Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2016, 10:12   #73661
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Sei sulla stessa centrale o su una centrale diversa?
Sono su una centrale diversa, a circa 1km da casa mia, che serve tutta la frazione.
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:14   #73662
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
che fastidioso che è sto modem... ronza tutto il tempo ed emette una sorta di coil whine ad alta frequenza, non so se dall'alimentatore o proprio il modem, fatto stà che l'hardware è proprio scadente...
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:18   #73663
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi delle delucidazioni. Mio zio ha attivato la Smart Fibra 100/20, o meglio per il momento naviga a 50/10.
altro caso di attivazione a 50, in questo caso a lui che hanno detto?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:31   #73664
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
se è una centrale piccola solo per la frazione non è un buon segno
Boh non so che dire, non so neanche come trovarla e che aspetto abbia questa centrale. So che è sulla via principale della frazione, ma per ora non sono riuscito a trovarla. In ogni caso siamo quasi 7.000 anime mannaggia la miseria. Stanno coprendo comuni qui intorno e frazioni molto più sperdute di me. Ho un amico che vive a Osimo, in una frazione, e stanno aggiornando già gli armadi stradali. Potrebbe essere che li lo fanno perché la centrale è la stessa di quella del comune principale? Magari qua da me stanno aspettando di finire di aggiornare tutti gli armadi stradali del comune per poi passare alla centrale della frazione, perché ancora non hanno finito.

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
altro caso di attivazione a 50, in questo caso a lui che hanno detto?
Sinceramente non lo so, dovrebbe chiamare oggi per avere ulteriori informazioni. Perché dal modem la banda ottenibile cita 120/30, mentre lui ha 50/10.
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:43   #73665
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
In Francia non mi risulta ci sia ancora il 3.1, per il momento si fermano al docsis 3.0.

Il primo operatore europeo ad implementare la nuova versione dovrebbe essere la danese TDC, che sta iniziando il rollout del 3.1 proprio in questo periodo

http://www.fiercecable.com/cable/hua...across-denmark
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:49   #73666
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Forse hai ragione, SFR (ex Numericable, che è stata acquisita e fusa) forse fa 1 gbps via il 3.0.

Qua in Belgio Telenet sta per lanciare 1 Gbps su 3.0 entro dicembre.
E' sempre 3.0, lo lessi sul forum di lafibre.info. Anche le 800 Mb sono distribuite su cavo con banda di 1,2 Gb condivisa, con tecnologia docsis 3.0. Le connessioni da 1 Gb invece sono FTTH GPON (e standard successivi).

Il 3.1 invece ti permette di condividere ben 10 Gb (anche simmetrici a seconda degli standard) per cavo, quindi un'ottima alternativa a FTTH PON.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 09-08-2016 alle 10:51.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 10:51   #73667
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2850
ragassi, domanda, ma anche a voi indicativamente ogni 15/30 minuti la spia service lampeggia per qualche secondo?

dovrebbe essere la telegestione, ma lampeggia anche di notte, come se ci fosse un qualche servizio in background che ogni tot esegue un controllo, sapete di che si tratta e se è normale? thx
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:00   #73668
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Se due armadi distano ad esempio 100metri, la fibra viene ponticellata oppure partono 2 fibre dedicate fino in centrale ?
Partono due fibre dedicate fino in centrale.

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Questo perchè ieri hanno infilato la fibra nel mio armadio, ma sono partiti dall'armadio vicino e non mi sembra siano arrivati fino in centrale dato che ci hanno messo davvero pochi minuti, ed ecco che mi sorge questa domanda. Si può derivare la fibra da uno all'altro ?
Beh, tieni conto che la fibra è una cosa e lo scavo è un'altra. Non è che per ogni fibra debbano fare uno scavo dedicato sino in centrale. Quando "soffiano" una fibra, in realtà stanno posando un cavetto che ne contiene diverse, di conseguenza è possibilissimo (anzi auspicabile) che quando gli armadi sono sulla stessa direttrice passino da un armadio ad un altro, connettendo a ciascun armadio le fibre necessarie, e proseguendo (anche in un secondo tempo) con le altre verso gli armadi successivi...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:05   #73669
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
ragassi, domanda, ma anche a voi indicativamente ogni 15/30 minuti la spia service lampeggia per qualche secondo?

dovrebbe essere la telegestione, ma lampeggia anche di notte, come se ci fosse un qualche servizio in background che ogni tot esegue un controllo, sapete di che si tratta e se è normale? thx
E' normale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 11:32   #73670
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti non sono ancora riuscito a farmi attivare sul profilo il g.inp. Attualmente il mio inp è a 200. Ogni volta che chiamo mi dicono che è tutto normale o addirittura non sanno nemmeno cos'è uno addirittura voleva farmi parlare con un tecnico sos pc e farmi pagare 29.90 che ovviamente ho rifiutato. Cosa devo fare per farmelo attivare? Le ho provate tutte.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:33   #73671
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 740
dunque, come ho scritto ieri, hanno attivato la centrale e i primi 6 armadi, ma non il mio (almeno secondo kqi il mio armadio non è tra quelli attivati ieri)
oggi mio padre rientrando mi ha detto che su citofono e cassette della posta c'è un bollino con scritto "la fibra è qui" o qualcosa del genere.
che faccio chiamo il 187?
devo convincere i miei con la scusa che pagheremmo meno (39,90 contro i 44,90 + 5 della 20mega attuale)
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:50   #73672
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti non sono ancora riuscito a farmi attivare sul profilo il g.inp. Attualmente il mio inp è a 200. Ogni volta che chiamo mi dicono che è tutto normale o addirittura non sanno nemmeno cos'è uno addirittura voleva farmi parlare con un tecnico sos pc e farmi pagare 29.90 che ovviamente ho rifiutato. Cosa devo fare per farmelo attivare? Le ho provate tutte.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
sei sicuro che non è attivo?
se fai un ping al 192.168.100.1 quanto ti da?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 12:53   #73673
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Boh non so che dire, non so neanche come trovarla e che aspetto abbia questa centrale. So che è sulla via principale della frazione, ma per ora non sono riuscito a trovarla.
cerca edifici anonimi con finestre chiuse o ferrate, ma anche roba insospettabile come -questa-
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:13   #73674
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
dunque, come ho scritto ieri, hanno attivato la centrale e i primi 6 armadi, ma non il mio (almeno secondo kqi il mio armadio non è tra quelli attivati ieri)
oggi mio padre rientrando mi ha detto che su citofono e cassette della posta c'è un bollino con scritto "la fibra è qui" o qualcosa del genere.
che faccio chiamo il 187?
devo convincere i miei con la scusa che pagheremmo meno (39,90 contro i 44,90 + 5 della 20mega attuale)
Ti rispondo con la mia esperienza: anche al mio palazzo mesi fa hanno messo dei cartoncini alla maniglie delle porte, tipo quelli degli alberghi, con scritto "Sfreccia fino a 100 mega con la Fibra", il problema è che a metterli è stato il negozio TIM di zona, inconsapevole che la mia via è tra le poche sfigate senza fibra.

Quindi in sostanza ti consiglio di verificare l'effettiva attivazione del tuo armadio prima di procedere con la richiesta.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:21   #73675
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
cerca edifici anonimi con finestre chiuse o ferrate, ma anche roba insospettabile come -questa-
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
di solito sono edifici fatiscenti con cortili degradatu spesso con rattoppi sulle facciate d le finestre sono ferrate. Molto spesso hanno sul tetto o nel cortile torri con antenne per la telefonia mobile. Inoltre ci ronzano intorno le pandine e i fiorini rossi, spesso ne trovi parcheggiate vicino.

https://goo.gl/maps/md47xyJepbH2
Ok la seconda immagine con le pandine rosse TIM, ma la prima Mai avrei pensato fosse una centrale di zona. In ogni caso oggi pomeriggio mi faccio un bel giro e vedo se riesco ad adocchiare qualcosa.

Piuttosto.. Ho contattato via twitter un assistente TIM, gli ho dato numero di telefono della linea e i dati richiesti, e mi ha detto che nella mia zona la fibra risulta attiva ma attualmente non commercializzabile. Ho visto un paio di mesi fa degli operai fare dei lavori per un paio di giorni, avevano aperto un canale proprio sulla strada nella via adiacente la mia, dove sta l'armadio a cui sono collegato. Il fatto è che da me tutti gli armadietti sono ancora con il cappello grigio, mentre solo uno, nella zona industriale a circa 3km, ha il classico cappello rosso. Nel comune (e non nella frazione) invece sono spuntati come funghi tutti armadietti rossi.. Quindi.. Mi prende in giro l'assistente TIM? Oppure mi sfugge qualcosa?

EDIT: In effetti, ora ho controllato sul portale LIDO di TIM la vendibilità del servizio 100/20 VDSL V5, ho inserito il mio indirizzo e.. PUFF! Mi dice che è disponibile! Se faccio la stessa verifica inserendo, invece dell'indirizzo, il numero di telefono, mi dice che invece la disponibilità non c'è. Boh
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 09-08-2016 alle 13:23.
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:22   #73676
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
io penso che se sei coperto ti basta fare la verifica copertura sul sito, io ho fatto cosi. ho anche chiamato e quella mi ha confermato che potevo essere attivato fino a 100 mb.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:26   #73677
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Sul canale "ufficiale" TIM di verifica copertura mi dice che c'è solo ADSL ancora. Però non mi sono mai fidato molto sinceramente.
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:30   #73678
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
bè se la verifica copertura dice che non sei coperto, oltretutto te lo ha detto il tipo su twitter... quanti atri indizi ti servono per capire che devi aspettare?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:40   #73679
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Ultimamente la verifica su base indirizzo su LIDO segna verde anche chi non è attivo. Se con la verifica tramite numero esce rosso, devi aspettare ancora.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 13:47   #73680
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ok la seconda immagine con le pandine rosse TIM, ma la prima Mai avrei pensato fosse una centrale di zona. In ogni caso oggi pomeriggio mi faccio un bel giro e vedo se riesco ad adocchiare qualcosa.
eccho un altro -esempio- programmata per agosto o settembre, il cui aspetto sfugge ma che si riconosce da porta e finestre inconfondibili.
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v