Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2005, 00:08   #41
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Chicco io 90 % lo prendo perche mi serve pero' se sapete dirmi qualcosa di piu a riguardo e sopratutto dove pagarlo meno anche in germania....ma e' widescreen ??
Fammi sapere e teniamoci informati. grazie ragassi
Volevo solo sentire una piccola recensione ....nell'attessa
è 16:10....per la rece magari a trovarla...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 07:41   #42
Sothoth
Member
 
L'Avatar di Sothoth
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
Messaggi: 227
..facciamo a gara a chi la trova prima allora! Sarebbe proprio un bel regalo di natale!!
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:28   #43
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
Il mio negozietto smanettone sotto casa, mi dice che i suoi fornitori hanno dato come data di siponibilità del samsung il 17 Novembre, non mi chiedete chi siano perchè non lo so, ma sembra sia veritiero.

A proposito, giusto per non evitare sorprese qualcuno mi da la certezza TOTALE E MATEMATICA che sia HDTV e quindi Vista ready?

Thanks.

Ultima modifica di gauss : 15-11-2005 alle 16:50.
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:05   #44
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
cosa significa vista ready?
cmq HDTV lo e', basta che vedi la sua risoluzione e gli ingressi che ha ( praticamente tutti )
Pero' 1300-1400 per un monitor per me son troppi, calcolando che prima o poi vorrei anche prendere una bella tv 37-40"
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:04   #45
Sothoth
Member
 
L'Avatar di Sothoth
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
Messaggi: 227
nel link qui sotto trovate una bella immagine che mostra tutte le porte.
Quella che mi interessa è la "component", che in teoria dovrebbe ricevere il segnale HDV, ma il fatto è che non ne sono sicuro ci vuole qualcuno che lo compriiii!!!
Inoltre qualcuno sa se si può attaccare al muro????



tra l'altro parecchi siti scrivono questo "the 244T offers a component video input for an improved level of video quality. The 244T is HDTV-Ready, capable of supporting High Definition resolutions including 480p, 720p and 1080i/p.

Ultima modifica di Sothoth : 15-11-2005 alle 20:13.
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 01:46   #46
FreeJack82
Member
 
L'Avatar di FreeJack82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Messaggi: 159
Sono innamorato di questo Samsung, e ha pure i tasti... ( e sono leggibili! )

Per Windows e per i film mi anbrebbe benissimo così, ma se volessi giocare e portare la risoluzione a qualcosa che la scheda video possa masticare, tipo 1280*1024, l'immagine viene visualizzata in una parte dello schermo con le bande nere a contorno, o viene visuallizzata a schermo intero (con pixel di 1 cm!) ?
Sapete rispondere?

Ho letto che ancora non esistono recensioni, ma chiedo perché magari siete al corrente di uno standard di comportamento su monitor di questa classe!

P.S.
Sapete se esiste l'equivalente (cioè PVA-6 ms) con altre dimensioni? 20", 21", 22"?
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:26   #47
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
Sono innamorato di questo Samsung, e ha pure i tasti... ( e sono leggibili! )

Per Windows e per i film mi anbrebbe benissimo così, ma se volessi giocare e portare la risoluzione a qualcosa che la scheda video possa masticare, tipo 1280*1024, l'immagine viene visualizzata in una parte dello schermo con le bande nere a contorno, o viene visuallizzata a schermo intero (con pixel di 1 cm!) ?
Sapete rispondere?

Ho letto che ancora non esistono recensioni, ma chiedo perché magari siete al corrente di uno standard di comportamento su monitor di questa classe!

P.S.
Sapete se esiste l'equivalente (cioè PVA-6 ms) con altre dimensioni? 20", 21", 22"?
credo, ma non sono sicuro, che ci sia anche il 21"....

per l'altra domanda credo proprio di si,non conosco monitor per PC 16:10 che non abbiano queste funzionalità...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:56   #48
Sothoth
Member
 
L'Avatar di Sothoth
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
Messaggi: 227
esatto, la versione 21 pollici è il 214T, ma mi sembra che non abbia l'entrata component

Ultima modifica di Sothoth : 16-11-2005 alle 09:59.
Sothoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:03   #49
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
Quindi assodato che è hdtv ready? Pronto per xbox 360, Vista ecc.? possibile che nessun americano, giapponese, taiwanese, ecc. se lo sia comprato e abbia messo in rete uno straccio di prova? E nemmeno sul sito samsung c'è scritto nulla (in effetti non ci sono nemmeno le specifiche...)
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:12   #50
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
credo, ma non sono sicuro, che ci sia anche il 21"....

