|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13881 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
otemu red https://www.rtings.com/keyboard-swit...ews/outemu/red sono 3 pin, vuol dire che se compri degli switch 5 pin devi "clippare" i 2 pin in disavanzo con un taglia unghie Quote:
devi comprare dei keycap shine-through, vuol dire semplicemente che la luce del led passa attraverso il font ci sono keycap con singolo font sul top - quelli che sicuramente certi tu -, keycap che sul top non hanno font mentre lo hanno sul front - la luce viene proiettata quindi di fronte e non in alto -, e keycap (tipo alcuni ducky) che hanno il doppio font (top e fronte, dove sul fronte hanno incise le funzioni secondarie quando si preme la combinazionje FN+tasto) principamente devi stare attento a dove il pcb ha il led, e a dove lo switch permette alla luce di passare (in quale posizione lo switch ha il buco), quindi se il pcb della tastiera è north-faced o south-faced Quote:
Quote:
spe così ti faccio fare confusione, in pratica devi stare solo attento a dove il led è montato sul pcb per capire che keycap comprare, mentre per lo switch cambia solo il modo in cui è orientato - e lo vedi anche dai 2 pin di contatto
Ultima modifica di dominator84 : 27-11-2024 alle 10:20. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
1) Il tasto "canc" si incanta e senza accorgermi mi cancella le cose ![]() 2) Dove trovo gli otemu red (non vorrei sbagliare)? Tra switches (credo che il pacchetto minimo sia da 10) ed estrattore, più spese di spedizione cosa potrei spendere? Perchè ne ho trovata una nuova e identica a 25 euro....Devo vedere cosa conviene. 3) Eventualmente cambiare tutti gli switches, di lineari e silenziosi otemu quali andrebbero bene? I bianchi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13884 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia solo gli switch rossi, a patto che la tastiera sia hotswap se non è hotswap devi dissaldare... se la nuova costa 25 euro... vai di nuova ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13885 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13886 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13887 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.tomshardware.com/reviews/aukey-km-g12 parla di otemu red o otemu blu switches: "...the Aukey KM-G12 is cheaper than many other full-sized mechanical gaming keyboards. With Outemu Blue Switches...." Quindi dovrebbero switcxhes estraibili, o non c'entra? questo è il manuale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13888 | |
Senior Member
|
Quote:
a meno che lo abbia rotto estraendolo.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Poliphilo : 28-11-2024 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13889 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Ciao
La KM-G12 non ha gli switches hot-swappables, quindi hai rotto i pin di connessione che sono sicuramente rimasti saldati alla piastra sottostante! Per cambiarli bisogna smontarla e dissaldare lo switch da sostituire
![]() |
#13890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa però che era già rotto... Un altra persona (non del forum) mi aveva detto di sì.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13891 | |
Senior Member
|
Quote:
con un saldatore a punta piccola potresti rimuovere i socket, e rimetterne di nuovi ![]() mi sa il gioco non vale la candela comunque la Aukey non fa per niente dei pessimi prodotti, anzi, lo switch hdmi funziona ormai da tipo 10 anni - pagato meno di €10 -, e tanti altri piccoli aggeggini siamo lì sei stato abbastanza sfortunato che lo switch sia partito, non son cose che si verificano di frequente... a meno che non compri razer ![]()
Ultima modifica di dominator84 : 28-11-2024 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13892 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale è lo switch HDMI? Comunque quel tasto aveva preso un pugno ![]() ![]() ![]() E' il tasto shift sinistro e per fortuna è quel tasto perchè posso usare l'altro. Avevo provato ad incollarlo, ma non funzionava lo stesso. L'altro problemino è il tasto canc che ogni tanto si incanta. Provo a vedere se riesco a sistemarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13893 |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì i socket sono quei punti in cui si infilano i pin
![]() |
![]() |
#13894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Custom Mode
Buongiorno,
Mi trovo davanti a queste istruzioni di una tastiera Asta GXT 865: ![]() Qualcuno sarebbe in grado, per favore, di interpretare il significato del terzo e quarto riquadro (5.Custom Mode, 6. Custom Mode)? ![]() Grazie in anticipo.
![]() |
#13895 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla quarta immagine sembra che con la combinazione FN+DEL attivi di fatto la modalità custom, che ti risulterà attiva nel momento in cui i 3 led saranno accese... oppure quando vedi il pattern illuminarsi/blinkare nella sequenza accese - spente - accese - spente non so se è corretto, vado a sentimento ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13896 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi, Dopo piu' di un anno di onorato servizio, la mia "aukey g12" mi sta lasciando. Un paio di led della retroilluminazione non si illuminano piu', e un tasto e' un po lento a tornare su.
Cosa c'e' di meccanico, retroilluminazione rossa, ita, con tastierino numerico, che sia un po affidabile? Non mi va di spendere un capitale, che tanto le maltratto parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13897 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono i prezzi che dovrebbero realmente avere le meccaniche, al giorno d'oggi logitech la evito come la peste, almeno sulle tastiere, ce ne sta una a 49... troppo, decisamente troppo vista la scarsa qualità poi una Trust Gaming GXT 835 a 19.99 scontata
![]() |
![]() |
![]() |
#13898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Di bello la aukey aveva la barra dello spazio, la cooler master che avevo prima ad esempio lo spazio era troppo ballerino e se lo premevo ai lati a volte scendeva storto. Vedo le altre due. Piu' che altro che quando uso il pc di casa la sera, tra cenere, briciole e bevande, sono gia' stupito che la aukey mi sia durata piu' di un anno. Di solito anche se le pulisco spesso, dopo 6 mesi mi abbandonano, e se per sfizio provo a smontarle, dentro c'e' un ecosistema tutto suo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13899 | |
Senior Member
|
Quote:
come detto in precedenza, mi sono sempre trovato bene con i prodotti aukey, hanno il giusto prezzo e funzionano bene lo switch hdmi sono tipo 7 anni - se non di piu' - che lo uso il termine "gaming" è solo abusato per invogliare i bambini a comprare, quello che è importante per una tastiera "da gaming" è che non abbia i font dei keycap in stile asus o razer... i piu' brutti che abbia mai visto ![]() ps: mchose https://www.youtube.com/watch?v=JKCyhQvV4DQ sta tirando fuori delle ottime tastiere, a prezzi anche ridicoli - ovviamente non full size e ciaoone layout ita. Sto sul loro server discord, fanno pena a livello di comunicazione marketing, per il resto la qualità costruttiva - almeno quella dei mouse che ho - è alta. PS: normalmente la speda è 12 dollari e no costi di dogana
Ultima modifica di dominator84 : 13-12-2024 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13900 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi un consiglio.
Mi servirebbe una tastiera che sia: Wireless Meccanica Rgb Compatibile Windows e Mac Switch sostituibili Full size Layout ita. Se non ha tutte queste cose resterei con la mia fnatic in firma. Dopo un pò di ricerche l’unico prodotto idoneo alle mie esigenze sembra la keychron v6 Max. Solo che non so scegliere tra gli switch gateron jupiter red, brown o banana. Quale consigliate per uso gaming/ufficio?
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.