Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2018, 20:56   #33961
iamthechemical
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 2
VALORI STRANI ALICE ADSL 20 MEGA

Buonasera! Ho una adsl come da titolo con profilo in Fast f141.
Fino ad 1 settimana fa avevo il noise margin a 6db circa (come giusto che sia da profilo f141 sia in DL che in UL), e velocita ' download all incirca sul modem di 15mbps, e download di 1050 mbps. (modem netgear dgn2200 v4).

Da circa 1 settimana, non so come mi ritrovo ad avere il noise margin in DL che oscilla da 1.6 a 1.8 Db, con velocita di DL a 18032mbps e UL a 1199.

Valori di line attenuation in DL 20.5 db in UL 12.0

Ho provato a pingare con maya da pc e ho 8-9 ms. Prima sui 10.
Premetto che la linea e' stabilissima come sempre.

Ora, non e' che non sono felice della situazione, anzi, ma vorrei capire come sia ststo possibile tutto cio', e soprattutto se e' un bene o un male dato che giocando praticamente solo su ps4 a FPS (cod destiny ecc) in multiplayer, possono esserci problemi di perdita di pacchetti o sbalzi di linea che possono influire sul gameplay.

Grazie mille!
iamthechemical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:18   #33962
TerrorSolid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 102
Salve ragazzi,
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m.
Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50 ecco i valori che ho

Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa..
La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità.
Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema.. e se fosse questo benedetto pvc bloccato?

Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra?

Ultima modifica di TerrorSolid : 05-06-2018 alle 18:15.
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 19:36   #33963
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Mio fratello, ex-utente fastweb, è tornato con TIM, attivando l'offerta TIM connect gold (con timvision)...
Il problema è che come ADSL gli hanno attivato un profilo da 7mega invece che da 20 (la sua linea regge da dio i 20 mega pieni)... la cosa davvero assurda è che si è trovato di fronte a un "muro di gomma" di incompetenza (addetti del 187) da far spavento... ad oggi (passato più di un mese) non sono ancora riusciti a cambiargli profilo (!!!) nonostante le varie segnalazioni aperte, accampando ogni volta una scusa diversa... ma come cacchio si fa!??!!
Sapreste dirmi con precisione quale profilo dovrebbe chiedere? O sapete se esiste un canale maggiormente competente/reattivo del 187? (già provato pure facebook, risposta: confermiamo che sulla sua linea è stato attivato un profilo da 7 mega... non hanno nemmeno capito che lui aveva chiesto di variarlo!)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 22:28   #33964
nextstyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1765
qualcuno sta avendo problemi? internet fisso sta collassando come collassò qualche giorno fa... ho contattato diversi amici e tutta la città non riesce a connettersi. zona napoli
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 13:30   #33965
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
in che senso

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle Guarda i messaggi
qualcuno sta avendo problemi? internet fisso sta collassando come collassò qualche giorno fa... ho contattato diversi amici e tutta la città non riesce a connettersi. zona napoli
io sono mesi che ogni settimana ho un calo di portante. sono partito da un 188 mega in down e ora sono a poco più di 109.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:17   #33966
TerrorSolid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSolid Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
da una settimana ho problemi con la mia connessione, premetto che sto ad oltre 3km dalla centrale e quindi i 7 mega non li ho mai visti, agganciavo a 4mega e avevo effettivi sui 3.9m.
Ora in qualsiasi momento della giornata gli speedtest mi danno in download 0.6/0.9 mentre in up è rimasto normale come prima 0.3/0.5 mentre per quanto riguarda il ping nessun sbalzo (qualche packet loss ogni tanto durante una sessione di ping verso maya) e sempre fisso sui 45/50 ecco i valori che ho

Anni fa ho avuto casi di saturazione e ricordo velocità superiori con ping però di 200 fino a 1k quindi non sò se si può parlare di saturazione o cosa..
La telecom mi chiude i ticket perchè loro vedono che mi allinea a 4 mega quindi per loro è tutto ok.. anche se gli ho spiegato più e più volte che non navigo a quella velocità.
Ho anche verificato l'impianto a casa e come ultima prova ho collegato direttamente il router al cavo del doppino riscontrando sempre lo stesso problema.. e se fosse questo benedetto pvc bloccato?

Che posso fare? ho già contattato il mio avvocato per quanto riguarda il rimborso e la richiesta di ripristinare la linea nelle condizioni precedenti però almeno 4/5mesi passeranno quindi non ho idea di cosa posso fare e come indirizzare i tecnici a trovare il problema , qualcuno ha avuto esperienze simili o magari abbia un idea della causa di questo? oggi al tecnico gli ho chiesto di farmi un reset della porta ma non ha risolto, potrebbe essere la piastra?
up, nessuno con qualche idea?sto litigando con telecom da settimane, nel forum bazzica qualcuno che lavora in tim?
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 18:04   #33967
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
i 4 mega agganciati sono ancora li', non esattamente 4 ma 3700, quindi tecnicamente dovresti andare comunque oltre i 3 mega effettivi...non starei quindi li' a pasticciare con l'impianto per adesso, perchè il problema più impellente non è quello.

Se non vai a 3-4 mega o si è saturato qualcosa, o c'è qualche altro problema.

Prova altri test e altri server intanto, giusto per capire meglio la portata del problema, se è continuo o se concentrato in determinati orari.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 14-06-2018 alle 18:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:08   #33968
TerrorSolid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i 4 mega agganciati sono ancora li', non esattamente 4 ma 3700, quindi tecnicamente dovresti andare comunque oltre i 3 mega effettivi...non starei quindi li' a pasticciare con l'impianto per adesso, perchè il problema più impellente non è quello.

Se non vai a 3-4 mega o si è saturato qualcosa, o c'è qualche altro problema.

Prova altri test e altri server intanto, giusto per capire meglio la portata del problema, se è continuo o se concentrato in determinati orari.
ciao grazie per la risposta, il problema è presente a tutte le ore dal mattino a sera, in tutti gli speedtest (da vari siti) sto sui 0.8 / 1 mega , i download da browser (chrome, firefox e edge) non superano i 24KB/s e non è possibile vedere video da rai,mediaset,netflix,amazon video e altri siti di video (buffering continuo) logicamente la navigazione è lentissima.. ora però arriva la parte strana.. i download di steam mi vanno quasi a piena banda superando i 200KB/s e youtube vedo tranquillamente video a 720 senza buffering e sopratutto i file torrent mi vanno a piena banda superando i 350kb.
Ho testato oltre il mio pc un portatile e tre telefoni con gli stessi risultati, stessa storia per altri 2 router provati.
In tutti questi anni non ho mai visto una cosa simile e sono in alto mare con le idee, sopratutto con la tim che mi continua a ripetere che vedono il router connesso a 4mega quindi sono io il problema per loro
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 21:41   #33969
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
può essere una cosa già vista e segnalata da qualcuno qua sul thread, una specie di filtro sulla singola connessione...tant'è che la roba che instaura tanti peer sembra poi sfruttarla appieno la banda

Auguri per spiegarlo all'operatore di turno, fatti in qualche modo passare un tecnico, magari insistendo prima o poi riesci a parlarci e a descrivere per sommi capi quello appena detto.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:26   #33970
TerrorSolid
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
può essere una cosa già vista e segnalata da qualcuno qua sul thread, una specie di filtro sulla singola connessione...tant'è che la roba che instaura tanti peer sembra poi sfruttarla appieno la banda

Auguri per spiegarlo all'operatore di turno, fatti in qualche modo passare un tecnico, magari insistendo prima o poi riesci a parlarci e a descrivere per sommi capi quello appena detto.
ahaha già è ardua fargli capire che non è il mio pc il problema..pensa un filtro al traffico chissà dove alla fine ho scelto di attivare la fibra con un contratto 30mega visto che risulto coperto ed ho l'armadio a 1km..credo avrò velocità intorno ai 20 mega spero solo di non portarmi dietro questo problema

Ultima modifica di TerrorSolid : 15-06-2018 alle 16:32.
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:47   #33971
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Dalla scorsa settimana sistematicamente ogni mattina ( sabato / domenica esclusi ) verso le 7.30 / 8.30 perdo la portante per pochi secondi, poi si ricollega senza problemi per tutta la giornata.
Qualcun altro sta riscontrando questo problema ?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:30   #33972
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Dalla scorsa settimana sistematicamente ogni mattina ( sabato / domenica esclusi ) verso le 7.30 / 8.30 perdo la portante per pochi secondi, poi si ricollega senza problemi per tutta la giornata.
Qualcun altro sta riscontrando questo problema ?
È palesemente un disturbo impulsivo
Evita di aprire segnalazioni perché ti imposteranno un margine di rumore più elevato con (perdita di portante) per evitare disconnessioni
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 21:46   #33973
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
È palesemente un disturbo impulsivo
Evita di aprire segnalazioni perché ti imposteranno un margine di rumore più elevato con (perdita di portante) per evitare disconnessioni
Ok grazie per l'info.
Questo pomeriggio durante il temporale non riuscivo più a navigare e mi sono accorto di avere snr in download a 0.1db con decine di migliaia di errori CRC al minuto, riavviato il modem ho avuto l'amara sorpresa…. ho perso 3Mbps di portante, gli errori CRC sono spariti, invece mi sono rimasti fissi 300 FEC al minuto.
Guardando il grafico Bitloading ho perso molti toni.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:39   #33974
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Mancanza portante fibra

Ieri sera tutto ok .. e però da tempo che la mia portante e calata da 196mega a 129 ora in circa 6 mesi.
Stamattina portante sparita. Pensavo al modem ..l'ho cambiato stesso problema ..portante scomparsa. Ora niente fonia e rete. Cosa sara'
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 15:11   #33975
-Dany-
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 149
ciao a tutti ho da poco attivato una linea adsl 20 mega con 3fiber, venivo da una 20 mega con Alice e mi sono accorto che la velocità di download è limitata a 11998 kbps, questi sono i parametri:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:11998 Kbps
Velocita di Upstream:999 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:14493 Kbps
Rapporto segnale / rumore:9.4 dB
Attenuazione di Linea:16.5 dB
Potenza:19.1 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:1394 Kbps
Rapporto segnale / rumore:17.5 dB
Attenuazione di Linea:6.1 dB
Potenza:12.4 dBm

Con Alice riuscivo ad avere la velocità di connessione uguale alla massima velocità raggiungibile sia in download che in upload, sono distante dalla centrale 300 metri e mi chiedo perchè la velocità è così bassa dato che dovrei raggiungere almeno 17 mega data la distanza dalla centrale, credo di essere su rete ETH, visto che nella mia centrale il DSLAM ATM 20 mega è saturo, anche se sul modem c'è scritto ATM può essere un errore del modem?

Ultima modifica di -Dany- : 25-07-2018 alle 15:25.
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 22:29   #33976
divasco
Senior Member
 
L'Avatar di divasco
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 520
Anche la mia portante è passata in pochi mesi da 190 mega a 130..pochi giorni fa a 90 mega..contattata tim..secondo loro e'tutto in ordine..no comment.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Case CM 690 ll-Ali CM silent pro M700-MB ASUS Prime Z370-A-CPU Intel Core i5-8600K- NOCTUA NH-D9L-G SKILL F4-2800C17S-8GIS 32gb -Sapphire RX 580 Nitro plus
CT500MX500ssd4-ssd samsung 850 evo 500 gb-hd seagate 1 tb-
samsung C27FG73 - logitec G502-corsair K70 lux - Os win11 pro 64 bit
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 18:13   #33977
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Allora, io ho una linea lunga (3,5 km da centrale) a 10 mega che è sempre andata tra 6 e 8 a seconda dell'ora e del giorno della settimana. Negli ultimi anni l'attenuazione in downstream è aumentata costantemente, diciamo che è partita da circa 47,5 db per arrivare dopo una decina d'anni a 51,5 db.
Le prestazioni sono rimaste da 5 a 7 mb di portante.

Oggi ho avuto un calo di corrente (è andata la luce e ritornata quasi istantaneamente) e il router nuovo messo da due giorni, lo smart hub di tim ultimo modello, ha iniziato a rifiutare di riallinearsi.

Ho scoperto successivamente mettendo un netgear da linee lunghe che l'attenuazione della linea in downstream è passata da 51,5 db a 535 db, con portante a 5,5 mega stabile.
Inoltre, la linea è passata da power 0 a power 22 in downstream.

Come è possibile che un problema sull'impianto elettrico abbia causato un aumento consistente e istantaneo dell'attenuazione di linea? E' passeggero?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:44   #33978
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
nessuno di voi ha problemi oggi?
Io è quasi un'ora che navigo solo sul sito tim e hwupgrade
google e qualsiasi altro sito sembra irraggiungibile, sono riuscito ad accedere ad hwupgrade solo cambiando i dns perchè 1.1.1.1 e 8.8.8.8 non riesco nemmeno a pingarli.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 13-08-2018 alle 13:47.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:50   #33979
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nessuno di voi ha problemi oggi?
Io è quasi un'ora che navigo solo sul sito tim e hwupgrade
google e qualsiasi altro sito sembra irraggiungibile, sono riuscito ad accedere ad hwupgrade solo cambiando i dns perchè 1.1.1.1 e 8.8.8.8 non riesco nemmeno a pingarli.
Stesso problema per un amico di Palermo. Io da Roma, nessun problema.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 13:51   #33980
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Stesso problema per un amico di Palermo. Io da Roma, nessun problema.
allora ci sta forse qualcosa, perchè sono siciliano anche io
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 13-08-2018 alle 14:01.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v