Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2022, 23:02   #33321
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Gli online non sono per uso casalingo... Rumore in primis
Scusami ma questa cosa non mi risulta... Ci sono diversi ups online che non hanno la ventola sempre attiva inoltre il prodotto da me acquistato è studiato per essere usato ovunque mentre il rumore che fa è i credibile... Mi sembra molto strano, avrebbero dovuto indicare nelle specifiche tecniche i dB della ventola mentre manca totalmente l'indicazione che ne ha 1 (che credo sia sotto dimensionata per il tipo di prodotto). Ho chiesto al produttore se è normale che sia così rumoroso nel caso lo renderò perché inutilizzabile (neanche in un ufficio lo sarebbe).
Old 20-10-2022, 09:49   #33322
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Scusami ma questa cosa non mi risulta... Ci sono diversi ups online che non hanno la ventola sempre attiva inoltre il prodotto da me acquistato è studiato per essere usato ovunque mentre il rumore che fa è i credibile... Mi sembra molto strano, avrebbero dovuto indicare nelle specifiche tecniche i dB della ventola mentre manca totalmente l'indicazione che ne ha 1 (che credo sia sotto dimensionata per il tipo di prodotto). Ho chiesto al produttore se è normale che sia così rumoroso nel caso lo renderò perché inutilizzabile (neanche in un ufficio lo sarebbe).
Che io sappia gli UPS online hanno tutti la ventola sempre attiva per via del fatto che l'inverter rigenera continuamente la tensione di uscita e quindi hanno la necessità di essere raffreddati. E comunque, sempre a mio avviso, sono troppo sovradimensionati per uso casalingo.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 09:51   #33323
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che per un uso home o soho vanno usati prodotti di quella fascia. Non fissarti con la storia della sinusoidale pura, non serve a nulla e ti spinge verso prodotti o affidabili ma pesanti e rumorosi, oppure economici.
Chiaro, sono d'accordo, ma la mia era principalmente una curiosità visto che la potenza nominale dei 3 è praticamente uguale (secondo specifiche) ma il consumo molto diverso.
Old 20-10-2022, 10:40   #33324
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Che io sappia gli UPS online hanno tutti la ventola sempre attiva per via del fatto che l'inverter rigenera continuamente la tensione di uscita e quindi hanno la necessità di essere raffreddati. E comunque, sempre a mio avviso, sono troppo sovradimensionati per uso casalingo.
quindi cosa consiglieresti tu per uso casalingo entro 1kw ?
Old 20-10-2022, 11:33   #33325
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
quindi cosa consiglieresti tu per uso casalingo entro 1kw ?
il fotovoltaico con accumulo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 12:20   #33326
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
ho finalmente acquistato il SEP 1000 A3, andando sul sito ho trovato questa pagina https://networkupstools.org/docs/man/riello_usb.html

ma il driver dove sta? non si scarica niente?

innanzitutto 2 dei 3 hanno la scheda di rete, credo che anche questa debba essere alimentata. poi, sono tutti quanti ad uscita d'onda sinusoidale perfetta e online?
up

Quote:
Gli online non sono per uso casalingo... Rumore in primis
non è detto ... se quando si progetta una casa si fa una piccola stanzetta (oppure si usa una piccola zona del ripostiglio) con router, linea telefonica, nas ed ups il rumore non credo sia così fastidioso (oggi devo montare il mio è sentirò il rumore , poi passerò alla modalità line-interactive per non consumare in fretta batterie e per non dissanguarmi per la bolletta)

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che per un uso home o soho vanno usati prodotti di quella fascia. Non fissarti con la storia della sinusoidale pura, non serve a nulla e ti spinge verso prodotti o affidabili ma pesanti e rumorosi, oppure economici.
gli alimentatori pc con pfc attivo richiedono la sinusoidale pura

Quote:
Chiaro, sono d'accordo, ma la mia era principalmente una curiosità visto che la potenza nominale dei 3 è praticamente uguale (secondo specifiche) ma il consumo molto diverso.
come li hai misurati i consumi? hai usato uno strumento hardware (presa particolare) oppure li hai presi dal software?

