Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre?
Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre?
Ogni volta che Nintendo sforna un nuovo capitolo della saga di Super Mario fa notizia. E non solo tra gli appassionati di videogiochi: Mario, infatti, è ormai un personaggio mainstream, perfettamente riconoscibile anche da chi non è avvezzo alla pratica videoludica
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta
I kit WiFi System sono una via pratica per risolvere i problemi di ridotta copertura del segnale WiFi all'interno del proprio ambiente domestico. Pensati per assicurare installazione semplice e rapida anche all'utente meno esperto, portano i vantaggi delle reti Mimo all'interno della casa o del piccolo ufficio per garantire elevate velocità di trasmissione dei dati.
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2017, 19:59   #27781
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ormai quasi tutti i nuovi smartphone sono dotati di Signori DAC. La vera differenza è basata sulla sezione di amplificazione. Io ho il OnePlus 3T ed arriva fino a 24bit e basta ed avanza. Vedremo come si comporta LG V30
Vale il discorso solo per i top di gamma, coi medio gamma, e quasi tutti i base gamma, il DAC audio non sempre è di Qualità, e parlo da non audiofilo quale sono, però se si usano cuffie buone la differenza si sente di più

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:21   #27782
Orm1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao a tutti! Recentemente ho preso il ruizu x50, e per il prezzo è un buon lettore, ovviamente ha i suoi difetti, il più grande per me è che il volume è un po' basso. Potrebbe essere una buona soluzione qualche programma tipo mp3 gain, etc? Più che altro è l'unica soluzione che ho trovato...
Qualcuno li usa e sa se funzionano bene?
Grazie
Orm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:05   #27783
lanterne
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie ai consigli su questo forum sono un soddisfatto possessore di un lettore Sansa Clip. Ho una nuova richiesta: il lettore/DAP più economico con uscità "line out" (da collegare quindi ad un ingresso dell'amplificatore dell'impianto hi-fi) è il FiiO X1 2nd gen? C'è qualcosa più a buon mercato? Mi interessa solo che abbia l'uscita line out.
Ciao e grazie.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:32   #27784
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Se non vado errato, l'Agptek H1 (o anche H01) dovrebbe avere il line out.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:52   #27785
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Sembra proprio di si.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2779586
Grazie.
Old 13-10-2017, 21:44   #27786
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Si e l'audio è più neutro se ascoltato in cuffia dal line-out.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:23   #27787
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ragazzi sono un felice possessore di nubia z11 e un cowon j3, da poco ho acquistato ad un prezzo affare un cowon m2(non plenue), sinceramente parlando mi aspettavo un prodotto con almeno la stessa qualità del mio "vechio" j3. Dire che è un prodotto inutile è anche poco,In realtà nonostante monti un sistema JetEffect 5 rispetto al j3 che monta i 3 , l'audio è di molto inferiore. Bassi meno enfatici del j3 e volumi molto più bassi. Sbaglio qualcosa o hanno montato un hardware pietoso su questo m2?
Mio pc gaming: Amd fx8150+corsair h50+2 cooler master excalibur <3 , 8gb corsair dominator 1600mhz, asus crosshair formula V, Asus gtx580 directcuII <3, ssd ocz agility3 60gb +2x500gb western digital, ali xfx 650w xxx. Case nzxt tempest 7 ventole+ 2 neon blu+2 laser///////Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte e altre su altro forum e 76 sulla baia.
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 20:06   #27788
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Orm1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Recentemente ho preso il ruizu x50, e per il prezzo è un buon lettore, ovviamente ha i suoi difetti, il più grande per me è che il volume è un po' basso. Potrebbe essere una buona soluzione qualche programma tipo mp3 gain, etc? Più che altro è l'unica soluzione che ho trovato...
Grazie
Sì, oppure la funzione normalize di audacity. Ma non aspettarti miracoli, soprattutto perché ogni file ha una soglia massima in db dopo la quale il suono diventa distorto (c.d. clipping)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 07:16   #27789
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Orm1 Guarda i messaggi
Grazie
Eviterei di mettere mano ai file per evitare di comprometterne la resa.

Potresti invece valutare di abbinare al lettore auricolari di più alta sensibilità e più bassa impedenza che ti garantirebbero un maggior volume d'ascolto.

La potenza d'uscita viene di solito indicata in relazione ad auricolari da 32 ohm e prendendo degli auricolari da 16 ohm e buona sensibilità (100-110 db) dovrebbe servire allo scopo.
miriddin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:33   #27790
lanterne
Member

Quote:
Però rispetto al FiiO X1 2 gen non ha il bluetooth, no?
Old 16-10-2017, 11:41   #27791
clipper54
Member

Ha anche il bluetooth; infatti ci sto facendo un serio pensierino
Old 16-10-2017, 12:13   #27792
lanterne
Member

Quote:
Ha anche il bluetooth; infatti ci sto facendo un serio pensierino
Lo vedi da qualche parte nelle specifiche o l'hai provato? Io non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte.
Old 16-10-2017, 12:29   #27793
clipper54
Member

Mi ero fatto uno schema delle caratteristiche di vari lettori e sul H1 avevo segnato la presenza del Bluetooth; ora vado a fare una ricerca, ormai lo davo per scontato
Old 16-10-2017, 12:29   #27794
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Non ha il bluetooth.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•Fostex TE-02n (mod)•HA-FX1100•Forrest FLC8S•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•FiiO X3•iBasso DX90
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:30   #27795
clipper54
Member

Allora, per il bluetooth bisogna andare sul Rocker?
Old 16-10-2017, 17:09   #27796
Luigi-H1
Member

Quote:
Allora, per il bluetooth bisogna andare sul Rocker?
Non è detto che il Rocker suoni peggio, costa anche di meno. Per il prezzo di vendita è un ottimo compromesso qualità/prezzo, se aggiungi qualcosina puoi prendere l'Hidizs AP60 e il livello sale.
Old 16-10-2017, 18:14   #27797
clipper54
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Non è detto che il Rocker suoni peggio, costa anche di meno.
E' che nell'H1 mi attiravano alcune cose tipo il line-out e la rotellina del volume
Old 17-10-2017, 00:17   #27798
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti vengo da un vecchio cowon i9 che è passato a miglior vita. Ho avuto diverse intrauricolari: Re0, fischer audio eterna, etymotic MC5, ie8. Ta queste ho apprezzato di più le eterna per come spingevano, ma modificandone l'equalizzazione per il suono troppo cupo. Le RE0 ottime, ma pochi bassi e volume troppo basso, le ie8 tanto osannate, ma suono troppo asciutto. Probabilmente apprezzo molto che si sentano i medi (assoli di chitarra e voce), ma non rinuncio alla presenza di bassi profondi e alti squillanti. Ora vorrei capire un attimo cosa acquistare. Sono indeciso se abbinare un dac + amp al mio smartphone tramite otg (ho un honor 6x) oppure prendere un lettore come fiio x1. Dato che vorrei passare anche da inear a cuffie con padiglione chiuse, non vorrei superare i 150€ per il lettore. Mi interessa molto che il volume sia elevato o cmq ci sia l'effetto "botta". Qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa? Secondo voi c'è differenza se si passa da un cowon i9 ad un fiio x1 o XDUOO x10?
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 00:19   #27799
clipper54
Member

Ho appena visto un lettore che per me è bellissimo (esteticamente); marca per me sconosciuta, qualcuno ne sa qualcosa?
Ha un DAC: Cirrus Logic’s 192kHz D/A Converter WM8740 with internal Filter

Bassplay P5000

Ultima modifica di clipper54 : 17-10-2017 alle 00:28.
Old 17-10-2017, 00:56   #27800
Luigi-H1
Member

Quote:
Ho appena visto un lettore che per me è bellissimo (esteticamente); marca per me sconosciuta, qualcuno ne sa qualcosa?
Ha un DAC: Cirrus Logic’s 192kHz D/A Converter WM8740 with internal Filter

Bassplay P5000

Sicuramente il software sarà migliore dell'H1, maggiore possibilità di leggere diversi file audio, l'H1 si ferma ai file a 96Khz 24 bit wav, il 5000 legge tutto, CPU ATJ per H1, Rockchip per il 5000. Il DAC è identico ma ha una gamma dinamica inferiore, rispetto all'H1, e se il DAC è lo stesso vuol dire che è inferiore lo stadio di amplificazione... Durata della batteria infinita rispetto all'H1... Stadio di amplificazione che consuma di meno o meno potenza in uscita? Il volume dell'H1 è veramente alto.
Bassplay P5000 = Aigo M6.... anche l'H1 è un Aigo...
 Rispondi

Super Mario Odyssey è il miglior gioco di piattaforme di sempre? Super Mario Odyssey è il miglior gioco di...
Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della connessione perfetta Comparativa tra WiFi System: alla ricerca della ...
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
iOS 11.2.1, il jailbreak è pronto...
Quando gli smartwatch salvano la vita: d...
Nuovo Elephone S8 rosso disponibile su G...
Minuti illimitati e 15 Giga di internet ...
Samsung: in arrivo il primo speaker entr...
Spotify: in test una nuova interfaccia p...
Xiaomi TV Box (sconto del 53%) e le altr...
Ecco Samsung Galaxy S9: nuove foto, nuov...
In arrivo gli Intel Optane SSD 900P da 9...
Apple: in arrivo Mac Pro modulare e disp...
Windows 10, niente iTunes su Microsoft S...
Amazon accetta di pagare 100 milioni di ...
Facebook, ecco il nuovo tasto per silenz...
Il Natale arriva su Geekbuying: prodotti...
PlayerUnknown's BattleGrounds 1.0: arriv...
Internet Download Manager
VLC Media Player
The GIMP
AnyDVD HD
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
Avira Internet Security Suite
PCMark 8