|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Per il resto, d'accordo con te. By(t)e
![]() |
![]() |
#3562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
tipo?
![]() |
#3564 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
assegno ad ogni periferica il suo ip. Nella pagina di configurazione del router alla voce Server DHCP metto Indirizzo IP iniziale: 192.168.1.200 in modo tale che i primi 199 ip li posso gestire io, quelli oltre i 200 li assegna il DHCP. Ciao Ultima modifica di tizzi63 : 16-01-2012 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3566 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure vai quì: http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...eservation.htm (in caso, controlla che l'IP del router sia corretto). By(t)e
![]() |
![]() |
#3567 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Solo alcuni che ho rilevato personalmente:
- Led ADSL che a volte si spegne senza motivo (pur rimanendo connesso) - Con la mia linea di casa il modem, la sera (col degradarsi della linea), si sconnetteva e si riconnetteva un paio di volte (a meno di non settare manualmente un SNR moooolto tollerante) - A volte l'accesso all'interfaccia web del router ne provocava il reboot - Il DHCP reservation non funzionava correttamente col firmware settato in italiano
![]() |
#3568 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() fantastico ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3569 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Come si fa a disattivare complettamente il wi-fi?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
visto che il supporto tipico di un prodotto non supera i 2 anni. Essendo usciti i nuovi modelli credo proprio che dovrete tenervi il wag320n così come è fino a fine vita. A proposito qualche volontario che voglia completare modfs per wag320n non c'è? Il buon Alpine è arrivato a circa il 90% del lavoro, si fatto vivo da queste parti?
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-01-2012 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vai alla pagina di setup Wireless:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=Wireless.htm = Impostazioni wireless di base e metti Modalità di rete: DISATTIVA vedrai spenta la suce del wireless A presto, Luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato perché mi intripperebbe parecchio (e con un po' di lavoro, si potrebbe implementare anche l'IPv6). By(t)e
![]() |
![]() |
#3574 |
Junior Member
Città: Senigallia
|
DD-WRT e WAG320N
Salve,
girando per la rete in siti ufficiali forum e affini come già verificato da altri non ho trovato altri firmware alternativi a quello originale oramai vecchio di 2 anni che per carità farà il suo lavoro però quelli con DD-WRT hanno maggiori funzionalità (vedi anche la possibilità di far girare OpenVPN senza dover dedicare un server Debian per questo...). In un sito ho trovato questo tipo di "modifica" http://www.howtogeek.com/56922/unlea...d-wrt-mod-kit/ Qualcuno l'ha provata ? Che ne pensate ? Ma soprattutto esisterà già una rom creata con questa procedura ? Saluti ! ![]() GbMax78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 | |
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia, i vari DD-WRT e simili non esistono per i router con modem integrato, ma solo per i router puri. Ergo, non ne verrà mai fatto il porting per il WAG. Esiste un progetto (ModFS) che potrebbe portare a diversi miglioramenti per il firmware del nostro router, ma che al momento è fermo. By(t)e
![]() |
![]() |
#3576 |
Senior Member
|
Appunto, esiste modfs.
![]() Il porting del progetto sul wag320n è diciamo al 90% esiste ed è funzionante anche openvpn Purtroppo alpine (l'utente che se ne occupava), non si è fatto più sentire. In pratica al momento servirebbe solo il firmware modificato per far partire automaticamente modfs dalla penna usb. Non so, ho ricevuto mail da persone straniere dotate di jtag pronte a fare il testing del firmware, ma putroppo nessuno in grado di apportare le modifiche. Purtroppo io non possiedo il wag320n, quindi mi posso occupare solo della parte generale di modfs, al massimo posso spiegare le linea guide con cui procedere alla modifica del firmware e dare supporto durante le modifiche.
![]() |
#3577 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti,
due domandine... a seguito di un problema con la linea ADSL che sembrava legata al modem/router ho acquistato un WAG320N ma leggendo i vari post mi pare di capire che è un modello ormai di un paio d'anni e non sono in previsione firmware nuovi. Ho la possibilità di sostituirlo con un X3000, consigli? Premetto che il WAG320N funziona alla grande e non mi da nessun problema, non scalda (entro i limiti), ho un WD collegato e lo share non perde un colpo. Mi tengo il WAG320N o lo cambio? Seconda domanda... il collegamento ADSL telec*m prima 4mb e poi 7mb non ha mai avuto problemi. Alla fine di novembre dramma, non andava più di 1.2mb. Dopo 20 giorni, un sacco di interventi, N pratiche, la sostituzione del modem (l'avrei preso cmq, il mio era vecchiotto) e le chiamate di 3 responsabili di zona hanno fatto qualcosa alla linea e ora va alla grande, ecco i parametri (ottimo servizio): --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 478 Kbps DSL Downstream Rate: 8121 Kbps Down up DSL Noise Margin: 31.8 dB 32.1 dB DSL Attenuation: 11.0 dB 5.9 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.3 dBm La cosa strana è che si collega sempre e dico sempre a 8121/478, ho provato il tool SNR ma non funziona sulla mia linea, sempre gli stessi parametri. Non mi lamento ma volevo solo capire se mi hanno collegato a qualcosa di particolare e mi stanno limitando la banda dalla centrale (fibra?). Mi sembra di poter passare a 20mb con questi parametri. Cosa ne pensate? Grazie mille per le risposte/consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema era la modifica del firmware: l'ultimo che ci aveva provato, aveva brikkato il router. By(t)e
![]() |
![]() |
#3579 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2011
|
nuovo utente
Buongiorno a tutti, facciamo una colletta e compriamo un wag320n a gnommo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 | |
Senior Member
|
Quote:
La 20Mbit, se puoi attivarla, andrebbe sicuramente benissimo. By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.