Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2012, 11:39   #81
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata ai Qnap. Da quello che ho capito, una volta installato Debian, "la palla passa a Debian stesso"...ossia, servirà:
- un modem ADSL ethernet per effettuare la connessione;
- Il Qnap Debian configurato da router/server ( magari seguendo questa guida http://guide.debianizzati.org/index....one_a_internet ), speriamo ci siano già i pacchetti compilati per ARM;
- A me serve il Wifi, quindi pennetta Wifi su una delle porte USB e sperare che venga riconosciuta (non credo che Ndiswrapper sia di grosso aiuto in questo caso);

Se ho detto cavolate scusate...
No, non dovresti aver detto cavolate...
Ieri sera ho dato un'occhiata in internet, ma trovato ZERO discussioni sull'usare Qnap per fare routing, solo un'accenno sul forum whirpool di uno che voleva un router con capacità NAS ed uno rispondeva dicendo che il QNAP non ha capacità di routing, ma probabilmente parlavano del NAS con il suo OS originale...

Per il modem posso fare il sacrificio, al massimo prendi uno di quelli alimentabili da USB così minimizzi il numero di alimentatori da usare, mentre per la pennetta WIFI ne prendi una di quelle supportate al 100% e sei tranquillo.
Io personalmente preferisco che non abbia il WIFI, attualmente ho un modem/router Netgear (DG834GT) con WiFi integrato e la mia prossima soluzione al 100% non avrà WiFi integrato, preferisco avere meno onde radio possibile (sono un pò paranoico a riguardo, ho anche modificato la presa elettrica a cui attacco il router in modo che gli arrivi corrente solo quando premo l'interruttore dato che non ha un bottone di spegnimento). Se ho bisogno del WiFi meglio avere un access point a parte che posso accendere e spegnere solo quando serve.

Certo è che il NAS in questione è un investimento notevole per fare da router, considerando che non si hanno informazioni in merito...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 23-01-2012 alle 11:43.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:05   #82
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
.... ed uno rispondeva dicendo che il QNAP non ha capacità di routing, ma probabilmente parlavano del NAS con il suo OS originale...
Quasi sicuramente! l'OS originale non deve fare da router, è un NAS!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Per il modem posso fare il sacrificio, al massimo prendi uno di quelli alimentabili da USB così minimizzi il numero di alimentatori da usare
Veramente NON MALE come idea!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io personalmente preferisco che non abbia il WIFI....Se ho bisogno del WiFi meglio avere un access point a parte che posso accendere e spegnere solo quando serve.
Questo sarebbe fattibilissimo via software, basta disabilitare la periferica USB oppure via Hardware...basta staccarla!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Certo è che il NAS in questione è un investimento notevole per fare da router, considerando che non si hanno informazioni in merito...
Ecco il punto che mi fa desistere, e sopratutto, strano che non sia venuto in mente a nessuno....bah??

Ciao
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 14:49   #83
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Ciao a tutti,

Non chiedetei come ho fatto ma sono arrivato su questo sito: http://www.secoqseven.com/.
Tra i prodotti c'è qualcosa di decisamente interessante, una scheda mini-itx ARM compatibile!! http://www.secoqseven.com/en/item/secocq7-mitx/ con tutte le espansioni che si possono trovare nelle comuni motherboard.
Come potete notare, non c'è il processore, perche?! La risposta è che il processore è su un modulo! http://www.secoqseven.com/en/item/quadmo747-x_t20/ (ad esempio un modulo basato su Tegra 2!!) e volendo uno può usare anche moduli X86-based.

Inoltre, la cosa che mi ha veramente sorpreso è che la ditta è di Arezzo, ITALIA!!!! Ecco il link diretto: http://www.seco.com/it/itemlist.
Non ho idea dei costi di tutte le possibili combinazioni (che sono tante!) ma è bello poter dire che ogni tanto anche il nostro paese ci da delle soddisfazioni.

Saluti.
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:01   #84
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Non chiedetei come ho fatto ma sono arrivato su questo sito: http://www.secoqseven.com/.
Tra i prodotti c'è qualcosa di decisamente interessante, una scheda mini-itx ARM compatibile!! http://www.secoqseven.com/en/item/secocq7-mitx/ con tutte le espansioni che si possono trovare nelle comuni motherboard.
Come potete notare, non c'è il processore, perche?! La risposta è che il processore è su un modulo! http://www.secoqseven.com/en/item/quadmo747-x_t20/ (ad esempio un modulo basato su Tegra 2!!) e volendo uno può usare anche moduli X86-based.

Inoltre, la cosa che mi ha veramente sorpreso è che la ditta è di Arezzo, ITALIA!!!! Ecco il link diretto: http://www.seco.com/it/itemlist.
Non ho idea dei costi di tutte le possibili combinazioni (che sono tante!) ma è bello poter dire che ogni tanto anche il nostro paese ci da delle soddisfazioni.

Saluti.
Guarda un pò, causa neve (circa 1 metro and counting...), stavo facendo alcune "ricerchine" su quest'argomento.
Ho scoperto l'esistenza di numerosi router dual NIC che permettono l'installazione di Debian o simili (Thecus N2100, vari Synology di cui non ricordo la sigla) e perfino un hard disk esterno che ha funzioni di router, il Lacie Network Space (4 ethernet ed 1 disco SATA).

A quanto pare però, un prodotto davvero completo non esiste

Ora dò un'occhiata al tuo link sperando di sbagliarmi
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:02   #85
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Non chiedetei come ho fatto ma sono arrivato su questo sito: http://www.secoqseven.com/.
Tra i prodotti c'è qualcosa di decisamente interessante, una scheda mini-itx ARM compatibile!! http://www.secoqseven.com/en/item/secocq7-mitx/ con tutte le espansioni che si possono trovare nelle comuni motherboard.
Come potete notare, non c'è il processore, perche?! La risposta è che il processore è su un modulo! http://www.secoqseven.com/en/item/quadmo747-x_t20/ (ad esempio un modulo basato su Tegra 2!!) e volendo uno può usare anche moduli X86-based.

Inoltre, la cosa che mi ha veramente sorpreso è che la ditta è di Arezzo, ITALIA!!!! Ecco il link diretto: http://www.seco.com/it/itemlist.
Non ho idea dei costi di tutte le possibili combinazioni (che sono tante!) ma è bello poter dire che ogni tanto anche il nostro paese ci da delle soddisfazioni.

Saluti.
Spettacolo, in pratica utilizzano il vecchio sistema dei pentium su slot per garantire compatibilita' anche in caso di diversi socket e architettura processori.

In Italia siamo dei geni, purtroppo inutilizzati, ma siamo dei geni. Questa e' una soluzione molto interessante.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:36   #86
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Visto che avete saputo dimostrare ottime capacità di ricerca, inserisco anche un'altro "pseudo-SoC" che non rientrerebbe tra quelli del topic.
Sto parlando dei G-Series di AMD come il T40R che offre il sicuro vantaggio di espandibilità e potenza che potrebbe far comodo in situazioni simili a discapito ovviamente del consumo superiore.

Per esempio, questa mini-itx:
T40R 1.0 GHz Single Core, L2 Cache 512 KB, PCIe x4 slot, 4 GB DR3 1066/1333 MHz, AMD Radeon HD 6250 VGA 1920 x 1200, LVSD single channel 18-bit 1400 x 1050, HDMI 1920 x 1080, 2 controller Realtek RTL8111DL, 5 SATA III.

Ovviamente stiamo parlando di OEM, quindi non riesco a trovare prezzi per il grande pubblico. Qualcuno riesce ad illuminarmi?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:45   #87
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Chi come me ha già un sheevaplug, e non ha particolari esigenze incalzanti, potrebbe benissimo aspettare un anno o due.
Il Cubox ha un SoC più nuovo che consente l'installazione di Ubuntu (per quanto possa valere) ed altre distro non più compilate per ARMv5, ma soprattutto ha più RAM; ciononostante manca proprio ciò di cui gli acquirenti dei vari plugcomputer della generazione precedente (e sono davvero tanti) avevano bisogno: una connessione dati veloce e compatibile con hub, non come l'eSata.
Come non quotare?
Quando mi si ruppe l'alimentatore per lo Sheevaplug, avevo pensato al cambio con qualcosa di più moderno/potente, visto quanto mi era utile come NAS...
Purtroppo però non c'era nemmeno una soluzione convincente... O cose castrate, o cose costosissime (per poi avere solo qualche sata in più, stessa potenza e stessa RAM).

Anche adesso, non è che la situazione sia migliorata granchè...

Se non altro però se ne comincia a parlare un pò di più... L'ultima scheda (quella made in italy) è veramente interessante...
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:50   #88
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ora dò un'occhiata al tuo link sperando di sbagliarmi
A quanto pare esiste!

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
In Italia siamo dei geni, purtroppo inutilizzati, ma siamo dei geni. Questa e' una soluzione molto interessante.
Come non quotarti?!...ma senza generalizzare eh...


Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
T40R 1.0 GHz Single Core, L2 Cache 512 KB, PCIe x4 slot, 4 GB DR3 1066/1333 MHz, AMD Radeon HD 6250 VGA 1920 x 1200, LVSD single channel 18-bit 1400 x 1050, HDMI 1920 x 1080, 2 controller Realtek RTL8111DL, 5 SATA III.
Non male pure questo!

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ovviamente stiamo parlando di OEM, quindi non riesco a trovare prezzi per il grande pubblico. Qualcuno riesce ad illuminarmi?
Ecco il punto.....


Comunque i produttori della soluzione che hai postato te fanno anche altre cosine interessanti, non li avevo linkati perchè non introducono grandi novità alle soluzioni che già "conoscevamo". Comunque se vuoi dare un'occhiata qui: http://www.advantech.com/products/RI...Solutions.aspx
E clicca su: Single Board Computer

Saluti! (stramaledetta neve!)
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:10   #89
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Altro produttore che sviluppa soluzioni ARM in linea con quelle già presentate nel thread:

http://www.genesi-usa.com/

(hanno deciso di chiamarli efika )

Intanto leggendo sul forum del cubox alcuni utenti si sono lamentati della mancanza di supporto da parte del venditore e alcuni dei primi compratori hanno rimesso in vendita il prodotto su ebay. Quindi prodotto con delle potenzialità ma molto molto acerbo sembra.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:35   #90
susumu
Senior Member
 
L'Avatar di susumu
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Altro produttore che sviluppa soluzioni ARM in linea con quelle già presentate nel thread:

http://www.genesi-usa.com/

(hanno deciso di chiamarli efika )

Intanto leggendo sul forum del cubox alcuni utenti si sono lamentati della mancanza di supporto da parte del venditore e alcuni dei primi compratori hanno rimesso in vendita il prodotto su ebay. Quindi prodotto con delle potenzialità ma molto molto acerbo sembra.
Bei prodotti.Li avevo gia visti.
Peccato per la scheda di rete a 100.
Ma cosa gli costa farle a 1000???
susumu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:22   #91
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Altro produttore che sviluppa soluzioni ARM in linea con quelle già presentate nel thread:

http://www.genesi-usa.com/

(hanno deciso di chiamarli efika )
La conoscevo, credo che sia dal 2010 che è uscita, non è male ma non è una piattaforma recentissima, è costruita attorno al Freescale i.MX515 (niente full HD, niente Gigabit-Ethernet). Ho letto da qualche parte che volevano adottare l'ultima piattaforma Freescale, la i.MX53 (questa Full HD ma ancora niente Gigabit-Ethernet) ma per adesso non dice nulla sul sito Genesi.
Comunque è in vendita sul famoso shop inglese che vende anche gli Sheevaplug. http://www.newit.co.uk/shop/products.php?cat=22

Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Intanto leggendo sul forum del cubox alcuni utenti si sono lamentati della mancanza di supporto da parte del venditore e alcuni dei primi compratori hanno rimesso in vendita il prodotto su ebay. Quindi prodotto con delle potenzialità ma molto molto acerbo sembra.
Il forum del cubox è piuttosto deserto e con non poche lamentele, mi piacerebbe sapere quanti sono i possessori di un Cubox...
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:40   #92
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
giusto per curiosità l'asta del cubox è questa:

http://www.ebay.it/itm/SolidRun-CuBo...item3a6ff7dd28


edit: finita a 161 euro + spedizione...la gente non sta tanto bene.

Ultima modifica di pac0 : 12-02-2012 alle 09:59.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 22:19   #93
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
edit: finita a 161 euro + spedizione...la gente non sta tanto bene.
Ehehehe....davvero!!
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:17   #94
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Riuppo solo per dirvi che ho appena ordinato presso uno shop italiano una Efika MX. Ulteriori info appena arriva.
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:00   #95
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da zumpa Guarda i messaggi
Riuppo solo per dirvi che ho appena ordinato presso uno shop italiano una Efika MX. Ulteriori info appena arriva.
aspettiamo una recensione
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:45   #96
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Arrivato in questo momento (lo shop e' nella mia citta' ed e' stato ritirato "a mano") prima impressione: Plasticoso ... ora lo collego alla Tv e vediamo un po da acceso
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 15:12   #97
gigo979
Senior Member
 
L'Avatar di gigo979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1942
@zumpa
Ciao, sono della zona
mi puoi dire dove lo hai comprato, anche in MP
Grazie
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 15:34   #98
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
@zumpa
Ciao, sono della zona
mi puoi dire dove lo hai comprato, anche in MP
Grazie
Ciao
Fatto
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:50   #99
zumpa
Member
 
L'Avatar di zumpa
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 269
Ok prime impressioni dopo 2 ore di uso.

Il primo avvio risulta decisamente pulito e veloce, il tempo di boot e' veramente molto rapido.
L'idea che possa funzionare da HTPC francamente risulta decisamente ridimensionata, il processore schizza in full load anche con operazioni banali come aprire proprio il "monitor di sistema". Ovviamente youtube non e' proprio da tenere in considerazione.
Dal punto di vista "serverino" invece vengono le soddisfazioni ... in idle senza periferiche usb collegate e senza l'hdmi il lidlometro mi segna 0 ... considerando che ha un margine di errore di 5w direi che ad occhio e' sotto i 5w.

Continuo a giocare se avete domande accomodatevi.
zumpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 01:33   #100
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
iscritto
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v