per l'altra domanda credo proprio di si,non conosco monitor per PC 16:10 che non abbiano queste funzionalità...

quindi posso usarlo a 1280x1024 con le bande ai lati?
davvero???
cavolo è perfetto allora..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:41   #51
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
quindi posso usarlo a 1280x1024 con le bande ai lati?
davvero???
cavolo è perfetto allora..
al 99% credo di si, visti i precedenti, ma non ti posso dare la certezza....

cmq fa molto gola anche a me, è un monitor che durerebbe molto a lungo....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:50   #52
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
al 99% credo di si, visti i precedenti, ma non ti posso dare la certezza....

cmq fa molto gola anche a me, è un monitor che durerebbe molto a lungo....
con una cosa del genere, è il monitor definitivo
ha pure il PIP
ci attacchi un ricevitore satellitare e vai da dio..
l'unica pecca è che fra 2 anni magari escono quelli led, oppure con rt più basso, e un po' ti mangi le mani, ma per il resto è perfetto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:09   #53
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da gauss
Quindi assodato che è hdtv ready? Pronto per xbox 360, Vista ecc.? possibile che nessun americano, giapponese, taiwanese, ecc. se lo sia comprato e abbia messo in rete uno straccio di prova? E nemmeno sul sito samsung c'è scritto nulla (in effetti non ci sono nemmeno le specifiche...)
Attenzione questo monitor che sia HDTV ready non significa che sia compatibile con windows vista, Infatti non lo è, perchè sia compatibile con windows vista, necessita di entrata HDMI compatibile con ( DVI ) che sia HDCP, che supporti questa protezione hardware, percui chi compra questo monitor, come il DELL, deve sapere che compra qualcosa di vecchio. l'xbox funzionerà perchè non supporta entrate digitali, ma solo il component od il vga. E poi questo monitor non potrete usarlo per collegarci la ps3, ne per Windows Vista. Ho letto tutto sull'argomento e riletto, ed è così.

Hdtv ready si riferisce solo alla risoluzione, che supporta in effetti il 720p ed il 1080i/p, pero se non hai l'entrata hdcp compatibile te ne fai un piffero.

Spero che qualcuno intenzionato a comprarlo nella speranza che sia compatibile con windows vista, mi dia ascolto e torni sui suoi passi.

Allo stato attuale non esistono monitor compatibili con windows vista, devono ancora entrare in produzione.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:11   #54
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da hellshock
Attenzione questo monitor che sia HDTV ready non significa che sia compatibile con windows vista, Infatti non lo è, perchè sia compatibile con windows vista, necessita di entrata HDMI compatibile con ( DVI ) che sia HDCP, che supporti questa protezione hardware, percui chi compra questo monitor, come il DELL, deve sapere che compra qualcosa di vecchio. l'xbox funzionerà perchè non supporta entrate digitali, ma solo il component od il vga. E poi questo monitor non potrete usarlo per collegarci la ps3, ne per Windows Vista. Ho letto tutto sull'argomento e riletto, ed è così.

Hdtv ready si riferisce solo alla risoluzione, che supporta in effetti il 720p ed il 1080i/p, pero se non hai l'entrata hdcp compatibile te ne fai un piffero.

Spero che qualcuno intenzionato a comprarlo nella speranza che sia compatibile con windows vista, mi dia ascolto e torni sui suoi passi.

Allo stato attuale non esistono monitor compatibili con windows vista, devono ancora entrare in produzione.
ma che discorso inutile è?
MEGLIO che non sia compatibile con vista... sarebbe palladium ready
non ci credo neppure se lo vedo che non posso usare vista senza il "monitor compatibile vista"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:25   #55
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ma che discorso inutile è?
MEGLIO che non sia compatibile con vista... sarebbe palladium ready
non ci credo neppure se lo vedo che non posso usare vista senza il "monitor compatibile vista"
ecco ovviamente a provare di aiutare la gente, si prendono pesci in faccia, vabbbeh
no no il monitor con vista lo potrai continuare ad usare, figurati, solamente che se vorrai vedere un dvd su un supporto blue ray o hd-dvd, se avrà abilitata questa protezione, lo vedrai o con bande nere ai bordi oppure non a schermo intero. Poi se te ti va bene, allora no comment, questo è sicuramente un buon monitor, che in my opinion nasce già vecchio. Conta che tutti i produttori di schede video si stanno adoperando, ATI su tutti, a produrre schede con uscita hdmi.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:30   #56
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da hellshock
ecco ovviamente a provare di aiutare la gente, si prendono pesci in faccia, vabbbeh
no no il monitor con vista lo potrai continuare ad usare, figurati, solamente che se vorrai vedere un dvd su un supporto blue ray o hd-dvd, se avrà abilitata questa protezione, lo vedrai o con bande nere ai bordi oppure non a schermo intero. Poi se te ti va bene, allora no comment, questo è sicuramente un buon monitor, che in my opinion nasce già vecchio. Conta che tutti i produttori di schede video si stanno adoperando, ATI su tutti, a produrre schede con uscita hdmi.
la 7800gt ha una uscita component

nasce già vecchio? allora per 2 anni non dobbiamo più comprare monitor?

per il blueray, ancora deve uscire... non capisco perchè dovrei vederlo con bande nere ai bordi oppure non a schermo intero, spiega?

hdmi da quel che sapevo io è semplicemente dvi con in aggiunta protezione e flusso audio.. inutile imho
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:49   #57
hellshock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
la 7800gt ha una uscita component

nasce già vecchio? allora per 2 anni non dobbiamo più comprare monitor?

per il blueray, ancora deve uscire... non capisco perchè dovrei vederlo con bande nere ai bordi oppure non a schermo intero, spiega?

hdmi da quel che sapevo io è semplicemente dvi con in aggiunta protezione e flusso audio.. inutile imho
Comunque, ognuno fa quel che vuole io mi rivolgevo alle persone che hanno pochi soldi da spendere, e che intendono acquistare un monitor ed effettuare un investimento longevo, gente che sborsare 1000€ non se lo possono permettere sempre, famiglie di operai. Poi se uno ogni 2 anni ha la possibilità di cambiare monitor, meglio per lui, beato lui che ha la pecunia.

non c'è niente da spiegare, sono effetti causati dalla protezione HDCP, che come sanno tutti la protezione viene effettuata dalla sorgente collegata al monitor, se si vede che il monitor non supporta la protezione, il flusso di dati potrebbe non passare, oppure passare con limitazioni. Allo stato attuale con connessione hdmi esistono solo tv lcd.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:55   #58
gauss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 7277
Mi sembra che all'inizio del 3d qualcuno abbia linkato un manuale in cui viene detto che c'è la HDPC. Ora controllo...

Infatti, scriveva proprio Chicco#32:

Quote:
nel manuale ho trovato questo:

Input Signal, Terminated
Analog RGB, DVI Compliant Digital RGB, S-VHS, Composite.Component, HDCP,
SOG, 0.7Vp-p Positive at 75Ω
Separate H/V sync,TTL level positive or negative
Infatti, appena letto il manuale, nel link all'inziio del 3d, a pag 76 dice proprio così. Controllate pure...

Ultima modifica di gauss : 16-11-2005 alle 14:00.
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:57   #59
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
la 7800gt ha una uscita component

nasce già vecchio? allora per 2 anni non dobbiamo più comprare monitor?

per il blueray, ancora deve uscire... non capisco perchè dovrei vederlo con bande nere ai bordi oppure non a schermo intero, spiega?

hdmi da quel che sapevo io è semplicemente dvi con in aggiunta protezione e flusso audio.. inutile imho
Gia' anche io sapevo cosi' .....cmq secondo me poi usciranno patch e altro perche uno che compra un monitor ora e fra 2 mesi esce vista non ci credo che non potra' usarlo ............. Allora vista fallirebbe in partenza !!
Secondo voi il 99% della popolazione del mondo cambia il monitor per Vista ??? Ma non diciamo fesserie ragazzi ,cmq io probabilmente abreve lo comprero' esce fra 10 giorni e costa sui 1200€ ,aspetto solo una piccola recensione.
Ok ciao a tutti e fatemi sapere byez !!!!
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 14:04   #60
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
HDCP c'è....
HDMI no, ma non è importante (c'è sulle TV appunto perchè avendo anche il flusso audio SEMBRA sia più comodo)
Quindi a regola non ci saranno problemi né con Vista né con BlueRay...

(tralasciando il fatto che son certo che su vista vedrò i blueray, tramite patch, pure sul mio 19" solo DVI)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v