Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2019, 19:05   #1
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Nuova configurazione non parte!

Salve a tutti, ho appena finito di assemblare una nuova configurazione composta da:
Amd Ryzen 5 2600
Asrock B450 Fatality K4
2x8 gb ddr4 kingston Predator 3200
Sapphire Radeon RX570
ssd Crucial BX500
Alim. XFX 550w.

Ho assemblato il tutto, ma quando vado a premere il pulsante di accensione partono le ventole, il led della scheda madre, e la scritta luminosa Sapphire sulla scheda video....niente altro. Nessun beep, nessun sengnale a video.

Ho controllato i collegamenti e sembra tutto a posto, non è primo pc che assemblo...

Disperazione...
Cosa posso provare?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 15:07   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17996
Prova a fare queste operazioni e controlli :
1) Ricontrolla tutto il montaggio , sopratutto i connettori ausigliari +12V , che siano tutti collegati nel modo giusto .
2) Resetta il bios .
3) Stacca dalla scheda madre disco fisso , masterizzatore , eventuali schede pci express , se la tua scheda madre ha la scheda video integrata , stacca anche la scheda video su slot pci express , lascia solo processore e un modulo di ram e vedi se cosi il pc si accende .
4) Prova a lasciare sulla scheda madre solo un modulo di ram , quindi a rotazione prova il modulo su tutti gli slot di ram disponibili e vedi se mettendo la ramsu uno slot in particolare il pc si accende .
5) Verifica che la versione del bios installato su scheda madre supporti il processore che hai messo , la lista delle compatibilita , la trovi sul sito del produttore della scheda madre . Se il bios non supporta il processore , il pc non si avvia .
6) Verifica anche la compatibilita con la ram , la lista delle compatibilita , la trovi sul sito del produttore della scheda madre . In caso non ci sia la tua ram sulla lista potresti provare ad avviare il pc con della ram diversa .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 17:37   #3
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Grazie, terrò a mente i tuoi preziosi suggerimenti.
Ho provato a mettere la vecchia vga e poi rimesso quella nuova ed è partito...speriamo tutto bene.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home

Ultima modifica di grey.fox : 03-02-2019 alle 18:56.
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 08:12   #4
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Salve a tutti, riesumo questa discussione perché ho anch'io un problema di mancato avvio.

Alla mia attuale configurazione ho sostituito mobo (con Gigabyte Z390 Elite) e CPU (con Intel 9400F).

Premendo il pulsante di accensione, il pc non si avvia. Ho ricontrollato più volte gli attacchi di alimentazione, power sw ecc, anche facendo contatto con un cacciavite non accade nulla. Ho fatto prove anche con 1 solo banco di ram posizionato in slot diversi.

L'unica cosa che noto è che, quando si mette su "on" l'alimentatore tramite apposito pulsante, i led della ram si accendono per un istante, la tastiera si illumina (ad indicare che arriva corrente) ma poi nulla.

Qualcuno sa aiutarmi..?
Grazie in anticipo
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 19:32   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17996
Per viper-the-best , oltre alle prove che ho suggerito , dovresti verificare sul sito del produttore della scheda madre , la compatibilita tra scheda madre e ram e controllare che la versione del bios installato su scheda madre supporti il processore Intel 9400F .
Se hai la possibilita prova a mettere della ram di un altra marca .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 20:36   #6
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per viper-the-best , oltre alle prove che ho suggerito , dovresti verificare sul sito del produttore della scheda madre , la compatibilita tra scheda madre e ram e controllare che la versione del bios installato su scheda madre supporti il processore Intel 9400F .
Se hai la possibilita prova a mettere della ram di un altra marca .
Grazie ale ma la ram è compatibile, purtroppo non ne ho di un'altra marca…il PC non si avvia proprio quindi non riesco neanche a vedere che BIOS è installato.

Mi fa pensare a un problema diverso, se no il PC almeno partirebbe e le ventole girerebbero invece proprio nulla…

Ho rimontato intanto l'accoppiata Z270 + 7600K e tutto ok
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v