old 06-06-2025, 15:01   #15456
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao vecchietti!

Con l'età la voglia di giocare era venuta un po' meno ed a peggiorare le cose, nel mio caso è stata anche l'abbondanza di giochi, di dubbia fattura, regalati nel tempo da Amazon e da Gog, riscattati ed accumulati nel tempo.

Quando già fai fatica ad appassionarti ad un gioco e ti capitano per le mani giochi con buone recensioni ma che li provi e ti fanno cadere le "braccia" per terra, spegni tutto e ci ripensi un bel po' prima di installare ancora qualcosa di nuovo.
P.S.:se trovo chi ha fatto la recensione di "the cat lady", lo lego ad una sedia davanti allo schermo e gli mando in loop per due settimane "la corazzata potemkin"!

Dopo alcuni tentativi a vuoto, ho però trovato una piccola chicca che mi sta veramente appassionando come i videogiochi di un tempo:
Iratus: Lord of the Dead

Gioco a turni con meccaniche in stile Heroes of Might and Magic, in salsa roguelike (che a me normalmente neanche piace).

Bello, bello, bello!!!

Ultima modifica di baolian : 06-06-2025 alle 15:12.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 15:24   #15457
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Tha Cat Lady è stupendo, nel suo genere, che è quello dei racconti interattivi. Se si cerca altro ovviamente non è il caso.

A vedere Iratus mi da l'impressione di un Darkest Dungeon, ma magari mi sbaglio... Dai un'occhiata, potrebbe piacerti.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 06-06-2025 alle 15:28.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 15:40   #15458
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Tha Cat Lady è stupendo, nel suo genere, che è quello dei racconti interattivi. Se si cerca altro ovviamente non è il caso.
Attento: stai per sorbirti 14 giorni di corazzata potemkin!!!!

Battute a parte l'ho trovato veramente noioso, almeno per i miei gusti.
Noiosa la trama (alla fine del secondo capitolo la lentiiiiiissima storia non mi ha dato alcuno stimolo a proseguire oltre), noioso il ritmo della narrazione, noiosi i controlli.

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
A vedere Iratus mi da l'impressione di un Darkest Dungeon, ma magari mi sbaglio... Dai un'occhiata, potrebbe piacerti.
Provo a dargi un'occhiata, grazie!
Old 06-06-2025, 16:42   #15459
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ciao vecchietti!

Con l'età la voglia di giocare era venuta un po' meno ed a peggiorare le cose, nel mio caso è stata anche l'abbondanza di giochi, di dubbia fattura, regalati nel tempo da Amazon e da Gog, riscattati ed accumulati nel tempo.

Quando già fai fatica ad appassionarti ad un gioco e ti capitano per le mani giochi con buone recensioni ma che li provi e ti fanno cadere le "braccia" per terra, spegni tutto e ci ripensi un bel po' prima di installare ancora qualcosa di nuovo.
P.S.:se trovo chi ha fatto la recensione di "the cat lady", lo lego ad una sedia davanti allo schermo e gli mando in loop per due settimane "la corazzata potemkin"!

Dopo alcuni tentativi a vuoto, ho però trovato una piccola chicca che mi sta veramente appassionando come i videogiochi di un tempo:
Iratus: Lord of the Dead

Gioco a turni con meccaniche in stile Heroes of Might and Magic, in salsa roguelike (che a me normalmente neanche piace).

Bello, bello, bello!!!
Benvenuto, qua al circolo dei vecchietti c'è sempre una seggiola libera (ovviamente attorno a un tavolo dove si guarda una partita di briscola, bestemmiando)
Old 06-06-2025, 16:47   #15460
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Benvenuto, qua al circolo dei vecchietti c'è sempre una seggiola libera (ovviamente attorno a un tavolo dove si guarda una partita di briscola, bestemmiando)
Prima c'è il test di ingresso: quanto fa 15 + 18 ?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete &egr...
Office su Windows 10: stop a nuove funzi...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
iPhone 16 Pro e Pro Max: top per prestaz...
Centinaia di schede madri Gigabyte (e no...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
NVIDIA riprenderà la vendita di H...
Perplexity impone l'uso dell'AI: produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian