Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2020, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_91191.html

Questa vicenda, a seguito di una sentenza del tribunale tedesco, rischia di influenzare la giurisprudenza in materia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:42   #2
voodooFX
Senior Member
 
L'Avatar di voodooFX
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 332
è un miracolo che non succeda più spesso e magari con esiti più gravi, questa cosa di fare tutto dallo schermo la trovo folle...
voodooFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:44   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5305
del tutto d'accordo. Un gesto che prima si riduceva a un movimento del dito, ora è una sequenza di comandi che per forza di cose ti distrae. Nelle tesla come in qualsiasi altra macchina eccessivamente touch.

Le funzioni importanti e necessarie dovrebbero essere a comando manuale, punto e basta, almeno finché le auto non guideranno da sole (per davvero, non come adesso).
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:47   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Mi chiedo come abbiano fatto a omologare le vetture?

Se di fatto non posso usare il comando fisico per mettere in battuta cadenzata i tergicristalli ma posso usare solamente il touch screen presumibilmente in movimento che di fatto è vietato in (forse tutte) le nazioni Europee.

Una questione interessante, se fosse accaduto negli stati uniti si sarebbe potuta intentare una causa.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:51   #5
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi chiedo come abbiano fatto a omologare le vetture?

Se di fatto non posso usare il comando fisico per mettere in battuta cadenzata i tergicristalli ma posso usare solamente il touch screen presumibilmente in movimento che di fatto è vietato in (forse tutte) le nazioni Europee.

Una questione interessante, se fosse accaduto negli stati uniti si sarebbe potuta intentare una causa.
C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:51   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
I principali comandi fisici andrebbero lasciati su tutte le vetture, altri metodi di inserimento, salvo un vocale davvero naturale sono troppo deleteri per l'attenzione.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:52   #7
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
Quindi secondo te e tesla se sono muto o afono in quel momento non posso guidare sotto la pioggia, interessante....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:53   #8
roen01
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
a parte questo ma poi nella Tesla, come in quasi tutte le auto decenti ormai, i tergicristalli si attivano in automatico con il sensore. Non doveva fare nulla il conducente.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:54   #9
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5305
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è anche scritto che sono attivabili da comando vocale, come tante altre cose...
comando vocale che non funziona se manca la connessione, in quanto dipendente dai server tesla, ma stiamo scherzando? I tergicristalli sono essenziali, non puoi rendere incerto o difficoltoso il loro utilizzo. Ti piacerebbe il freno a comando vocale?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:55   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5305
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
a parte questo ma poi nella Tesla, come in quasi tutte le auto decenti ormai, i tergicristalli si attivano in automatico con il sensore. Non doveva fare nulla il conducente.
l'automatico è un plus, che non deve prescindere dal poter azionare manualmente il comando in modo agevole, immediato e sicuro
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:56   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
io detesto l'autoradio della mia golf 7, autoradio base incluso nell'allestimento Higline, auto comprata qualche anno fa.

Le funzioni "touch" proprio non si riescono ad usare mentre guidi. Folle mettere su un touchscreen le funzioni base come i tergicristalli.

Comandi vocali e automatismi devono essere una opzione in più non possono essere la sola opzione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:58   #12
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
l'automatico è un plus, che non deve prescindere dal poter azionare manualmente il comando in modo agevole, immediato e sicuro
Quoto, difatti per i comandi giudicati "essenziali" deve esserci sempre uno switch "fisico", che io ricordi i tergicristalli sono annoverati tra quelli essenziali, la gabola può essere che lo switch fisico c'è ma aziona solo la singola battuta.

Provo a sentire un mio ex collega che è nelle omologazioni delle vetture stradali.

Ultima modifica di Vash_85 : 03-08-2020 alle 15:03.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:00   #13
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
Fatto bene
E spero che comincino a rompere le scatole anche in sede di omologazione su certe idiozie

Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
a parte questo ma poi nella Tesla, come in quasi tutte le auto decenti ormai, i tergicristalli si attivano in automatico con il sensore. Non doveva fare nulla il conducente.
Eppure lo ha fatto, evidentemente il sensore non funziona sempre
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:02   #14
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20814
quando l'usabilità di un oggetto è sacrificato per ragioni di marketing / voler ottenere per forza un prodotto diverso dalla concorrenza, è inconcepibile una plancia del genere
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:07   #15
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io detesto l'autoradio della mia golf 7, autoradio base incluso nell'allestimento Higline, auto comprata qualche anno fa.

Le funzioni "touch" proprio non si riescono ad usare mentre guidi. Folle mettere su un touchscreen le funzioni base come i tergicristalli.

Comandi vocali e automatismi devono essere una opzione in più non possono essere la sola opzione.
Io ho una VW con un discover media modello pre-2018 con comandi fisici... al volo e senza stacare gli occhi, col TATTO sai esattamente dove e cosa premere...
Con i nuovi MIB touch invece devi per forza guardare... (inconcepibile il volume della radio a sfioramento sulla nuova golf8 invece della ben più comoda e manovrabile manopola)

Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!) a favore di un millantato miglioramento tecnologico, che in realtà nasconde l'unico vero obiettivo: abbattimento dei costi.
E' più facile (e meno costoso) programmare una funzione all'interno di un computer di bordo, che renderla disponibile con cablaggi, leve e pulsanti fisici!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:10   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho una VW con un discover media modello pre-2018 con comandi fisici... al volo e senza stacare gli occhi, col TATTO sai esattamente dove e cosa premere...
Con i nuovi MIB touch invece devi per forza guardare... (inconcepibile il volume della radio a sfioramento sulla nuova golf8 invece della ben più comoda e manovrabile manopola)

Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!) a favore di un millantato miglioramento tecnologico, che in realtà nasconde l'unico vero obiettivo: abbattimento dei costi.
E' più facile (e meno costoso) programmare una funzione all'interno di un computer di bordo, che renderla disponibile con cablaggi, leve e pulsanti fisici!
Fortuna che sulla mia auto le cose che fai con il touchscreen sono poche e non indispensabili. Se dovessi comandare tutto con il touchscreen piuttosto vorrei una auto senza autoradio.

Anche le novità di avere i cellulari Apple e Android sul cruscotto della macchina mi sembrano una cavolata, per la stessa ragione dei comandi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:11   #17
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!)
Rinunciando all'ergonomia E ALLA SICUREZZA perché il tergicristallo con la leva si può azionare con il mignolo (almeno sulle ultime tre auto che ho avuto) senza togliere le mani dal volante.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:49   #18
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3952
C'è la modalità automatica che usa la telecamera per individuare le gocce di pioggia sul parabrezza, e c'è il pulsante sulla leva volante che dà un impulso singolo ai tergicristalli (questo sì è necessario per emergenza) e apre immediatamente il menu sullo schemo per regolare la velocità manuale...
Poi c'è anche il comando vocale...
Ragazzi, ma davvero pensate che non pensino a queste cose, che non ci siano ingegneri, test, prove, e quant'altro, e si perdano per così poco? O siete prevenuti?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:51   #19
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
C'è la modalità automatica che usa la telecamera per individuare le gocce di pioggia sul parabrezza, e c'è il pulsante sulla leva volante che dà un impulso singolo ai tergicristalli (questo sì è necessario per emergenza) e apre immediatamente il menu sullo schemo per regolare la velocità manuale...
Poi c'è anche il comando vocale...
Ragazzi, ma davvero pensate che non pensino a queste cose, che non ci siano ingegneri, test, prove, e quant'altro, e si perdano per così poco? O siete prevenuti?
devo spostare gli occhi dalla strada per regolare il tergicristallo ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 16:03   #20
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
si, ma anche per vedere la velocità o per guardare gli specchietti retrovisori
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1