Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 11:40   #1261
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da titoaugusto
Ciao a tutti

ho un notebook dotato di una GeForce Go 6200 e vorrei sapere quali sono i migliori driver da installare (l'obiettivo è giocare decentemente a Medieval Total war 2!)

Ho scaricato da questo sito i driver X-treme 91.47 Mobile Force e anche i driver Forceware 83.60

Gli x-treme vanno bene?
Possono dare problemi nel giocare a certi giochi (tipo medieval appunto)

Devo disinstallare i vecchi driver prima di installare i nuovi?

Grazie mille!
Premesso che sei

Io uso gli X-Treme 93.71 G3 Mobile e vanno benissimo, ho una Go 7600
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:47   #1262
titoaugusto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate per l'off topic, ho letto nvidia driver e ho postato qui!

cmq ho aperto una diversa discussione!

devo disinstallre i driver precedenti?
titoaugusto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:01   #1263
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da titoaugusto
devo disinstallre i driver precedenti?
YES
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 10:26   #1264
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Raga scute la mia richiesta di precisazione forse troppo idiota, ma non ho capito se i codec h264 vengono installati automaticamente da PowerDVD 7 o se oltre al programma devo installarli separatamente!

Inoltre non ho ben capito se le due patch DRM per WMP10, per vedere i video WMV HD, servono anche se si installa WMP11?!??!

Grazie
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 07:20   #1265
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Raga scute la mia richiesta di precisazione forse troppo idiota, ma non ho capito se i codec h264 vengono installati automaticamente da PowerDVD 7 o se oltre al programma devo installarli separatamente!

Inoltre non ho ben capito se le due patch DRM per WMP10, per vedere i video WMV HD, servono anche se si installa WMP11?!??!

Grazie
1) Si;
2) No.
Old 20-11-2006, 07:31   #1266
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Grazie Murakami!
Old 21-11-2006, 21:16   #1267
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti,volevo chidervi una cosa, il mio problema e' molto semplice, in pratica anche avendo selezionato come decoder Post processing primario fddshow, parte in automatico Nvidia decoders e fddshow nn va.Come posso risolvere?Come disattivo i decoders nvidia??? grazie.
Ps.Ovviamente uso Theathertek come player.
Vi allego un'immagine:
Old 22-11-2006, 07:26   #1268
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

raga ma io ho scaricato il decoder Purevideo ma non riesco a registrarlo! MI chiede di compilare in due step dei dati del fornitore, codice seriale e poi mi chiede il codice di attivazione! Io ho il codice seriale e il codice di attivazione ma non capisco cosa devo scrivere negli altri campi? Come mai è così complicato?
Old 22-11-2006, 07:36   #1269
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker
Salve a tutti,volevo chidervi una cosa, il mio problema e' molto semplice, in pratica anche avendo selezionato come decoder Post processing primario fddshow, parte in automatico Nvidia decoders e fddshow nn va.Come posso risolvere?Come disattivo i decoders nvidia??? grazie.
Ps.Ovviamente uso Theathertek come player.
Vi allego un'immagine:
Ciao Noise... la faccio a te una domanda... come hai fatto ad avere il pannello degli NVIDIA Decoder?
Old 22-11-2006, 16:29   #1270
atomo37

aiuto

ciao a tutti
ho da poco assemblato il mio nuovo pc, basato su cpu intel e6400, 1gb di ram, e una nvidia 7950gt 512MB
ho installato ultimi forceware, ho provato vari pacchetti di coder aggiornati, ho installato anche il codec nvidia purevideo ma il risultato è sempre quello, rispetto a qualsiasi altro pc che ho o che ho avuto (tutti comunque con scheda ati) i divx si vedono proprio male, come sgranati, le sfumature di colore di ogni oggetto non sono amalgamate e fluide come dovrebbero essere ma a zone, scalettate, insomma uno schifo.
qualcuno saprebbe dirmi perchè? cosa devo fare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:43   #1271
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Atomo37 come hai fatto ad installare i Codec Purevideo? Hai tenuto la versione Trial o sei riuscito a registrarti??
Old 22-11-2006, 22:32   #1272
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho installato il codec Purevideo, ma come mai con windows mediap layer vedo e sento da Dio con purevideo attivato, e invece con powerdvd o windvd vedo "male" nonostante l'accelerazione hardware sia attivata?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 07:52   #1273
atomo37

Quote:
Atomo37 come hai fatto ad installare i Codec Purevideo? Hai tenuto la versione Trial o sei riuscito a registrarti??

l'ho registrato.

qualcuno mi aiuta? c'è un modo per ottimizzare la visione dei divx con la mia 7950gt?
Old 23-11-2006, 19:41   #1274
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Scusa Atomo ma io non riesco a registrarmi perchè ho il codice seriale e il codice di attivazione ma non capisco cosa devo scrivere sui primi due campi dello step1 della registrazione! Grazie per l'aiuto.

Se vuoi ti mando in Pvt la configurazione di vari player per sfruttare il Purevideo
Old 23-11-2006, 20:12   #1275
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Purevideo non migliora la qualità dei divx, al limite puoi usare la funzione postprocessing che si trova nella configurazione dei codec.

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:24   #1276
atomo37

Quote:
Scusa Atomo ma io non riesco a registrarmi perchè ho il codice seriale e il codice di attivazione ma non capisco cosa devo scrivere sui primi due campi dello step1 della registrazione! Grazie per l'aiuto.

Se vuoi ti mando in Pvt la configurazione di vari player per sfruttare il Purevideo

si anche io avevo quel problema con la versione 2xx, ho scaricato invece quello 198 o qualcosa del genere ed era tutto più chiaro
Old 24-11-2006, 18:25   #1277
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da gpfanta
Purevideo non migliora la qualità dei divx, al limite puoi usare la funzione postprocessing che si trova nella configurazione dei codec.

ok proverò, intanto grazie!
Old 25-11-2006, 16:57   #1278
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Una cosa strana, che non credo centri col purevideo... ma visto l'argomento, forse...

Premessa:
- Uso win media player agiornato con tutte le patch
- Uso purevideo
- Uso gli ultimi forceware
- Uso l'ultimo codec divx disponibile

Il problema riguarda l'esecuzione dei file divx (quindi non credo centri col purevideo, che funziona bene con l'icona in basso a destra attiva durante la riproduzione).

Se imposto il media player con questa opzione (disabilitata di default)

i filmati divx mi vengono proposti SOLO in bianco e nero!!!... eppure una volta questo non accadeva... il cambio è successo quando ho installato il nuovo codec divx, ma nemmeno tornare alla precedente versione ha risolto il problema! (rimane sempre in b/n)...

Con quella opzione abilitata invece non ho nessun problema con gli altri filmati (gli mpeg vanno bene col purevideo, idem per i wmv, asf, etc...)

Qualche idea?!
Nonostante abbia messo WMP11 e i nuovi ForceWare, il problema persiste.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 19:32   #1279
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Stesso problema
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 26-11-2006, 19:40   #1280
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Ho installato il codec Purevideo, ma come mai con windows mediap layer vedo e sento da Dio con purevideo attivato, e invece con powerdvd o windvd vedo "male" nonostante l'accelerazione hardware sia attivata?
up
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian