|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
Anche io modelli 120 e 160 hanno il pulsante on/off generale? Invece quello di acceso spento del wi-fi? Come faccio a essere "sicuro" che abbia questi pulsanti? ![]()
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Non voglio dire nessuna chiacchera.. semplicemente mi interessa sapere il perchè della mia errata cognizione riguardo l'argomento.. quindi ti prego di illuminarmi visto che a tuo parere mi sbaglio Cmq visto che hai questo router e visto che stiamo interloquendo, mi potresti dire qual è il max throughput che hai misurato? through misurato con netmeter ad esempio.. sarebbe interessante conoscerlo e confrontarlo con le recensioni che avete postate nelle ultime 2-3 pagine ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Member
Città: Latina
|
Scusate ma state mandando a gambe all'aria questo thread...
Qui si parla del WAG320N, no di Netgear o di altri modelli Linksys. Cerchiamo di essere costruttivi e di creare un thread dove si possano reperire informazioni utili e testimonianze su questo ottimo dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto rigurda la stabilità io sono 10 giorni che sto attaccato al p2p senza mai aver avuto disconnessioni di alcun genere. Ultima modifica di clasi8632 : 19-01-2010 alle 23:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Quote:
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Member
|
Guarda come ho scritto su qualche post precedente, io sono soddisfatto di questo prodotto, per l'utilizzo che ne ho fatto è molto stabile: 10 giorni attaccato al p2p senza disconnessioni, il gigabit è impeccabile vedo film in streaming in modo estremamente fluido, connessione wireless con ps3 perfetta e gioco online senza alcun ritardo, connesso alla wireless con 2 pc ipod e ps3 senza alcun problema di navigazione, tra le altre cose anche quando accendo un AP settato come ripetitore per raggiungere il 3° piano, che quindi mi va a dimezzare la banda, navigo in internet e scarico con il p2p con buone velocità. Io ho casa strutturata su 4 piani: seminterrato, 1°,2° e 3° piano; premettendo che ogni abitazione fa caso a se, la copertura wireless è abbastanza buona: ponendo il wag320n nel seminterrato ho segnale eccellente su questo piano, ottimo/buono al primo e buono al 2°, molto scarso e latente (direi quasi assente) al 3°; ponendolo al primo piano ho segnale eccellente su questo, ottimo/buono nel seminterrato e nel 2° piano, sufficiente al 3° piano; ma alla fine, siccome mi serviva il wag320n nel seminterrato, ho optato nell'accoppiarlo con un AP settato come ripetitore per raggiungere l'ultimo piano. Il contro che mi ha stupito di più è l'assenza del sistema WDS, poi c'è anche la mancanza dell'assegnazione dell'IP in base al MAC, ma a me personalmente non serve. Per quanto rigurda la velocità dell'usb un po' scarsa, mi sono messo l'anima in pace, perchè ho notato che anche altri modem-router di questa fascia di prezzo hanno tale pecca, anzi alcuni (come ho scritto in un post sopra) hanno velocità ancora minori. Del resto ogni router ha le sue mancanze (anche quelli di fascia più alta).
Tirando le somme del discorso a mio avviso sono più i pregi che i difetti, quindi sono soddisfatto. Ultima modifica di clasi8632 : 20-01-2010 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
sempre se posso esprimere questa mia modesta critica... ma in vacanza ci vado lostesso, tornerò quando questo 3d sarà più sensato e quindi come un vero official 3d. riguardo ai test richiesti sopra, quando avrò tempo e voglia li rifarò e vi dirò tutti i numerini da voi desiderati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
|
Dave Warrior scusa ma
![]() io sostengo la mia tesi con un bell'articolo di smallnet builder, tu con cosa la sostieni? nota che non sto facendo il confronto con nessun router o altro. Se poi al posto di rispondermi sul piano tecnico preferisci prendertela con il moderatore ah be che bella figura che fai. Quello che fa disinformazione non son di certo io, non è che mi alzo la mattina e decido che collegare ad una stessa trasmittente wireless client di vari protocolli è una cosa sbagliata. Lo dicono gli articoli e lo dicono gli ingegneri nei vari forum che mi sono capitati Tu sei un ingegnere per caso? ![]() Coraggio rispondimi sul piano tecnico. E non ti rifare a teorie campate in aria. Citami articoli e meccanismi fisici. E sto ovviamente parlando di questo router.. non riattacare con il fatto che siamo ot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
avevo letto da qualche parte che una delle caratteristiche di questo apparato e' che settato in 2,4ghz modalita' mista b/g/n permette a chi si collega di andare alla propria velocita' e non adattarsi a quello minore
spero di non aver detto un'idiozia per il resto quotone a @clasi8632 @viscocesco anch'io sono soddisfatto ed e' adeguato al mio utilizzo quindi do parere positivo
![]() |
#572 | |
Member
Città: Latina
|
Quote:
Testato personalmente con il notebook connesso a 300Mbit con l'adattatore WUSB600N e iPhone connesso a 54Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
|
Uhm interessante.. be se è stato testato direttamente e funziona così meglio allora
![]() Anche se sarei proprio curioso di sapere come fa a funzionare in questa maniera ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ed inoltre come spiega la guida del software di gestione: " Larghezza di banda del canale È possibile selezionare manualmente la larghezza di banda del canale per le connessioni Wireless-N. Quando la larghezza di banda è impostata su 20 MHz, viene utilizzato solo il canale a 20 MHz. Quando è impostata su 40 MHz, le connessioni Wireless-N utilizzano il canale a 40 MHz, mentre le connessioni Wireless-B e Wireless-G utilizzano il canale a 20 MHz. Il valore predefinito è Canale ampio - 40 MHz. " |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
scusami ma prima che lo standard N fosse definitivo come avveniva allora? Non c'era la 40 mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |||
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per l'instabilità, ho risolto non usando + la porta usb. Da quando non la uso non ho avuto blocchi... sono a due giorni di connessione continua, prima era impensabile. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Crusher88 chi ha fatto la figuraccia ora?
![]() ![]() il tuo discorso dual band poteva valere appunto per altri router ma non per questo.. ma di cosa si parla in questo 3d? del wag320n! e allora? ![]() non me la sono presa con il moderatore.. ho detto solo la mia.. sempre se è permesso dirlo.. non me la sono presa con nessuno ![]() tornando in tema.. una curiosità: come si fa a fare richiesta per lo sviluppo del dd-wrt? ho sentito che bisogna smontarlo e fotografarlo oppure ho capito male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (cmq riguardo all'usb non ho detto che è supersonico.. ma semplicemente che in effetti era un po più lento..) sarei curioso di vedere con un bel dd-wrt! Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 20-01-2010 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se si hanno dei cordless ben 2 come nel mio caso che lavorano proprio sui 2,4 GHZ si hanno interferenze A me serviva la portata, la velocità di trasferimento ed infine soprattutto che non vi fossero interferenze di segnale wireless
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
Ho fatto una prova con il mio router N finale settando una delle chiavette in g l'altra lasciandola in N ed effettivamente non ho riscontrato cali.
I cali drastici però li ho lo stesso se metto in ballo la wii di qui posso dedurre che alcuni client fanno soffrire ugualmente di quei difetti esposti nell'articolo. Dave warrior io non ho consigliato nessuno male, quello che è scritto in quell'articolo è giusto e cmq prima di sentirmi dire " hai consigliato male" eventualmente me lo verrà a dire erme83 quando utilizzerà il router che ha comprato, non di certo tu. Ci scommetto la testa che se qualcuno di voi mette in collegamento la WII in contemporanea con N vedrà gli N affatto stabili. Comunque apprezzerei dave warrior da parte tua un tono più pacato, anche se faccio le "figuracce" come dici tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.