|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
un messaggio x MARCOZ i catalist mobility io li ho installato tranquillamente!!!
x farlo devi prima scaricarti il programmino driver cleaner poi andare in istallazione applicazioni e cancellare i driver e pannello di controllo esistenti, dopodichè lanci il driver cleane e pulisci tutto, poi riavvii e installi i catalist mobility |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
|
Vorrei fare un appunto sul nostro notebook e sulla sua qualità costruttiva!!
ieri aprendolo ho notato una cura dei particolare e dei materiali davvero eccezzionale!!!! e ora capisco perchè anche dopo ore e ore di lavoro pesante praticamente il notebook diventa appena tiepido!!!! mentre il mio precedente pc acer 1690 diventava una stufa!!! nulla togliere all'acer ma quei soldi spesi in piu x l'asus w1 ci stanno tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Grandissimo Smeraldo, sei proprio "prezioso" LOL
![]() Poi appena si troveranno coppie di banchi da un giga certificati dual-channel mi sa che dovrai darmi qualche dritta per smontare il mio, l'altro giorno avevo cominciato a fare le prove generali ma visto che lo hai già fatto tu la cosa sarà molto più semplice! Per i mobility catalyst avevo provato ad installarli sulla mia copia di xp pro dove ovviamente ancora non c'era installato nessun driver e non andavano, cmq adesso riprovo sull'xp del w1 seguendo il tuo metodo, tanto male che va reinstallo quelli asus ![]() Cmq riguardo le temperature e la cura con cui è assemblato sono d'accordissimo, dopo qualche ora è appena tiepido e già aprendo lo sportellone sotto il note si vede la precisione rispetto a molti altri portatili, peccato che abbia tanti difettini fastidiosi e sta storia del pixel bruciato mi sa tanto di marchio della serie, cacchio anche il mio ne ha uno andato ma non credo che lo manderò in assistenza a far sostituire lo schermo....meglio un pixel bruciato che ritrovarsi la macchina tutta graffiata o danneggiata internamente, non mi fido affatto delle assistenze soprattutto dopo aver letto le altre testimonianze. Sarei disposto a uccidere se mi rovinassero il portatile ![]() P.s. Ma qual'è il link diretto per poter scaricare gli ultimi mobility catalyst? Grazie delle dritte, ciao Smeraldo!!!
Ultima modifica di MArCoZ_46 : 20-10-2005 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
se permettete faccio una mia considerazione sul monitor del w1vb!!
secondo me non è un difetto della serie w1vb x il semplice motivo: noi riscontriamo i pixel bruciati perchè l'asus ha offerto l'opzione di poter sostituire il monitor x un solo pixel!! non dimentichiamo però che la maggior parte degli altri produttori lo sostituiscono se ci sono piu di 4 o 5 pixel bruciati quindi per loro un pixel o 2 bruciati rientra nella normalità!! io infatti sull'acer che avevo prima ne avevo 2 bruciati e dovevo considerarlo normale!! invece adesso noi possessori dell'asus siamo un po viziati e x 1 solo pixel facciamo una tragedia!! un mio consiglio personale è che se il pixel si trova sugli estremi dello schermo non vale la pena mandarlo in garanzia!! se fossero piu di uno e magari al centro dello schermo allora si!! ma questo è un mio parere personale!! a proposito dello smontaggio del notebook chi non è proprio tanto esperto stia attento xchè non è semplicissimo ma neanche impossibile!! quindi sono a disposizione x qualsiasi chiarimento!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
MARCOZ a proposito dei driver catalist secondo me non vale la pena x adesso installarli xchè non ottieni nessun vantaggio!!
va bene con quelli originali!! converrà aggiornarli quando sul sito asus metteranno una versione del BIOS piu aggiornata e che supporterà il power play!! comunque x informazione i catalist 5.10 non vanno tanto bene sul w1vb fanno 5700 punti al 3d mark 2003 mentre con i 5.9 si fanno gli stessi risultati degli originali!! cmq adesso sono usciti i 5.11!! vedremo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
|
il link dei catalist lo trovi nel sito di hardware upgrade sulla colonnina di destra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Esatto, il mio è nell'angolo in alto a destra e nemmeno ci faccio caso quindi me lo tengo così senza rischiare danni peggiori!
Cmq i mobility 5.9 non li riesco ad installare, dice: unable to find etc. etc. e non mi fa proseguire, possibile???? Io volevo installarli anche per vedere un po' se con quelli c'era sto benedetto powerplay che con i drivers asus non c'è.... Ti dispiacerebbe darmi in privato il tuo account per il messenger per farci una chiacchieratina veloce, ammesso che tu lo abbia e lo usi? Grazie, ciao!
![]() |
#48 |
Junior Member
|
il power play non c'è neanche se installi i catalist xchè deve essere supportato anche dal bios!!
quindi appena uscirà l'aggiornamento del bios dovrebbe supportarlo spero! cmq il mio indirizzo msn è marcostillo@hotmail.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
ciao ragazzi, scusate la mia lunga assenza ma ho avuto una serie di inconvenienti con la connessione, quindi mi era scomodo accedere al forum.
Ho visto che siamo andati avanti con il discorso ram... Ho capito anche che quelli dell'Asus sono un pò incopetenti perchè a ben 2 mail mi hanno risposto che il nostro super note monta un banco da 512 DDR a 333mhz, quando in realtà è 1*512 DDR2@533mhz... ![]() ora credo che il problema di tutti nell'upgrade ram sia questo: 1-smontare il note per sostituire il modulo sotto-tastiera è difficile (e poi chi lo fa ai non esperti come me?) 2-acquistare 1*1gb e portare la rma a 1,5gb (forte!) non ci fa sfruttare il dual. Facciamo chiarezza: vale la pena smontarlo (farlo smontare... ![]() Meglio 1gb in dual o 1,5gb non dual? La differenza si sente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
a proposito... aggiorno il 3dmark03 in positivo...
alimentazione a rete, settaggio "GAME": 6141 punti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
tra l'altro anche io disinstallo norton... è troppo complesso e pesante.
secondo voi faccio male? antivir è affidabile? io ho sempre usato quello, free non malaccio. norton mi crea problemi con la connessione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a volte ritornano...
Ciao a tutti,
sono Troy McClure, molti di voi mi ricorderanno per film quali: le zanzare assassine o i Muppets nel medioevo, altri invece perché ho anch'io portato a 2gb (Kingston 533) il w1vb. Dopo una lunga latitanza per spaccio di ram, sono ritornato nel nostro bel forum. Cmq, discorso ram a parte, il 30 di questo mese scadono i miei 30 giorni per la sostituzione gratuta del monitor, causa un pixel bruciato. Leggendo i vari 3d, so di lorenzo che ha mandato il suo in assistenza e so ora di marcoz che ha lo stesso problema ma non vuole inviarlo. Ora, lunedì dovrei portare il mio all'asus point per farlo spdire a cambiare sto benedetto monitor, ma non sono affatto convinto che sia la scelta giusta. Non mi fido neanch'io dei centri assistenza, ne ho sentite di cotte e di crude. Il pixel andato sta in alto a dx, è di colore rosa chiaro, e lo noto giusto sullo fondi grigio chiari e verdi, stop. Per il resto neanche me ne accorgo. L'unico mio dubbio risiede in questa considerazione: un pixel bruciato, può essere il sintomo di un monitor difettoso, che a lungo andare potrebbe presentarne altri bruciati? Ho solo questa paura. C'è anche da dire che negli angoli in basso a dx e sx, fa uno strano effetto di latenza. Mi spiego meglio, quando scompare il menù di start, resta un'ombra leggera per alcuni istanti, poi scompare, e mi ci fa solo con sfondo nero. A voi succede la stessa cosa? Perché questa potrebbe essere una ragione davvero valida per mandarlo in sostituzione. Beh, è tutto, un saluto a tutti, efimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ciao efimov, se non ti da così fastidio il pixel bruciato puoi tenerlo... sulla latenza il mio niente... quindi non saprei per il discorso monitor difettosi. Non credo lo sia comunque. Vedi il post sul fatto che noi clienti asus con il ZBD siamo "viziati" e pretenziosi...
Per quanto riguarda la ram credo che 2 gb dual channel siano davvero da paura, ora hai un super mostro... quanto hai speso? io sono indeciso, in quanto nonho nessun amico in grado di aprirmelo e nemmeno mi fido. Portarlo in un centro asus mi pelano e spedirlo in assistenza non ci penso nemmeno. Qualcuno nelle vicinanze di Torino si offre volontario? ![]() ![]() Secondo te 1,5 gb non dual saranno molto peggio di 1gb dual? Ho disinstallato Norton per metere Antivir. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
mi dici quanto fai di 3dmark03 con i 2gb? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo alcune prove, inoltre, ho capito, anche se parzialmente purtroppo, cosa causa quegli errori all'avvio ovvero "Failed: GetLastError returned: 800 oppure 1400, vengono causati proprio da ASUS Splendid Video Enhancement Technology... In alcuni casi (non capisco ancora quali) da' quegli errori all'avvio, se invece manca "COLORTABLE" (installabile dalla cartella C:\color) il servizio "ACMON" crasha subito dipo il login di winzozz, altre volte il sistema si avvia normalmente... Poi anche il mio pixel sta in alto a destra proprio sotto il quadratino con la X (quello per chiudere una finestra massimizzata, per essere precisi) e comincio proprio a pensare che sti cacchi di w1vb siano praticamente tutti così e mi chiedo....è il caso o no di mandarli in assistenza? Non penso che noi siamo viziati e pretenziosi anzi, se spendiamo 1600 euro per un portatile di fascia alta abbiamo anche diritto ad avere una macchina come si deve e non capisco come sia possibile che la Asus produca e venda, probabilmente, centinaia di macchine con gli stessi difetti senza venirne a capo prima di metterle tutte in commercio... Non credo che nemmeno a loro convenga poi sostituire tutti sti monitor e pagare le assistenze oltre che i soldi per i vari componenti da sostituire, quindi mi torna in mente il discorso della rigenerazione dei componenti che mi fa rivoltare le budella e cerco di tenerlo lontano dai miei pensieri.... Secondo me sto w1 non è stato proprio un ottimo investimento, se ci aggiungiamo tutti gli altri difettucci tipo che si avvia da solo inspiegabilmente, che dopo un riavvio causa installazione/rimozione o abilitazione/disabilitazione di qualche servizio, ad esempio, invece di winzozz avvia instant fun. Spesso quando cerco di spiegarmi tutte ste cose finisco così ---> ![]() ![]() ![]() Altre testimonianze? Ciao a tutti!!! ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Io penso che asus andrà in malora con tutte le sostituzioni degli lcd...
Succede anche a me che quando riavvio dopo una installazione\disinstalazione parte instant on... Credo sarà risolvibile con i prosimi aggiornamenti, non disperate! per me nessun altro problema e credo che l'investimento sia stato ottimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Ciao lo,
non credo valga la pena mettere un giga e mezzo, la mia opinione è che conviene fare l'upgrade definitivo, se puoi, anche perché così sei sicuro di prendere due moduli identici, stessa serie, modalità di costruzione e pippe varie. Se prendi un giga ora, c'è poi il rischio di doverne comprare due ex-novo quando, e se, passerai ai due giga, per ilclassico discorso dual channel. Poi potrei sbagliarmi e sono pronto ad essere smentito. Io, cmq, la penso così. Devo dire che il passaggiop ai due giga si sente e molto con gli applicativi di grafica e video, che non sono davvero più veloci. Non posso giudicare i 2 gb con i giochi, perché non sono un videogiocatore, e non pensoche ci videogiocherò mai con il mio (ho una ps2 regalatami dalla mia ex che è ferma lì a prendere polvere...). Per il prezzo, ho speso 270 euro, per due stecche kingston ( http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...=KVR533D2S4/1G ), mi è sembrato un buon prezzo, ed ho detto sììììì. Cmq, com'è andata con il centro assistenza? Tempi?, Note a posto al ritorno? Salut, efimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Dimenticavo, ora non ho con me il note, appena posso ti mando il risultato con 3dmark, salut
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
centro assistenza giorni 5+2trasporto, non male credo.
ma chi me la smonta la scocca!!!!!!!!!!??????????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[semi OT]
[OT] ASUS Splendid Video Enhancement Technology, istant on, istant fun..... ma non è che alla ASUS stanno facenco come in BMW, che riempiono le macchine di marchingegni pseudoelettronici e poi bisogna mandarle in assistenza perchè esce la fatidica "schermata blu" che dice che l'accendisigari è una periferica sconosciuta e non è stata riconosciuta???
![]() Scherzi a parte, spero di non avere tutti sti problemi anche io col laptop in dirittura d'arrivo: lo avrò a inizio novembre con 1GB di serie grazie all'aiuto del tecnico da cui l'azienda si rifornisce, quindi non metterò mano da nessuna parte. A proposito: mi fanno pagare i 512mb aggiuntivi 55€ + IVA e mi hanno assicurato che sono della stessa marca che monta Asus perchè arrivano assieme al laptop.... spero di poter usare il dual channel, ma secondo voi è possibile che il banco di ram sia effettivamente originale??? Poi avrei un paio di domande: ho letto da qualche parte che qualcuno ha installato il sp2... ma perchè, siamo a ottobre 2005 e ancora non lo montano di serie? Rimanendo in tema: esiste una copia di winXP pro con sp2 integrata oppure bisogna per forza comprare la versione con sp1 e poi scaricarsi l'sp2? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.