Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 10:40   #1141
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Tramite Parallels o Fusion è impossibile perché l'accelerazione grafica, che permette di sfruttare le DirectX 9, non funziona con la GMA 950. Nota che l'accelerazione grafica proposta da Parallels e Fusion è ancora in fase di testing quindi anche su schede grafiche differenti dalla GMA 950 non sempre funziona.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:43   #1142
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Tramite Parallels o Fusion è impossibile perché l'accelerazione grafica, che permette di sfruttare le DirectX 9, non funziona con la GMA 950. Nota che l'accelerazione grafica proposta da Parallels e Fusion è ancora in fase di testing quindi anche su schede grafiche differenti dalla GMA 950 non sempre funziona.
Ok, quindi per ora nada... grazie delle info.
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:19   #1143
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
domanda facile facile
ho installato sul mio macbook pro vista business a 32bit e ho installato i driver dal dvd di leopard, cerco di aggiornarli e mi scarica un file di aggiornamento da circa 230mb ma al momento di avviarlo mi dice che non puo' e mi consiglia di riavviare e riprovare, io lo faccio ma continua a non installare gli aggiornamenti. perche' e come risolvo?
Old 29-08-2008, 12:33   #1144
alfonso62
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
domanda facile facile
ho installato sul mio macbook pro vista business a 32bit e ho installato i driver dal dvd di leopard, cerco di aggiornarli e mi scarica un file di aggiornamento da circa 230mb ma al momento di avviarlo mi dice che non puo' e mi consiglia di riavviare e riprovare, io lo faccio ma continua a non installare gli aggiornamenti. perche' e come risolvo?
Dal menù strumenti del programma , seleziona solo download.Poi, sempre dal menù strumenti vai su apri aggiornamenti scaricati e prova ad installarlo.

Ciao
Old 29-08-2008, 12:35   #1145
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da alfonso62 Guarda i messaggi
Dal menù strumenti del programma , seleziona solo download.Poi, sempre dal menù strumenti vai su apri aggiornamenti scaricati e prova ad installarlo.

Ciao
gia' fatto e mi continua a dire la stessa cosa? Non e' che devo prima aggiornare vista? Mi sembra strano pero'...
Old 29-08-2008, 13:47   #1146
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
gia' fatto e mi continua a dire la stessa cosa? Non e' che devo prima aggiornare vista? Mi sembra strano pero'...
Prova ad installare il Service Pack 1, sempre che tu non lo abbia già fatto, prima di installare gli aggiornamenti Apple.
Old 29-08-2008, 13:51   #1147
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Prova ad installare il Service Pack 1, sempre che tu non lo abbia già fatto, prima di installare gli aggiornamenti Apple.
provo a updatare tutto e poi riprovo a installare l'aggiornamento
Old 29-08-2008, 18:13   #1148
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

ho aggiornato tutto ma non cambiava niente, allora sono andato sul sito della apple e ho scaricato l'aggiornamento da li invece che da software update e ha funzionato alla perfezione ora va tutto una meraviglia.
Old 29-08-2008, 19:34   #1149
Marco-OR-
Member

Iscritto dal: Oct 2007
volevo fare una domanda ma e' normale che il bloothoot del mio macbook smetta di funzionare una volta fatto partire vmware fusion???grazie
Old 03-09-2008, 00:10   #1150
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ragazzi.....scusate...vorrei porre una domanda...Sono un nuovo Mac user....anzi, mi deve arrivare domani in giornata...

Allora...mettiamo che navighi su Osx e per caso prenda un virus per windows, ma che non crea nessun problema, naturalmente al SO...Al momento in cui passo a Windows con BootCamp e anche con Parallel Desktop, è possibile che tale virus si possa attivare e crear così grossi problemi?

Scusate se magari qualcuno ha fatto una domanda simile...mi sono guardato una ventina di pagine e diversi thread, ma non ho trovato niente...thanks...
Old 03-09-2008, 07:15   #1151
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Semplicemente su osx non puoi prenderlo. Se ti arriva un virus chessò, allegato ad una mail, vedi subito che c'è n file strano che non riesci ad aprire e lo elimini.
In ogni caso almeno che non lo sposti tu manualmente, lui non andrà mai ad infettare windows.
Old 03-09-2008, 08:55   #1152
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Ok.

Quindi, in pratica, ancche nel caso in cui (faccio per dire, poichè, ripeto, devo ancora addirittura avere il mac materialmente) dovesse entrarmi un trojan, questo non potrà mai passare a windows eventualmente entrato su OSX?

Cioè, rimangono due entità completamente separate, giusto? Questo per me è comprensibilissimo utilizzando BootCamp... Ed invece, utilizzando Parallel Desktop, che permette di utilizzare i due SO in contemporanea a farli interagire? Anche in questo caso posso star tranquillo?

Scusate se rompo le scatole, ma sto valutando attentamente se installare windows per alcuni software che mi servono (utilizzando Bootcamp + Parallel Desktop per avere una cosa più comoda e funzionale alle mie esigenze), oppure rimanere interamente col OSX e utilizzare, solo quando proprio non posso farne a meno, il mio attuale laptop con XP....Evitando così eventuali problemi di alcunchè...
Old 03-09-2008, 09:03   #1153
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Edit

Ultima modifica di theon : 03-09-2008 alle 09:39.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:32   #1154
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ed invece, utilizzando Parallel Desktop, che permette di utilizzare i due SO in contemporanea a farli interagire? Anche in questo caso posso star tranquillo?
Si, puoi stare tranquillo.
Piuttosto, prendi in considerazione anche l'installazione di VMware Fusion e non solo quella di Parallels Desktop. Si tratta di prodotti concorrenti che vanno valutati, io per esempio ho scelto VMware Fusion (ora la versione 2.0 è in RC), preso verrà aggiornato ed introdurrà funzionalità che Parallels Desktop non ha ancora.
Old 07-09-2008, 17:12   #1155
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sono riusciuto ad installare su Vista gli ultimi driver Ati Catalyst 8.8 al posto di quelli di Bootcamp 2.1, ottenendo maggiore fluidità in ambito games... (per quel poco che uso Windows almeno ho qualche miglioramento )

Tutto sta nel scaricare i driver e poi Mobility Modder che non fa altro che modificare i file di installazione dei driver per permetterne l'installazione.

Testato e funzionante su Vista Ultimate x86 Sp1.
Old 07-09-2008, 17:25   #1156
alfonso62
Member

Backup completo Hard disk

Ciao a tutti, volevo sostituire l'hard disk in uso con uno più capiente su un mac book pro.

E' possibile e come si fà il backup completo dei dati dell'hard disk, partizionato con boot camp per poi riportarlo sul nuovo, senza dover reinstallare tutto di nuovo?.

Grazie a chi può darmi una dritta.
Old 07-09-2008, 18:14   #1157
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per OS X devi usare Carbon Copy Cloner.. per la partizione di BootCamp questo: http://twocanoes.com/winclone/
Old 07-09-2008, 19:01   #1158
alfonso62
Member

Grazie....e speriamo bene!!!
Old 14-09-2008, 14:46   #1159
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
premetto che ho boot camp aggiornato e win aggiornato

solitamente lo virtualizzo con parallels e va tutto ok (anche ora)

oggi mi serviva win nativo.. avvio come al solito e mi da schermata blu:

AUTOCHK program not found - skipping AUTOCHECK

si riavvia e parte MacOsx

se qualcuno ha lo stesso problema... cos'è????
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:24   #1160
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Io l'ho avuto... ho cercato un sacco su internet, trovando mille consigli diversi e soprattutto mille possibili cause diverse. La più accreditata era un virus ma secondo me non era il mio caso.

Io riuscivo tranquillamente a far partire la partizione di bootcamp con parallels (tu hai provato?), e usando sempre windows in tal modo non sono stato in grado di dire cosa può esserne stata la causa.

In particolare non ho capito se è stato qualche programma che avevo installato su win o modifiche fatte da osx sulla partizione win.

Il mio consiglio è di non perder tempo come ho fatto io a cercarne la causa. Ho provato mille cose, dal modificare parametri del registro di sistema a rimpiazzare dei file.
Reinstalla direttamente windows. Credimi, perdi meno tempo.

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
TV Mini-LED Hisense da 55 pollici con pa...
Super aspirazione e pulizia ai bordi: EC...
Telecamere Blink super scontate per il P...
Pixel Feature Drop luglio 2025: Veo 3 (g...
SRT-H, il robot chirurgo che opera in au...
E-bike in Europa, in arrivo una nuova no...
iPhone 17 Air: Apple punta su color...
La Cina pronta a sfidare gli USA con 115...
Il nuovo Rivian R1T Quad è una be...
SSD esterni in offerta Prime: c'è...
Prime Day, rasoi elettrici in forte scon...
3i lancia le offerte imperdibili per il ...
Intel, il nuovo CEO Tan: 'Non siamo pi&u...
Microsoft licenzia migliaia di persone m...
Ultraportatile in sconto: 999 grammi, 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian