Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2016, 09:53   #2541
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5490
Bella notizia!
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:20   #2542
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Mi raccomando, OS a 32bit
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Ma certamente
Ma voi avete 2GB o 4GB ram?

Io vorrei fare l'upgrade da 2 a 4 GB e quindi sono indeciso se istallare Win10 32bit o 64 bit, consigli?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 17:17   #2543
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
Ma voi avete 2GB o 4GB ram?

Io vorrei fare l'upgrade da 2 a 4 GB e quindi sono indeciso se istallare Win10 32bit o 64 bit, consigli?
Assolutamente 32bit... 2 o 4 gb che sia... intanto mezzo giga lo giri alla gpu, e poi atom è una cpu ormai datata e, nonostante abbia istruzioni 64, e la versione a 32 bit è più snella da gestire...software solo 64 sono ingestibili su ion
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 17:29   #2544
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Assolutamente 32bit... 2 o 4 gb che sia... intanto mezzo giga lo giri alla gpu, e poi atom è una cpu ormai datata e, nonostante abbia istruzioni 64, e la versione a 32 bit è più snella da gestire...software solo 64 sono ingestibili su ion
Ok grazie, prox serttimana formatto win7 e istallo win10 32bit

OT Da qualche mese su win7 mi esce avviso " questa copia di Windows bla bla bla", reistallando win10 cosa dovró fare?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 19:44   #2545
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5490
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
Ok grazie, prox serttimana formatto win7 e istallo win10 32bit

OT Da qualche mese su win7 mi esce avviso " questa copia di Windows bla bla bla", reistallando win10 cosa dovró fare?
Prendere una licenza oem sul web a pocgi euro...su ebay si trovano licenze installatori a pocgi euro...almeno, io farei così
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 17:44   #2546
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu 16.10 (32 bit)? E' fattibile? Come gira?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 20:32   #2547
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu 16.10 (32 bit)? E' fattibile? Come gira?
Nessuno? Comunque ci stavo provando, ma l'installazione non va...
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:48   #2548
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Mi consigliate una versione leggera e semplice di Linux (ovviamente perfettamente compatibile)?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 11:35   #2549
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
Il piccoletto è spento da qualche tempo, e immagino che alla prossima accensione verrò inondato di aggiornamenti di Windows 10. Ho sentito in giro che le ultime update hanno parecchio alzato l'asticella in termini di requisiti hardware e ram. Infatti ho notato che i pc di fascia bassa con solo 4 gb di ram stanno ormai sparendo perfino dai volantini dei supermercati...
Mi chiedo come si comporterà il vecchio 330 (ho 4 gb) con un win10 al passo coi tempi, e se non sia il caso di tornare a Win7 o tentare la strada Linux
C'è qualcuno che lo usa ancora?
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:03   #2550
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Io ce l'ho ancora ...con win7...ma in disuso....i 4gb erano ddr2?....quasi quasi faccio upgrade...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 16:40   #2551
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
Io ce l'ho ancora ...con win7...ma in disuso....i 4gb erano ddr2?....quasi quasi faccio upgrade...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
A me 4gb non li riconosce ne in x86+patch ne in x64, non c'e modo.. sono andato per i 3gb su entrambi i piccolini ed ancora girano bene in overclock a 1.8ghz, l'unica cosa la frequenza della ram me la da a 666 e non trovo modo di farla andare ad 800mhz

PS uso w7 no w10
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:55   #2552
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
E' un limite della scheda madre, vedi al massimo 3GB utilizzabilita dal sistema operativo, ma ti conviene comunque installare 4GB perchè del GB "non visto" puoi assegnare 512MB alla scheda video da bios.
In realtà non ci penso neanche a spendere 20 euro di ram su un pc che ho pagato 40.. ne ho comprati 2 e configurati in maniera identica, con paste termiche nuove son riuscito a farli girare rock solid a 2.0ghz, 3gb di ram, ho overclockato anche la scheda video assegnandole 512mb con clock del core a 600 e shader clock a 1300, settato un paio di voltaggi per dare più birra ai componenti.. ed ecco che si ottiene un perfetto mediacenter in grado di far girare senza problemi anche MKV da 30-40gb

Sono veramente soddisfatto, per essere dei minipc del 2009 se la battono ancora molto bene!
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 14:43   #2553
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
Avevo un vecchio TV da rendere smart e la scelta era tra un Android box cinese e un trattamento rinvigorente per il vecchio Asrock... e non ho avuto dubbi

così ho preso un 480Gb Kingston (pagandolo molto meno di un tv box medio, ormai i SSD te li tirano dietro!) per sostituire il boccheggiante 5400rpm, e ora è tutta un'altra musica con win10, anche senza nessun tipo di overclock.
Una piccola nota di merito anche a Microsoft, che con la nuova procedura di attivazione digitale tramite account MS ha reso finalmente possibile fare il cambio di hard disk senza il terrore di perdere la "genuinità"

Così ora il piccolo Highlander mi fa da media center sul vecchio tv (gira anche Netflix), muletto torrent a bassissimo consumo, e server DLNA per le smart tv di casa

Ultima modifica di FeydRauthaHarkonnen : 14-12-2018 alle 14:46.
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 14:50   #2554
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
Avevo un vecchio TV da rendere smart e la scelta era tra un Android box cinese e un trattamento rinvigorente per il vecchio Asrock... e non ho avuto dubbi

così ho preso un 480Gb Kingston (pagandolo molto meno di un tv box medio, ormai i SSD te li tirano dietro!) per sostituire il boccheggiante 5400rpm, e ora è tutta un'altra musica con win10, anche senza nessun tipo di overclock.
Una piccola nota di merito anche a Microsoft, che con la nuova procedura di attivazione digitale tramite account MS ha reso finalmente possibile fare il cambio di hard disk senza il terrore di perdere la "genuinità"

Così ora il piccolo Highlander mi fa da media center sul vecchio tv (gira anche Netflix), muletto torrent a bassissimo consumo, e server DLNA per le smart tv di casa
L’OC lo consiglio comunque piu che altro per il processore che boccheggia non poco, ma gia che ci sei tira pure su anche la VGA, ne ho 2 che girano a 2ghz costanti e fanno girare MKV anche da 20-30gb senza problemi, l’SSD aiuta si, ma fino ad un certo punto!
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:27   #2555
FeydRauthaHarkonnen
Member
 
L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
L’OC lo consiglio comunque piu che altro per il processore che boccheggia non poco, ma gia che ci sei tira pure su anche la VGA, ne ho 2 che girano a 2ghz costanti e fanno girare MKV anche da 20-30gb senza problemi, l’SSD aiuta si, ma fino ad un certo punto!
In effetti i limiti della cpu in certi frangenti si fanno sentire, tipo su pagine web particolarmente pesanti.
Sia CPU che chip grafico si overcloccano da BIOS?
Dovrei seguire il tuo consiglio e magari intervenire anche con la pasta termica, ma è una operazione che non ho mai fatto e non vorrei fare danni!
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 18:59   #2556
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da FeydRauthaHarkonnen Guarda i messaggi
In effetti i limiti della cpu in certi frangenti si fanno sentire, tipo su pagine web particolarmente pesanti.
Sia CPU che chip grafico si overcloccano da BIOS?
Dovrei seguire il tuo consiglio e magari intervenire anche con la pasta termica, ma è una operazione che non ho mai fatto e non vorrei fare danni!
Si l’overclock lo fai da bios, il discorso pasta termica è ancor piu semplice, smonta completamente lo ION, è questione di 10-12 viti, non puoi sbagliare, pulisci tutto l’interno con un pennello, dissi e chip con acetone e cotton fioc, metti la pasta e rimonta.. 30 minuti a dir tanto
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 19:58   #2557
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Android tv x86

Ciao a tutti oggi ho riesumato lo ion 330 x installarci Androidtv e riciclarlo come media center

https://www.androidworld.it/2020/11/...oid-tv-732158/

Tutto ok fino al primo avvio ...si blocca quando carica speaker pc....

Qualcuno ha provato o prova?

Grazie



Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v