Ultima modifica di lupin 3rd : 20-10-2022 alle 12:28.
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 12:25   #33327
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
ho finalmente acquistato il SEP 1000 A3, andando sul sito ho trovato questa pagina https://networkupstools.org/docs/man/riello_usb.html

ma il driver dove sta? non si scarica niente?
No, devi semplicemtne abilitare il plugin e dirgli che driver deve usare, poi stai apposto
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 12:26   #33328
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
up

come li hai misurati i consumi? hai usato uno strumento hardware (presa particolare) oppure li hai presi dal software?
Si con una semplice shelly plug
Old 20-10-2022, 18:36   #33329
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
che poi vorrei capire il senso di produrre un ups con una ventola che ha un range di utilizzo tra i 45 ed i 50 db...in che settore verrebbe utilizzato?
Old 20-10-2022, 18:41   #33330
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
che poi vorrei capire il senso di produrre un ups con una ventola che ha un range di utilizzo tra i 45 ed i 50 db...in che settore verrebbe utilizzato?
Appunto dicevo, sicuramente non in ambito casalingo. magari in un ced.
Old 20-10-2022, 18:53   #33331
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Appunto dicevo, sicuramente non in ambito casalingo. magari in un ced.
Oppure come nel mio caso si può utilizzare se hai una corrente col voltaggio ballerino,io ho picchi in alto/basso che variano dai 160v in estate ai 230 v d'inverno , onestamente il mio powerwalker online mi ha risolto il problema,a scapito della rumorosità come dicevate.
Old 20-10-2022, 19:15   #33332
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Si con una semplice shelly plug
ho montato l'ups... il rumore della ventola va a scatti però, anche impostando la eco mode (cioè line-interative)

https://www.riello-ups.it/products/1...4-sentinel-pro

navigando sul sito di riello ho trovato anche questo

https://www.riello-ups.it/products/3...sentinel-tower

ma quanto costa?

qualcuno sa spiegare in dettaglio i parametri tecnici (distorsione lineare, distorsione non lineare, tolleranza di frequenza) e come vanno impostati nel mio caso?
Old 20-10-2022, 19:41   #33333
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Oppure come nel mio caso si può utilizzare se hai una corrente col voltaggio ballerino,io ho picchi in alto/basso che variano dai 160v in estate ai 230 v d'inverno , onestamente il mio powerwalker online mi ha risolto il problema,a scapito della rumorosità come dicevate.
ma 45 db mi sembra un'assurdità!!!soprattutto d'inverdo...penso che il powerwalker è più silenzioso...basterebbe utilizzare una ventola da 12x12 al posto di queste ces**** 6x6 bah non ho parole vorrei conoscere chi l'ha progettato un pazzo...
Old 20-10-2022, 20:14   #33334
gaevulk
Senior Member

Quote:
ma 45 db mi sembra un'assurdità!!!soprattutto d'inverdo...penso che il powerwalker è più silenzioso...basterebbe utilizzare una ventola da 12x12 al posto di queste ces**** 6x6 bah non ho parole vorrei conoscere chi l'ha progettato un pazzo...
Pensa che io ho pure tutto il PC a liquido quindi utrasilenzioso, però mi serviva e cmq anche il powerwalker non scherza a rumore,io lo sento da un altra stanza
Old 20-10-2022, 20:20   #33335
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Ma scusate, io non capisco perché vi state fossilizzando su un aspetto (la rumorosità) di un apparato che non è progettato per uso casalingo. Se vi serve un'onda sinusoidale pura ci sono 1000 alternative di tutte le potenze, i doppia conversione sono progettati per altri scopi dove della rumorosità non frega niente a nessuno.
Old 20-10-2022, 20:22   #33336
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Certo il tuo è un caso limite dove sicuramente questo tipo di ups sono ottimali, però, domando, hai mai provato un line interactive buono?
Old 20-10-2022, 21:07   #33337
gaevulk
Senior Member

Quote:
Certo il tuo è un caso limite dove sicuramente questo tipo di ups sono ottimali, però, domando, hai mai provato un line interactive buono?
Il line interactive anche buono ha un +- 5% sul avr,quando il voltaggio mi calava a 160v poteva risolvermi il problema?
Old 21-10-2022, 06:44   #33338
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Credo che tutti gli AVR si possano impostare per attivarsi a quel valore di tensione. Il mio ups (SMT1500I) ha un punto di trasferimento basso impostabile tra 195 e 207 V, e il limite superiore tra 253 e 265 V.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 12:14   #33339
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Credo che tutti gli AVR si possano impostare per attivarsi a quel valore di tensione. Il mio ups (SMT1500I) ha un punto di trasferimento basso impostabile tra 195 e 207 V, e il limite superiore tra 253 e 265 V.
Ok,ma parliamo di 195v, ma a 160v è un altra storia, soprattutto se un avr ti dà un +5%,non avrebbe risolto il mio problema passando da 160 a 165v
Old 21-10-2022, 20:57   #33340
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buoansera.
Una domadina, mi devo assentare per una settimana da casa, che dite è cosigliabile staccare l'UPS dalla rete?
Grazie

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian