|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Taranto
|
Dopo mesi di esasperazione ho deciso di cambiare router e scrivo in questo thread per avere informazioni aggiornate riguardo al WAG320N.
Premessa: finora ho utilizzato sempre e solo modem/router NETGEAR, con una breve parentesi D-LINK (pessima tra l'altro). Partendo dal DG834G, passando per il DG834GT ed infine per un sistema WNDR3700 + DM111P (attuale). Non ho mai avuto nulla da dire riguardo ai prodotti Netgear, almeno fino a quando quest'ultima non ha deciso di sfornare prodotti solo ed esclusivamente per questioni di marketing (per me il WNDR3700 è nato solo per questo motivo). Il 3700 si presenta come il top-di-gamma netgear, e probabilmente a livello hardware è così, ma di problemi a livello software ne ha davvero parecchi, tra i quali il più grave, a mio parere, è quello relativo alla gestione del wireless con ripetute autenticazioni non riuscite e dispositivi non riconosciuti e una potenza del segnale quantomeno RIDICOLA (rimando al forum ufficiale netgear per maggiori informazioni a riguardo), aggiungendo poi una latenza PAUROSA nelle varie connessioni (cosa che con modem collegato direttamente al PC non avviene). Detto questo e scusandomi per essermi dilungato un po', vorrei sapere se questo prodotto Linksys merita oppure è un'altra ciofeca all'avanguardia, moda assai dilangante in quest'ultimo periodo. Nella fattispecie quello che cerco in un modem/router wireless è questo: segnale stabile in 802.11g (possibilmente senza problemi TRA UNA STANZA E UN'ALTRA SEPARATA DA UN MURETTO DI 20CM, come invece avviene con il Netgear -.-'), la possibilità di assegnare IP in base al MAC con una gestione decente del port-forwarding e una stabile funzione di NAS tramite USB (cosa che in effetti il 3700 fa in maniera egregia, specie poi se il disco collegato è formattato in EXT3). Chiedo troppo oppure con questo WAG320N posso andare tranquillo?
![]() |
#1563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Secondo me il Linksys è un buon apparato non scalda eccessivamente nonostante le dimensioni ridotte, per me i D-LINK sono delle baracche a livello di affidabilità ma se leggi i post addirittura qualcuno lo ha buttato per sostituirlo con un d-link !!!!!!, quindi se ti sei trovato sempre bene con NETGEAR comprati un NETGEAR !!!. Affermare che un apparato wifi è stabile in determinate e specifiche condizioni nessuno te lo potrà garantire salvo previe misure sul campo con adeguata strumentazione, una cosa che andrebbe capita è che la propagazione di tuttii i segnali a rado frequenza dipende da molteplici fattori la lunghezza d'onda la potenza la sensibilità (si parla del Linksys ma a cosa si collega ?) e le interferenze che possono compromettere le prestazioni chiedete a Capitan Ventosa ![]() ![]() Ultima modifica di ziotony : 13-06-2010 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
ps3 & WAG320N
Allora è evidente che la ps3 con il WAG320N soffra di qualche problemuccio legato alla stabilità costante del segnale internet con conseguente decadimento delle prestazioni su tutte le funzionalità online della console.
L'aggancio di PSN all'avvio della console non è istantaneo (lo era invece con il mio vecchio USR9106, eh i prodotti di una volta ![]() Ho notato anche un rallentamento generale all'avvio del PStore (era praticamente immediato con il mio USR9106) una volta avviato lo store anche il caricamento delle anteprime e lentino e caricano una alla volta, si nota che qualcosa non va e come se facesse fatica a comunicare con il router ![]() Ora, se andiamo a visualizzare anteprime dei film, i classici streaming noteremo che il buffer è praticamente infinito rendendo il flusso scattoso e praticamente inutilizzabile. Ieri poi ho giocato online, beh pensavo peggio, mi sono fatto 2 partite a FIFA 10 e il gioco sembrava fluido, ma rispetto al mio vecchio USR9106 ho notato qualche piccolo lag di troppo, non so è come se ogni tanto mancasse flusso di dati per far si che il gioco rimanesse costante. Ieri mio fratello ha giocato a CALL of DUTY che è il re dei giochi online, mai nessun lag con qualsiasi router, e invece come si comporta con questo WAG320N ? beh ha notato qualche piccolo lag negli spostamenti del suo personaggio, niente di problematico ma di certo uno non cambia router per avere un decadimento di prestazioni ![]() Quindi in definitiva la coppia ps3 & WAG320N ha qualche problema, Cisco azienda leader nel settore telecomunicazioni evidentemente non ha testato a fondo la console più diffusa e potente al mondo ? ![]() Il problema è evidente anche quando si tenta di far il test di velocità della connessione internet, molte volte non riesce nemmeno a farlo ![]() ![]() e altre volte mi restituisce valori davvero penosi ![]() ![]() Uno che acquista un router moderno spendendo più di 100€ sicuramente non si aspetta che non è compatibile pienamente con una console uscita 4 anni fa che è supportata da tutto il mondo ed ha un'ottima scheda wifi e invece Cisco cosa fa ? se ne sbatte ? non testa, non avvisa ? di regola doveva far uscire il prodotto con questa scatola ![]() ![]() In conclusione cosa si fa ? l'unica è sperare il rilascio di un nuovo firmware sperando che tra il changelog ci sia : fixed slowly ps3 Ultima modifica di pide : 13-06-2010 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io l'ho collegata alla ps3 slim del mio amico conquilino
non ho parametri di confronto ma ho giocato online, visto un film preso dal pc in wireless ecc e non mi è sembrato male contentissimo del prodotto prernditi un bel belkin N+ e con la ps3 e psp manco si collega!
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() c'è qualcun altro con la slim o la vecchia che può testimoniare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ancora no, ma se tutto è così lento e poco reattivo, logico che poi si riscontrino dei lag fastidiosi. Quote:
Quote:
Quote:
Intanto sul forum Cisco negano negano negano, in chat un tecnino mi ha detto "there are no issues with PS3".....si come no, sicuramente lui l'ha provata vero? E non venitemi a dire che è la scheda wireless della PS3 ad essere scadente, perchè con 2 router regalatemi da Telecom (questo e questo) e 2 DG834GT sono SEMPRE SEMPRE andato a siluro scaricando contenuti da internet a 1MB/sec fissi e anche 1,5 MB/sec da quando ho Alice 20 mega. Se c'è modo di farsi sentire da CIsco proponete, perchè con me sono stati alquanto sordi. Grande Pide teniamo duro. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dipende cosa ci fai, e cosa ti aspetti, e se prima avevi qualcosa che correva 10 volte tanto e costava 10 volte meno. Se non hai termini di paragone sei contento in partenza. Prenditi i cloni cinesi da ebay da Honk Kong e prendono fuoco appena li attacchi alla corrente....c'è sempre di peggio. Ultima modifica di Matthew79 : 13-06-2010 alle 12:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domanda che ps3 usi ? quella fat o slim ? potresti postare la discussione che hai inviato sul forum di supporto cisco ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho inizialmente avuto la 60GB, passato alla slim, rivenduta per il famigerato sibilo della ventola, e peso la 80GB. Quote:
http://forums-it.linksysbycisco.com/...ht/false#M2364 board in lingua inglese http://homecommunity.cisco.com/t5/Ca...et/td-p/336242 peccato che non so spagnolo, tedesco, aramaico, cirillico, suomi altrimenti gli tappezzavo il forum ![]() Se ti registri (unica registrazione valida per tutte e 2 le sezioni) e posti la tua esperienza male non fa. Ultima modifica di Matthew79 : 13-06-2010 alle 12:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
|
Io ho aperto 2 thread, e fatto un a chat session con un tecnico (una tecnica...) Linksys, non saprei che altro fare. Se magari tu scrivi nel/nei thread che hai gli stessi problemi, e che con precedenti router ti funzionava tutto benissimo (se così è) magari già è qualcosa...
