Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2020, 23:26   #13561
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Io sul tetto non riesco ad andarci subito e mi sono arrangiato cosi

E tutto sommato son contento B3+B20 (disponibili dovrei avere B3, B7 e 20)

Fast.com mi segna un 60/40 in D/U e speedtest circa 30/40.
Ping sempre 35-45 su 8.8.8.8.

Spero di stabilizzare una volta sul tetto.

Scusate se non mi sto esperimento nei massimi termini ma su Mikrotik non ci avevo mai messo le mani prima e nemmeno con il 4G più di tanto.
Mi son sempre limitato ai backup sui firewall dei clienti con modem abbastanza stupidi.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 06:38   #13562
lawfirm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Io sul tetto non riesco ad andarci subito e mi sono arrangiato cosi

E tutto sommato son contento B3+B20 (disponibili dovrei avere B3, B7 e 20)

Fast.com mi segna un 60/40 in D/U e speedtest circa 30/40.
Ping sempre 35-45 su 8.8.8.8.

Spero di stabilizzare una volta sul tetto.

Scusate se non mi sto esperimento nei massimi termini ma su Mikrotik non ci avevo mai messo le mani prima e nemmeno con il 4G più di tanto.
Mi son sempre limitato ai backup sui firewall dei clienti con modem abbastanza stupidi.
almeno non si rovina con le intemperie
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:26   #13563
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Ogilink cambia router finalmente!

Non so se qualcuno ne ha già discusso e riportato questa notizia, se così non fosse, segnalo che da poco Ogilink fornisce come modem un Huawei B535 300Mbps DL\100Mbps UL al posto del vetusto router limitato a 100Mbps, che aveva solo la lan 100Mbps.
Qualcuno lo ha già provato?
Io appena mi scadrà il contratto 3 per le sim GB illumitati, passerò a loro al 99,9%
Old 31-01-2020, 08:42   #13564
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Non so se qualcuno ne ha già discusso e riportato questa notizia, se così non fosse, segnalo che da poco Ogilink fornisce come modem un Huawei B535 300Mbps DL\100Mbps UL al posto del vetusto router limitato a 100Mbps, che aveva solo la lan 100Mbps.
Io appena mi scadrà il contratto 3 per le sim GB illumitati, passerò a loro al 99,9%
Avendo già una sim con giga illimitati, posso chiederti che vantaggi avresti?
Old 31-01-2020, 08:42   #13565
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da lawfirm Guarda i messaggi
almeno non si rovina con le intemperie
resterà così per tipo 3-4 giorni.
Poi dritta sul tetto.

Mai paura, mi è successo solo una volta con una antenna Cambium che si è rotta, ma per colpa di chi l'ha montata. Il cavo tirava dentro l'acqua
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Sono già al secondo inverno....passato ogni evento climatico immaginabile,ad oggi ancora nessun problema.
Mai paura, son fatti apposta.

Ho però una domanda.
Nell'altra abitazione avevo una fttc e quindi un bel Fritz 3490.
Adesso son curioso di mettere qualcosa di Mikrotik.
Cosa mi consigliate? Ho 3-4 dispositivi in ethernet (in lan interna voglio il gigabit) e circa 80mq su singolo piano da coprire in wireless.
Lo metterei circa al centro dell'appartamento. Consigli?

Ultima modifica di worms : 31-01-2020 alle 08:44.
Old 31-01-2020, 08:44   #13566
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Lo forniscono solo con la tarifa flat, che a mio avviso è ormai fuori mercato visto le offerte a pacchetto (50 o 70gb) che offrono i vari operatori diretti o virtuali.
Old 31-01-2020, 08:55   #13567
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Lo forniscono solo con la tarifa flat, che a mio avviso è ormai fuori mercato visto le offerte a pacchetto (50 o 70gb) che offrono i vari operatori diretti o virtuali.
Bè da alcuni plus rispetto a loro, che poi siano utili o meno dipende.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 09:12   #13568
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè da alcuni plus rispetto a loro, che poi siano utili o meno dipende.
Tipo? Se non sbaglio non danno neppure le chiamate VoIP, danno un router in comodato è vero, ma con meno di 100 euro lo fai tuo e puoi usarlo con chi vuoi.
La velocità magari non è limitata, ma è specificato che non è garantita.
L'offerta flat dovrebbe scendere a 30/mese.
Old 31-01-2020, 09:15   #13569
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
resterà così per tipo 3-4 giorni.
Poi dritta sul tetto.

Mai paura, mi è successo solo una volta con una antenna Cambium che si è rotta, ma per colpa di chi l'ha montata. Il cavo tirava dentro l'acqua

Mai paura, son fatti apposta.

Ho però una domanda.
Nell'altra abitazione avevo una fttc e quindi un bel Fritz 3490.
Adesso son curioso di mettere qualcosa di Mikrotik.
Cosa mi consigliate? Ho 3-4 dispositivi in ethernet (in lan interna voglio il gigabit) e circa 80mq su singolo piano da coprire in wireless.
Lo metterei circa al centro dell'appartamento. Consigli?
A seconda della configurazione che vuoi fargli... guarda un HAP AC2 per una configurazione "leggera-media" o un RB4011 se vuoi avere potenza di calcolo per configurazioni pesanti (molte regole di firewall, di QoS/Queue, VLAN ecc ecc).
Considera che se cominci ad usare funzioni avanzate, sempre più pacchetti devono passare ed essere elaborati dal processore centrale e non possono essere accelerati dal chip dello switch.

Se invece vuoi qualcosa di "bello da vedere" guarda il Mikrotik Audience (ha una doppia rete 5Ghz per avere il backhaul per altre unità Audience collegate in wireless, ma solo due porte gigabit).

Ultima modifica di LSan83 : 31-01-2020 alle 09:19.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 09:27   #13570
LSan83
Senior Member

Quote:
Se da te Vodafone ha una rete migliore dei Wind3 può andare... Da me Vodafone ha tutte BTS con una sola banda (una in B3 le altre in B20) ed è inutile usarla con un modem sopra il cat4.

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Tipo? Se non sbaglio non danno neppure le chiamate VoIP, danno un router in comodato è vero, ma con meno di 100 euro lo fai tuo e puoi usarlo con chi vuoi.
La velocità magari non è limitata, ma è specificato che non è garantita.
L'offerta flat dovrebbe scendere a 30/mese.
Secondo me è da considera prima di tutto l'infrastruttura di dove si abita... l'abbonamento si sceglie di conseguenza, non guardando solo il prezzo (che ti può portare alla rete con copertura peggiore).
Buona notizia che scende a 30€, me ne ricorderò per quando (e se) Vodafone si deciderà ad aggiornare la sua rete ad almeno 2CA.
Old 31-01-2020, 09:28   #13571
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Avendo già una sim con giga illimitati, posso chiederti che vantaggi avresti?
il "vantaggio" starebbe nel fatto che ho preso sim Unlimited per 24mesi abbinata all'offerta per la fibra ftth di casa (non dove abito per mia grande sfortuna) ma finito il termine di 24 mesi credo che venga meno l'attuale tariffa di 5€ a sim senza limiti di GB. Quindi, salvo che mi sbagli, mi troverei a pagare di più per la sim illimitata o peggio ancora a non poter più avere su quelle sim GB illimitati. Credo che l'unlimited possa diventare limited al termine della promozione.
Anzi: se qualcuno sa già cosa succede finiti i 24mesi, son tutto orecchie

Se così penso mi toccherà trovarmi altre promo o servizi flat, credo proprio proverò Ogilink.
Old 31-01-2020, 09:33   #13572
LSan83
Senior Member

Quote:
il "vantaggio" starebbe nel fatto che ho preso sim Unlimited per 24mesi abbinata all'offerta per la fibra ftth di casa (non dove abito per mia grande sfortuna) ma finito il termine di 24 mesi credo che venga meno l'attuale tariffa di 5€ a sim senza limiti di GB. Quindi, salvo che mi sbagli, mi troverei a pagare di più per la sim illimitata o peggio ancora a non poter più avere su quelle sim GB illimitati. Credo che l'unlimited possa diventare limited al termine della promozione.

Se così penso mi toccherà trovarmi altre promo o servizi flat, credo proprio proverò Ogilink.
I dati illimitati continuano "per sempre", anche dopo i 24 mesi. L'unica cosa che può cambiare è la tariffa base della sim su cui hai messo l'opzione. Se non ricordo male, la sim "madre" principale abbinata all'abbonamento di casa ha il prezzo bloccato "per sempre" e solo le sim "figlie" aggiuntive aumentano il prezzo dopo i 24 mesi.
Naturalmente se l'FTTH/FTTC/ADSL o la sim "madre" vengono chiuse/migrate salta tutto anche per le sim "figlie".
Old 31-01-2020, 09:33   #13573
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Buona notizia che scende a 30€, me ne ricorderò per quando (e se) Vodafone si deciderà ad aggiornare la sua rete ad almeno 2CA.
30€ è una mia cifra che potrebbe rendere appetibile l'offerta, purtroppo non scenderà dall'attuale prezzo di 46,90/mese.

Certo poi dipende dall'uso che uno fa della rete
Old 31-01-2020, 11:24   #13574
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
A seconda della configurazione che vuoi fargli... guarda un HAP AC2 per una configurazione "leggera-media" o un RB4011 se vuoi avere potenza di calcolo per configurazioni pesanti (molte regole di firewall, di QoS/Queue, VLAN ecc ecc).
Considera che se cominci ad usare funzioni avanzate, sempre più pacchetti devono passare ed essere elaborati dal processore centrale e non possono essere accelerati dal chip dello switch.

Se invece vuoi qualcosa di "bello da vedere" guarda il Mikrotik Audience (ha una doppia rete 5Ghz per avere il backhaul per altre unità Audience collegate in wireless, ma solo due porte gigabit).
Eh eccolo li.
Non ne ho idea, può essere che con la connessione decente il pc di casa torni ad essere il secondo ufficio/lab e quindi ci vado mediamente pesante, può essere di no.

un hAP AC2?

Da completa zappa, se metto un hAP AC2 o una RB, poi come lo imposto/ci accedo al SXT?
Old 31-01-2020, 12:21   #13575
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
I dati illimitati continuano "per sempre", anche dopo i 24 mesi. L'unica cosa che può cambiare è la tariffa base della sim su cui hai messo l'opzione. Se non ricordo male, la sim "madre" principale abbinata all'abbonamento di casa ha il prezzo bloccato "per sempre" e solo le sim "figlie" aggiuntive aumentano il prezzo dopo i 24 mesi.
Naturalmente se l'FTTH/FTTC/ADSL o la sim "madre" vengono chiuse/migrate salta tutto anche per le sim "figlie".
Io ho preso direttamente 3 sim nuove, senza sim primaria o derivate, all'atto della sottoscrizione della fibra ftth con Tre. Non ho idea se una delle 3 sim sia considerata "madre", quale sia la figlia e quale sia la zia
Battuta a parte, se mi lasciassero anche una sola sim illimitata a 5€ e poco più, la terrei volentieri perchè a casa mia prende benissimo e, salvo periodi di lavori\cali non troppo prolungati, in 1 anno quasi e mezzo non ho MAI rimpianto la linea adsl.
Certo, il fatto di esser riuscito a collegarmi alla BTS più lontata e scarica ma con B7,B3,B1 e B20, fin dal primo momento, mi ha dato una grossa mano a farmi amare questa soluzione 4G.

Sul costo di Ogilink ok che non sarà stracciato, ma parto da due considerazioni: 1) costa comunque quanto costava una linea Telecom adsl 7mega in zone come la mia dove non esiste ftth e la fttc è una presa in giro, arrivando a teorici 25mega.
2) Ogilink pare, a ciò che ho capito, essere l'unico servizio con cui non ci sono problemi di blocchi, soglie GB alte o basse, e la rete è comunque la Vodafone. Ergo, sarebbero comunque ben spesi rispetto a qualsiasi adsl penosa che però si frega 25-30-40€ al mese per connessioni fino a 30mega.
Old 31-01-2020, 12:28   #13576
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:

Visto che la nostra situazione e' praticamente identica (FTTC dove non abito e sim con "Super Fibra Unlimited" in abbinamento), mi dici se arrivano anche a SMS sulla sim del genere "traffico internet in esaurimento" ? e in caso arrivino anche a te, mai notato problemi?

Grazie
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 13:52   #13577
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Dipende anche da come sono puntate le varie celle... io per assurdo ho valori migliori in B3 che in B20!
già ma anche da operatore ad operatore varia, b20 vodafone a palla e b20 tim scarsina sullo stesso traliccio, eppure devono puntare nel solito punto perchè puntarlo nel niente non avrebbe senso.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 15:22   #13578
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:

un hAP AC2?

Da completa zappa, se metto un hAP AC2 o una RB, poi come lo imposto/ci accedo al SXT?
ad ognuno il suo definito indirizzo IP
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 16:45   #13579
LSan83
Senior Member

Quote:
Eh eccolo li.
Non ne ho idea, può essere che con la connessione decente il pc di casa torni ad essere il secondo ufficio/lab e quindi ci vado mediamente pesante, può essere di no.

un hAP AC2?

Hai cinque possibilità per continuare ad accedere all'sxt....
1- ti ci colleghi con un secondo cavo sulla seconda porta ethernet
2- quando devi configurare/controllare l'SXT stacchi il router e porti il cavo ad un PC
3 - l'SXT fa da router, firewall e DHCP server.... L'hapac2/rb4011 a valle fanno solo da puro access point
4- la porta Wan dell'hapac2/rb4011 si prende il suo indirizzo ip dinamicamente, usi due sottoreti diverse per sxt e lan ed imposti firewall e routing statico per accedere all'sxt tramite la porta Wan
5- sull'sxt crei un interfaccia ethernet virtuale su una VLAN separata dal bridge di gestione. Imposti il modem in passtrought su questa interfaccia virtuale, mentre sul bridge locale imposti un ip fisso appartenente alla tua lan. Sull'hapac2/rb4011 crei una interfaccia virtuale sulla stessa VLAN del passtrought da usare come Wan con ip dinamico, mentre l'interfaccia base ti mette in rete locale con il bridge di gestione dell'sxt.

Trovi comunque tutto sul manuale online del Mikrotik.
Old 31-01-2020, 17:03   #13580
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buonasera, 2 domande probabilmente stupide, ma in mezzo a così tanti post non ho trovato risposta:

1 le tariffe a traffico illimitato lo sono davvero?
Ad esempio per lavoro ho bisogno di fare upload di circa 900GB al mese... me lo consentirebbero oppure taglierebbero la banda?
Ci sono tariffe unlimited ad esempio con Vodafone che nel mio caso prende molto bene a 40€, con un upload di molto superiore rispetto alla fibra, se Vodafone taglia (sembra lo faccia già su Ho mobile) ci sono altri che non lo fanno? Va bene anche solo SIM dati.

2 un ripetitore ha sempre celle in tutte le direzioni? Su CellMapper vedo un ripetitore abbastanza vicino, senza "copertura" nella mia direzione, è solo perché nessuno è mai passato in quella zona?
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP