Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2010, 01:12   #1
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
[THREAD UFFICIALE] HP-DV7-3170EL

Sarei interessato all'acquisto di questo Notebook, per un utilizzo prevalentemente multimediale, (fotoritocco, musica, un pò di gaming) e vorrei conoscere i pareri di chi lo possiede o di qualche tecnico che conosce la macchina. Grazie Mille.

Descrizione Prodotto:
HP Pavilion dv7-3170el Entertainment - Core i7 720QM 1.6 GHz - 17.3" TFT
Dimensioni: (LxPxH) 41.3 cm x 27.7 cm x 4.3 cm
Peso 3.5 kg
Dispositivi incorporati: Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Processore: Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz ( Quad-Core )
Memoria cache: 6 MB - L2
RAM: 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede: 5 in 1
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Disco rigido (secondo): 500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica: Lettore BlueRay, DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM con LightScribe Technology
Schermo: 17.3" TFT 1600 x 900 - BrightView
Controller grafico: NVIDIA GeForce GT 230M
Memoria video: 1 GB
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Videocamera per notebook: Integrata
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Software Preinstallato: Microsoft Internet Explorer, Microsoft Works, EasyBits Magic Desktop, Norton Internet Security 2009 (60 giorni di abbonamento), HP MediaSmart Suite, Adobe Flash Player, Adobe Reader, Windows Live, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Media Center, CyberLink DVD Suite, Windows Live Messenger, Microsoft Office 2007 Home and Student Edition (in prova per 60 giorni)



Il prezzo si aggira intorno ai 1300-1400 euro ma ho visto, sul sito di Marcopolo online, che viene venduto a 1.199 che mi sembra buono.

Ultima modifica di Zengan : 27-04-2010 alle 04:13.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:30   #2
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Ringrazio ugualmente per i non commenti. Ho appena effettuato l'acquisto del suddetto notebook.

A chi interessa, sono disponibile per domande e curiosità o impressioni, relative alla macchina.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:59   #3
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Molto attraente, peccato per la VGA, ci fosse stata una ATi 5650 (almeno) sarebbe stato meglio.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 00:53   #4
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Eh sì, hai ragione.
La scheda video non è eccelsa, ma neanche una chiavica. Nei benchmark se la cava benino. Dopo aver valutato diverse soluzioni, ho optato per il sacrificio del comparto videoludico, che è quello che utilizzo di meno. Dopotutto, se non sei un giocatore incallito, non te ne accorgi nemmeno delle differenze. Il restante hardware sembra comunque ripagare la mancanza.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 04:12   #5
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Forse si potrebbe spostare questo topic nella sezione "Thread Ufficiali" (?) ...
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:17   #6
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Eh sì, hai ragione.
La scheda video non è eccelsa, ma neanche una chiavica. Nei benchmark se la cava benino. Dopo aver valutato diverse soluzioni, ho optato per il sacrificio del comparto videoludico, che è quello che utilizzo di meno. Dopotutto, se non sei un giocatore incallito, non te ne accorgi nemmeno delle differenze. Il restante hardware sembra comunque ripagare la mancanza.
Ottimo e giusto ragionamento

Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Forse si potrebbe spostare questo topic nella sezione "Thread Ufficiali" (?) ...
Chiedi ad un moderatore di sezione!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 05:24   #7
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Comprato per 999 Euro da Media World on line.
Dovrebbe arrivare domani.
Come ti sei trovato?
Qual'è il punteggio di Windows 7 per la scheda grafica?
In un'altra discussione parlavano della "tastiera ballerina"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157433

Tu che ne pensi?
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:28   #8
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Ciao, secondo me a quel prezzo hai fatto un ottimo affare. Io ce l'ho da inizio maggio e ne sono pienamente soddisfatto (almeno per le mie esigenze). Nessuna incertezza di funzionamento nelle applicazioni e anche i giochi più recenti girano con buona fluidità (non me l'aspettavo). Per il click-clak della tastiera, devo dire che effettivamente il lato sinistro fa un rumore diverso, tuttavia, se non lo avessi letto qui sul forum non ci avrei nemmeno fatto caso. Ma a qualcuno potrebbe anche risultare fastidioso. Per il resto tutto ok, ventola silenziosa, ho già aggiornato il bios un paio di volte tramite l'ottimo sito HP, alla quale vanno i miei più sentiti complimenti per la cura e la versatilità riscontrati nell'apparecchio. Concludo allegandoti l'indice completo delle prestazioni su Windows 7 Home Premium 64bit. Ciao.

Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:51   #9
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Ciao Zengan, grazie della tua accuratissima risposta, veramente molto gentile
Allora penso che vado tranquillo.
L'indice delle prestazioni promette molto bene, specie per un notebook. Io poi farò altri benchmarking
Volevo comprarlo da mesi, ma aspettavo un' offerta. Infatti l'ho trovata
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE

Ultima modifica di Alessandro17 : 26-07-2010 alle 20:55.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:40   #10
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Scusa se ti disturbo ancora. Ho trovato uno Zengan in un forum inglese che ha avuto il famigerato problema del (non) funzionamento della regolazione del suono.
Se sei la stessa persona, col senno di poi, cosa mi consiglieresti di fare per evitare il problema?
Grazie ancora
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:49   #11
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Sì, sono sempre io. Il problema l'ho risolto installando le applicazioni HP media smart (solo dvd player) infatti la barra grafica visualizzata a schermo fa parte del suddetto software. Salvo poi accorgermi che, ogni volta che regolavo il volume mentre eseguivo un gioco a schermo intero, la suddetta barra veniva visualizzata in primo piano facendo chiudere nella barra applicazioni il gioco in esecuzione, una rottura di scatole! Così ho preferito disinstallare tutta la suite di programmi hp, risparmiando ulteriore spazio su disco, infatti anche se la barra del volume non viene visualizzata, la regolazione avviene normalmente senza bisogno di installare alcun driver.
Al limite, se proprio vuoi una bella barra grafica per il volume, puoi usare 3RVX, http://matt.malensek.net/software/ un leggero programmino in stile mac che è anche meglio e non crea problemi. Se hai necessità di altre info sono a disposizione. Ciao.

PS: questo inconveniente capita a chi, come me, ha preferito formattare la preinstallazione del software HP, reinstallando un sistema operativo "pulito". Se mantieni invece tutto come uscito di fabbrica non avrai alcun problema.

Ultima modifica di Zengan : 27-07-2010 alle 13:52.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:58   #12
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Grazie, sei gentilissimo. Anch'io farei come te, installare Windows 7 da un DVD originale. Ma se poi crea problemi... Un'altra soluzione potrebbe essere disinstallare ciò che non serve con Revo Uninstaller (Pro?)
Il computer mi è arrivato oggi. E' un oggetto veramente molto bello. Io ho anche il Samsung che Telecom vendeva a rate, ma non c'è paragone. L'HP ha un tocco ed una raffinatezza che mi ricordano i Mac.
Unico problema il click-clack della tastiera. L'ho notato subito, forse perché lo sapevo.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:21   #13
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Beh guarda, la soluzione più semplice è quella di utilizzare il programma HP recovery manager, che puoi trovare nel menù avvio tra le utilità hp. Quei diavolacci della casa madre hanno infatti previsto l'eventualità che a qualche utente non fregasse niente del software preinstallato percui avviando il suddetto programma troverai una opzione del tipo "installazione minima con software di base" selezionandola potrai, tramite partizione di ripristino o i dischetti che ti raccomando di creare subito, reinstallare solo il sistema operativo e le sole utilità di sistema risparmiando circa la metà di spazio su disco e velocizzando alquanto il pc.
Io l'ho provato e ti garantisco che funziona alla perfezione, anche se io ho preferito installare un windows 7 home premium scaricato da internet e successivamente attivato telefonicamente tramite seriale originale riportato sul fondo dell'apparecchio (operazione perfettamente legale n.d.r), eliminando anche le partizioni su disco create in fabbrica da hp.

Un avviso importante:
quando dovrai aggiornare i drivers della scheda video, non farlo MAI dal sito ufficiale nVidia ma vai sul sito HP http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=4105466 e scarica i drivers appropriati per il tuo apparecchio; anzi ti consiglio di utilizzare il suddetto sito PER OGNI DRIVER che vorrai aggiornare. Con quelli generici, della nVidia, ho riscontrato rallentamenti nei giochi fino a un livello insopportabile, risolti solo con LA FORMATTAZIONE DELL'HARD DISK e successiva reinstallazione con immagine preventivamente creata (per fortuna l'ho fatto!) con Acronis true image. Meglio non fidarsi di quelli che si trovano in rete, sul sito hp avrai la certezza che siano quelli specifici per il 3170el.

Ultima modifica di Zengan : 27-07-2010 alle 17:44.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 20:15   #14
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Dunque, ho già creato i DVD di ripristino (lunga operazione).
Purtroppo mi sono capitati dei DVD Verbatim un po' scadenti e temo che non durino a lungo, casomai procedo al più presto a farne una copia.
Però il primo portatile HP che comprai (Aprile 2002) aveva 3 CD di ripristino, inclusi gli HP tools.
Ho anche intenzione di creare un'immagine con Acronis true image.
Un'altra cosa che non mi piace tanto è che hanno suddiviso il primo HD in 4 partizioni primarie.
A che scopo una boot partition? (Quasi) mai usata (solo per Linux un paio di volte). La partizione di ripristino immagino si possa cancellare, dopo aver creato i DVD ed una immagine Acronis.
Infine gli HP tools perché in un'altra partizione? Sai se si può creare un CD?
Infine grazie per i consigli sui driver, in effetti a volte sono tentato di usare il driver dal sito nVidia.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE

Ultima modifica di Alessandro17 : 28-07-2010 alle 13:31.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 17:01   #15
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Puoi eliminare tranquillamente tutto quanto! Infatti per lo stesso motivo ho ripartizionato l'hard disk principale tramite Eaesus partition manager, mentre il secondario, l'ho proprio rimosso fisicamente e ne ho fatto un'hard disk di memorizzazione esterno, funzionante tramite usb, comprando, per pochi euro un box apposito. Beata abbondanza!

Nota: Non eliminare solo la partizione di boot perchè poi non ti si avvia più!

Ricorda che, se fai il ripristino completo tramite dischetti, ti verrà ripristinato tutto l'hard disk allo stato iniziale, (ci mette più di un'ora) compreso il MBR e le varie partizioni, contenenti sia la partizione di ripristino che quella degli hptools, cancellando ogni tua precedente modifica, invece il secondario non viene modificato.

In caso volessi come me, installare un sistema operativo pulito, ricorda di salvare da qualche parte (anche un dvd va bene) la cartella swsetup situata nella partizione di ripristino, al suo interno sono contenuti tutti i programmi preinstallati, compresi i vari drivers delle periferiche.

Una volta che sarà terminata l'installazione del SO, da gestione dispositivi, controlla le periferiche che non sono state installate correttamente, non dovrai fare altro che inserire la suddetta cartella nel percorso di ricerca driver. Fa tutto da solo e installa ogni driver alla perfezione, senza software aggiuntivo. Alcuni drivers (audio,mouse,bluetooth ecc.) verranno poi aggiornati regolarmente anche tramite windows update.

Per non creare la partizione di boot devi semplicemente prepararti l'hard disk per conto tuo senza lasciarlo fare a win7. Puoi farlo tramite un programma esterno come Eaesus poi, al momento della scelta della partizione, seleziona semplicemente la principale, SENZA FARGLI FORMATTARE LA PARTIZIONE SELEZIONATA.
Almeno da me ha funzionato. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, in caso contrario chiedi pure. Ciao e buon divertimento.

Ultima modifica di Zengan : 28-07-2010 alle 18:19.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 22:55   #16
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Grazie sempre di tutto
Io oggi non ho fatto molto, avevo degli amici che son venuti a trovarmi da molto lontano. Ho comprato degli altri DVD Verbatim (non ho trovato di meglio qua). Dopo farò un controllo qualità.
Intanto ho scoperto un trucchetto facile per fare tutti i DVD di ripristino che voglio
Se ti interessa te lo comunico tramite pm.
Il secondo HD è gia partizionato per installare Linux e Mac OS X
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 13:13   #17
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Intanto ho scoperto un trucchetto facile per fare tutti i DVD di ripristino che voglio. Se ti interessa te lo comunico tramite pm.
Grazie. Sì, lo conosco anche io, ma sinceramente non credo di usare più i dvd di ripristino. Preferisco il sistema Acronis. Ciao.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 15:10   #18
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Grazie. Sì, lo conosco anche io, ma sinceramente non credo di usare più i dvd di ripristino. Preferisco il sistema Acronis. Ciao.
Ah va bene. Io ne farò almeno un altro perché come ti dicevo temo di aver usato dei DVD un po' difettosi. Ciao
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:10   #19
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Beh, allora? Come ti trovi? Confermi le mie sensazioni positive?
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 20:38   #20
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Beh, allora? Come ti trovi? Confermi le mie sensazioni positive?
Nell'insieme si. Ho 2 problemi:
1)"Blue Screen of Death" con Windows 7. Ho letto su internet che succede, la causa è ignota e non dipende necessariamente dall'hardware (per quanto io, nel desktop, dopo aver fatto modifiche sostanziali al BIOS, Asus P5Q Deluxe, non ne ho più avuti).
A te è capitato? Capita per lo più se lo tieni acceso molto a lungo.
2)La tastiera. Beh, magari quella se non ci pensi ti dimentichi che è un problema.

Sto avendo difficoltà a trovare un secondo sistema operativo che si installi senza troppi problemi e sia di mio gradimento. Cosa strana, visto che io li conosco praticamente tutti. Stasera tenterò di nuovo con Mac OS X.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE

Ultima modifica di Alessandro17 : 12-08-2010 alle 20:42.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v