Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2019, 07:34   #1
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
RTX 2060 Silenziosa

Ciao a tutti!

Vorrei prendere una RTX 2060, ma la cosa che mi interessa di più non è tanto la potenza, ma come avrete capito dal titolo è la rumorosità.

Siccome ci tengo moltissimo ad avere un Pc il più silenzioso possibile, vorrei prendere un modello che mi offra una quantità di db accettabile.

Inoltre, per un motivo di budget, mi sono orientato su questi tre modelli:

Gainward 426018336-4320 Geforce RTX 2060 6Gb (333Euro):



Inno3D N20602-06D6-1719VA23 (340 Euro):



Manli VGA Man Geforce RTX 2060 6Gb Gallardo (324 Euro):




So bene che se vado su una MSI dovrebbe essere (almeno sulla carta) sicuramente più silenziosa, ma costa anche di più.

Quindi vi chiedo: tra le schede che ho elencato, secondo voi qual'è quella più silenziosa?
Quando non uso applicazioni "pesanti" e sono sotto windows normalmente, le ventole le spengono tutte vero?

Grazie mille in anticipo!
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:39   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
si tutte le vga oramai nn si sentono quando nn sono in uso
x quei modelli specifici e diffiicle dire di piu xke sono entrylevel e nn li recensiscono quasi mai, i produttori nn li danno alle testate giornalistiche xke verrebbero recensiti peggio rispetto a modelli di fascia media o alta sempre dotati della stessa gpu quindi x nn peggiore le vendite di queste preferiscono nn farle vedere in giro
cmq che uso fai del pc? budget di spesa max? il resto dei componenti com'è composto?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:35   #3
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si tutte le vga oramai nn si sentono quando nn sono in uso
x quei modelli specifici e diffiicle dire di piu xke sono entrylevel e nn li recensiscono quasi mai, i produttori nn li danno alle testate giornalistiche xke verrebbero recensiti peggio rispetto a modelli di fascia media o alta sempre dotati della stessa gpu quindi x nn peggiore le vendite di queste preferiscono nn farle vedere in giro
cmq che uso fai del pc? budget di spesa max? il resto dei componenti com'è composto?
Grazie per la risposta!

Non trovando in giro nessuna recensione, chiedevo appunto consiglio qui,perchè è l'unico posto che conosco nel quale posso sperare di trovare qualcuno che conosca questi marchi e che ne abbia magari provata una.

So bene che sono marche entry level, ma il mio budget è di circa 300/320 euro, ai quali potrei fare un sacrificio e aggiungere altri 20 euro. Di più non posso/voglio spendere.

L' utilizzo tipico del Pc è bene o male quello classico, cioè download, ogni tanto provo qualche distro linux su macchina virtuale (nonostante tutto trovo sempre qualcosa che non mi convince per fare il passaggio da win a linux), navigazione e naturalmente giochi. Come giochi mi piacciono quasi unicamente gli FPS.

La mia configurazione è la seguente:

Case: Fractal Desisgn Define R6 Window
Alimentatore: Corsair RM650X modulare
Scheda madre: ASRock Z370 Extreme 4
Ram: 16Gb DDR4 3000Mhz (2x8Gb)
CPU: Intel I5 8400
Dissipatore: Scythe Kotetsu
Hard Disk 1: WD Blue 512Gb M.2.
Hard disk 2: WD Blue 2Tb meccanico SATA3
Monitor: DELL SE2717H


Come puoi vedere non ho una scheda video dedicata, ma uso quella integrata. Quando cambiai Pc le schede video costavano tantissimo a causa del mining (ed usavo una PS4), ora però che i prezzi sembrano essere un pò più umani, stavo pensando di tornare al gaming su Pc, che a parte gli ultimi 2 anni con la play 4 è sempre stata la mia unica piattaforma di gioco.

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 11-02-2019 alle 13:09.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:09   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Non trovando in giro nessuna recensione, chiedevo appunto consiglio qui,perchè è l'unico posto che conosco nel quale posso sperare di trovare qualcuno che conosca questi marchi e che ne abbia magari provata una.

So bene che sono marche entry level, ma il mio budget è di circa 300/320 euro, ai quali potrei fare un sacrificio e aggiungere altri 20 euro. Di più non posso/voglio spendere.

L' utilizzo tipico del Pc è bene o male quello classico, cioè download, ogni tanto provo qualche distro linux su macchina virtuale (nonostante tutto trovo sempre qualcosa che non mi convince per fare il passaggio da win a linux), navigazione e naturalmente giochi. Come giochi mi piacciono quasi unicamente gli FPS.

La mia configurazione è la seguente:

Case: Fractal Desisgn Define R6 Window
Alimentatore: Corsair RM650X modulare
Scheda madre: ASRock Z370 Extreme 4
CPU: Intel I5 8400
Dissipatore: Scythe Kotetsu
Hard Disk 1: WD Blue 512Gb M.2.
Hard disk 2: WD Blue 2Tb meccanico SATA3
Monitor: DELL SE2717H


Come puoi vedere non ho una scheda video dedicata, ma uso quella integrata. Quando cambiai Pc le schede video costavano tantissimo a causa del mining (ed usavo una PS4), ora però che i prezzi sembrano essere un pò più umani, stavo pensando di tornare al gaming su Pc, che a parte gli ultimi 2 anni con la play 4 è sempre stata la mia unica piattaforma di gioco.
ma a che risoluzione giochi?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:52   #5
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Full HD, anche se non escludo che in futuro potrei passare ad un monitor 21:9 o 4k
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:14   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
se punti al full-hd nn serve spendere cosi tanto nella scheda video, di solito nn si va oltre le rx580/gtx 1060, roba da 250 euro al max, se nn hai fretta usciranno a breve le gtx 1160 e potremo valutarne il rapporto qualità-prezzo
se punti al 4k servono 1300-1400 euro di scheda video invece
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:17   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Full HD, anche se non escludo che in futuro potrei passare ad un monitor 21:9 o 4k
ti dico subito che per il full HD 60 hz è assolutamente sprecata questa vga ma è insufficiente per giocare in 4k,è una vga più indicata al 1440p.

quindi pensaci bene,per il 1080p puoi benissimo prendere una rx 580/590 da 8gb che nn hanno nessun problema a maxare tutti i game odierni ma spendi molto meno(una 580 da 8gb la si trova tranquillamente a 100/120 euro in meno rispetto alla 2060).



p.s.: come mai hai preso una scheda madre z370 e come cpu un 8400?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 13:58   #8
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se punti al full-hd nn serve spendere cosi tanto nella scheda video, di solito nn si va oltre le rx580/gtx 1060, roba da 250 euro al max, se nn hai fretta usciranno a breve le gtx 1160 e potremo valutarne il rapporto qualità-prezzo
se punti al 4k servono 1300-1400 euro di scheda video invece
Non sapevo dell' uscita imminente delle gtx 1160. Sembrano interessanti, ma aspetto di vedere i prezzi effettivi, perchè per come ragiono io (e magari mi sbaglio) se devo spendere PER ESEMPIO 280 euro per una buona 1160 e 320 per una 2060 "scarsa" preferisco prendere la seconda.


Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ti dico subito che per il full HD 60 hz è assolutamente sprecata questa vga ma è insufficiente per giocare in 4k,è una vga più indicata al 1440p.

quindi pensaci bene,per il 1080p puoi benissimo prendere una rx 580/590 da 8gb che nn hanno nessun problema a maxare tutti i game odierni ma spendi molto meno(una 580 da 8gb la si trova tranquillamente a 100/120 euro in meno rispetto alla 2060).



p.s.: come mai hai preso una scheda madre z370 e come cpu un 8400?
Ho preso una scheda madre z370 perchè le schede basate sul chipset H370 sono uscite solo dopo alcuni mesi rispetto alla serie Z. So che se non faccio overclock una Z370 è sprecata, ma il mercato offriva solo queste soluzioni.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:04   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Non sapevo dell' uscita imminente delle gtx 1160. Sembrano interessanti, ma aspetto di vedere i prezzi effettivi, perchè per come ragiono io (e magari mi sbaglio) se devo spendere PER ESEMPIO 280 euro per una buona 1160 e 320 per una 2060 "scarsa" preferisco prendere la seconda.




Ho preso una scheda madre z370 perchè le schede basate sul chipset H370 sono uscite solo dopo alcuni mesi rispetto alla serie Z. So che se non faccio overclock una Z370 è sprecata, ma il mercato offriva solo queste soluzioni.
nn c'erano già le b360?
a parte questo come detto pocanzi la 2060 è sprecata per il full HD ma è insufficiente per il 4k.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:44   #10
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn c'erano già le b360?
a parte questo come detto pocanzi la 2060 è sprecata per il full HD ma è insufficiente per il 4k.
Sinceramente non mi ricordo bene, ma penso che non c'erano nemmeno le b360 all' uscita della serie 8 di Intel, ma sono venute fuori insieme alle H370.

Discorso scheda video: si è vero che è sprecata, lo so. Però se arriverò a cambiare monitor sarà più probabilmente un 1440p piuttosto che un 4K.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:10   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Non sapevo dell' uscita imminente delle gtx 1160. Sembrano interessanti, ma aspetto di vedere i prezzi effettivi, perchè per come ragiono io (e magari mi sbaglio) se devo spendere PER ESEMPIO 280 euro per una buona 1160 e 320 per una 2060 "scarsa" preferisco prendere la
Ok Aspettiamo e vediamo tanto è tutta una questione di rapporto qualità-prezzo cioè se una scheda video costa €300 e va 100 un'altra scheda video che costa €330 deve andare almeno 110 se no non vale la pena di prenderla ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:13   #12
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Sinceramente non mi ricordo bene, ma penso che non c'erano nemmeno le b360 all' uscita della serie 8 di Intel, ma sono venute fuori insieme alle H370.

Discorso scheda video: si è vero che è sprecata, lo so. Però se arriverò a cambiare monitor sarà più probabilmente un 1440p piuttosto che un 4K.
per il 1440p si va bene ma se nn hai intenzione a breve di cambiare monitor ti direi di aspettare e continuare a metter da parte i soldi,devono uscire le nuove vga di nvidia.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:14   #13
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Verissimo. Mi unisco alla discussione visto che anch'io sto aspettando le 1160. Ma il ray tracing e DLSS, anche se è vero che al momento è una tecnologia troppo acerba, non potrebbe valere quei 50/60 euro di differenza?
Sempre parlando di full HD ovviamente.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:17   #14
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Verissimo. Mi unisco alla discussione visto che anch'io sto aspettando le 1160. Ma il ray tracing e DLSS, anche se è vero che al momento è una tecnologia troppo acerba, non potrebbe valere quei 50/60 euro di differenza?
Sempre parlando di full HD ovviamente.
al momento no visto che il ray lo usa un solo game e le prestazioni nn sono nemmeno così eclatanti,per il DLSS ancora nulla...

io al momento la 2060 la vedo più come "voglio passare al 1440p spendendo poco" visto che sta vga costa meno di una 1070 e va di più.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 23:34   #15
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
salve, mi aggrego alla richiesta.
Anche io sarei interessato alla INNO3D. Secondo voi è un buon prodotto?
l'ho trovata su Amazon a 350€.
Ho trovato anche una ASUS Turbo (modello 90YV0CM0-M0NA00) a 385€. Cosa mi sapete dire di quel dissipatore?

Grazie!

aggiornamento: alla fine ho acquistato una Zotac RTX 2060 Amp Edition!

Ultima modifica di Droams : 13-02-2019 alle 20:48.
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v