Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2018, 16:39   #501
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da arnoblu Guarda i messaggi
A giorni mi arriverà la TIM Connect XDSL fino a 200 ovviamente accompagnata da quel suo bel scolapasta , non oso immaginare che trauma sarà passare dal nostro gioiellino a quel catorcio , Anche io mi ero fatto il film di mettere il Tim hub in soffitta e continuare utilizzare il mio d6400 (di metterlo in cascata non è che ho tutto questo posto e tenere accese 2 periferiche anche no!) e invece il Netgear non supporta i 35b maledizione .
Intanto avevo pensato: “viviamo in 3 in questa cosa tutti e tre con tre Smartphone proprietari e minuti illimitati perché mi dovrebbe balenare l’idea di alzare il telefono di casa metto in soffitta pure quello.”
Adesso l’unica cosa a finire nello sgabuzzino sarà il d6400 se non riesco a venderlo ovviamente perché di mettere quel coso della Tim in casa mia non se parla proprio e quindi dovrò comprarne un altro, avete consigli in proposito?
A breve dovrebbe arrivare anche a me la fibra FTCC, ho già lo scolapasta bianco che tra l'altro non dovrebbe supportare i 200 mega (e non so se posso chiedere il cambio con il Tim Hub), e avevo pensato di collegare il modem Netgear in cascata ma in modalità LAN to LAN in modo tale da poter sfruttare il routing certamente superiore del D6400 almeno per il wifi, non avere un doppio NAT, mantenere la fonia e allo stesso tempo ampliare la copertura della casa.

Comunque io sento parlare bene dei Fritz, non so se ci sia di meglio...
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 20:20   #502
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Penso invece che lo scopalapasta nero di Tim è superiore a questo anche per il routing e wifi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:06   #503
arnoblu
Senior Member
 
L'Avatar di arnoblu
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Penso invece che lo scopalapasta nero di Tim è superiore a questo anche per il routing e wifi.
La tua è un’impressione o una certezza tecnica? Perché sinceramente ho qualche dubbio in proposito, ho anche il dubbio di doverci mettere le mani su quel coso visto che per renderlo almeno simile a mio 6400 lo dovrò violentare un bel po', e conoscendo chi è l'interlocutore non credo sia felice che lo sblocchi tutto.
Purtroppo ho bisogno del telnet quindi non ho alternative o lo sblocco e apprezzo la qualità del prodotto, o ne uso un' altro che consenta di poterci almeno armeggiare.
arnoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:02   #504
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Dopo gli ultimi update firmware il modemsi disconnette spesso dalla portante e addirittura si sconnette il wifi... Successo a qualcuno?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:31   #505
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Dopo gli ultimi update firmware il modemsi disconnette spesso dalla portante e addirittura si sconnette il wifi... Successo a qualcuno?
A me no. tutto normale.
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:52   #506
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da dago65 Guarda i messaggi
A me no. tutto normale.
Allora è andato
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:30   #507
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Ciao a tutti, sapete dirmi se questo router funziona con Fibra Fastweb FTTS? Mi trovavo molto bene con il D6200 e non mi piace per niente il FastGate, quindi sto cercando un'alternativa
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 17:35   #508
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete dirmi se questo router funziona con Fibra Fastweb FTTS? Mi trovavo molto bene con il D6200 e non mi piace per niente il FastGate, quindi sto cercando un'alternativa
No
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 21:09   #509
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
No
Ok grazie
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:48   #510
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware ufficiale v1.0.0.86

http://www.downloads.netgear.com/fil..._1.0.86_FW.zip

Quote:
Fixed security issues
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:17   #511
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
D6400 in cascata al Technicolor TG789vac v2 (Tim smart modem)

Buongiorno a tutti, sono passato da poco a Ftcc Tim 100 mega con profilo 17a e sto usando il tim smart modem (scolapasta bianco) su firmware AgTot 2.0, purtroppo la parte router è inesistente con zero possibilità di configurazione, ho problemi di bufferbloat sotto carico e la copertura/velocità wifi sono ridicole rispetto al Netgear...si salva solo la parte modem in pratica perchè aggancio ottime portanti.

Fatta questa premessa, sono costretto a mantenere lo smart modem per la fonia voip e i dispositivi del salotto dove è collocata la presa telefonica e vorrei collegare il D6400 alla rete lan in camera mia in modo da avere:

- pc fisso e qualche altro dispositivo wireless collegati al D6400;
- maggiore copertura wifi e funzionalità un pò più avanzate;
- "alleggerire" il carico sul tim smart modem;
- non sprecare il router .

Ho configurato la modalità Access Point tramite la semplice procedura guidata del manuale netgear dove viene indicata la procedura per una configurazione lan to wan e ap mode attiva (in seguito a factory reset).

Ora ho una doppia rete dove il mio router viene visto dal tim smart modem come singolo client, il d6400 assegna ip in dhcp ai client collegati ad esso, ma non ho capito se questa mi porta ad avere un doppio nat, (nel manuale del d6400 non è specificato quali servizi router sono disattivati in Ap mode).

Mi consigliate di configurare il D6400 manualmente in Lan to Lan e tagliare la testa al toro?

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Giusto per informazione, ho configurato l'ap mode sul router netgear come da manuale, lasciando la decisione dell'indirizzo Ip al router principale (techinicolor nel mio caso) e ho scollegato tutti i dispositivi dal technicolor.

Ho riavviato il router con la seguente configurazione:

192.168.1.2 d6400 in ap mode (collegamento lan 1 technicolor alla wan del router)

192.168.1.3 pc fisso collegato alla lan

il risultato è stata un'estensione della rete, senza doppio NAT.

Ultima modifica di juve6 : 18-05-2019 alle 20:08. Motivo: aggiornamento
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 14:21   #512
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Spero davvero che qualcuno mi aiuti perchè da solo proprio non riesco ad uscirne.

Premesso che ho appena acquistato il D6400 (che, per inciso, sembra funzionare perfettamente), non riesco in alcun modo ad aprire il suo pannello di controllo (si chiama Netgear genie??) e, dunque, a "personalizzarlo".

Ma vi spiego dove mi incaglio.


Apro il browser e mi sposto su routerlogin.net inserendo user e password generiche nei rispettivi campi (per nome utente ho usato admin mentre per password...password appunto),


mi porta su questa pagina per cui inserisco il codice alfanumerico che trovo nello sticker del modem...


e mi presenta questa schermata da cui non esco!


Domanda di sicurezza 1 e 2:
ma se io non ho impostato ancora nulla, come cavolo faccio a conoscere che tipo di risposta si aspetta posto che non sia veggente e non sappia già quella che potrebbe essere la città presso cui sono nato tanto io che mia madre??

E da li' evidentemente non mi schiodo...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 14:50   #513
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Prova ad entrare nella configurazione del router con l'indirizzo
http://192.168.0.1/genie_index.htm
io faccio così e non ho problemi, semmai inserisci una nuova password direttamente dal programma "Netgear Genie"

Ultima modifica di dago65 : 31-05-2019 alle 14:55.
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 17:36   #514
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da dago65 Guarda i messaggi
Prova ad entrare nella configurazione del router con l'indirizzo
http://192.168.0.1/genie_index.htm
io faccio così e non ho problemi, semmai inserisci una nuova password direttamente dal programma "Netgear Genie"
grazie anzitutto per esserti prestato.

Nulla



Pur mettendo le credenziali (che credo siano) di fabbrica (vedi anche foto), mi rimanda alle 2 maledette domande di sicurezza e da li' evidentemente non mi schiodo



Ora si prova con la forza bruta=tasto reset premuto a lungo poi vi informo

Chiaramente se qualcuno avesse altre idee (meglio, la soluzione) sarebbe gradito
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 17:56   #515
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Risolto!!!

Tasto reset per più di 30 secondi e il miracolo si è compiuto, mortacci sua
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 18:18   #516
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Risolto!!!

Tasto reset per più di 30 secondi e il miracolo si è compiuto, mortacci sua
benissimo, Ciao
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:00   #517
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Problema Wifi 1300Mbps in 5GHz

Ciao a Tutti,

possiedo il d6400 da due anni ormai, mai avuto nessun problema e da alcuni mesi lo tenevo in pausa perché incompatibile con l'FTTH 100/30 di Fastweb.
Con il passaggio a GPON, sempre su Fastweb l'ho rispolverato: aggiornato all'ultimo firmware disponibile, collegato a un mediaconverter, resettato e riconfigurato. Tutto funziona perfettamente, tranne la rete Wifi a 5Ghz: i problemi sono proprio a livello di rete interna, che è discontinua. i ping sono ballerini, molt pacchetti persi e latenze che sfiorano i 2000 ms occasionalmente.
Sulla 2.4GHz nessun problema invece.

Avete idea di cosa possa essere capitato? Ho resettato millemila volte, cambiato i canali, testato subnet differenti ma non risolvo. Tutti i test sono stati effettuati a un metro e mezzo dal router.

Ho pensato anche a altri tipi di interferenze su quella banda, ma su modem Fastgate la stessa banda non fa una piega.

Davvero non so dove sbattere la testa
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS

Ultima modifica di Kaneda79 : 20-06-2019 alle 11:04.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 13:27   #518
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware ufficiale v1.0.0.88

http://www.downloads.netgear.com/fil....88_1.0.88.zip

Quote:
Security Fixes:
[PSV-2018-0419]Out-of-bounds Read (DoS) via "pt_name" field of "FW_pt.htm" [PSV-2018-0417]Buffer Overflow (DoS) via " sysDNSHost_Netgear_account" in "DNS_ddns.htm"
[PSV-2018-0425]Stored XSS in "FW_remote.htm" via "sysDNSHost_Netgear_account" field of "DNS_ddns.htm"
[PSV-2018-0416]Buffer Overflow (DoS) via "sysDNSPassword_Netgear_account" in "DNS_ddns.htm"
[PSV-2018-0377]Stack-based buffer overflow in "httpd"
[PSV-2019-0029](KCode issue)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:27   #519
Indiano81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
Salve a tutti, sto cercando di collegare il D6400 in cascata alla Vodafone Station, visto che quest’ultima dà problemi con il Wi-Fi. Volevo collegarlo WAN-LAN per poter avere 2 reti indipendenti, ma riscontro un problema quando vado ad impostare l'IP (fisso) ed il gateway scegliendo l'opzione dell'assegnazione ip manuale (Enable fixed IP settings on this device).
Faccio un esempio della mia situazione:

VODAFONE STATION (primaria)
IP: 192.168.1.1
Gateway: 192.168.1.1
SUBNET MASK: 255.255.255.0

Al D6400 assegno:
IP: 192.168.0.1
Gateway: 192.168.1.1 (quindi quello della Station)
SUBNET MASK: 255.255.255.0


Quando vado a salvare le nuove impostazioni mi dice che l'indirizzo IP è errato. Suggerimenti?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_9459.jpg (17.2 KB, 4 visite)

Ultima modifica di Indiano81 : 23-11-2019 alle 21:07.
Indiano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 08:29   #520
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Indiano81 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando di collegare il D6400 in cascata alla Vodafone Station, visto che quest’ultima dà problemi con il Wi-Fi. Volevo collegarlo WAN-LAN per poter avere 2 reti indipendenti, ma riscontro un problema quando vado ad impostare l'IP (fisso) ed il gateway scegliendo l'opzione dell'assegnazione ip manuale (Enable fixed IP settings on this device).
Faccio un esempio della mia situazione:

VODAFONE STATION (primaria)
IP: 192.168.1.1
Gateway: 192.168.1.1
SUBNET MASK: 255.255.255.0

Al D6400 assegno:
IP: 192.168.0.1
Gateway: 192.168.1.1 (quindi quello della Station)
SUBNET MASK: 255.255.255.0


Quando vado a salvare le nuove impostazioni mi dice che l'indirizzo IP è errato. Suggerimenti?
Stai impostando una classe di rete diversa, se fai 192.168.1.2, vedrai che funziona...
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v