Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2019, 08:10   #601
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Edit.

Ultima modifica di rack43 : 05-06-2019 alle 17:01.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 22:18   #602
hiron
Senior Member
 
L'Avatar di hiron
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 411
Buonasera a tutti,
ho un vecchio modem Fastweb TG588V che avevo quasi dimenticato di avere in cantina fino a che non mi è arrivato da un paio di mesi il modem per la fibra ottica Vodafone, che purtroppo è la VSR....
Da quando l'ho installata ho una pessima copertura wifi e oggi mi è venuto in mente che potrei usare il TG588V come router/AP per coprire in wifi la parte di casa col segnale peggiore.
Secondo voi è fantascienza?
Immagino che dovrò flashare un fw non custom, e poi connettere via LAN il TG588V alla VSR affinché faccia da AP per quella zona della casa.
Si può fare?
__________________
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920)
CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11
Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 11:08   #603
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1670
ciao, ho un tg788vn v2 e sono un utente fastweb 20mega, avrei un qualche vantaggio sbloccando il router?
__________________
Macbook Air M2
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 19:11   #604
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Frixi Guarda i messaggi
ciao, ho un tg788vn v2 e sono un utente fastweb 20mega, avrei un qualche vantaggio sbloccando il router?
Per te c'è la possibilità di svoltare al firmware di nuova generazione. Ovviamente è una cosa da smanettoni, va configurato caricato e rootato un firmware di un operatore messicano e poi l'accesso a fastweb va configurato a mano. Però i vantaggi ci sarebbero di sicuro, ammesso che tu ne abbia bisogno. Fatti un giro qui.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 16:08   #605
tokio70
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 140
Sono passato alla fibra di tiscali e ho provato a fare la modifica al vecchio Technicolor TG784N V3 ma non è andata a buon fine, una volta resettato non si accede più tramite interfaccia web al ip 192.168.1.254; è attivo un account ftp allo stesso ip ma con le classiche user e pass non si accede, attenti quindi prima di seguire questa guida che se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto in caso di reset il router almeno per la mia esperienza non lo recuperate
tokio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 00:41   #606
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
devi provare a vedere se trovi firmware alternativi per quella board, si possono flashare tramite tftp e bypassi completamente quello che e' il firmware tiscali (che pero' se non sbaglio e' abbastanza recente)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 05:45   #607
tokio70
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 140
Tftp l'ho provato ma non mi funziona, dopo averci perso non so quante ore sono comunque riuscito a risolvere, quindi questa è la procedura:
andate a questo indirizzo e scaricate il tool per fare l'aggiornamento, a quel punto basta decomprimere il file e lanciare l'eseguibile, l'unica accortezza è che se si procede con la procedura guidata viene chiesto user e pass che ovviamente non possedere, allora basta cliccare sul tasto per tornare indietro e resettare il router, quando inizia a lampeggiare la spia della ethernet cliccate su avanti e selezionate il file con estesione .bli contenuto nella stessa cartella di installazione, a quel punto parte l'aggiornamento senza richiedere user e pass. Spero che vi sia di aiuto perchè ci sono 5000 guide e ci si perde a trovarne una corretta per questo router

Ultima modifica di tokio70 : 19-08-2019 alle 05:48.
tokio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 18:19   #608
DUST_K
Junior Member
 
L'Avatar di DUST_K
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 26
Smanetta, smanetta il router si è riavviato con questa interfaccia, che non lascia modificare quasi nulla, qualcuno sa di cosa si tratta?
https://ibb.co/mXpVyjG

il parametro che ho modificato è set var=GUI_SELECT value=enabled
originariamente era su disabled

Ultima modifica di DUST_K : 01-11-2019 alle 18:24.
DUST_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 06:19   #609
kss
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 30
salve
Avrei la necessita di usare il mio tg789vac v2 fastweb come access point partendo da un modem fibra della tim per poter utilizzare il wifi in un altra stanza, si può fare?

grazie mille per la risposta

Ultima modifica di kss : 29-11-2019 alle 06:22.
kss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:24   #610
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Come repeater wireless no, come repeater cablato (al modem principale) si.

Trova come installare firmware UNO tramite TFTP per togliere la schifezza del firmware Fastweb da sopra
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:06   #611
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da kss Guarda i messaggi
salve
Avrei la necessita di usare il mio tg789vac v2 fastweb come access point partendo da un modem fibra della tim per poter utilizzare il wifi in un altra stanza, si può fare?

grazie mille per la risposta
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...?topic=80691.0
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 17:40   #612
kss
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Come repeater wireless no, come repeater cablato (al modem principale) si.

Trova come installare firmware UNO tramite TFTP per togliere la schifezza del firmware Fastweb da sopra
però poi il wifi funziona lo stesso... potrei sfruttare cmq la wifi che genera il modem router di fastweb?
kss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 17:55   #613
kss
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi

stavo dando uno sguardo per me è abbbastanza difficile...
kss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 08:31   #614
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
se vuoi fare un accrocchio e sempre se l'interfaccia fastweb originale lo permette:
-imposta un nome wireless/password come ti pare a te
-disattiva DHCP, e imposta un IP diverso da quello del modem principale (tipo il principale è 192.168.1.1 e sul tuo fastweb metti 192.168.1.2)
-collegalo al modem principale usando una delle porte LAN, quindi collegando LAN-LAN

se sei fortunato cosi riesce a funzionare, ovviamente ignora qualunque stato dei LED
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 11:17   #615
sabi289
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 188
Ovvio che così funziona, diventa solo un access point praticamente.
sabi289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:13   #616
MikyTux
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 4
io ho il router VBNT-K con firmware AGTEF_2.1.0, come faccio?
Nella guida in cima al post non parla di questo router.
Grazie.
MikyTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:55   #617
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Tutti i modem TIM con versione firmware >=2.0.0 sono sbloccabili per qualunque operatore semplicemente resettandoli e usando l'opzione che apparirà da WebUI:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...33&versionId=1

Se invece interessa rootali, questa guida è applicabile sia a 4130 che 4132:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,78162.0.html

Ultima modifica di FrancYescO : 11-01-2020 alle 08:53.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 18:47   #618
zio_mangrovia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi

scaricate il file di configurazione .ini che ho preparato , la password di Administrator è technicolor

se avete PPPOE http://pastebin.com/download/YFdxNjH2
Non se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ...
la password riportata nel file indicato sotto sopra indicato non è technicolor
Tra l'altro il link in realtà è: https://pastebin.com/raw/YFdxNjH2

Questa è la riga relativa:
[ mlpuser.ini ]
add name=Administrator password=_CYP2_6698a957e92fcc7473e9b6b14ae2ffb3916b36db660bacc9 role=Administrator hash2=d632075e72bb3c009623df4255e3329f crypt=onmrcCMovW7Yo defuser=enabled
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 11:19   #619
HWFrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 14
Configurazione con TIM FTTC

Buongiorno a tutti!
Ho appena configurato il mio Technicolor TG589VN V3 come da guida:

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Per chi ha il tg589vn v3

Vi suggerisco di cambiare il firmware, dato che è disponibile. Quindi, lasciate perdere le istruzioni date in precedenza resettate il router alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto a lungo il pulsantino di reset e armati di pazienza seguite questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=L6n0ttqC-Hg partendo dal minuto 6
usando questo firmware http://products.plus-payh.co.uk/firm...5.2.F%20BN.bin
e questo tool http://www.binarybob.plus.com/thomson/TG_UPGRADE.zip
Nel nuovo firmware il wizard di configurazione è completamente funzionante, quindi potrete facilmente eseguirlo e selezionare PPPOE/PPPOA, i file preconfigurati del primo post a questo punto non vi servono. NB per chi ha windows 10, eseguite il tool thomson in compatibilità per win xp (tasto destro -> proprietà).
Mi sembra di aver seguito tutti i passaggi correttamente (impostando PPPoE 8/35 etc.).

Vengo al mio quesito: una volta che sarò passato a TIM con l'offerta SUPER MEGA (Fibra misto rame FTTC con VDSL2, non sono raggiunto dalla fibra direttamente in casa), potrò utilizzarlo con le configurazioni impostate e avere anche NAT 1 o mi serve un altro tipo di modem e questo va bene solo per le linee ADSL pure?
Un grazie a chi potrà/saprà rispondere

Ultima modifica di HWFrank : 03-04-2020 alle 11:44.
HWFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 12:03   #620
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quel mode va bene per le VDSL fino a 100Mega (se attivi un contratto 200 Mega funzionerà lo stesso ma sei limitato a 100)

In ogni caso quel modem, almeno con quei firmware che si ritrova e fin quando non ce ne sarà uno migliore (>=15.0), è una ciofeca ma dovrebbe bastarti per quello che chiedi.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v