Quando vedono solo una persona protestare non è che gli diano molta retta secondo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
cmq ecco il motivo per cui sono contento e non mi pare poco http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1483 che non si ail top può essere ma quello che devo fare lo fa e mi basta e non mi pare poco attendo uscita di altri prodotti prestazionali con caratteristiche simili che sono quelle che mi servono e poi si vedrà (netgear è il primo che risponde ma non sento pareri farevoli) in ogni caso se si vuole prestazione bisogna spendere qualche soldino router, switch giga, wireless dual band ecc non credo che un all in one possa raggiungere prestazioni stupefacenti a prezzo di 100 euro poi se mi capita come il belkin N+ che non si collega alla ps3 e psp allora no! (un motivo per cui sono passato la wag dopo il vecchio 3com officeconnect) enjoy! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se possibile, grazie. P.S.: A parte che poi se funziona con la slim e con tutti gli altri modelli no, non cambia niente, anzi è pure peggio. ![]() Quote:
1) funzionasse bene col mio pc wired (-> e per fare ciò mi bastava un modem da 15€) 2) funzionasse bene wireless con la PS3 (-> e in ordine ci erano riusciti un poco temibile Alice W-GAte, un poco temibile Alcatel Thomson, e il DG834GT). Ovvio che non posso essere contento, al di là del prezzo speso che non è un problema. Ultima modifica di Matthew79 : 13-06-2010 alle 13:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Senior Member
|
Ohhhh la....
![]() Fino ad oggi non avevo avuto tempo, ma complice un'antipatica giornata nubulosa, mi sono messo a PS3 per evdere se poi postando nel forum Cisco i 2 video, i network administrators continuano a dirmi che è tutto normale e che non ci sono problemi.... ![]() Download da PSN con WAG320N connesso in wireless: http://www.youtube.com/watch?v=0flcQGtNzek Download da PSN con DG834GT http://www.youtube.com/watch?v=t1NdD3N4igY E ditemi che è normale.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi scusate,ho seguito la guida di come mettere due router in cascata rendendo il primo (digicom michelangelo wave) "trasparente", usato quindi solo ed esclusivamente come modem.
Ora,riesco a navigare sia sul pc con win7 sia su mac. La cosa che non capisco, è come mai sul netbook con ubuntu non riesco a prendere la linea,ne via eth0 (cavo) nè mettendolo in wi-fi. Come possibile?? Grazie e buona serata Eric |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai notato che fai una ricerca su google con "WAG320N PS3" escono tutte le tue discussioni + i video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto bene a replicare nel forum Cisco, qui non si tratta della "normale" differenza di prestazioni che in dowload o via wireless può esserci tra router e router. Qui si tratta che TUTTI i precedenti router, vecchi di 4-5 anni, comprese due simili-ciofeche Alice W-gate andavano a razzo, tanta è la difficoltà di interfacciarsi col wireless adapter della PS3, e invece i neo usciti DGN3500 e WAG320N vanno a 200KB/sec contro il 1,43MB/sec degli altri router, con Alice 20 mega. La cosa che poi anche Netgear abbia messo in commercio un router incompatibile con PS3 (incompatibile è la parola giusta? che parola devo usare quando di colpo, nel 2010, quando per 4 anni sono usciti router wireless pewrfettamente funzionanti con la console Sony, dovendo cambiare router, compro i top di gamma delle 2 marche più gettonate e apprezzate ed entrambi sono dei catorci con la Playstation 3??) mi fa venire strani pensieri. Perchè sul sito Cisco cìè un tutorial XboX360 sulla configurazione wireless, un tutorial pure sulla PS2 (!!!!) e non viene nemmeno nominata la PS3? Posso comprendere (ma non giustifico) la difficoltà di testare la compatibilità di un router in uscita ( e mi riferisco sia al DGN3500 sia al WAG320N) con le tantissime schede di rete wireless commercializzate, ma non testare con tre console tre esistenti in commercio è davvero poco serio. La cosa comica è che sono scemo io a farmi convincere dai forum a prendere sempre la figatina più gettonata del momento, se mi prendevo un router da 15€ al 99% funzionava tutto da dio. Anche se avrei dovuto rinunciare alle elegantissime, chich e utilissime finiture nero lucido dei 2 router Netgear e Linksys. Ultima modifica di Matthew79 : 14-06-2010 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.