Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2008, 18:33   #21
Chimaira
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 6
Ok grazie....ho inviato una e-mail al supporto tecnico.
__________________
Edizione S.O.: Windows Vista Home Premium Processore: Intel Core 2 Duo CPU T5450 1.66 GHz 1,67 GHz RAM: 2047 MB Tipo Sistema: S.O. a 32 bit

Chimaira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:33   #22
Chimaira
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 6
Ciao!!Ho ricevuto la risposta da Supporto tecnico(in allegato)...ho rifatto come consigliato lo strumento di controllo file di sistema...e dice che qualche file è danneggiato.

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu
ni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.Protezione risorse di Windows: impossibile ripris
tinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio

C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log

C:\Windows\system32>

Potrebbe essere questa la causa del problema???Se si, conviene reinstallare vista sopra quello esistente, oppure formattare???Grazie!!
Allegati
File Type: txt supporto2.txt (5.3 KB, 55 visite)
__________________
Edizione S.O.: Windows Vista Home Premium Processore: Intel Core 2 Duo CPU T5450 1.66 GHz 1,67 GHz RAM: 2047 MB Tipo Sistema: S.O. a 32 bit

Chimaira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 22:35   #23
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Chimaira Guarda i messaggi
Ciao!!Ho ricevuto la risposta da Supporto tecnico(in allegato)...ho rifatto come consigliato lo strumento di controllo file di sistema...e dice che qualche file è danneggiato.

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu
ni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.Protezione risorse di Windows: impossibile ripris
tinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio

C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log

C:\Windows\system32>

Potrebbe essere questa la causa del problema???Se si, conviene reinstallare vista sopra quello esistente, oppure formattare???Grazie!!

scusami ma fossi in te,
avrei formattato gia da un pezzo.
decidi tu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:57   #24
cincento
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 257
Ciao ragazzi, io problemi con Vista non ne ho mai avuti, soprattutto per quanto riguarda la velocità (portatile e fisso), certo che però non ho notato proprio alcun cambiamento dopo aver installato l'SP1 (credo che lo sto usando da una settimana circa).

Boh
__________________
Ciccie e Poesie = http://cinquino.forumfree.net/?f=663610
cincento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:14   #25
josephcent
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Messaggi: 385
Beh...e il mio problema?
Sono scomparse le connessioni remote e non le fa creare...è un sp fallimentare.
Se provo a creare la connessione ad alice, ad esempio, mi dice che non è possibile...disinstallo il sp?
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 15:26   #26
ulbulb
Member
 
L'Avatar di ulbulb
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 150
ma l'sp1 conviene installarlo prima o dopo aver installato i driver dell'hardware (in ipotesi di format) ?
ulbulb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:48   #27
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ciao a tutti ho un problema riguardante Vista 64bit con sp1....ovvero il problema delle connessioni massime...nn riesco a trovare una patch che funzioni...la classica "vistapatch" una volta installata nn mi fa avviare più windows e su internet trovo soluzioni per vista 64bit, ma nn vista 64bit sp1!!!!qualcuno sa aiutarmi??
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:17   #28
decaban
Senior Member
 
L'Avatar di decaban
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Beh...e il mio problema?
Sono scomparse le connessioni remote e non le fa creare...è un sp fallimentare.
Se provo a creare la connessione ad alice, ad esempio, mi dice che non è possibile...disinstallo il sp?
anche io ho avuto lo stesso prblema...tu com hai risolto?
__________________
Dell Precision Mobile Workstation M4800
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 11:37   #29
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Salve a tutti, ma è normale che il mio Windows Update ancora non mi rileva il SP1?
__________________
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:22   #30
ARTECH TEL
Senior Member
 
L'Avatar di ARTECH TEL
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Messaggi: 556
Un fenomeno un pò particolare: ma è normale che all'avvio il mio pc fisso (config in firma) con Vista ultimate 64 bit SP1 , si prende ben 1,4 GB di ram? poi stranamente alcune volte con il Premiere pro cs3, skizza addirittura a 1,7 gb! Mi rimangono praticamente solo 250 MB di ram libera! Assurdo! In 1 anno che uso Vista non mi è mai capitato un'esosità di risorsa simile! Se è così a questo punto mi installo anche sul fisso la Home Premium...

Con il mio notebook all'avvio al max arriva a 1.1 che poi scende dopo qualche secondo a circa 890 mb

In tutti e due i casi l'SP1 è stato installato su un SO pulito e formattato
__________________
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit

Ultima modifica di ARTECH TEL : 16-05-2008 alle 09:31.
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:25   #31
Murgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 711
Ho vista Ultimate 64bit, prima del sp1 e anche ora 1 volta su 2 i driver nvidia non vengono caricati correttamente e mi costringe a fare un riavvio, riavvio dopo riavvio sta diventando stancante.
Non solo prima del sp1 le cartelle non mantenevano le impostazioni e questo si sa... dopo il sp1 finalmente la cosa era andata a posto... ora nuovamente le cartelle non mi tengono le impostazioni.
A me piace Vista ma queste piccole ma fondamenteali cose stanno diventando esasperanti!
__________________
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:10   #32
keyblade9891
Member
 
L'Avatar di keyblade9891
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 39
A me Windows Update non ha mai scaricato ne installato l'sp1, ma mi è toccato farlo manualmente prelevandolo dal sito della microsoft, e devo dire che è andato tutto liscio come l'olio (apparte il tempo dell'installazione, 2 ore quasi)
keyblade9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:26   #33
capricciosa
Member
 
L'Avatar di capricciosa
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 181
ciao, io ho installato il pak1 già da una ventina di giorni e tutto fila liscio... vorei sapere però: visto che sono una pasticciona e ogni tanto devo formattare.... l'aggiornamento è sempre disponibile in update, oppure col tempo sparisce? mi spiego meglio... se formatto diaciamo fra un anno, ho la posibilità di riscaricarlo di nuovo tramite update oppure no?
capricciosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:14   #34
Freethinker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 664
vista business,formattato e installato sp1,il pc è una ciofeca
tra l'altro,se passo da un utente all'altro,il pc non funge più,fa cose strane tipo rimanere i ballon tip sullo schermo,msn si avvia ma mi fa risultare tutti offline........alla fine ho riformattato e NON ho installato la sp1
__________________
Ad Majora...sempre!!!
Freethinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:55   #35
Trunks007[LW]
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 92
Ciao a tutti, possiedo un pc sul quale ho installato Windows Xp Sp2 e Windows vista ultimate 32bit. Ieri ho scaricato ed installato l'sp1 per vista.. L'operazione è andata a buon fine (apparentemente) ma dopo il primo riavvio il pc non è più partito..

In pratica carica il logo della MB all'inizio, e poi si ferma con una schermata nera (come se non trovasse nessun disco, hd, ecc.. d'avvio).. La cosa strana è che normalmente all'avvio mi si presenta la scelta dei 2 sistemi operativi, ma in questo caso l'installazione dell'sp1 di vista ha compromesso l'avvio di entrambi i sistemi operativi.

Ho provato ad inserire il dvd di vista e fare un ripristino della sequenza di avvio, e anche a tornare ad una configuraz precedente di vista.. ma NIENTE

Trunks007[LW] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:44   #36
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Ragazzi io ho un amilo 1505 che non vuole saperne di vedere il service pack1 e non capisco da cosa può dipendere... Ha il chipset 945 aggiornato. Qualcuno di voi ce l'ha ed è riuscito a risolvere per caso?

Potrei provare ad installare il pack manualmente anche se non me lo vede oppure faccio una cappellata e magari al riavvio si blocca?

Mi rispondo da solo:

http://bonacina.wordpress.com/2008/0...che-fretta-ce/

Il 945 express non è compatibile col sp1... Che faccio?

Ultima modifica di acitre : 17-07-2008 alle 23:50.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:22   #37
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Ciao!
Anche io ho un problema assurdo: dopo aver installato il service pack, oltre a non riuscire più a connettermi alla wireless, non funziona più windows update.
Sapete darmi dei consigli?

Grazie!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:34   #38
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Ragaz io ho installato Vista64 Ultimate sul mio PC, AthlonX2 5200+, 4Gb DDR2 ECC, nVidia 8500GT, mobo Asus con nVidia 6150, HDD Seagate320Gb SATA; collegandomi ad internet il S.O. mi ha avvisato in automatico che era disponibile un nuovo aggiornamento: SP1 ...Olè finalmente!!
Ho dato l'Ok per procedere all'aggiornamento automatico e dopo tre riavii, richiesti per completare l'installazione, dopo l'ultimo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio...

Stremato e senza forze dopo una settimana passata davanti al monitor ad ogni riavvio mi dava schermata blu e si riavviava, mi son detto: "Caspiterina! Ce ne vuole per completare stà installazione! ...o forse qualcosa non è andato per il verso giusto!?"

Ditemi voi, mi consigliate di lanciare il case fuori della finestra dal quarto piano, scendere prendere la macchina e tirare due o tre sgommate sopra il case spappolato a terra, smontare dalla macchina e pisciando sopra il case fischiettare il .wav dell'avvio di Vista o è meglio che porti il case in un centro autorizzato assistenza Microsoft e spenda ancora e ancora soldi perchè un tecnico che si è appena iniettato nel sangue una sostanza stupefacente mi disinstalli l'SP1 in modalità ibernazione e mi installi la patch, la contropatch, la Gosthpatch e poi la versione dell'SP1 senza bug o è meglio che chiuda il mio PC in soffitta e vada nell'Apple Store più vicino a casa a mettermi il cuore in pace?

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggersi tutta stà pappardella;
Grazie a tutti coloro che dopo essersi letto tutta stà pappardella avranno ancore le forze per rispondermi spiegandomi con quale sorta di barbatrucco posso ripristinare Vista64 sul mio splendido PC;
Grazie a tutti....

Ultima modifica di enrico : 20-07-2008 alle 17:37.
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:40   #39
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Ragà sto impazzendo... Perchè su questo cavolo di Amilo 1505 con Vista HP non vedo ancora il SP1 in WU?

Questa è la configurazione:



Ovviamente ho aggiornato sia i driver della scheda grafica che della scheda audio... Che cavolo può essere? Corro pericoli a fare l'aggiornamento dal file scaricato? HELP!
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 02:10   #40
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
L'ho installato manualmente e tutto è andato a buon fine
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v