Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2019, 11:04   #10201
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Se lo devi prendere nuovo ti consiglio di prendere uno migliore di quelli summenzionati, ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/Huawei-Unlocke...s=cat11+huawey
240 euro...
ci comperi due 525 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:23   #10202
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ed ha anche solo due porte ethernet, poche se viene usato come singolo dispositivo di rete.
I connettori per le antenne esterne li ha?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:35   #10203
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ed ha anche solo due porte ethernet, poche se viene usato come singolo dispositivo di rete.
Da quello che si legge si, dalle foto non capisco dove.
IMHO non vale la spesa.
Old 18-03-2019, 13:42   #10204
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma su amazon non viene citato che supporta il 4G+ il modello Huawei B525s-23a

con il telefono collegato in rj11 il tono di quando si alza la cornetta è il classico tono libero? avevo letto che ha un tono internazionale, si può impostare il tono libero standard tipico delle linee fisse italiane??

Ultima modifica di MirkoFG : 18-03-2019 alle 14:17.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:04   #10205
Alb2019
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
scusate se mi autoquoto, ma mi servirebbe proprio il vostro aiuto...

Quote:
Originariamente inviato da Alb2019 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Seguo da un po’ questo thread e ieri mi sono iscritto per chiedervi aiuto per risolvere un pasticcio che ho combinato.

Ho comprato un B618-22d usato, brand Play ma già smanettato per sbloccare LTE, Volte e Voip (software 11.195.03.00.00, UI Web 21.100.39.00.03).

Poiché mi sembrava che non funzionasse il settaggio del server SIP, ho cercato in rete dei software più aggiornati da installare. Il risultato è stato negativo: dopo l’aggiornamento anche se continuo a connettermi con la mia scheda 3, ho perso la possibilità di scegliere le bande LTE e un po’ di voci di menu tra cui il Volte ed il Voip.

Qualcuno per favore mi direbbe dove recuperare una versione aggiornata e funzionante?

Gli aggiornamenti utilizzati li ho presi da https://www.4gltemall.com/blog/tag/h...b618-firmware/
( prima questo: B618s-22d_Update_11.195.03.00.00_M_AT_04.01.bin , e poi nel tentativo di recuperare questo: B618_UPDATE_11.195.03.00.00.BIN)
Alb2019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:37   #10206
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ma su amazon non viene citato che supporta il 4G+ il modello Huawei B525s-23a
Lascia perdere Amazon. E' 4G+
Old 18-03-2019, 18:56   #10207
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
nessuno sa dirmi se nell'Huawei b525 si può settare il QoS?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 23:19   #10208
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
240 euro...
ci comperi due 525 !
ogni tanto a cadenze variabili lo mettono sotto i 200€, l'ultima volta l'ho visto a 190€ poco prima di Natale non so se hanno fatto altre promo poi...

a quel prezzo non ci penserei mezza volta comparato al B525 (che ho avuto tra l'altro), visto che inoltre è 5G ready

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Da quello che si legge si, dalle foto non capisco dove.
IMHO non vale la spesa.
Sono sul lato posteriore, dove ci sono tutti gli altri attacchi

Ovviamente avendo attualmente un B618 a casa sono spudoratamente di parte, ma se ti faccio gli screen della ricezione comparato al B525 forse ti ricredi, per me li vale tutti

a casa dei miei genitori roba tipo 8 volte di più del mio smartphone di ultima generazione... il mimo 4x4 lavora bene per chi non ha bisogno di antenne

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì li ha nel retro, 2xTS9

Per le porte ethernet non vedo il problema... un router a casa lo abbiamo tutti penso ormai, io ho messo in cascata un Fritz bypassando il "problema", al quale faccio fare anche il lavoro sporco del Wi-Fi in casa, il 618 deve ricevere e basta, quello deve fare e quello fa, del resto se ne deve occupare tutto il Fritz

ma io farei così indipendentemente dal 618, con qualsiasi altro router, 525, 5186, 393, ecc ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Alb2019 Guarda i messaggi
scusate se mi autoquoto, ma mi servirebbe proprio il vostro aiuto...
ti farei una copia dell'originale ma non è possibile il downgrade, altri firmware in giro a parte quelli di quel sito non ne ho visti in giro

lo so che non è il massimo, ma potresti esporre il tuo problema mandando una mail a "mobile @ mail01.huawei. com", a volte tentar non nuoce...

oppure provare a dare un'occhiata sul forum ufficiale, fino a Natale quello tuo era l'ultimo firmware però... tra l'altro è circa un anno che scrivono dappertutto che con quello spariva il Volte e Voip, mi spiace
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 05:34   #10209
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi se nell'Huawei b525 si può settare il QoS?
Occhio che il qos non serve per quello che vuoi fare tu.
Limitare la banda lo si può fare solo con apparecchi più evoluti. Con il b525 sicuramente no.
Old 19-03-2019, 06:38   #10210
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Occhio che il qos non serve per quello che vuoi fare tu.
Limitare la banda lo si può fare solo con apparecchi più evoluti. Con il b525 sicuramente no.
ok grazie allora mi sa che mi sono informato male riguardo il QoS
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 07:28   #10211
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
ok grazie allora mi sa che mi sono informato male riguardo il QoS
Il QoS serve per garantire un determinato servizio (quality of service, appunto), cioè, se tu ad esempio vuoi garantire il funzionamento ad esempio di Netflix, il QoS riserva una determinata banda a Netflix, limitando tutto il resto del traffico.
Da quello che ho capito però, tu vorresti fare l'esatto contrario, cioè limitare la banda riservata a Netflix o altro, e questo con i normali router domestici non è possibile (o quantomeno non ne ho mai visto uno farlo). Servono dei dispositivi di livello enterprise che analizzino il servizio, altrimenti un buon compromesso sarebbe un edgerouter X, ma agisce limitando tutto il traffico per un determinato IP, e non per un protocollo, da quello che so.
Old 19-03-2019, 07:37   #10212
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Il QoS serve per garantire un determinato servizio (quality of service, appunto), cioè, se tu ad esempio vuoi garantire il funzionamento ad esempio di Netflix, il QoS riserva una determinata banda a Netflix, limitando tutto il resto del traffico.
Da quello che ho capito però, tu vorresti fare l'esatto contrario, cioè limitare la banda riservata a Netflix o altro, e questo con i normali router domestici non è possibile (o quantomeno non ne ho mai visto uno farlo). Servono dei dispositivi di livello enterprise che analizzino il servizio, altrimenti un buon compromesso sarebbe un edgerouter X, ma agisce limitando tutto il traffico per un determinato IP, e non per un protocollo, da quello che so.
Beh, con uno Xiaomi da 20 euro più o meno puoi farlo, basta ad es usare Netflix con chromecast e settare la banda massima al chromecast
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 09:36   #10213
akimnuma99
Member

Iscritto dal: Jul 2003
salve,
mi sembra che sul b525s-23a no brand non ci sia la possibilità di fare il backup del firmware.
qualcuno può confermare ?
akimnuma99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 10:02   #10214
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Beh, con uno Xiaomi da 20 euro più o meno puoi farlo, basta ad es usare Netflix con chromecast e settare la banda massima al chromecast
Ma come ripeto setti la banda massima all'IP (che tra l'altro dev'essere sempre quello), non all'applicazione.
Old 19-03-2019, 10:19   #10215
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Ma come ripeto setti la banda massima all'IP (che tra l'altro dev'essere sempre quello), non all'applicazione.
Lo Xiaomi riconosce i dispositivi non c'è bisogno di assegnare IP. Mi sembra comunque un buon compromesso senza spendere tanto
Old 19-03-2019, 10:22   #10216
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Lo Xiaomi riconosce i dispositivi non c'è bisogno di assegnare IP. Mi sembra comunque un buon compromesso senza spendere tanto
Boh, non lo conosco come prodotto. Mi sfugge anche come possa riconoscere i dispositivi ma vabbè... se lo dici tu mi fido.
Old 19-03-2019, 10:33   #10217
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Boh, non lo conosco come prodotto. Mi sfugge anche come possa riconoscere i dispositivi ma vabbè... se lo dici tu mi fido.
Io e gdt lo usiamo. Funziona perfettamente.
Old 19-03-2019, 12:46   #10218
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Io e gdt lo usiamo. Funziona perfettamente.
Ti riferisci a:Router 3C Xiaomi ?
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 14:01   #10219
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi aiutate per favore?

Casa di campagna, muri da mezzo metro e totalmente circondata da alberi.
La velocità è intorno ai 2/3 mb/s sia all'interno che all'esterno.
Se però mi metto ad una specifica finestra (aperta) al piano rialzato, con quella che credo sia una BTS a vista, la velocità decuplica.

Leggendo la discussione, ho visto che le antenne esterne economiche sono considerate inutili.
Ma in questa specifica situazione, dove non ho bisogno di amplificare il segnale ma solo di trasportarlo dall'esterno della finestra "fortunata" all'interno dell'abitazione, potrebbero risolvere il problema?

In caso affermativo, invece della classica antenna da collegare ad un router 4g, esistono antenne, sempre economiche, che fungano semplicemente da ripetitore di segnale in modo da poter essere utilizzate con qualsiasi dispositivo 4g si trovi all'interno dell'immobile?

Grazie!
Old 19-03-2019, 14:35   #10220
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Mi aiutate per favore?

Casa di campagna, muri da mezzo metro e totalmente circondata da alberi.
La velocità è intorno ai 2/3 mb/s sia all'interno che all'esterno.
Se però mi metto ad una specifica finestra (aperta) al piano rialzato, con quella che credo sia una BTS a vista, la velocità decuplica.

Leggendo la discussione, ho visto che le antenne esterne economiche sono considerate inutili.
Ma in questa specifica situazione, dove non ho bisogno di amplificare il segnale ma solo di trasportarlo dall'esterno della finestra "fortunata" all'interno dell'abitazione, potrebbero risolvere il problema?

In caso affermativo, invece della classica antenna da collegare ad un router 4g, esistono antenne, sempre economiche, che fungano semplicemente da ripetitore di segnale in modo da poter essere utilizzate con qualsiasi dispositivo 4g si trovi all'interno dell'immobile?

Grazie!
Di economico che funzioni in questo ambito non c'è nulla.
Innanzitutto secondo me devi decidere se vuoi un booster per i telefoni a livello di rete (e quindi di chiamate) oppure se vuoi amplificare il segnare per avere una connessione dati da condividere tramite router.
Sono due esigenze differenti che richiedono soluzioni differenti..

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP