Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2021, 20:09   #3001
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Finito il primo the last of us, giocone, trama e spessore dei personaggi veramente eccelsi. Adesso mi inizio a sparare il secondo capitolo
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 21:02   #3002
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Boh mi pare strano che ci sia bisogno di attivare la ventola al regime minimo se la console non fa una mazza ho notato pure che dopo tipo mezz'ora si stacca da sola e ritorna muta.
Pare strano anche a me ma non sono in grado di dirti se sia un bug oppure una cosa voluta.
Old 03-04-2021, 14:38   #3003
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Bello. Mi sono appena accorto che sul cloud del psn non ci sono i save di nier automata. Ho fatto tre run e mi è sparito tutto, trofei a parte.

Evidentemente per qualche ragione non funzionava la sincronizzazione dei save sul plus e non me ne sono mai accorto. E i save se ne sono andati con la ps4 pro.

Bah :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 04:22   #3004
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Sui TV con le caratteristiche che cerchi in questo momento non ci sono grandi offerte. Il migliore che ho trovato è l'OLED BX di LG a 1149 su amazon, con incluse un paio di cuffie wireless che da sole costano sui 100-150€. In alternativa, se li trovi disponibili, dai un'occhiata a Samsung QLED Q70T/Q80T (90 e 95 costano più degli OLED e a quel punto non ha senso) o Sony KD-55XH9096. Se dovessi fare una classifica sarebbe:

1) LG OLED BX
2) Samsung Q80T
3) Sony XH9096
4) Samsung Q70T

Come monitor puoi prendere LG 27GN950 (4K, HDR, IPS, 144hz, 1ms) venduto e spedito da amazon a 899, non è al momento disponibile ma te lo fa comunque ordinare e te lo spediscono quando gli arriva. Non posso consigliarti un monitor 1440p visto che PS5 non supporta l'output di questa risoluzione, altrimenti c'era il GL850/GN850 sui 450.

Per l' LG 27GN950 non è un pò troppo alta la risoluzione 4k per un 27"?
Premetto che non la ho mai vista personalmente, ma usando alcuni monitor 27"-2k dove quella risoluzione è perfetta, i 4k andrebbero a rimpicciolire troppo la visione.
Vero che si può aumentare i DPI su Win 10 ( mi chiedo se però la modifica venga recepita proprio da tutti i software o meno) , ma sulla PS5 come si vedrebbe?
Altrimenti, come monitor, un buon Benq EW3280U ( IPS - HDR - 32" - 4k - 60hz - Freesync), a parte il refresh, hai idea se sia valido in ambito gaming?
Old 04-04-2021, 10:39   #3005
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Per l' LG 27GN950 non è un pò troppo alta la risoluzione 4k per un 27"?
Premetto che non la ho mai vista personalmente, ma usando alcuni monitor 27"-2k dove quella risoluzione è perfetta, i 4k andrebbero a rimpicciolire troppo la visione.
Vero che si può aumentare i DPI su Win 10 ( mi chiedo se però la modifica venga recepita proprio da tutti i software o meno) , ma sulla PS5 come si vedrebbe?
Altrimenti, come monitor, un buon Benq EW3280U ( IPS - HDR - 32" - 4k - 60hz - Freesync), a parte il refresh, hai idea se sia valido in ambito gaming?
Non so se hai vincoli sulla dimensione, ma se lo scopo è giocare, per me è non ha senso spendere 900€ per un monitor quando con poco più ti prendi un 55 oled...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 11:38   #3006
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Non so se hai vincoli sulla dimensione, ma se lo scopo è giocare, per me è non ha senso spendere 900€ per un monitor quando con poco più ti prendi un 55 oled...
Più che altro non ha senso se lo colleghi a una console.. Avessi un PC con una scheda da mille euro.. Posso anche capire.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 13:50   #3007
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ho notato negli ultimi 3 giorni, con esattezza da quando ho attivato il plus, che lasciando la play in modalità riposo, dopo un po' parte a regime minimo la ventola, come se stesse scaricando qualcosa in background... io però dalle impostazioni della modalità riposo ho disabilitato l'accesso alla rete....

E' un bug o dipende da altro?
A me rimane accesa per un discreto tempo subito dopo aver messo la ps5 in modalità stand by al termine di una sessione di gioco.
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 06:42   #3008
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Complice la patch per i 60 FPS stò giocando Ratchet & Clank e devo dire che è davvero bello.

Ci avevo provato ai tempi ma i 30 fps mi facevano venire il vomito quasi immediatamente, ora invece tutto un altro mondo.

In attesa che esca anche per Uncharted 4
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 20:12   #3009
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
ho appena comprato CIV 6 a 12€ sul psn store in scontro è bellissimo questo RTS, giocavo ad Age Of Empires...i 2 bundle espansioni costano stano 40€ a botta attendo un mega sconto..
CIV 6 a soli 12€ è un ottimo affare ma se vuoi interessarti veramente al gioco almeno il primo pack (Rise and Fall + Gathering Storm) va comprato altrimenti hai un gioco si completo ma al tempo stesso castrato.

Il Season pass invece include molte altre civiltà e diverse meccaniche di gioco aggiuntive ma ne puoi fare a meno all'inizio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 20:16   #3010
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Queste sono le lingue supportate:

Non prendiamoci in giro....che vadano a c@g@re e stop
basta difendere gente che ci snobba a prescindere
No il mercato italiano non è snobbato "a prescindere", semplicemente è un mercato marginale nell'industria dei videogiochi ed è risaputo ormai da anni e il trend sarà sempre peggio con sempre meno titoli doppiati e quindi al max sottotitolati.

In Italia si gioca molto meno che in altri paesi che quindi come mercato hanno più attenzione da parte dei produttori.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 06:24   #3011
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
E infatti io sono libero di non dargli un euro e boicottarli ovunque posso.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 20:46   #3012
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
con Civilization VI non devi avere vita sociale, nn devi lavorare e devi solo alzarti dalla sedia per soddisfare i beni primari vitali, quali mangiare dormire, fare pipì e cacca

scherzi a parte io lo tengo preinstallato con tutte le espansioni essendo appassionato di Civ da molti anni..ma ora nn f sto giocando che ho una lista di titoli a cui giocare ma in periodi di vacche magre gioco solo con civ
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
CIV 6 a soli 12€ è un ottimo affare ma se vuoi interessarti veramente al gioco almeno il primo pack (Rise and Fall + Gathering Storm) va comprato altrimenti hai un gioco si completo ma al tempo stesso castrato.

Il Season pass invece include molte altre civiltà e diverse meccaniche di gioco aggiuntive ma ne puoi fare a meno all'inizio.
40€ no ma appena arriva ai 20€ con i saldi si
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 20:51   #3013
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
appena acquistati in sconto Gta V (si, sono uno dei pochi che nn c ha ancora giocato )
e The Outer Worlds in sconto

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 06:09   #3014
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
appena acquistati in sconto Gta V (si, sono uno dei pochi che nn c ha ancora giocato )
e The Outer Worlds in sconto

Due gran bei giochi! Ne avrai per parecchio credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2021, 09:52   #3015
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ma è già uscita la patch per ps5 di Ratchet & Clank remake ?
Old 07-04-2021, 10:02   #3016
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Due gran bei giochi! Ne avrai per parecchio credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ne stavo approfittando degli sconti per prenderli , visto che non vado di fretta che ho già una corposa lista di titoli da finire (sto finendo Re5 e Re6 in attesa di Village )

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 11:09   #3017
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
A leggere questo in giro questo gran sfunizzo (polverone) su Monster Hunter: Rise, mi sta salendo la voglia di cimentarmi seriamente a MH: World, visto che è gratis con la Plus Collection per PS5.
Solo che, nella mia testa, è un gioco da godersi in multiplayer e io non ho amici che ci giocano; infatti ho mollato il tutorial praticamente all'inizio.

Qualcuno che ci abbia giocato saprebbe spiegarmi, in maniera molto sintetica, di che gioco si tratta? Open world? Storia fondamentale ai fini del gioco o gameplay puro? Multiplayer fondamentale per goderselo? Molto complicato nelle meccaniche?

Oppure vado a chiedere direttamente nel thread apposito?
Old 07-04-2021, 12:00   #3018
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Monster Hunter è un Open World dai colori sgargianti per me totalmente inguardabile; una palla disumana. Alla maggior parte della gente pare sia strapiaciuto.
Sapete se in qualche negozio si riesce a prenotare/ a mettere in lista per una PS5?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 12:08   #3019
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Qualcuno che ci abbia giocato saprebbe spiegarmi, in maniera molto sintetica, di che gioco si tratta? Open world? Storia fondamentale ai fini del gioco o gameplay puro? Multiplayer fondamentale per goderselo? Molto complicato nelle meccaniche?
È uno di quei giochi che spaccano a metà l'utenza: dipende da quanto ti fai prendere dalle meccaniche.

Io ho giocato solo Monster Hunter World, non sono un appassionato della saga. L'ho giocato poco dopo essermi trasferito all'estero, è stato un modo per rimanere in contatto con alcuni amici. Lo specifico perché sì, per me è un gioco che ha un suo perché soprattutto in party. La storia è completamente ininfluente, il gameplay se vuoi sviscerarlo bene è davvero interessante, ma è pure complesso da padroneggiare. Ci sono tantisssime armi ed ognuna ha dei pattern diversi e delle specificità.

Il problema, per quanto mi riguarda, è che c'è tantissimo grinding, ma proprio tanto tanto tanto. Devi esplorare questa mappa immensa e cacciare diversi tipi di mostri, che droppano oggetti con cui migliorare il tuo equip. Quindi ti trovi a sdover cacciare la stessa tipologia di mostro letteralmente decine se non centinaia di volte. Se ti diverte è uno spasso, io dopo un po' ho tirato dritto per la main giusto per dire diaverlo finito (ma finire la storia non significa in nessun modo aver finito il gioco )

Lo rifarei? No, da solo no.
Old 07-04-2021, 12:12   #3020
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ma è già uscita la patch per ps5 di Ratchet & Clank remake ?
Yes
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Non usi ancora Edge? Dopo questi aggiorn...
IBM annuncia Power11, la nuova architett...
Windows 11, quanto va più forte u...
Ufficiale, la nuova versione di ChatGPT ...
Romero Games non ha chiuso, il gioco can...
Sembra fantascienza, ma è realt&a...
Ring Intercom a 37,99€: trasforma il tuo...
Basta social: ecco perché milioni...
Quanto impatta il cloud sull'ambiente? C...
Offerte Prime Day sui robot tagliaerba s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian