Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2015, 20:46   #61
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da Underscore_ Guarda i messaggi
Insomma un netbook con windows xp edizione casa e licenza ufficiale non può accedere all'aggiornamento?

Quel seriale è praticamente inutile, si può fare qualcosa tipo aggiornare a versione successive fino alla 10?
Purtroppo non puoi aggiornare, credo, da una versione già con upgrade di Windows.
Deve essere una licenza qualificante già di partenza e non tramite un aggiornamento.
Puoi comunque fare una prova.
Occhio però, devi farlo sull'hard disk originale perché se fai un test di installazione e attivazione su un hard disk di prova e attivi Windows 10 quando vorrai fare la reinstallazione pulita sul disco prescelto per utilizzarlo quotidianamente l'attivazione non ti funzionerà perché sarà cambiata la licenza (per via del cambio di HD).
Quindi se lo fai vai a colpo sicuro e fallo direttamente dall'hard disk che userai nel pc.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 20:51   #62
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@TheMash

Conosco anche un`altra persona che ha sul suo PC la stessa versione non genuina che ha mio padre e su quel PC però l`aggiornamento non é ancora arrivato, probabilmente dipende dall`indirizzo IP visto che scaglionano gli aggiornamenti, probabilmente per questo motivo da mio padre é arrivato l`aggiornamento su entrambi i PC che ha, e sarei curioso di vedere se il mio PC si aggiorna portandolo a casa di mio padre e utilizzando la sua rete.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:08   #63
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Qua parlate soltanto di privacy ma io aspetto il giorno in cui Microsoft diffonde un aggiornamento di quelli che ti piantano il PC e non puoi fare niente per fermarlo perché la procedura di aggiornamento è automatica e non puoi selezionare gli aggiornamenti da non installare e/o nascondere...
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:27   #64
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Installato sul PC di casa e è tutto ok, ho dovuto solo reinstallare i driver Nvidia, mentre sul lavoro windows 10 mi ha "ucciso" la scheda di rete integrata (il pc ha 6 mesi, quindi anche hw recente), niente internet, ho dovuto collegare una scheda di rete usb che ho di scorta, sembra che sia da mesi che sui forum hanno fatto notare dei problemi di compatibilità con i controller Lan di alcuni chipset intel ma non sono stati risolti.. complimenti!

Riguardo la privacy, ormai con i "servizi cloud" ci fregano dati personali ovunque, microsoft lo ha sempre fatto, solo che ora è solo la punta dell'iceberg.
Piccolo OT sulla privacy, vi racconto cosa mi è successo, premetto che io non amo facebook, ho dovuto fare l'account personale perchè sono amministratore della pagina dell'azienda e ora fb richiede che sia l'account di una persona fisica(ma và?).
Ho un locale preferito al quale regolarmente chiamo per il cibo d'asporto, il numero di telefono è un cellulare intestato alla titolare del locale, che conosco solo di vista e non mi ricordo neanche il nome, non abbiamo amicizie o altro in comune.
Premesso questo, per un paio di settimane abbiamo avuto imprevisti al lavoro e varie sere abbiamo cenato in ufficio, io chiamavo col mio cellulare (il cui numero è registrato su FB per le notifiche) il cellulare del locale e dopo un po' andavo a ritirare la cena per i colleghi.. dopo qualche giorno mi compare su FB la titolare del locale (account personale) come amicizia consigliata..! e senza motivo visto che gli unici contatti sono stati telefonici e non "informatici", inoltre abbiamo zero amici in comune...! come fà a sapere facebook che potrei conoscerla? è un caso? non credo..!
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:25   #65
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@TheSim

...mi ha "ucciso" la scheda di rete integrata...

Sai per caso come questa si chiama? Non vorrei dover acquistare una mainboard nuova.

Per quanto riguarda il PC del lavoro suggerisci di farlo mandare in riparazione sotto garanzia senza menzionare l`aggiornamento, non si sa mai.

Ultima modifica di globi : 03-08-2015 alle 22:29.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:46   #66
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Saranno 67 milioni, ma al momento non c'è traccia nel passaggio dei miei pc!
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:47   #67
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Come mai, pur non utilizzando Cortana, il processo rimane attivo e non si puo' chiudere/disattivare?
Non so perché il processo rimane attivo, l'unica cosa che so è che se veramente uno vuole sfuggire a qualsiasi forma di tracciamento o profilatura deve scollegare il cavo di rete dal pc, buttare in un pozzo lo smartphone, far saltare in aria tutte le telecamere presenti nel mondo e tornare al piccione viaggiatore, sperando che non venga abbattuto da un cacciatore..

Se veramente si vuole tutelare la privacy di ogni soggetto c'è solo un modo, indipendentemente dal sistema operativo, bisogna promuovere leggi che prevedano l'esclusione totale di qualsiasi forma di tracciamento, la distruzione totale dei dati dopo una settimana da qualsiasi server in particolare i social network, rendere illegale il commercio dei dati e dei profili, e pene severissime a chi abusa anche in buona fede dei dati..

Ma tutto questo va in conflitto con il Patriot Act anche in forma annacquata...
Visto che la totalità dei sistemi operativi più diffusi sono residenti negli Stati Uniti, finché non modificano le loro leggi c'è poco da fare.

Detto questo se per assurdo spostassimo la diffusione dei sistemi operativi dagli Stati Uniti alla Germania o alla Russia non è che la cosa mi farebbe stare più tranquillo.. anzi..
In Italia è meglio che non ci finiscano per niente visto cosa è successo con Telecom ai tempi di Tronchetti Provera...

Ultima modifica di Pier2204 : 03-08-2015 alle 22:49.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 00:40   #68
TheSim
Senior Member
 
L'Avatar di TheSim
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
...mi ha "ucciso" la scheda di rete integrata...

Sai per caso come questa si chiama? Non vorrei dover acquistare una mainboard nuova.

Per quanto riguarda il PC del lavoro suggerisci di farlo mandare in riparazione sotto garanzia senza menzionare l`aggiornamento, non si sa mai.
Era un modo di dire.. Non si è rovinata, semplicemente con Windows 10 ha smesso di funzionare la lan integrata e a quanto pare il problema già si presentava nelle prime build.. Niente di irreparabile, spero risolvano al più presto.
__________________
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR
SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red

Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius..
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 02:25   #69
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Dopo averlo provato e riprovato su più configurazioni, sono rimasto un po' deluso.

Miglioramenti tangibili con le DirectX12 non si vedono (e quindi rimandiamo tutto a titoli nativi e ottimizzati appositamente). Miglioramenti su tutto il resto non riesco a trovarne, in compenso l'interfaccia nel complesso sembra una specie di work in progress, parecchie personalizzazioni si sono perse e in compenso l'os colleziona dati privati come se fosse tutto normale.

Ho proprio "paura" che non lo farò ancora usare per un bel po' a chi mi sta intorno.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 08:30   #70
Kimmy
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Miglioramenti tangibili con le DirectX12 non si vedono (e quindi rimandiamo tutto a titoli nativi e ottimizzati appositamente).

Sarà che c'è poco da ottimizzare quando non esiste nulla che giri su quelle API?

Come si fa ad essere delusi quando ancora non si è visto niente?
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:15   #71
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Io sono indeciso se fare upgrade. Ho un Vaio Z che non e' nuovo, e i driver non credo che usciranno per Windows 10...
Ho aggiornato il mio portatile http://notebookitalia.it/recensione-...a-rosa.htmlche nativamente montava Vista (passato a seven, 8 e 8,1) a Win 10 e non ho problemi.
Credo che il tuo sia più recente quindi dovresti avere pure meno problemi
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:21   #72
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
Sarà che c'è poco da ottimizzare quando non esiste nulla che giri su quelle API?

Come si fa ad essere delusi quando ancora non si è visto niente?
Se mi spieghi allora un solo buon motivo per fare l'upgrade ADESSO magari mi illumini. Non ho detto mica di buttare il nuovo Windows, semplicemente al momento è deludente perchè non porta vantaggi, anzi...
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 10:54   #73
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Buongiorno...

...dato che Murphy è sempre in agguato io sto incontrando problemi di "avanzamento" di versione da Windows 7 Professional 64 bit a Windows 10 Pro 64 bit.
Completa tutti i tre punti effettua il reboot e poi "Ripristino della precedente versione...in corso".
Ritorno a Windows 7.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:46   #74
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Se mi spieghi allora un solo buon motivo per fare l'upgrade ADESSO magari mi illumini. Non ho detto mica di buttare il nuovo Windows, semplicemente al momento è deludente perchè non porta vantaggi, anzi...
Non c'è nessun buon motivo.
L'upgrade è utile solo in previsione futura quando bene o male cesserà il supporto a W7 (non intendo patch di sicurezza, ma proprio "considerazione dal mercato") e/o hai qualche impellente necessità di usare le nuove feature (es. DX12).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 09:48   #75
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Sarebbe interessante vedere i dati di quanti son passati da windows 8 o 8.1 a windows 10 e di quanti son passati da windows 7 a 10, che penso siano molti di meno.
Io l'ho installato sul portatile con windows 8.1, mentre sul fisso ho deciso di lasciare per il momento windows 7.
Ho avuto qualche problema con la tastiera del portatile, risolto semplicemente disinstallando i driver, per il resto per il momento non si sono manifestati problemi di sorta, anche se sarà da valutare meglio nel tempo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 11:06   #76
roto
Member
 
L'Avatar di roto
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi


Alcune impostazione sono gestite dall'organizzazione?!?!?! Con account locale tra l'altro
Stessa inquietante domanda... ma quale oscura organizzazione??? Cosa Nostra, Sacra Corona Unita, Ndrangheta o quant'altro??? A parte gli scherzi, che vuol dire? Intendevano dall'amministratore? Errore di traduzione?
__________________
Dell Inspiron 15r i3 370 Ati 5650 (a me piace )
roto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 22:47   #77
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
P.S: ma la funzione "invia a ms informazioni su come scrivo" in italia è disabilitata perchè sanno già che scriviamo di merda?
Da me è attivabile senza problemi sui 4 pc in mio possesso. Ecco https://i.imgur.com/3q056SR.jpg


Problemi riscontrati:
1)Con controller Intel ho avuto qualche mancato rilevamento della rete lan o la rilevava come pubblica. Risolto con un aggiornamento driver, una pulita con ccleaner al registro di sistema e un riavvio.

2) Per colpa del suddetto problema ho avuto 5 minuti di inca.z.t.ra perché non funzionava più il servizio di desktop remoto. Grazie che con funzionava, il pc si riteneva di essere su una rete pubblica.... ovviamente risolto.

3)Qualche problema con le dimensioni del testo nella omnibox di Chromium 46.0.2472.0 sul portatile. Risolto con un reset delle impostazioni nella pagina chrome://flags.

4) Mancato aggiornamento a win 10 di un Acer Aspire 5935G con doppia scheda grafica(integrata + GT130M) se la scheda in uso è quella discreta. Risolto aggiornando con la gpu integrata. Per far funzionare anche la discreta va fatta questa procedura: riavvio con la doppia scheda abilitata da bios e poi un nuovo riavvio con la discreta. In alternativa bisogna abilitare il vecchio F8(stessa procedura di win 8), entrare in modalità provvisoria con la discreta e poi riavviare. In questo modo si bypassano i ridicoli e obsoleti driver acer. Stesso difetto e stesso "workaround" per l'aggiornamento da win7 a win8. Si avete capito bene, senza formattare ha avuto win7, win8, win8.1 e win10. Certo con il giardiniere che passa anche l'aspirapolvere sul prato ogni settimana....

5) Impostazioni simil resettate o qualcosa del genere, insomma ho dovuto reimpostare nuovamente tutto. I programmi coinvolti sono stati: Chromium, foobar, Vmware workstation e il firewall integrato e l'ottimizzazione pianificata del disco. L'unico che ha coinvolto tutti i pc è stato il browser e la deframmentazione pianificata del disco(chi ha un SSD controlli) che mi è stata attivata di default su ogni unità.

6) All'avvio su un pc mi segnala che l'antivirus(Avira) e defender non sono attivi ma i processi e i servizi girano regolarmente. Non ho risolto ma credo si tratti dell'avvio ritardato di alcuni servizi o della frammentazione del disco dopo aggiornamento(il disco è anche vecchiotto quindi lento nei tempi di accesso).


7)Non sono riuscito ad aggiornare 2 o più pc contemporaneamente, le procedure anche se in fasi diverse si bloccano o proseguono a rilento(1% all'ora). Ho risolto disabilitando la scheda di rete di uno dei 2 pc.

EDIT: 2 pc avevano win 7, i restanti avevano win 8.1. Con le licenze non ho avuto problemi.

Ultima modifica di Emin001 : 05-08-2015 alle 23:00.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:17   #78
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ragazzi ma è normale che con computer diversi, con key-uefi diverse, l'upgrade a win10 da sempre la stessa chiave? finisce in 8HVX7
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 13:42   #79
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Pare che siano tutte uguali... mah


qualcuno ha provato inserire quella key in installazioni pulite di win10 su notebook che non hanno fatto il precedente update a win10?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1