|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13482 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
A guerrilla è una disgrazia senza gadget supremo o altro perché non sai mai cosa ci sarà dietro a una porta... ma fa tanto primo Thief ( e in effetti le primissime missioni me l'hanno ricordato un pelo). Ultima modifica di GoFoxes : 20-11-2024 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13483 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Idem.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
leggevo alcuni di voi hanno il backlog pieno a me invece prende il panico non appena finisco un gioco (Fallout London), di solito cerco qualcosa di diverso dal precedente e ho passato un'ora a cercare la seguente esperienza.
So che in giro tra le novità ci sono i vari Stalker ma al momento cercavo qualcosa di meno impegnativo. Troppo stilizzati e pacioccosi li cestino prima di subito, Serpent in the Staglands citato pagine fa non sembra male ma troppo pixelloso e in inglese. Ho visto questo Mirthwood, non sembra male se non fosse così fru fru sarebbe meglio ma è in italiano e mi acchiappa comunque, oppure non so, potrei provare davvero Sengoku Dynasty. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Solo sentendoti un primitivo nudo contro tutto e tutti riuscirai a divertiti tantissimo, perchè la giocabilità è calibrata per non essere mai realmente frustrante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Ho backlog sterminati su switch, series x, ps5 e pc e parecchi sono giochi recenti, anche qualche AAA ( tipo horizon forbidden west che poco dopo uscì elden ring e mi buttai subito li con intento di riprenderlo dopo, e ovvio non l'ho mai fatto.... ![]() E rispetto a qualche anno fa compro molti meno giochi, ma i backlog si allungano comunque.... ![]()
![]() |
![]() |
#13488 |
Senior Member
|
quale, Sengoku? oppure ti riferivi a cosa vado in cerca.. (ehh a saperlo..)
sembra un survival gestionale con elementi rpg, c'è la terza persona ed è in inglese.. c'è il combat, mi intriga perchè ha un mix maggiore di medieval dynasty. L'altro gioco citato l'ho notato da poco, c'è una descrizione nel video linkato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Questa cosa con un titolo Ubisoft non l'ho mai fatta e non so se ne vale la pena scervellarsi e perdere tempo a trovare luoghi non essendo un vero gioco survival e dove immagino che ti faccia fare sempre le stesse cose. Ci ragionerò quando sarà
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13491 | |
Bannato
|
Quote:
Però hanno iniziato a fare giochi così post 2014 mi pare (Watch Dogs ancora non potevi togliere hud), quindi appunto da AC Unity, Far Cry 4 in su... se ricordo bene. The Division e Wildlands anche giocabilssimi senza hud, Valhalla è una goduria no hud e senza evidenziare/marcare nemici o mostrare la loro salute... al massimo livello di difficoltà sia combat che esplorazione, brutale. Certo, in alcune situazioni non avere il GPS che ti dice dove andare può essere frustrante, tipo se devi fare un inseguimento... con Odyssey avevano anche iniziato a darti indicazioni alla Morrowind, che ho adorato... finito senza hud o aiuti e semplicemente seguivo le indicazioni, in parte è così anche FC6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13492 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Avevo provato al volo il demo ed era un mattonazzo, sicuramente necessitava di un rimaneggiamento.
![]() |
![]() |
#13493 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se gli EA li evito di solito Genere che vorrei.. lo sapessi..lol magari è uscito un altro BG3 di cui non ero a conoscenza/non giocato, ma impossibile.. O un action rpg in prima/terza abbastanza simulativo.. O un'avventura investigativa con una trama clamorosa come Pentiment Ultima modifica di riviero : 20-11-2024 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
I survival quelli più classici non mi son mai piaciuti, troppo ardui e troppo incentrati sulla sopravvivenza, Primal mantiene la sua anima diciamo caciarona da Far Cry, nulla di sconvolgente, c'è solo da riposare e mangiare, ma è proprio la leggera difficoltà iniziale nel fare queste cose, fuori dal campus iniziale, che ti creerà il maggior pathos, giocarlo con hud e segnalini vari lo si riduce al solito gioco Ubisoft, ha ragione GoFoxes. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13495 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prima che cala la notte devi tornare subito ad un accampamento laboratorio perché nella giungla la notte è nera. Ma per davvero non si vedeva nulla come se avessi spento il monitor ![]() Tutto ciò, l approccio a questo gioco è l esatto opposto di quello che facciamo con superficialita' con gli altri giochi. Le ambientazioni dei FC sono belle ma se il resto è povero...tipo disattivo gli indicatori vari per arrivare in un punto e ammazzare tizio. Poi riparto per un altro posto per ammazzare Caio..e così in loop. Quando vedo che le cose non vanno di solito cerco di accelerare il ritmo anziché rallentarlo magari a cercare un posto appunto. Comunque per curiosità ci proverò. Primal ce l ho come quinto nella mia lista salvo altri regali improvvisi a Natale.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 20-11-2024 alle 22:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13496 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mmhh... Hai mai considerato Exanima?
Potrebbe quasi essere considerato simulativo ma non realistico (bisogna provarlo per capire). Di rpg ha poco. L'impatto è tale che, inizialmente fa sembrare Dark Souls da casual (non è un'iperbole). Sicuramente lo scoglio più grosso e abituarsi ai comandi e che non ha i salvataggi, tranne qualcosa all'inizio. E il classico "git gud". A parte questo è un gioco veramente unico (non importa se ci sono giochi migliori o peggiori, se uno vuole giocare ad Exanima... Solo questo c'è). In alcune cose è curato in modo fenomenale, vedi l'aspetto tecnico e l'atmosfera. E anche l'equipaggiamento per quanto mi riguarda. Ha anche una modalità arena in cui ci si possono passare centinaia di ore, veramente. Il feedback dei colpi è senza pari. Davvero. E' estremamente divisivo come gioco, sicuramente non per i deboli di cuore. Ora è alla versione 0.9 qualcosa, per cui un altro paio d'anni e magari alla 1.0 si arriva. ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-11-2024 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13497 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
forse il gioco era anche uscito in concomitanza con un ' espansione di WH4000 con i Tau (nel gioco sei un soldato Tau ) usavano la frase per aiutare la versione PS2, che non aveva all'epoca fps al pari di halo (esclusiva Xbox, poi anche win) comunque la versione PS2 era molto meglio di quella pc, e anche le recensioni sono positive proprio dopo aver letto il tuo commento, ho installato Halo2 su pc è uscito nel 2004 su xbox (esclusiva) e nel 2007 su Windows Vista. in teoria volevano renderlo esclusivo per chi usava il nuovo OS vista, ed era scritto sulla scatola comunque a me risulta pesantissimo e la grafica è da xbox (sullo stesso pc del 2003 ho finito Halo1 con dettagli al massimo) Quote:
![]() Grazie ![]() Io i giochi SP tendo a finirli quasi sempre, ma scelgo titoli che non durino troppo uniche eccezioni ultimamente di giochi lunghi : Dungeon siege ed espansioni-Morrowind-oblivion- Quote:
Sarebbe stato interessante provare a editare qualche file (ma ormai l'ho finito e ho purificato l'hd) comunque questo gioco ha uno spread che non si è mai visto in nessun altro titolo, non ci sono paragoni in questo caso hai proprio ragione: il gioco non permette di salvare, e spesso si muore per errori del gioco ... e si deve rifare tutto... in questo caso me lo sono chiesto anche io ![]() Quote:
Quote:
Ad esempio du Chaser c'è un viaggio su monorotaia, che potrebbe ricordare quello di HL, ma in chaser (gioco molto più nuovo) è tutto fatto male: si è in un tunnel sempre uguale, senza nulla da vedere e il viaggio dura 10 minuti! non c'era modo di capire se il gioco fosse andato in loop e crash o se veramente avessero deciso di farti star a guardare un cilindro grigio che scorre per 10 min su HL era un'esperienza vedere cosa succedeva intorno a noi ... vabè, era solo un esempio ![]() Quote:
![]() ![]() se giochi qualcosa aspetto una recensione ![]() è un Retro-PC pre 2003 il tuo ? (non lo vedo in firma) ![]() io con il pc 2003 stò giocando anche roba 2004 - 2005, perchè ci sono titoli che usano motori vecchi e vanno alla grande, ma all' epoca anche dopo solo 1 anno il pc era quasi obsoleto. Una nvidia 5950U (2003) va bene solo per giochi DX8 Non è indicata per molti giochi del 2004, tipo HL2 (DX9) - DOOM3 (OpenGL 1.4 ma con aggiunti Vertex buffer object di 1.5) - FC (DX9 + con patch avevano aggiunto pixel shader 3.0- vertex shader 3.0 - e una modalità di rendering HDR - solo per nvidia serie 6000 che avevano PS3) ...
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 21-11-2024 alle 01:26. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13498 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13499 |
Senior Member
|
@Retro-PC-User-1
Ahahah ok volevo dire vecchio pc e non retro. Sarebbe il pc2 che ogni tanto utilizzo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13500 | |
Bannato
|
Quote:
Per i Far Cry concordo eh... son vai lì ammazza quello, va là ammazza quell'altro... ma per me tutti i giochi (story driven) son così, quel che cambia è che magari hai una storia intorno più interessante che magari è quella che ti fa giocare, non il gioco in se. Se lo devi giocare per finirlo in fretta non ha senso togliere aiuti, cioè... se in un gioco cerchi obiettivi chiari e storie appassionanti, via da Ubisoft ![]() A me Far Cry (Watch Dogs, Assassin's Creed, Ghost Recon, The Division) piacciono perché osservo il mondo di gioco, vedo qualcosa di interessante, e vado ad esplorarlo... e magari mi imbatto in qualcosa di particolare (per me è quello il divertimento degli open world). Ad esempio, Far Cry 6 non seguo quasi mai nessuna missione, ma esploro... il telefono quando lo usi ti dice la location e quando ti avvicini a qualcosa da "fare" ricevi una chiamata o si attiva un'attività. Ci sono molti hint audio di qualsiasi cosa (quando entri in zona nemica, quando sei vicino a certi collezionabili, ecc) quindi uso occhi e orecchie per muovermi. La mappa la apro ogni tanto giusto per farmi una idea di dove sono e se intorno ho qualcosa di interessante. Il mondo di gioco poi è costruito per farti giocare così... il blu è il colore dei ribelli e il rosso dei nemici (son democratici ![]() Insomma è un mondo splendido per me da esplorare e vivere, poi gameplay wise è un Far Cry, senza le skill, ma con equip... che da un lato semplifica le cose, dato che sbloccato qualcosa lo puoi usare quando vuoi e dove vuoi (hai 4 armi accessibili al volo, ma puoi sceglierne una tra tutte quelle sbloccate dal menu in qualsiasi momento), ma dall'altro ti permette appunto di usare the right tools for the right job. E anche lato trama non è chissa che cosa, anche se alcune missioni secondarie son state piacevoli fino ad ora. Resta che per me la cosa più divertente è girottare per la mappa, eliminare nemici, recuperare risorse e imbattermi in attività varie senza volerlo. Ultima modifica di GoFoxes : 21-11-2024 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.