Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2020, 13:25   #801
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bene, quindi online.

Però sappiamo già come andrà a finire, vero? Sito ko e console terminate subito.

Auguro a chi ci proverà di riuscire a prenderla, che non vadano quasi tutte al solito bot degli scalper.
teoricamente bisognerò passare con il queque, quindi questa volta se limiteranno gli accessi (il sito non collasserà..) il problema è il quando... avrà senso mettere la sveglia alle 4:00?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:26   #802
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Bene, quindi online.

Però sappiamo già come andrà a finire, vero? Sito ko e console terminate subito.

Auguro a chi ci proverà di riuscire a prenderla, che non vadano quasi tutte al solito bot degli scalper.
il problema è che non accettano i pagamenti in contrassegno, quindi si deve pagare prima con il rischio di vedersela arrivare a febbraio 2021
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:32   #803
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Infatti. Certo poi uno può annullare l’ordine e avere il rimborso, ma passa del tempo, e intanto si son cacciati 500 sacchi. :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:43   #804
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma che bello è Astro Playroom.....torno bambino....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:46   #805
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Infatti. Certo poi uno può annullare l’ordine e avere il rimborso, ma passa del tempo, e intanto si son cacciati 500 sacchi. :/

Credo che ci potrebbero essere gli estremi per una truffa, in quanto si tratta di acquisto in preordine non avendo le console disponibili, ma i soldi vengono scalati subito. Però troppo sbattimento e non ne vale davvero la pena secondo me. Onestamente penso che se i 500 euro bloccati siano un reale problema economico forse non era il caso di spenderli a prescindere. Nel mio caso aspetterò, sono fiducioso, spero solo di riceverla entro il 15 dicembre, dopo visto il Natale comincerò a dubitare di vederla entro l’anno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2020, 13:51   #806
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma che bello è Astro Playroom.....torno bambino....
Old 02-12-2020, 13:53   #807
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mi sono messo a giocare e non mi staccavo +....poi una telefonata mi ha ricordato che sono in smart working....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:03   #808
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Mi sono messo a giocare e non mi staccavo +....poi una telefonata mi ha ricordato che sono in smart working....

Comunque Astro Playroom bellissimo
Old 02-12-2020, 14:09   #809
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Preso da DDAY:

"Utilizzando il menù di servizio del TV LG, abbiamo verificato che selezionando -1, l'uscita video quando impostata su 4K passa da un segnale HDR RGB a 12 bit ad una codifica YCbCr 4:2:2 a 8 bit, che in HDR sono però troppo pochi, con il rischio di effetti di banding ben visibili. Con l'impostazione -2, la console sacrifica ulteriormente la risoluzione cromatica, passando a una codifica YCbCr 4:2:0, ma a 12 bit, che meglio si sposa con il video in HDR. Non siamo sicuri che questa formulazione sia la scelta migliore possibile per gestire l'uscita video della console. Poter agire manualmente su refresh e codifica del colore avrebbe dato sicuramente più controllo agli utenti esperti, ma va anche considerato che la PS5 è un prodotto di larghissimo consumo e finirà nelle case di tanti utenti meno preparati da questo punto di vista"
ottimo stasera provo.. a volte su AC Vall è fastidiosa la cosa.. vediamo se risolvo.. tnx Rob
Old 02-12-2020, 14:10   #810
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
edit
Old 02-12-2020, 14:17   #811
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
a me ieri sera è sparito il segnale video dalla tv mentre giocavo a demon's..sono stato costretto a riavviare la console, sentivo sotto l'audio ma non vedevo nessuna immagine..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:27   #812
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Beh, è anche questo smart working.
Old 02-12-2020, 15:41   #813
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Preso da DDAY:

"Utilizzando il menù di servizio del TV LG, abbiamo verificato che selezionando -1, l'uscita video quando impostata su 4K passa da un segnale HDR RGB a 12 bit ad una codifica YCbCr 4:2:2 a 8 bit, che in HDR sono però troppo pochi, con il rischio di effetti di banding ben visibili. Con l'impostazione -2, la console sacrifica ulteriormente la risoluzione cromatica, passando a una codifica YCbCr 4:2:0, ma a 12 bit, che meglio si sposa con il video in HDR. Non siamo sicuri che questa formulazione sia la scelta migliore possibile per gestire l'uscita video della console. Poter agire manualmente su refresh e codifica del colore avrebbe dato sicuramente più controllo agli utenti esperti, ma va anche considerato che la PS5 è un prodotto di larghissimo consumo e finirà nelle case di tanti utenti meno preparati da questo punto di vista"
Ma di default sarebbe a 0? Comunque hanno davvero incasinato tutto :| come si guarda il setup attuale?
EDIT trovato
https://www.playstation.com/it-it/su...olution-guide/

magari stasera guardo

Ultima modifica di devil_mcry : 02-12-2020 alle 15:44.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:42   #814
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
cut
senza contare che a brevissimo xbox avrà la killer application per i simulatori aerei chiamato fs2020.
Questa poi.... sto valutando l'acquisto di Xbox solo per FS2020......
Poi però so che dopo 3-6 mesi mi son stufato....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:49   #815
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma davvero i giochi Ps4 su Ps5 bisogna riscaricarli completi?
Io ti posso passare solo l'esperienza di WRC 9
Quando ho messo il disco PS4 mi ha scaricato in contemporanea la versione digitale PS5.
Un pochino più dettagliata graficamente, 60 FPS (e questo è tanta roba per un rally) ma con due difetti ENORMI: il Logitech G29 non è riconosciuto e i salvataggi della versione PS4 non sono compatibili
Risultato? Ho cancellato la versione PS5 e sto giocando bellamente alla versione PS4 a 30 FPS
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 02-12-2020, 15:51   #816
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Abbiate pazienza io la 4 l'ho saltata

Avevo capito che inserivi il disco Ps4 su PS5 e prima di giocare ti faceva riscaricare il gioco completo compatibile Ps5 (e mi sembrava strano)

Poi chiaro che se fanno patch e miglioramenti dei vecchi giochi, questi liscarichi.
Solo alcuni giochi per il momento, pochissimi giochi
Old 02-12-2020, 15:51   #817
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a me ieri sera è sparito il segnale video dalla tv mentre giocavo a demon's..sono stato costretto a riavviare la console, sentivo sotto l'audio ma non vedevo nessuna immagine..
Mai fatto con ps5.

Io però ho messo un cavo hdmi 2.1 da 2 metri diverso da quello da 1,5 che viene con la console, il tv è hdmi 2.0 quindi anche troppo, inoltre per avere sempre i giochi in RGB e non in YUV ( ovviamente in rgb 4k@60hz vai con tv hdmi 2.0 quando il gioco non supporta hdr o lo disattivi tu, con hdr la banda hdmi 2.0 non è sufficiente e la ps4 e la ps5 in auto vanno in YUV ) conviene sempre settare l'hdcp delle hdmi del tv o della hdmi se possibile in 1.4, oppure al limite disattivare hdcp delle console, per i giochi non serve a nulla.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:58   #818
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Arrivata con un giorno di anticipo la nuova PS5 sostitutiva da Sony..

Tra invio e rispedizione ci hanno messo 9 giorni.

Mi sembra un ottimo test della loro assistenza in tempo di Covid.

Su Gamestop non mi esprimo per non essere bannato/denunciato..

Da me non vedranno mai più 1 centesimo....senza calcolare quello che si fregano sui resti.
Diciamo che ho una bottiglia da parte che stapperò quando sentirò del loro fallimento.

Be dai, brava Sony!
Buon divertimento allora!
Old 02-12-2020, 16:49   #819
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ti posso passare solo l'esperienza di WRC 9
Quando ho messo il disco PS4 mi ha scaricato in contemporanea la versione digitale PS5.
Un pochino più dettagliata graficamente, 60 FPS (e questo è tanta roba per un rally) ma con due difetti ENORMI: il Logitech G29 non è riconosciuto e i salvataggi della versione PS4 non sono compatibili
Risultato? Ho cancellato la versione PS5 e sto giocando bellamente alla versione PS4 a 30 FPS
Questa storia del volante però non ha senso... cosa che mi ha completamente frenato a prendere il fanatec anche perchè:
"Your Fanatec wheel bases and racing wheels which are officially PS4 licensed will be compatible to the new PS5!"

Ti dice tutto e nulla... nel senso che leggendo tra le righe io leggo "il volante è ufficiale su ps4..MA... funziona anche su PS5 anche se non è ufficiale".

Infatti nella descrizione del CSL Elite 2.5 "Officially licensed for PS4™, compatible with PS5™"

Ultima modifica di RoUge.boh : 02-12-2020 alle 17:23.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 17:28   #820
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Bella rob....te lo avevo detto di aver fede...il servizio assistenza Sony non mi ha mai deluso ad oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian