|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il re, ma fragile
![]() il merdone ![]() funziona ![]() l'ultimo.. pretty solid, tosto ![]() ![]() dal 1999 sempre la stessa tastiera SAMSUNG SEM DT-35 che aggiusto a mano mettendo stuzzicadenti e membrane fai da te via via che i tasti si sfondano. Ultima modifica di Gnubbolo : 14-06-2025 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
sì, belle anticaglie
io sono cresciuto col joystick in particolare Albatros... imbattibile ma al giro del millennio sono passato al mouse e tastiera , ad ogni modo seguirò il consiglio e attiverò la memoria muscolare. Al momento sono i bottoni, quelli che mi fottono, quale è X quale Y quale A ecc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di riviero : 14-06-2025 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15483 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
il quickshot 2,che ne cambiavo uno al mese tra le bestemmie di mio padre
l'avvento dei MICROSWITCH l'albatros Non ce la faccio, troppi ricordi :°°-) A me quello che fa incazzare è che ai miei primordi pc-istici potevo giocare a Wing Commander, X e Tie Fighter, Stunt Island, Strike Commander ecc. ecc. con joystick nativi per pc, non molto diversi da quelli suddetti, e che costavano poco. Oggi invece devi adattarti a m+k o il pad, oppure pigliare Hotas che costano un sacco di soldi e non sono sempre supportati
![]() |
#15484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Cmq ho citato il Joystick che ho per PC, non ricordo la marca (poi lo prendo, non è difficile da cercare ma antipatico ugualmetne da riprendere), ma non ho mai detto su che lo usavo su Mame.
Beh, era il gioco di Arm Wrestling è devo dire che si sposava alla grande, altri giochi in cui era buono usarlo era "Tapper", peccato che però dopo un po' tendeva a muoversi come voleva e non ho mai capito come sistemarlo. PS: in realtà ho anche una sorta di "Mitragliatrice" per PS1, ma non son mai riuscito a farla funzionare su PC, non mi son manco mai impegnato a farlo . PPS: però di fondo li odiavo i joystick per casa, proprio per la tendenza a rompersi velocemente, infatti il PAD per me è sempre stato il meglio, peccato non averlo avuto ai tempi del C64 Quote:
Ricordo che c'avevo un controller così, non ricordo se è lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
1- ci metto sempre almeno 2 secondi a pensare dove sta il tasto che devo premere per l'azione che voglio fare 2- Mi va in tilt il cervello anche con le direzioni e non riesoc nemmeno a direzionare il personaggio dove voglio (nei giochi 3D) ma faccio giria d minchiam per andare dal punto A al punto B o in Fifa vago per il campo.
![]() |
![]() |
#15486 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
nessuno usava il TAC2 per giocare a Dino Dini's Kick Off e PlayerManager?
indistruttibile e con corsa della leva brevissima, era l'unico che mi permetteva di provare i dribbling in KickOff per Amiga....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15487 |
Senior Member
|
Sto proseguendo con GTA IV, e a quanto ho capito, spulciando tempo fa le missioni, già mi è apparsa quella che potrebbe farmi vedere il finale anticipato.
Detto questo, ci son state poche missioni che ho ripetuto più volte, probabilmente il tutto è dovuto anche con l'esperienza dei vecchi GTA, ma la missione con la barca di Bernie, "Buoys Ahoy" è antipatica perché ci vuole un niente che la barca si rigiri. In più non so se è un problema di comandi non settati bene, o non c'è proprio, in genere con le barche potevi usare i grilletti per girare meglio e velocemente, ma qui non me lo fa. Insomma, finora la missione provata più volte in assoluto. In media, le faccio quasi sempre tutte al primo colpo, raramente supero le 2-3 prove, ancor di meno arrivare a 10 circa. La cosa più fastidiosa , è una, ma volendo 2, il doverci andare in un determinato orario, e il dover fare sempre la parte iniziale prima che ti cominciano a sparare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Senza quello era impossibile, proprio per la corsa perfettamente breve ideale per il dribbling di quel pazzo strepitoso gioco di calcio che era l'opera di Dino Dini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15489 |
Senior Member
|
Per la serie sono troppo vecchio: approfittando della summer fest mi son scaricato la demo dell'ultimo ninja gaiden in 2D. Eh niente, ho iniziato a bestemmiare già nel tutorial diobono. Oramai non ce la faccio più.
![]() |
#15490 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15491 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PAL-AL00 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di riviero : Oggi alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15492 |
Senior Member
|
E' che quando vedi i gameplay degli altri sembran facili...
![]()
![]() |
#15493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
L'unico vero grande amore mio e degli amici è sempre stato solo e soltanto, prima dell'avvento di Isspro, Kick Off 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15494 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Invecchiato male? no, quello del 2006 è invecchiato male. Rimane (principalmente 95/96) un gioco veloce, ma con qualche limite. Ma almeno puoi far partite (con Swos 2020) con rose aggiornate, con stadi a rotazione, con cori da stadio personalizzati, sfondi, telecronache in tutte le lingue etc... Seriamente, a parte qualche limite tecnico (che credo sarebbe nel modificare tremendamente il gioco alla base) tipo il mettere dei minuti di recupero, è giocabilissimo tutt'ora. E si parla di un gioco che ha più di 30 anni (contando il primo uscito) La grafica è letteralmente l'ultima cosa a cui vai a pensare. Anche se pure quello ha contribuito al successo. Invece Sensible 2006 ha praticamente ammazzato il brand, era antiquato, brutto da giocare e lontano da quel che uno poteva immaginare. Quote:
e lo so ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15495 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei una brutta persona.
![]() |
![]() |
#15496 |
Senior Member
|
sì mai messo in discussione Sensible, fronte gameplay, era probabilmente la sua cosa migliore, oltre ai tornei e alle possibilità di fare una squadra tutta tua di primavera divenuti forti. ricordo infiniti pallonetti sotto l'incrocio da centrocampo che ero diventato un chirurgo.. con tuffi inutili del portiere..lol. la classica mattonella avvelenata che rompeva ogni partita
ma con lo sguardo di oggi, troppo lillipuziano e poco simulativo.. che poi kickOff diventò Goal!.. o sbaglio... Inviato dal mio PAL-AL00 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di riviero : Oggi alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.