Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2006, 14:48   #41
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Allora non ci siamo spiegati.

Esistono moltissimi programmi Windows only. Tutti gli uffici, molti studi grafici, sono costretti ad usare quei "cassoni" con Windows XP. Non pensiamo solo ai videogiochi. Che poi comunque è il maggior freno al padre di famiglia a comprare un MAC. Figlio: "Papà, mi compri il computer per navigare, studiare e giocare???". Ed il padre, allettato anche dall'idea di poter giocare anche lui, compra un PC, perchè sul MAC il suo figliolo NON POTRA' GIOCARE. Molte persone non prendono un Mac proprio per uqesto motivo. Avrebbero solo da guadagnarci in termini di sicurezza: per navigare e fare QUASI tutto, avvii in Mac OSX, per giocare e per quei software windows only: molti gestionali usati nelle piccole e medie imprese, molti software di contabilità, avete presente Finson??? Fa software per MAC OS??? (oddio, può darsi che Finson li faccia, ma sicuramente programmatori indipendenti e piccole software house programmano solo per windows, per non duplicare i team di sviluppo), AutoCAD e chi più ne ha più ne metta.

Apple ha solo da guadagnare: venderebbe molti MAC e sopratutto piano piano gli sviluppatori (se dovesse arrivare tipo al 50-60% del mercato) svilupperebbero applicazioni native... Farebbe così schifo a Jobs?!?!? Io credo di no. Credo solo che non lo faccia per qualche accordo sottobanco con Gates, che gli ha salvato il c.lo più volte in passato e non lo ha affossato negandogli gli aggiornamenti per Office (forse il patto è proprio questo: tu fammi Office e io non supporto windows sui Mac-Intel e così tu non rischi che provando MAC OS X ti abbandonino)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:51   #42
Sharpnel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Messaggi: 296
Bjt2, hai molte lacune sugli accordi tra MS e Apple, senza offesa

Altro che salvare il culo più volte, Microsoft comprò 100 milioni di azioni Apple soprattutto per mettere a tacere la vicenda Quicktime, del quale avevano copiato un bel po' di cose e grazie alla quale si stava andando verso una pesante azione legale che Apple avrebbe quasi sicuramente vinto.

Non facciamo disinformazione, per favore
Sharpnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:06   #43
Morfeo XP
Senior Member
 
L'Avatar di Morfeo XP
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Non sono d'accrodo. Non so se conosci MacOs X, ma è un grande sistema operativo, e penso che un utente mac non abbia alcun motivo di convenienza nell'adottare un sistema Win. Anzi, penso che l'interesse di Macintosh sia quella di tenersi stretta la sua nicchia di mercato. Se Win (XP o Vista, su vista vedremo, ora parlo di XP) fosse il miglior sistema operativo in circolazione allora sarebbe sensato, ma le cose non stanno così, quindi... XP è ormai superato, e Vista mi pare si allineerà ai SO attualmente in circolazione (ed eventuali nuove features saranno tranquillamente equiparate nel giro di un anno dagli altri SO), tutto dipenderà poi da come MS aggiornerà il suo Vista (se faranno come con XP, che in 5 anni ha visto poche migliorie in quanto a nuove features, IMHO resterà di nuovo indietro in breve tempo, vista anche la rapida evoluzione dei SO concorrenti). Mac OS al momento è molto ricco, non immagino la prossima versione
No no... il MacOSX, anche se non lo uso, lo vedo usare giornalmente e devo riconoscere che è un ottimo OS, ben superiore a Xp.
Come ho scritto, mi piacerebbe aver un Mac per utilizzare l'OSX, ma essendo uno studente di informatica ho bisogno di ambienti di sviluppo che su OSX potrebbero non esistere... ad esempio MS .Net

Circa un mese fa ho deviso di acquistare un portatile... la scelta è ricaduta su un Vaio FE, se ci fosse stata la possibilità di installare senza problemi WinXp su un MacBookPro, l'avrei preso in considarazione... ma purtroppo cosi non è stato...
__________________
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:38   #44
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
a me a dire il vero più che mettere windows su un mac piacerebbe mettere osx su un pc, questa è l'unica cosa che avrebbe un senso secondo me.
Questo è possibile, anche se illegale, come si legge dalla news.
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 17:09   #45
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1164
Tanto windows ha già le sue piattaforme ESCLUSIVE.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:09   #46
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Come mai l'Apple usa ancora P4 a 32bit? Per quanto ne so
tutti i processori Pentium-4 che sono usciti da un anno
e mezzo a questa parte (a partire dal Prescott) supportano
l'EM64T e quindi sono a 64bit. L'Apple perché mai dovrebbe utilizzare
processori P4 speciali o più vecchi?
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:22   #47
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Mi dispiace. Sarei decisamente interessato ad avere un computer apple con windows installato per via dei software che per win ci sono e per mac no (o non ancora)...
L'estetica dei mac, per quanto spettacolare, non giustifica da sola una spesa se poi non si può usarli per lavorare...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:14   #48
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
x Morfeo XP

>
ma essendo uno studente di informatica ho bisogno di ambienti di sviluppo che su OSX potrebbero non esistere... ad esempio MS .Net
<

Pensavo che la scuola prediligesse il mondo opensource. CHE SCHIFO. Comunque esiste Mono.
Vorrei proprio avere davanti a me il/i tuo/tuoi professori. La stessa cosa tentarono di farla a me in Universita' ad ingegneria. Piuttosto che piegarmi a Bill sono passato a fisica: Sun e gcc evvai !
Cmq, a ingegneria, nonostante usassero allora i compilatori Borland su degli IBM x286/x386 presentai un esame fatto con il mitico Pascal della Sysmantec su di un SE/30. Risultato: rimasero a bocca aperta per l'utilizzo dell'interfaccia grafica oltre che per la funzionalita del programma (Karnaught 1.0).
Io me ne sono sempre sbattuto deile tools "consigliate" dai docenti ed ho usato quello che volevo con risultati migliori sotto ogni punti di vista. A me di far guadagnare Bill o far avere al Prof. lo sconto o il buono su di un PC o programma da parte di Bill tramite un qualsiasi "centro" (qui a Piacenza c'e' la libreria Romagnosi che fa ste robe) non mi passa neppure per l'anticamera del cervello.
Questo e' essere Open altro che Linux o cagate varie.

Scusate l'incazzatura!
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:14   #49
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da joe4th
Come mai l'Apple usa ancora P4 a 32bit? Per quanto ne so
tutti i processori Pentium-4 che sono usciti da un anno
e mezzo a questa parte (a partire dal Prescott) supportano
l'EM64T e quindi sono a 64bit. L'Apple perché mai dovrebbe utilizzare
processori P4 speciali o più vecchi?
Perchè usa i NUOVI processori Intel non i P4!
In particolare quelli con la nuova architettura (non la Netburst dei P4) che consuma molto meno. Il primo processore di questa nuova famiglia è il Core Duo, ed è quello montato sugli attuali MacIntel. I prossimi (entro l'anno) saranno i Merom (al posto dei CoreDuo), Conroe (per le workstation, ex PowerMac), Woodcrest (per i server) che saranno tutti a 64 bit.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:17   #50
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
Link a Mono e sue info

http://www.mono-project.com/Main_Page

dai un'occhiata.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:27   #51
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
Farei anche notare ai prof. che nel mercato del lavoro:

1) chi non si aggiorna o le piccole societa' che non hanno interesse in investire in know-how: usa VB e nuppure il .NET ma quello precedente;

2) le grandi realta' aziendali che di certo non sviluppano il loro portale, per fare un esempio, si appoggiano su grandi realta' come SAP che predilige Java; quindi le grandi realta' tendono a convergere su Java, anche per sicurezza e per il fatto che e' nato 10 anni prima;

3) .NET, anche in SAP, lo visto di piu' a livello sperimentale o come "tentativi", ma i problemi che si porta dietro (piu' che altro dell'OS, che fortunatamente, molte grandi realta' evitano di usare per sistemi di produzione, prediligendo Unix) anche di sicurezza, vedono poi spostarsi su Java le scelte.

In pratica, la scuola non forma al mondo del lavoro, ma ancora si basa su biechi clientele.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:35   #52
wanderp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 436
Mi sembra che qualcuno non abbia capito che si potrà comunque far girare applicazioni windows su osx tramite programmi di virtualizzazione tipo virtual pc, con solo un minimo calo di prestazioni dovuto alla contemporanea esecuzione di due sistemi operativi (che può essere un vantaggio, visto che non ti tocca riavviare in continuazione).
Questo senza considerare wine, che consente di far girare applicazioni windows su osx o linux senza dover neanche installare windows e a velocità nativa.
Quindi la scusa, non compro un mac perchè non riesco a far girare certi programmi che sono solo per windows non regge per niente.
Poi se si riuscirà a fare il boot di windows xp/vista su un mac sarò il primo ad esserne lieto, anche se personalmente non ne sento la necessità.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:43   #53
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4503
Quote:
Mi sembra che qualcuno non abbia capito che si potrà comunque far girare applicazioni windows su osx tramite programmi di virtualizzazione tipo virtual pc, con solo un minimo calo di prestazioni dovuto alla contemporanea esecuzione di due sistemi operativi (che può essere un vantaggio, visto che non ti tocca riavviare in continuazione).
Questo senza considerare wine, che consente di far girare applicazioni windows su osx o linux senza dover neanche installare windows e a velocità nativa.
Quindi la scusa, non compro un mac perchè non riesco a far girare certi programmi che sono solo per windows non regge per niente.
Poi se si riuscirà a fare il boot di windows xp/vista su un mac sarò il primo ad esserne lieto, anche se personalmente non ne sento la necessità.

Quando riuscirai a farmi partire StudioTools e Rhino con Wine o simili fammi un fischio.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:58   #54
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
MA dai, chi è quel pirl ache spende il doppio per un pc apple per avere un sistema affidabile e ci va a caricare un windows ottenendo quello ceh pò avere su un comune pc che costa la metà???

E cmq secondo me, mettere osx su una piattaforma pc x86 è inutile perché cmq vorrei vedere se l'osx ha tutti i driver stabili per tutti i tipi di hw..... ne dubito un po'. Osx rulla bene su apple perché usano un determinato hw.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:19   #55
Mazzulatore
Senior Member
 
L'Avatar di Mazzulatore
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
Un utente del genere è troppo rozzo per poter apprezzare un sistema come osx.. non ne troverebbe alcun vantaggio.
Evviva gli stereotipi Che ce ne siano di rozzi, nel senso di "conservatori", è un conto, ma ormai stanno sparendo, visto che, ed in che modo, anche un certo Linus ha detto la sua riguardo alla sua interfaccia grafica preferita.

Per le applicazioni c'è wine, con poco sforzo sarà compilabile per OS-X, ed ecco che si apre una breccia tra i due mondi.
__________________
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 23:22   #56
the_guitar_of_son
Senior Member
 
L'Avatar di the_guitar_of_son
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
x Morfeo XP

>
ma essendo uno studente di informatica ho bisogno di ambienti di sviluppo che su OSX potrebbero non esistere... ad esempio MS .Net
<

Pensavo che la scuola prediligesse il mondo opensource. CHE SCHIFO. Comunque esiste Mono.
Vorrei proprio avere davanti a me il/i tuo/tuoi professori. La stessa cosa tentarono di farla a me in Universita' ad ingegneria. Piuttosto che piegarmi a Bill sono passato a fisica: Sun e gcc evvai !Scusate l'incazzatura!
beh, c'è università ed università.
Lessi molto bene il programma d'informatica (sistemi operativi) della mia università e ho notato con GODURIA che è sottolineata una "particolare approfondimento per i sistemi UNIX"...
dire che ho goduto è dir poco!
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:41   #57
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
MA dai, chi è quel pirl ache spende il doppio per un pc apple per avere un sistema affidabile e ci va a caricare un windows ottenendo quello ceh pò avere su un comune pc che costa la metà???

E cmq secondo me, mettere osx su una piattaforma pc x86 è inutile perché cmq vorrei vedere se l'osx ha tutti i driver stabili per tutti i tipi di hw..... ne dubito un po'. Osx rulla bene su apple perché usano un determinato hw.
Scusa... Se OsX è progettato per girare solo su hw apple che senso avrebbe aver driver per tutti i tipi di hw?

E' logico che ha solo i driver per l'hw proprietario...
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:47   #58
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da Morfeo XP
No no... il MacOSX, anche se non lo uso, lo vedo usare giornalmente e devo riconoscere che è un ottimo OS, ben superiore a Xp.
Come ho scritto, mi piacerebbe aver un Mac per utilizzare l'OSX, ma essendo uno studente di informatica ho bisogno di ambienti di sviluppo che su OSX potrebbero non esistere... ad esempio MS .Net

Circa un mese fa ho deviso di acquistare un portatile... la scelta è ricaduta su un Vaio FE, se ci fosse stata la possibilità di installare senza problemi WinXp su un MacBookPro, l'avrei preso in considarazione... ma purtroppo cosi non è stato...
questo succede a molti ma qua non ci sentono da quel lato sai? :P
Anche io sono obbligato a windows da alcune applicazioni non emulabili win-only, mi piacerebbe che si potessero far girare su un mac, prenderei in considerazione l'acquisto.
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:20   #59
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Anche io sono obbligato a windows da alcune applicazioni non emulabili win-only, mi piacerebbe che si potessero far girare su un mac, prenderei in considerazione l'acquisto.
E lasceresti IBM?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:37   #60
Pelino
Senior Member
 
L'Avatar di Pelino
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
E lasceresti IBM?
Non adesso, ma prenderei in considerazione il passaggio
Sicuramente attenderei la conversione dei programmi alla nuova piattaforma, tipo fotosciop
__________________
portfolio
Pelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1