Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2009, 00:30   #1
roccoprada69
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
All'avvio di Windows si apre una cartella (Documenti, system32 o altro)

Possibile soluzione: Click


-----

Salve, ho disinfettato il pc e mi si apre la cartella documenti ad ogni avvio di win xp, come posso risolvere??? grazie

Ultima modifica di ezio : 27-09-2009 alle 12:34.
roccoprada69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:19   #2
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
thrad spostato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 11:52   #3
Gabriscain95
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 75
Prova a vedere su Start-Tutti i Programmi-Esecuzione Automatica. Se li dento quella cartella c'è "documenti" basta che lo cancelli.
Gabriscain95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 19:44   #4
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Sposto nella sezione per la risoluzione dei problemi, facci sapere se e come risolvi.

Se tramite msconfig non trovi nulla, controlla questi percorsi nel registro con regedit e assicurati che non ci siano valori che puntano alla cartella dei documenti:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce\Setup
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
-------

Se ancora non risolvi, controlla qui:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Verifica nella colonna destra che il valore Userinit contenga qualcosa di simile e non altri percorsi strani:
C:\Windows\system32\userinit.exe,

-------

In ultimo potresti dare un'occhiata qui:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Se presente, cancella il valore DesktopProcess.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:20   #5
SuperCOP
Member
 
L'Avatar di SuperCOP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 96
Stesso problema ma mai risolto

Anche io mi ritrovo con lo stesso problema su Windows Xp SP3. All'avvio di Windows si apre una cartella, per la precisione la cartella C:\Programmi\Acronis, dove ho installato Acronis True image.
Ho provato tutte le strade da voi consigliate, tipo vedere le voci di registro, oppure usare MSConfig o, ancora, vedere con il software HiJack, ecc. Ma niente da fare: tutte le voci di registro, le procedure di avvio e i comandi MSConfig sono regolari: si carica il driver di Acronis true image per la programmazione perdiodica del backup e niente di più, ma quella maledetta cartella tutte le volte che avvio il sistema si apre, quasi subito, appena appare lo sfondo del desktop.
A questo punto cosa potrebbe essere fattibile, per favore?
__________________
TRA IL DIRE E IL FARE C'È DI MEZZO UN SASSO: MOLTO SPESSO CI INCIAMPI SOPRA E CADI!!!
SuperCOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:57   #6
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da SuperCOP Guarda i messaggi
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema su Windows Xp SP3. All'avvio di Windows si apre una cartella, per la precisione la cartella C:\Programmi\Acronis, dove ho installato Acronis True image.
Ho provato tutte le strade da voi consigliate, tipo vedere le voci di registro, oppure usare MSConfig o, ancora, vedere con il software HiJack, ecc. Ma niente da fare: tutte le voci di registro, le procedure di avvio e i comandi MSConfig sono regolari: si carica il driver di Acronis true image per la programmazione perdiodica del backup e niente di più, ma quella maledetta cartella tutte le volte che avvio il sistema si apre, quasi subito, appena appare lo sfondo del desktop.
A questo punto cosa potrebbe essere fattibile, per favore?
Già provato a disinstallare e reinstallare Acronis?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:39   #7
SuperCOP
Member
 
L'Avatar di SuperCOP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 96
Grazie, Ezio, ma ci ho già provato tre volte. Il problema permane
Ho potuto però, con tanta santa pazienza, usando MSConfig, scoprire che il problema è causato dall'avvio di True image monitor. Una cosa davvero strana che non capisco proprio da cosa possa derivare A questo punto ho pensato di risolvere il tutto escludendo dall'avvio True image monitor: non potrò più vedere l'interfaccia grafica, ma il backup ho constatato che lo esegue lo stesso come programmato senza alcun problema. Beh, come si è solito dire: a mali estremi estremi rimedi.
__________________
TRA IL DIRE E IL FARE C'È DI MEZZO UN SASSO: MOLTO SPESSO CI INCIAMPI SOPRA E CADI!!!
SuperCOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:47   #8
3squimo
Junior Member
 
L'Avatar di 3squimo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Rende
Messaggi: 3
Hai provato cambiando versione,magari anche ad una precedente,per poi ritornare a quella che stai usando?
3squimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:13   #9
SuperCOP
Member
 
L'Avatar di SuperCOP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 96
3SQUIMO, ho risolto tutto con una cosa semplice: ho installato Windows 7 e tutto va perfettamente bene. ;-)
__________________
TRA IL DIRE E IL FARE C'È DI MEZZO UN SASSO: MOLTO SPESSO CI INCIAMPI SOPRA E CADI!!!
SuperCOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v