Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2019, 10:00   #9961
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Non ho capito molto bene la situazione, ma un segnale a 65dB è molto molto più forte del segnale a 95dB, i valori in dB della connessione LTE più bassi sono e meglio è. Tranne il valore SINR, rapporto segnale\rumore che deve essere il più alto possibile.
Guarda in prima pagina nel post iniziale, c'è una tabellina riassuntiva molto esplicativa.
Collegando una buona antenna esterna, oltre a migliorare in genere il segnale ricevuto, dovresti essere in grado di agganciare celle altrimenti inaccessibili nella tua zona. Se poi sei in una zona "difficile" in città, tra palazzi e magari pieno di segnali rf provenienti da qualsiasi fonte e direzione, allora sicuramente il puntamento sarà più difficile e dovrà essere molto preciso, scegliendo quello ottimale dopo una infinità di prove e misurazioni.

Mi scuso per il disguido, volevo dire da cellulare -95db mentre se accendo l'antenna -65 db.
In teoria quindi migliore ma a conti fatti no, il ping sale e il download diminuisce.. io volevo capire se dovevo cambiare l'antenna oppure sbaglio io qualcosa nell'installazione!
L'antenna che ho è buona?

PS è un'antenna per il segnale dei 1800 MHz,perché da me prende la banda 3. Abito su una collina e vedo diversi ripetitori senza interferenze

Ultima modifica di difabio : 02-03-2019 alle 10:03.
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 10:33   #9962
difabio
Member

E perché ho sbagliato thread? Purtroppo non sono molto grato sul campo.. io vorrei potenziare il segnale del 4g per avere un risultato simile a quello ottenuto dall'utente che ha aperto il topic. L'antenna in questione non va bene? Cosa mi occorre?
Old 02-03-2019, 10:56   #9963
difabio
Member

Ok, ma l'autore del topic non ha messo delle antenne come la mia? Ripetitore/amplificatore ? Cmq io solo con il telefono puntando verso un ponte raggiungo i 70 mb, però vorrei avere maggiore stabilità e ping un pelo più basso dato che gioco online
Old 02-03-2019, 12:14   #9964
difabio
Member

Meglio allora.
Mi sapreste indicare allora un modem 4g + e delle antenne per migliorare la ricezione?
Come vi ho detto abito in collina, vedo il ripetitore e tra me e lui non ci sono interferenze. In alcuni punti della mia casa prendo 80 mb ma essendo fanatico della velocità vorrei il massimo.
Grazie ragazzi
Old 02-03-2019, 12:25   #9965
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Non ho capito la risposta... cioè una macchina da 70 000 euro sarebbe scarsa?
Infatti non potevi capire, perchè ho copiato pari pari il tuo messaggio sostituendo antenna e router con auto e moto, senza nessuna traccia di informazioni o riferimenti

Non è possibile rispondere in maniera affidabile a quesiti di questo tipo già di partenza, ma se non metti uno straccio di niente praticamente ci vuole la bacchetta magica per risponderti

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Non ho capito molto bene la situazione
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
da quanto posso capire dalle tue info
così facendo non solo metti in difficoltà tutti quelli che vorrebbero aiutarti ma sopratutto rischi di avere risposte equivoche o poco dettagliate e di fare peggio invece che meglio, magari spendendoci pure soldi sopra

Quote:
vorrei avere maggiore stabilità e ping un pelo più basso dato che gioco online
per stabilità cosa intendi? che ti salta la linea o che hai valori ballerini in DL e UL durante le varie ore del giorno?

per ping più basso cosa intendi? quanto hai adesso? quanto vorresti avere? che tipo di gioco online pratichi?

così è impossibile risponderti, devi un'attimo sforzarti di dare dati per averne degli altri in cambio, altrimenti sappiamo solo che y+x=z
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:49   #9966
difabio
Member

Certo, hai ragione, scusa ma non sapendo molto non so nemmeno fornire più informazioni di quelle date. Ci provo:
Per linea stabile intendo che il download e l'upload nei momenti di saturazione calano.
Per ping basso intendo che adesso il ping è sui 32 ms, server di Roma a 150km da me, però non è stabile e soprattutto lo vorrei limare un po almeno da poter competere con chi ha la fibra...
I giochi sono i classici sparatutto.

Se mi spiegaste cosa devo comprare per migliorare la ricezione mi attivo subito.
Adesso ho il 4g con Vodafone
Old 02-03-2019, 13:13   #9967
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Certo, hai ragione, scusa ma non sapendo molto non so nemmeno fornire più informazioni di quelle date. Ci provo:
Per linea stabile intendo che il download e l'upload nei momenti di saturazione calano.
Per ping basso intendo che adesso il ping è sui 32 ms, server di Roma a 150km da me, però non è stabile e soprattutto lo vorrei limare un po almeno da poter competere con chi ha la fibra...
I giochi sono i classici sparatutto.

Se mi spiegaste cosa devo comprare per migliorare la ricezione mi attivo subito.
Adesso ho il 4g con Vodafone
bisogna capire che la rete LTE ha un gravissimo difetto: o ti connetti ad una BTS completamente scarica e cablata fibra (e con completamente scarica, intendo che ci sei collegato solo tu), oppure sei soggetto a saturazione.
Il ping difficilmente potrai ridurlo, non è una linea adsl in cui puoi richiedere il fastpath. L'unica cosa che ho notato, nel corso dei miei esperimenti, è che TIM ha un ping migliore di vodafone (provato in 3 posti diversi e collegandomi a bts diverse).
Se i tuoi valori sono buoni (snr, rsqr etc etc) e riscontri valori in dl e ul ballerini, al 99% è saturazione della cella, e non puoi farci nulla.
Old 02-03-2019, 13:18   #9968
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ho notato, nel corso dei miei esperimenti, è che TIM ha un ping migliore di vodafone (provato in 3 posti diversi e collegandomi a bts diverse).
Tim ha quasi tutte le BTS collegate in fibra (ping basso) mentre Vodafone la maggior parte via ponte radio (ping più alto).

Con BTS Vodafone a 6 km ho ping minimo di 35ms... Con TIM a 4.5km ho ping di 12/13ms
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 13:26   #9969
difabio
Member

Però con Tim mi si disconneteva mentre giocavo, con Vodafone no. Forse perché ho cambiato cellulare e ha ricezione più potente..?
Old 02-03-2019, 13:34   #9970
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Però con Tim mi si disconneteva mentre giocavo, con Vodafone no. Forse perché ho cambiato cellulare e ha ricezione più potente..?
se usavi il telefono come modem, sei sicuro di non aver ricevuto telefonate quando si disconnetteva?
Old 02-03-2019, 16:18   #9971
difabio
Member

Quote:
Questo è un problema fisiologico,su questo punto non ci puoi fare nulla.

Pure questo punto è fisiologico,dipende sempre dalla BTS/operatore.
Possibile al massimo migliorare qualcosa,con un segnale migliore...ma arrivare al pari e/o vicino col mobile rispetto la fibra è difficile...salvo alcuni casi che la BTS sia collegata tramite fibra ottica.

In questo caso,ci sono divergenze di opinioni,rispetto al primo post del Thread che come puoi notare è abbastanza datato.
Nel frattempo ci sono stati sviluppi/aggiornamenti riguardo le CPE.
Ora ci sono pure CPE outdoor,che personalmente prediligo,in quanto non necessitano di ulteriori antenne aggiuntive + cavi coassiali.

Detto questo,per valutare cosa per tè è meglio/consigliare,bisogna capire le tue esigenze e alcune info.

In caso dovessi aggiungere antenne esterne,quanti Mt di cavo necessiti?
Quanti Km circa in linea d'aria dista la tua BTS all'abitazione?
Prediligi un router LTE indoor?...vorresti utilizzare pure le telefonate comprese nel piano della sim e/o solo dati?...non te ne frega nulla di utilizzare il piano voce,ma solo dati?...utilizzi la sim dedicata alla CPE e/o da togliere/inserire?
Abito in una casa singola quindi posso formulare qualsiasi intervento, leggevo di chi diminuiva il cavo segnale e aumentava quello ethernet quindi potrebbe essere una soluzione.

Purtroppo non so dirti quanto sono distante dai ripetitori, li riesci a vedere su, ma la distanza non la so. So solo che in un punto della mia casa riesco a prendere - 86 db però non è il punto dove la connessione arriva al picco. Il punto dove la connessione arriva al picco ha un livello del segnale di - 99 -102 e arrivo anche a70/90 a seconda...

Il router sarà utilizzato solo per internet e la SIM sarà solo perb quel router...

Ma scusate con il 5g cambierà qualcosa?
Old 02-03-2019, 17:12   #9972
difabio
Member

Però cercherei un cat 6 dato che in mansarda ho il segnale pieno anche del 4g+ .
Grazie del consiglio comunque, ma questa tua soluzione dove si colloca a Potenza di segnale tra il mio terminale e il classico modem Huawei b525s con antenne passive ?
Old 02-03-2019, 17:22   #9973
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Eccomi, posizionato il modem ed ecco i valori:

RSSI: -57 / RSRP: -88 / RSRQ: -13

Speedtest alle 12.25: 7,37 Down e 10,1 Up
Speedtest alle 18.23: 3,58 Down e 19,7 Up

Come vi sembrano?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 02-03-2019 alle 17:59.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:29   #9974
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
e poi magari arrivi a 200gb e te la segano!

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-03-2019 alle 14:49.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:58   #9975
difabio
Member

Quote:
Se vuoi un cat6 sempre outdoor,puoi considerare questo,ma i costi aumentano.

Beh,lo puoi scoprire solo provando. Ci sono troppe variabili di mezzo..modello di antenne,tipologia di cavo,perdita db del cavo e connettori,Mt di cavo necessario.

Ma se in mansarda prendi il 4G+,puoi considerare il B525s senza antenne,non comprendo perchè sei fissato a dover aggiungere antenne esterne.
Il 4g+ lo prendo anche dal piano di sotto indirizzando brene il cellulare. Però mentre in mansarda il segnale è pieno giù no. Forse hai ragione mi sto facciano troppo la testa. E che voglio avere il massimo
Old 02-03-2019, 19:08   #9976
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Eccomi, posizionato il modem ed ecco i valori:

RSSI: -57 / RSRP: -88 / RSRQ: -13

Speedtest alle 12.25: 7,37 Down e 10,1 Up
Speedtest alle 18.23: 3,58 Down e 19,7 Up

Come vi sembrano?
Ci aggiungo: Su una B20 posizionata a 2,75Km di distanza in linea d'aria completamente libera e visibile
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 02-03-2019 alle 19:11.
Old 02-03-2019, 19:19   #9977
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Però cercherei un cat 6 dato che in mansarda ho il segnale pieno anche del 4g+ .
Grazie del consiglio comunque, ma questa tua soluzione dove si colloca a Potenza di segnale tra il mio terminale e il classico modem Huawei b525s con antenne passive ?
Se ti va, da un occhio alle 2 cpe che ho in firma.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:51   #9978
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Ci aggiungo: Su una B20 posizionata a 2,75Km di distanza in linea d'aria completamente libera e visibile
Con Icaro di più non li fai. Saturazione da apn proprietario, infatti in upload va discretamente
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 00:18   #9979
difabio
Member

Voglio condividere con voi l'esperienza di questa sera. Ho giocato ad un gioco dove indicava la latenza di ogni giocatore sul server, su 15 persone incontrate io mi assestavo in 6 posizione...
Mi ritengo molto soddisfatto, soprattutto perché ero in wifi con il telefono e perché da me questi risultati mai si sarebbero preventivati...

Io penso che prenderò il router che mi ha consigliato marcy_68 e poi vedrò se dovrò aggiungere qualche altra cosa
Old 03-03-2019, 09:44   #9980
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Con Icaro di più non li fai. Saturazione da apn proprietario, infatti in upload va discretamente
apn proprietario, intendi saturazione da parte di icaro? non da bts?

Ultima modifica di DigitalMax : 03-03-2019 alle 09:55.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Un malware AI ha superato le difese di M...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian