Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2018, 23:03   #21
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da ArtificilKid Guarda i messaggi
Esattamente. Nonostante la loro risposta si concluda con "You must wait for some updates which may never be available" voglio essere speranzoso.

Inoltre, c'è questo progetto contro questo e tantissimi altri ransomware:
https://www.nomoreransom.org/
Cioè che potrebbero anche non uscire mai? Ho capito male spero?
Mi sembra strano però, perchè se ogni volta che è uscito tale GANDCRAB 1,2 3,4 e la 5 (5.0.5 per essere precisi) hanno risolto, quindi perchè non dovrebbe essere lo stesso con l'ultima?

Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi
Proprio ieri si e' trovata nella stessa sistuazione una vicina. Non ha backup e ha una marea di roba che non puo' usare.

Per quanto mi riguarda uso BitDefender con la protezione anti-ransomware, ovvero una whitelist che ti consente di autorizzare l'accesso da parte di programmi a cartelle protette. Protegge anche l'accesso ai backup di TimeMachine (sono su Mac). Meglio di niente....
Siccome sono nuovo con Bitdefender (ho la versione total security in prova per 30gg), mi spieghi come si attiva questa cosa che dici ? Anche perchè se mi trovo bene penso che acquisterò la licenza, è anche in promo a 35€ invece che 70!!
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 23:30   #22
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Poi vorrei anche capire come usare il Gestore Password ti Bitdefender, anche perchè tenerle salvate su Chrome, sopratutte quelle più sensibili (come le carte di credito o siti di acquisti online), non le trovo affatto sicure!
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 10:19   #23
SkyLinx
Member
 
L'Avatar di SkyLinx
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Siccome sono nuovo con Bitdefender (ho la versione total security in prova per 30gg), mi spieghi come si attiva questa cosa che dici ? Anche perchè se mi trovo bene penso che acquisterò la licenza, è anche in promo a 35€ invece che 70!!
Io uso la versione Mac ma immagino sia piu' o meno lo stesso su Windows. C'e' una feature chiamata "Safe Files". Attivala e seleziona le cartelle da proteggere. Da quel momento in poi se un'applicazione non nota tenta di accedere a quelle cartelle, ti verra' chiesto prima il permesso cosi' se non sai di che si tratta puoi bloccare l'accesso.

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Poi vorrei anche capire come usare il Gestore Password ti Bitdefender, anche perchè tenerle salvate su Chrome, sopratutte quelle più sensibili (come le carte di credito o siti di acquisti online), non le trovo affatto sicure!
Per le password ti consiglio fortemente di usare 1Password. Fa sync tra device, gestisce anche 2FA etc.
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 10:21   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Questa
---= GANDCRAB V5.0.4 =---
Ciao, dai un' occhiata > click

Prova a usare > AppCheck

Una volta installato, lancialo andando in modalità provvisoria .

Poi sempre da provvisoria, prova a usare anche AdwCleaner, prima lo scarichi sul desktop, da modalità normale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 13:58   #25
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi
Io uso la versione Mac ma immagino sia piu' o meno lo stesso su Windows. C'e' una feature chiamata "Safe Files". Attivala e seleziona le cartelle da proteggere. Da quel momento in poi se un'applicazione non nota tenta di accedere a quelle cartelle, ti verra' chiesto prima il permesso cosi' se non sai di che si tratta puoi bloccare l'accesso.

Per le password ti consiglio fortemente di usare 1Password. Fa sync tra device, gestisce anche 2FA etc.
Ok, questa1Password dici che è meglio di quella di Bitdefender?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 13:59   #26
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, dai un' occhiata > click

Prova a usare > AppCheck

Una volta installato, lancialo andando in modalità provvisoria .

Poi sempre da provvisoria, prova a usare anche AdwCleaner, prima lo scarichi sul desktop, da modalità normale .
Qual'è? Quando apre i tuoi link non mi da una pagina specifica ma una serie di pagine-ricerca su Google... anche perchè fra le varie pagine consigliano SpyHunter, che è tutto fuorchè un anti malware/ramsoware
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 16:11   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Qual'è? Quando apre i tuoi link non mi da una pagina specifica ma una serie di pagine-ricerca su Google...
Infatti ti ho postato più link .
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
anche perchè fra le varie pagine consigliano SpyHunter, che è tutto fuorchè un anti malware/ramsoware
Si, ho letto, se vuoi non usarlo, non mi sembra che sia chissà cosa, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 16:13   #28
ArtificilKid
Member
 
L'Avatar di ArtificilKid
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 117
ho provato SpyHunter e non serve assolutamente a niente e sembra scam.
Se vuoi un consiglio, evitalo
ArtificilKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 22:28   #29
SkyLinx
Member
 
L'Avatar di SkyLinx
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ok, questa1Password dici che è meglio di quella di Bitdefender?
Si', e' piu' completo come password manager.
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:24   #30
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
SpyHunter ormai è simile a malware, lascialo perdere. HitmanPro è migliore, ma non specifico per i ransomware. Per il resto fai come ti è stato consigliato, fai un backup dei file e formatta. Magari in futuro qualche programma specifico, sarà in grado di decriptare i tuoi files.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:59   #31
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
SpyHunter ormai è simile a malware, lascialo perdere. HitmanPro è migliore, ma non specifico per i ransomware. Per il resto fai come ti è stato consigliato, fai un backup dei file e formatta. Magari in futuro qualche programma specifico, sarà in grado di decriptare i tuoi files.
Io mi sto trovando molto bene con Bitdefender Total Security, mi ha tolto davvero un bel pò di spazzatura! Poi il password manager non è invadente e per navigare usa un browser proprietario totalmente slegato dal resto del SO; inoltre ha un potente anti ramnsonware, la possibilità di isolare le cartelle e tante altre belle cose... poi la Bitdefender è al lavoro per un tool per estirpare e decriptare l'ultima versione di GANDCRAB 5.0.4!

La versione di prova mi scade fra 27gg ma ho deciso di comprare la licenza, è in promozione a 35€ invece che 70! Ho deciso: lo prendo, ma domani formatto e reinstallo tutto prima... è la soluzione migliore

Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi
Si', e' piu' completo come password manager.
Dici?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 22:04   #32
ArtificilKid
Member
 
L'Avatar di ArtificilKid
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Io mi sto trovando molto bene con Bitdefender Total Security, mi ha tolto davvero un bel pò di spazzatura! Poi il password manager non è invadente e per navigare usa un browser proprietario totalmente slegato dal resto del SO; inoltre ha un potente anti ramnsonware, la possibilità di isolare le cartelle e tante altre belle cose... poi la Bitdefender è al lavoro per un tool per estirpare e decriptare l'ultima versione di GANDCRAB 5.0.4!

La versione di prova mi scade fra 27gg ma ho deciso di comprare la licenza, è in promozione a 35€ invece che 70! Ho deciso: lo prendo, ma domani formatto e reinstallo tutto prima... è la soluzione migliore
Io uso la versione free di Bitdefender ed è eccezzionale.
Davvero poca fuffa e tanta sostanza.
Per la licenza a metà prezzo, è sicuramente un ottimo affare.

Con 1password vai sicurissimo.
ArtificilKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 00:04   #33
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da ArtificilKid Guarda i messaggi
Io uso la versione free di Bitdefender ed è eccezzionale.
Davvero poca fuffa e tanta sostanza.
Per la licenza a metà prezzo, è sicuramente un ottimo affare.

Con 1password vai sicurissimo.
Spiegami bene come funziona 1password e se è così sicuro

Aspè aspè ma si paga 2.99$ al mese ???
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 13-12-2018 alle 00:06.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 12:49   #34
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
ragazzi ho beccato gandcrab 5.0.4. mi montarono un disco in raid. Ma inei percorsi vedo vedo solo unita' C:, ho un modo per recuperare tutto da li? Se si come? grazie
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 21:36   #35
SkyLinx
Member
 
L'Avatar di SkyLinx
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
ragazzi ho beccato gandcrab 5.0.4. mi montarono un disco in raid. Ma inei percorsi vedo vedo solo unita' C:, ho un modo per recuperare tutto da li? Se si come? grazie
No. Per es. se e' un Raid 0 no, e' come se tu avessi un solo disco di doppia capacita' dei singoli. Se e' un Raid 1 anche no, perche' non hai altro che due copie dei dati identiche. Raid non e' equivalente ad un backup.
SkyLinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 08:36   #36
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Ma quanto ci mettono a far uscire un decrypter per sto maledetto gandcrab 5.0.4 ???
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 09:30   #37
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ma quanto ci mettono a far uscire un decrypter per sto maledetto gandcrab 5.0.4 ???
Se ha fretta puoi pagare il riscatto e riavrai i tuoi file...

Oppure ti offri di pagare gli sviluppatori del programma di decriptazione, così forse acceleri le operazioni

O pretendi che altri ti tolgano dalle minchiate che fai aggratis e pure con un certa fretta?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 09:55   #38
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se ha fretta puoi pagare il riscatto e riavrai i tuoi file...

Oppure ti offri di pagare gli sviluppatori del programma di decriptazione, così forse acceleri le operazioni

O pretendi che altri ti tolgano dalle minchiate che fai aggratis e pure con un certa fretta?
Può anche darsi, visto che ho pagato e neppure poco la licenza per 1 anno di Bitdefender Total Security, non ti pare?
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:07   #39
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Può anche darsi, visto che ho pagato e neppure poco la licenza per 1 anno di Bitdefender Total Security, non ti pare?
No non mi pare. Bitdefender è un programma di sicurezza, serve a prevenire o estirpare malware, quello extra che fanno o che riescono a fare è tutto grasso che cola, ma non aspettarti miracoli, né nella prevenzione né nella cura...

Comunque fuor di polemica, ti invito a prendere coscienza del fatto che contro il ransomware l'unica è la tua prevenzione, cerca di non cascare nei tranelli e cosa più importante tieni sempre un copia di backup dei tuoi file. Oggi non staresti ad aspettare nessuna grazia da Bit Defender o altri se tu avessi un altro Hard Disk o un altro supporto di memorizzazione, anche cloud, con una copia "sana" dei tuoi file.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-12-2018 alle 10:17.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 10:16   #40
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da SkyLinx Guarda i messaggi
Raid non e' equivalente ad un backup.
Sante parole.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v