Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 09:49   #1241
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
oh beh, no in realtà non ne ho quasi mai da incassare, è che dovrebbero darmi un rimborso e probabilmente mi faranno un assegno, quindi lo spedirò...
IwBank ha anche degli sportelli in diverse citta' d' Italia in un prefissato giorno del mese (i.e. a Napoli il primo martedi del mese)...sul forum c' e' un link in evidenza con l' elenco
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:50   #1242
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack Guarda i messaggi
IwBank ha anche degli sportelli in diverse citta' d' Italia in un prefissato giorno del mese (i.e. a Napoli il primo martedi del mese)...sul forum c' e' un link in evidenza con l' elenco
Eh a Ferrara direi che non ce ne sono... amen...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:29   #1243
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Potete cercare gli sportelli UBI in questa pagina...sono diffusi in tutta italia (io sono fortunato in quanto sono della provincia di BG e la Banca Popolare di Bergamo fa parte di quel gruppo...):
http://privati.iwbank.it/sportelli-u...a-privati.html
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:33   #1244
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Potete cercare gli sportelli UBI in questa pagina...sono diffusi in tutta italia (io sono fortunato in quanto sono della provincia di BG e la Banca Popolare di Bergamo fa parte di quel gruppo...):
http://privati.iwbank.it/sportelli-u...a-privati.html
ci sono perfino nei paesetti ma a Ferrara no
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:33   #1245
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
Potete cercare gli sportelli UBI in questa pagina...sono diffusi in tutta italia (io sono fortunato in quanto sono della provincia di BG e la Banca Popolare di Bergamo fa parte di quel gruppo...):
http://privati.iwbank.it/sportelli-u...a-privati.html
Li pero' si paga
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:36   #1246
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Eh a Ferrara direi che non ce ne sono... amen...
In caso di necessità potresti rivolgerti qui...anche se magari non è vicina a casa tua...
BANCA POPOLARE DI BERGAMO - FILIALE DI CENTO
VIA FERRARESE, 3 44042 FE
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:40   #1247
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack Guarda i messaggi
Li pero' si paga
Yes, 2.5€. Rimane fermo il fatto che se si ricevono parecchi assegni una banca online non è l'ottimale (perlomeno IWbank)...Se invece se ne ricevono 1-2 l'anno è un buon compromesso!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:21   #1248
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
domandina: se mi fanno un assegno, come faccio ad incassarlo con iwbank?
Come detto da altri basta che vai in una banca del gruppo UBI, ce ne sono diverse in tutta italia. E si paga.. (e aggiungo non sono molto gentili..) Ovviamente non dai soldi a loro e per questo ti trattano come un cliente di serie B.

Però la piu grande scocciatura sinceramente con IWbank è i tempi di accredito sul tuo conto corrente se devi versare assegni o contante... ci vogliono un sacco di giorni, tipo 20 giorni o giu di li.. sono tanti!!
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:48   #1249
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1184
Ciao,

vorrei aprire un C/C con Fineco (ora ho Bancoposta), non so se mi conviene aprirlo on-line oppure vedere se si può aprire fisicamente in uno sportello di altra banca su cui Fineco si appoggia (se possibile).

Cosa mi consigliate? Se è preferibile aprirlo on-line, cosa cambia se fornisco o meno le coordinate del mio attuale conto? (che terrei aperto il tempo necessario a far cambiare l'accredito del mio stipendio ed un prestito, non con le poste, che se non estinguo anticipatamente scade tra poco più di un anno)

Inoltre, come carta di credito, so che Fineco fornisce sia Visa che Mastercard, nell'ottica di utilizzare la carta all'interno dell'UE, quale circuito è preferibile?

Non so se a queste domande abbiate già risposto, ma la discussione inizia ad essere un po' troppo lunga

PS: spero che il sito funzioni bene anche con Firefox sempre aggiornato e non sia costretto ad usare Explorer... (per ora sembra andare tutto bene, ma poi bisogna vedere come vanno le pagine dell'home banking)

Ultima modifica di Killian : 10-02-2008 alle 14:12.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:31   #1250
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei aprire un C/C con Fineco (ora ho Bancoposta), non so se mi conviene aprirlo on-line oppure vedere se si può aprire fisicamente in uno sportello di altra banca su cui Fineco si appoggia (se possibile).

Cosa mi consigliate? Se è preferibile aprirlo on-line, cosa cambia se fornisco o meno le coordinate del mio attuale conto? (che terrei aperto il tempo necessario a far cambiare l'accredito del mio stipendio ed un prestito, non con le poste, che se non estinguo anticipatamente scade tra poco più di un anno)

Inoltre, come carta di credito, so che Fineco fornisce sia Visa che Mastercard, nell'ottica di utilizzare la carta all'interno dell'UE, quale circuito è preferibile?

Non so se a queste domande abbiate già risposto, ma la discussione inizia ad essere un po' troppo lunga

PS: spero che il sito funzioni bene anche con Firefox sempre aggiornato e non sia costretto ad usare Explorer... (per ora sembra andare tutto bene, ma poi bisogna vedere come vanno le pagine dell'home banking)
Imho, il conto conviene aprirlo online con riconoscimento tramite bonifico o rid (mi pare che BancoPosta non li consenta) dalla tua attuale banca...informai, pero', tramite chat o call center Fineco se sono accettati e validi i bonifici di riconoscimento fatti con BancoPosta online
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:00   #1251
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei aprire un C/C con Fineco (ora ho Bancoposta), non so se mi conviene aprirlo on-line oppure vedere se si può aprire fisicamente in uno sportello di altra banca su cui Fineco si appoggia (se possibile).

Cosa mi consigliate? Se è preferibile aprirlo on-line, cosa cambia se fornisco o meno le coordinate del mio attuale conto? (che terrei aperto il tempo necessario a far cambiare l'accredito del mio stipendio ed un prestito, non con le poste, che se non estinguo anticipatamente scade tra poco più di un anno)

Inoltre, come carta di credito, so che Fineco fornisce sia Visa che Mastercard, nell'ottica di utilizzare la carta all'interno dell'UE, quale circuito è preferibile?

Non so se a queste domande abbiate già risposto, ma la discussione inizia ad essere un po' troppo lunga

PS: spero che il sito funzioni bene anche con Firefox sempre aggiornato e non sia costretto ad usare Explorer... (per ora sembra andare tutto bene, ma poi bisogna vedere come vanno le pagine dell'home banking)
Ho fineco e lo uso con firefox, tutto ok.
Basta compilare il contratto online, stamparlo, firmarlo e lo puoi portare direttamente in una delle filiali Capitalia per il riconoscimento.
I tempi di aperura sono di circa 15 giorni.
Per la carta di credito, e' indifferente visto che entrambe sono accettate ovunque.
Ho aperto online, come carta di credito ho scelto la multifunzione visa.
Se hai atri dubbi chiedimi pure.
Cerca di aprirlo entro il 15 per poter avere 1 anno gratis e 1 premio a scelta.
Ciao

Ultima modifica di edoardovendrami : 11-02-2008 alle 13:13.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 05:45   #1252
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei aprire un C/C con Fineco (ora ho Bancoposta), non so se mi conviene aprirlo on-line oppure vedere se si può aprire fisicamente in uno sportello di altra banca su cui Fineco si appoggia (se possibile).

Cosa mi consigliate? Se è preferibile aprirlo on-line, cosa cambia se fornisco o meno le coordinate del mio attuale conto? (che terrei aperto il tempo necessario a far cambiare l'accredito del mio stipendio ed un prestito, non con le poste, che se non estinguo anticipatamente scade tra poco più di un anno)

Inoltre, come carta di credito, so che Fineco fornisce sia Visa che Mastercard, nell'ottica di utilizzare la carta all'interno dell'UE, quale circuito è preferibile?

Non so se a queste domande abbiate già risposto, ma la discussione inizia ad essere un po' troppo lunga

PS: spero che il sito funzioni bene anche con Firefox sempre aggiornato e non sia costretto ad usare Explorer... (per ora sembra andare tutto bene, ma poi bisogna vedere come vanno le pagine dell'home banking)
Io ti consiglio l'apertura on-line. Con Firefox va tutto benissimo, ho avuto solo qualche problema con gli strumenti per ottenere le quotazioni delle azioni in push (in tempo reale) ma il resto va ottimamente e non c'è assolutamente bisogno di aprire IE per qualsiasi tipo di operazione.

Tra Visa e Mastercard non cambia assolutamente nulla hanno dei circuiti equivalenti.

Se vuoi ho i codici promozione.

Ciao
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:59   #1253
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Piccolo appunto.
Firefox se usato con l'estensione Foxmarks è incompatibile con Fineco...
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:52   #1254
Zangief
Junior Member
 
L'Avatar di Zangief
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
Messaggi: 15
Ciao a tutti...
Mi son letto il topic, ma visto che è iniziato nel 2003 e un po' di cose son cambiate, vorre chiedervi un consiglio.

Settimana prossima inizio a lavorare ed avrei la necessità di aprire un CC per versare lo stipendio.
Non ho la necessità di avere nè bancomat nè carta di credito.
Ho una certa somma da parte (circa 7000 euro) sul libretto postale e vorrei spostare tutto su una banca online.

Voi cosa mi consigliereste?
Zangief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:14   #1255
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Se hai bisogno del servizio più asciutto e senza spese, io punterei su iwbank, nessuna spesa (tranne i bolli) e buona renumerazione nel comparto deposito.
Le uniche operazioni più complicate che questo conto offre sono:
- il versare assegni: o li spedisci a milano, oppure vai in una delle filiali UBI (pagando)
- il versare liquidi: bollettino alle poste o nelle filiali UBI (pagando)

Occhio quindi a come ti viene elargito lo stipendio.
Tutto il resto è pressoché gratuito e usabile via web. Il bancomat lo puoi prendere tranquillamente tanto è gratis e non ha costi di gestione.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:51   #1256
Zangief
Junior Member
 
L'Avatar di Zangief
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Se hai bisogno del servizio più asciutto e senza spese, io punterei su iwbank, nessuna spesa (tranne i bolli) e buona renumerazione nel comparto deposito.
Le uniche operazioni più complicate che questo conto offre sono:
- il versare assegni: o li spedisci a milano, oppure vai in una delle filiali UBI (pagando)
- il versare liquidi: bollettino alle poste o nelle filiali UBI (pagando)

Occhio quindi a come ti viene elargito lo stipendio.
Tutto il resto è pressoché gratuito e usabile via web. Il bancomat lo puoi prendere tranquillamente tanto è gratis e non ha costi di gestione.
Ma se lo stipendio me lo versano direttamente sulle coordinate di Iwbank, devo pagare qualcosa?

Il versamento allo sportello della filiale quanto costa?

Se prelevo da bancomat però non ho nessun costo e prelievi illimitati, giusto?

Ultima modifica di Zangief : 27-02-2008 alle 18:54.
Zangief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:59   #1257
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Zangief Guarda i messaggi
Ma se lo stipendio me lo versano direttamente sulle coordinate di Iwbank, devo pagare qualcosa?
E' il metodo migliore, nessun costo.
Quote:
Il versamento allo sportello della filiale quanto costa?
Mi pare 2€, però le filiali sono poche, controlla nel sito. Alle poste invece costa 1+1 (1 di bollettino e 1 di operazione iwbank).
Quote:
Se prelevo da bancomat però non ho nessun costo e prelievi illimitati, giusto?
Nessun costo, da qualsiasi bancomat d'europa.
Limiti:
250€ giornalieri bancomat (750€ pagobancomat)
1500€ mensili bancomat (non so pagobancomat, penso lo stesso 1500)

Se vai sul sito trovi tutte le informazioni presenti, poi se hai bisogno di qualche conferma o situazione particolare chiedi pure, ho iwbank da due anni e mi trovo benone.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:02   #1258
Zangief
Junior Member
 
L'Avatar di Zangief
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: BG
Messaggi: 15
Ok grazie mille ingpeo!

Sono molto interessato a IWBank perché c'è una filiale proprio nel mio paese
Zangief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:04   #1259
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Zangief Guarda i messaggi
Ok grazie mille ingpeo!

Sono molto interessato a IWBank perché c'è una filiale proprio nel mio paese
Ottimo allora!!
Io non ho filiali vicino ma mi trovo bene lo stesso, visto che non ho esigenze di versare assegni. E quella volta che dovrò versare liquidi andro alla posta, non casca il mondo.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 19:06   #1260
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Aggiungo per completezza: prova a vedere anche i conti fineco e we@bank.
Il primo ha un canone ma si può arrivare ad azzerarlo in vari modi, la seconda dovrebbe essere molto simile a iwbank.
Non li ho quindi non mi esprimo sulla validità.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v