Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2019, 13:53   #11561
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Questo è il roseo futuro che ci attende:
https://www.cnet.com/news/why-5gs-ou...han-you-think/
But only 70 percent of rural areas have 10 Mbps LTE download speeds
E parliamo dell'America !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:10   #11562
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ad esempio sto a 2500 metri dalla strada che attraversa il paese, dove passano i cavi di fibra, e nessuno si metterà a tirare 3 km di fibra per servire una manciata di persone.
Idem.
A me la fibra arriva 1,8Km di distanza da casa, con l'ultima fabbrica del comune limitrofo.

il sindaco ha promesso di fare cablare anche la mia frazione,ma siamo chiari, siamo meno di 500 abitanti, il futuro parla l'hindi...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:13   #11563
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
But only 70 percent of rural areas have 10 Mbps LTE download speeds
E parliamo dell'America !
Beh dai noi siamo messi un po' meglio anche perché abbiamo distanze più contenute. Comunque nella mia zona si viaggia in LTE a 20 mega praticamente solo nel mio comune perché è il più grande della zona e ha la BTS "a vista", dalle altre parti va anche peggio perché diversi comuni hanno questa BTS alle spalle o con il bosco in mezzo.
Più si entra dentro al mondo delle telco, più cascano le braccia.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:14   #11564
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Idem.
A me la fibra arriva 1,8Km di distanza da casa, con l'ultima fabbrica del comune limitrofo.

il sindaco ha promesso di fare cablare anche la mia frazione,ma siamo chiari, siamo meno di 500 abitanti, il futuro parla l'hindi...
Consolatevi, da me la fibra dista almeno 30 km
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:32   #11565
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Consolatevi, da me la fibra dista almeno 30 km
Eh ma il risultato finale è lo stesso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 21:08   #11566
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
Facciamo fare qualcosa di utile al Raspberry

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 18:50   #11567
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
C'è qualcuno che può aiutarmi con una mikrotik LHG da configurare? devo renderla operativa in breve tempo... il primo passo?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 19:04   #11568
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi io dal telefono vedo che ho 4g+ che routèr consigliate? Leggevo la prima pagina. Huawei B5186-22 ma costa 160 euro .gli altri sono in 4g
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 19:46   #11569
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ragazzi io dal telefono vedo che ho 4g+ che routèr consigliate? Leggevo la prima pagina. Huawei B5186-22 ma costa 160 euro .gli altri sono in 4g
Se vuoi spendere un po' meno consiglio il B525s-23a (Huawei). Dovresti trovarlo sull'amazzone a circa 120€ ed e' 4g+ (aggrega 2 bande).
Piu' economici, di 4g+ non credo esistano (a meno che non trovi uno sconto particolare/usato)

Ultima modifica di giallone1970 : 18-07-2019 alle 19:49.
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 21:05   #11570
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Basti collegare al pc,mantenere la configurazione di default,inserire la sim,APN,eventuale pin,e sei operativo.
Il secondo passo...leggi il manuale mikrotik online.
No, magari! Ovviamente un po' spaesato ma credo non basti. Mi viene da pensare che siano scollegate le antenne all'interno... Oppure devo creare un interfaccia... Pure l'inserimento della sim non è stato agevole... Insomma.... Pensavo davvero fosse come dici tu e come +/- immaginavo sarà difettosa? Boh
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Old 18-07-2019, 21:45   #11571
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Avete notato che lo ZyXEL LTE3316 è passato da 169€ a quasti 195€?

Invece di calare è cresciuto ... anche per i Prime Day il prezzo era lievitato ...

Vi segnalo anche il Tenda 4G680; ha la B1, B3, B7 e B20, ma è solo un CAT 4, quindi 150Mb. Ma può tranquillamente effettuare chiamate ed ha pure il VoLTE oltre che la gestione degli SMS. Lo si può acquistare ad un prezzo contenuto (marcato Cudy); speriamo che Tenda inizi a realizzare anche modelli CAT 6 ed oltre ...

Ultima modifica di Rita84 : 18-07-2019 alle 22:54.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:42   #11572
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Niente, mi sa che c'è un problema, praticamente accedo alla CPE tramite winbox ma nella lista delle interfacce vedo solo quella di rete e non so come aggiungere la LTE.
Poi accedere all'interfaccia è difficoltoso, spesso l'LHG viene vista ma alla connessione poi non è raggiungibile...
Bisogna che ci metta mano qualcuno di veramente bravo oppure la mando indietro

EDIT: ho fatto anche l'aggiornamento manuale, ma niente, non vedo l'interfaccia LTE ma solo quella di rete, neanche aggiungendo a mano il pacchetto extra

Ultima modifica di Samurri : 18-07-2019 alle 23:38.
Old 19-07-2019, 08:06   #11573
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
a quel prezzo li a sto punto conviene il Huawei B715s-23c
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 08:25   #11574
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi

Invece di calare è cresciuto ... anche per i Prime Day il prezzo era lievitato ...
Questo vuol dire che durante Prime Day è stato acquistato parecchio (nel secondo giorno c'è stata un'offerta lampo a 143€) infatti nell'inserzione di Amazon erano rimasti disponibili 2 alla fine, mentre nell'inserzione Zyxel 1.
Te lo dico con certezza perchè l'ho tenuto d'occhio.

Questo fa si che gli algoritmi che utilizzano abbiano fatto schizzare il prezzo, ora per chi fosse interessato non resta che aspettare un riallineamento dei prezzi (che ovviamente avverrà solo se non viene ulteriormente acquistato) oppure la classica offerta. Rimane poi come alternativa il prossimo Black friday e Cyber Monday dove con tutta probabilità rimetteranno temporaneamente il prezzo a 169€ sventolando ai quattro venti uno sconto del ?!?? (dipende dal prezzo in quel momento)

Purtroppo funziona così tutto ormai, online e non...

di "buono" c'è che l'hanno acquistato in molti, quindi in teoria dando un po' di tempo che lo utilizzino e lo testino, fra un po' di tempo si dovrebbe vedere qualche recensione e si potrebbe cominciare a fare qualche domanda, sperando poi di trovare qualcuno che ne capisce qualcosa e non la classica risposta: "non so mi dispiace, l'ho comprato per mio nipotino" e allora perchè caz... rispondi citrullo??
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 08:26   #11575
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
C'è qualcuno che può aiutarmi con una mikrotik LHG da configurare? devo renderla operativa in breve tempo... il primo passo?
Il primo passo è indubbiamente accenderla

Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
No, magari! Ovviamente un po' spaesato ma credo non basti. Mi viene da pensare che siano scollegate le antenne all'interno... Oppure devo creare un interfaccia... Pure l'inserimento della sim non è stato agevole... Insomma.... Pensavo davvero fosse come dici tu e come +/- immaginavo sarà difettosa? Boh
Sì, ti confermo che di solito la configurazione di base è molto semplice! Trovo strano che non ti riconosca l'interfaccia, se non trovi nulla in rete a riguardo è probabile che sia effettivamente difettosa!

Anche la connessione nei loro confronti di solito è fulminea, non ho mai avuto problemi né da winbox né da terminale!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 14:22   #11576
betalaga
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno,

ho un B525-23a ed ho un problema, se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Dentro il router ho una sim TIM ed ho collegato il telefono fisso per sfruttare la fonia della porta RJ11.
Se imposto la rete in modalità automatica, si connette in 3g e funziona tutto (ma internet è ovviamente lento).

Se forzo la rete su 4g in modalità manuale (segnale pieno) non funziona più il telefono, se chiamo fa il "tu-tu-tu veloce" e quando riceve dice che è irraggiungibile.
betalaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 14:26   #11577
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Quote:
Originariamente inviato da betalaga Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho un B525-23a ed ho un problema, se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Dentro il router ho una sim TIM ed ho collegato il telefono fisso per sfruttare la fonia della porta RJ11.
Se imposto la rete in modalità automatica, si connette in 3g e funziona tutto (ma internet è ovviamente lento).

Se forzo la rete su 4g in modalità manuale (segnale pieno) non funziona più il telefono, se chiamo fa il "tu-tu-tu veloce" e quando riceve dice che è irraggiungibile.
perchè il router non ha il VoLTE. Devi lasciare automatica: in questo modo rimarrà in 4g e nel momento della telefonata passerà automaticamente in 3G per poi tornare al 4g al termine della telefonata
Old 19-07-2019, 14:56   #11578
betalaga
Member

Iscritto dal: Jan 2007
eppure succede anche se internet è disconnesso
betalaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 15:26   #11579
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Quote:
non è legato ad internet, ma alla tecnologia in uso. Quel router non può effettuare chiamate in 4G.
Old 19-07-2019, 15:30   #11580
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
perchè il router non ha il VoLTE, connesso o non connesso quando arriva la chiamata va in 3G in automatico, e deve essere poi supportato da una sim con VoLTE attivo che nel tuo caso trattandosi di Tim dovrebbe avere per esempio
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Action cam definitiva per l'estate: DJ...
Pixel 10, buone notizie per i prossimi s...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian