|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Gli HUB non esistono più. Lo switch diciamo senza farla difficile che gestisce il traffico di rete in maniera molto ma molto più pulita
![]()
![]() |
#2483 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ciao a tutti. Sono neopossessore di questo router dopo l'abbandono del mio vecchio Zyxel 660HW.
Lo zyxel agganciava la portante intorno ai 9/10 MBit. Pensavo di far meglio con questo. ADSL terribile? Ho una adsl di cheapnet 20Mbit con ip statico e settata in fast. --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 639 Kbps DSL Downstream Rate: 9691 Kbps Down up DSL Noise Margin: 13.1 dB 22.4 dB DSL Attenuation: 27.5 dB 11.8 dB DSL Transmit Power: 21.3 dBm 12.4 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz Wireless SSID: Vinnie --- Dynamic Information --- LAN Mac Address: 00:25:9C:8B:3D:9F WAN Mac Address: 00:25:9C:8B:3D:A1 Wireless Mac Address: 00:25:9C:8B:3D:A0 --- Non capisco come mai faccia fatica ad aggangiare valori superiori a 9Mbit. Eppure come valori non sembra malaccio. Ho dovuto settare il SNR a 110 col programmino. A 100 mi si aggancia raramente a 11mbit per poi sganciarsi e scendere ad un misero 3mbit. Idee?
![]() |
#2484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Con il programmino devi ABBASSARE quel valore per ABBASSARE i limite minimo di SNR. In questo modo vedrai la portante AUMENTARE. Se però la linea è instabile, devi chiedere un intervento al tuo provider affinché chieda a Telecom di migliorare la linea. By(t)e
![]() |
![]() |
#2485 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immagino che chidere a cheapnet (per quanto devo dire che i ragazzi del call center sono veloci nelle risposte, oltre che compententi) di chiedere a telecom di intervenire per migliorare la linea sia al limite dell'utopico ![]()
![]() |
![]() |
#2487 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti, sono novizio in questo campo e stavo controllando la linea come in questo post... mi ritrovo con questi valori, ho abbassato con il programmino e non ho avuto problemi per ora di connessione.... ma non ho capito bene come dovrebbero essere questi valori
![]() Ho Tiscali 7mb --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.DMT DSL Channel: DSL Upstream Rate: 480 Kbps DSL Downstream Rate: 7424 Kbps Down up DSL Noise Margin: 9.3 dB 22.0 dB DSL Attenuation: 11.0 dB 4.5 dB DSL Transmit Power: 13.8 dBm 11.6 dBm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 | |
Senior Member
|
Quote:
(dovrei rivedere quello che hai scritto, ma perdonami è dalle 16 che sto scrivendo questo post e non ho un solo secondo per leggere più su ![]() EDIT: sei sicurissimo che non sia uno switch? Ho letto al volo e se non devi collegare più di 3 o 4 host (tra pc e altro) allora confermo che uno switchino da 5 o 8 porte sia più che sufficiente. Se è gigabit è sicuramente meglio ![]() Al volo un immaginetta che aiuta e scusate a tutti per l'OT:
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani. Ultima modifica di FabioD77 : 30-12-2010 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#2490 |
Member
|
grazie fabioD77 vado a studiare il da farsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
|
è un piacere
![]()
![]() |
#2492 |
Senior Member
|
[OT in caso continuiamo in PM se ti va]
ahahah... beccato ![]() Mi sa che forse ti dovrò chiedere un piacerino. Stasera non c'è verso. La portante non si aggancia sopra i 4Mbit ![]() E' da 4 o 5 giorni che fa così. Mai avuto un problema in 4 anni a sta parte. Ora davvero terribile ![]() Fino a che livello potete intervenire con telecom? [/OT]
![]() |
#2493 |
Senior Member
|
Ho fatto ulteriori prove.
Non c'è paragone tra la portante agganciata dal vecchio Zyxel (anche se ogni tanto mi va in pappa). Decisamente superiore al Linksys. Per ora questo WAG320N è davvero una gran delusione ![]()
![]() |
#2494 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma questa c...o di porta USB non la sistemano????
Si sa niente di possibili aggiornamenti firmware che aumentino la velocità del trasferimento dati su hard disk collegato alla porta usb??? a me va da 2,5 a 3 MB/s !!!! Secondo voi è un problema software (risolvibile via firmware) o è proprio una limitazione hardware??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è poco utile fare confronti di questo tipo quando è probabile che ci sia un problema sulla linea. By(t)e
![]() |
![]() |
#2496 |
Junior Member
|
Qualcuno puo' aiutarmi a capirne qualcosa?
![]() Grazie anticipati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua linea è ottima (ma bastava una ricerca su google, per capirlo) ed il programmino non ti serve a nulla, se non ha rendere più instabile la linea. By(t)e
![]() |
![]() |
#2498 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
wag320n e rete mista si blocca
io invece ho un problema che mi assilla da diverso tempo.
Ho una rete domestica mista N e G e ogni tanto quando uso più di un pc la il wifi si pianta, diventa lentissimo, con elevato numero di pacchetti persi e ping da pc--->router altissimi. Hardware difettoso?
![]() |
#2499 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma li mi faccio un piccolo NAS con FreeNAS o CoreNAS, poi vedo ![]() E il FritzBox ti pare una buona soluzione? Il Voip mi fa gola, ma al primo posto esigo un wireless e una stabilità adsl di buon livello. Dubbio: si parla di connessione, ma a livello wireless come è messo questo piccolo Cisco? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.