Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...nto_80313.html

Il produttore ha in gamma interessanti dispositivi dedicati alla pulizia della casa. In particolare le novità presentate al CES 2019 erano costituite dai robot aspirapolvere A9 e A9s e al robot lavapavimenti W400

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:49   #2
tda90
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 63
Si apparte che dopo é alto mezzo metro e non ti pulisce più sotto i mobili... l'altro modello che passa l'acqua é simile allo xiaomi...quindi perché prendere questo?
tda90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:53   #3
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da tda90 Guarda i messaggi
Si apparte che dopo é alto mezzo metro e non ti pulisce più sotto i mobili... l'altro modello che passa l'acqua é simile allo xiaomi...quindi perché prendere questo?
*a parte
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:56   #4
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Sì ma sotto i mobili non è che ti cadono briciole di formaggio oppure strisce di ketchup. Comunque hai ragione pure tu perché servono due robot, uno aspirapolvere per andare sotto i mobili e uno lavapavimenti per i pavimenti.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:35   #5
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
*a parte
yeah!
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Sì ma sotto i mobili non è che ti cadono briciole di formaggio oppure strisce di ketchup. Comunque hai ragione pure tu perché servono due robot, uno aspirapolvere per andare sotto i mobili e uno lavapavimenti per i pavimenti.
uno che non aspira bene negli angoli e uno che non lava bene negli angoli.

sempre detto (da possessore di un roomba che mi fa risparmiare un sacco di tempo) i robot aumenteranno il ivello di pulizia delle case sporche ( ma non delle persone lerce) ma faranno decrescere il livello di pulizia delle case pulite.

non ci sono nerbi che tengano, se durante la settimana fai andare il robot, nel weekend l'aspiratore normale lo devi usare lo stesso per pulire negli angoli e dove il robot non arriva.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:45   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Gli angoli li potrai anche fare tu no ?
O preferisci pulirti tutta la casa ( e gli angoli saranno comunque compresi ) ?

Chi non usa i robot vi risulta che pulisca sotto i mobili ?
Non mi pare che l'aspirapolvere o il mocio ci arrivino, quindi il non pulire quelle zone era usuale prima dell'avvento dei robot.

A parte che per mobili non intendiamo mai tutti quanti, solamente tavoli, letti, divani, poltrone per lo più, gli altri non prevedono proprio un altezza da terra e nessun robot ci passa, quindi poltrone e divani se usi appositi rialzi annulli l'handicap dei robot più alti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:04   #7
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Si sa qual e' l'autonomia del robot che "passa lo straccio"? perche' se lava 20mq di casa prima di dovergli cambiare l'acqua non serve a niente, se lava agevolmente 80-100 mq allora ne possiamo parlare (e sinceramente cerco un robot lavapavimenti con quell'autonomia).
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:37   #8
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3542
si ma finchè non gli imparano a puli' i cessi...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 00:41   #9
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Io mi chiedo ancora perchè non facciano anche gli angoli, potrebbero dargli altre forme..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 06:04   #10
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Gli angoli li potrai anche fare tu no ?
O preferisci pulirti tutta la casa ( e gli angoli saranno comunque compresi ) ?

Chi non usa i robot vi risulta che pulisca sotto i mobili ?
Non mi pare che l'aspirapolvere o il mocio ci arrivino, quindi il non pulire quelle zone era usuale prima dell'avvento dei robot.

A parte che per mobili non intendiamo mai tutti quanti, solamente tavoli, letti, divani, poltrone per lo più, gli altri non prevedono proprio un altezza da terra e nessun robot ci passa, quindi poltrone e divani se usi appositi rialzi annulli l'handicap dei robot più alti.
infatti uno che non si cura della pulizia della casa (un lercio imho) sotto il letto non pulisce che una volta ogni 5 anni. Per questo dico che l'espandersi di questo mercato porterà una maggiore pulizia della casa di chi non ha voglia di pulire. Nel mio caso però non solo una volta a settimana pulisco gli angoli (secondo te uno che vuole delegare le pulizie a un automa si pone il problema?) ma pulisco anche il robot. ho tre donne in casa è un delirio quanta roba rimane incastrata nelle spazzole. Ho provato una volta a lasciarlo sporco per capire se mia moglie si ponesse il problema. era talmente pieno di capelli che la spazzola rotante laterale (che dovrebbe pulire gli angoli) è stata sbalzata fuori dalla sede e, aspirata dalle spazzole inferiori, è rimasta li incastrata per una settimana fino a che io me ne sono accorto. Questo per dirti: tanto c'è il robot che pulisce,si autopulisce e manco si accorgono che manca una spazzola o che fa rumori strani perchè qualcosa è incastrato sotto. Poi c'è mia cognata che il robot ce lo ha, ma non lo usa perché, e cito, "eh a ogni volta devi alzare le sedie, se no sotto il tavolo non ci passa".... con due gatti in casa capisci anche tu il livello di vomito che raggiungo ogni volta che (per fortuna 2x anno) entro in quella casa.

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
si ma finchè non gli imparano a puli' i cessi...
a te invece la 3 elementare l'hanno imparata a forza di clisteri?

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io mi chiedo ancora perchè non facciano anche gli angoli, potrebbero dargli altre forme..
ci sono versioni migliori e peggiori (quello della vorwerk ad esempio che poi è un rimarchiato della concorrente del roomba della quale non ricordo mai il nome) che hanno una forma più spigolosa e feature un po' piú fighe che "dovrebbero" pulire meglio anche gli angoli (almeno quelli retti) ma in pratica la regola è: se l'angolo è minore di 90° e/o lo spazio dove vuoi pulire è più piccolo della larghezza del robot, rimane sporco. Attorno alle gambe dei tavoli invece (quelli non appoggiati al muro) la spazzola rotante flessibile fa un buon lavoro, ma lo sporco incastrato sotto le sedie ad esempio va sempre tolto a mano.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:33   #11
red.eye
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 21
veramente soddisfatto degli ILIFE

Ero molto scettico sugli aspirapolveri robot, poi un amico che ha la serie più smart della Roomba (2 robot, casa molto grande) ha preso un Ilife V7s per coprire un'area e mi ha consigliato di provarlo. Per 150 euro ho fatto questa prova e sono rimasto decisamente stupito.

I filtri sono ottimi e il programma di navigazione random è decisamente tra i migliori (secondo il mio amico che è un fissato sull'argomento pulizia robot). Effettivamente raggiunge tutte le zone di casa nostra che sicuramente non è grande (90mq), raggiungendo anche aree non "facili". Mia moglie è un po' fissata sulle pulizie e tutti i giorni l'aspirapolvere parte appena usciamo di casa. Sicuramente non pulisce come un umano, ma è un ottimo contributo all'igiene di casa per chi ha poco tempo a disposizione. Al rientro mia moglie effettua le rifiniture.

Il programma random lo fa lavorare per due ore circa, ormai lo usiamo da un anno quasi tutti giorni. Non usiamo la funzione lavaggio per due motivi:

1) alla fine va bene per una "rinfrescata" ma nulla di più, anche se da noi le scarpe sono vietate in casa comunque non potendo il robot evidentemente sciacquare lo straccio alla fine si sporca dopo aver lavato mezza casa
2) se ha già passato l'aspirapolvere la batteria deve essere ricaricata, per avere due ore di carica se non ricordo male necessita di 3-4 ore di ricarica... e qualcuno che cambi il serbatoio della polvere con quello dell'acqua... lo straccio lo passiamo a mano e pure meglio...

Credo sia interessante quello con due serbatoi, sono curioso di vedere quanto costa. Ok è piu' alto ma comunque sotto il divano non passava neanche quello piccolo... per le poche aree scoperte ci pensiamo noi. Io straconsiglio gli Ilife, rapporto prezzo prestazioni ottimo, almeno per il v7s pro
red.eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1